era mattino...sento il campanello suonare (convinta che sia la solita vicina che viene a chiedermi la cipolla e simili

non l'avessi mai fatto!

mi ritrovo davanti due distinte signore con i soliti opuscoletti (nella mia mente penso..."ora gli dico che sono impegnata e che non ho tempo per loro"...come daltronde avevo sempre fatto in precedenza.
come al solito loro hanno le risposte pronte...e si intavola il discorso.
sentendomi quasi in colpa nell'averle fatte rimanere fuori casa...(e sentendomi tutte le orecchie dei vicini addosso)...le facccio entrare.
ed è dal quel momento che iniziano 4 anni di continue visite...anche se io non avevo preso nessun impegno con loro ( visite che prima sono di conoscenza...ma che senza rendermene conto diventano delle lezioni)
mi riproponevo sempre di dare un taglio a queste visite...ma nella mia mente pensavo che non ci fosse nulla di male...ne avrei approfittato per studiare la bibbia.(i primi tempi ero una battagliera...sempre pronta a contraddire i loro insegnamenti...soprattutto la questione delle trasfusioni)
poi mi limitai solo a leggere e rispondere alle lezioni...oramai senza più creare un contraddittorio.
intanto il tempo passava...tra me e la "signora"(evito di fare nomi) che mi faceva lo studio...si è quasi instaurato un rappaorto amichevole.
la situazione è diventata pesante, quando ha imcominciato ad invitarmi nella sala del regno ( a questo io mi sono sempre opposta...facendogli capire che per me non significava nulla andare a conoscere persone con cui non avevo nulla da condividere).
ho sempre tenuto le cose in chiaro...cioè che io non avevo nessuna intenzione di fare un percorso di fede...ma la mia era semplicemente una curiosità dal punto di vista della conoscenza della bibbia.
le lezioni divenivano sempre più noiose e ripetitive...(mi accorsi sin da subito che i libri cambiavano ma i concetti erano sempre gli stessi...ripetuti all'esagerazione)
glielo feci notare (cercando di troncare li il rapporto d'insegnamento)...ma non ci fu verso...sempre con le solite parole amichevoli riuscì a convincermi ad iniziare lo studio del libro "rivelazione"(con tutti i simbolismi che conoscete...che mi hanno fatto venire una confusione in testa pazzesca)
e il tempo passa e io non so come troncare questo rapporto...dopotutto, pensavo, sono delle brave persone...cosa ci sarà mai di male?
resta il fatto che dentro di me ho sempre sentito una strana sensazione di impotenza!
"perchè non riesco a trovare il coraggio di troncare un rapporto di studio, al quale non credevo?"
lla risposta l'ho avuta in questi giorni...
il disagio stava dentro di me qualcosa mi diceva che non erano tutte rose e fiori.
Quattro giorni fa...ho scoperto questo sito tramite un video pubblicato su facebook (dove un anziano TDG rivelava ciò che accade nella comunità).
da li è stato un viaggio lunghissimo...tra testimonianze di dissociati, gente che aveva predicato di casa in casa per 40 anni...e di punto in bianco non aveva neppure più il saluto dei suoi ex fratelli!
ho scoperte tante bugie...tante omissioni...e soprattutto che sono stata una sciocca !
ho passato gli ultimi 3 giorni a raccogliere materiale e documentazione( soprattutto da questo sito)...questo materiale mi servirà per darmi coraggio tra pochi giorni...quando troncherò questo rapporto che oramai durà da troppo tempo...un rapporto basato sull'ipocrisia...sulla menzogna.
naturalmente la mia "insegnante" avrà delle risposte preconfezionate...che io controbbatterò anche per merito di questo sito e delle sue rivelazioni.
dirò chiaramente che non esistè più la fiducia da parte mia(nei confronti di chi non è stato chiaro con me).
ringrazio tutti...soprattutto il creatore del sito
grazie Achille