PERCHE' CAMBIANO STRADA?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

PERCHE' CAMBIANO STRADA?

Messaggio da gianlucaparatore »

In questi giorni mi è capitato di incontrare delle tdg e dopo avermi notato hanno cambiato marciapiede, una addirittura è tornata indietro facendo il giro dell'isolato!
Quando ero tdg sapevo che non si salutavano i disassociati/dissociati,e anche per esperienza diretta,ma anche per orgoglio e consapevolezza di essere nel giusto andavo dritto non salutando nessuno.
Vorrei dunque sapere da qualcuno se queste sono delle nuove direttive della wts,oppure ho pensato che avendo messo nome e cognome sul sito qualcuno della mia ex congregazione abbia già sparso la voce sulla mia apostasia e dunque marchiato come persona pericolosa.
Aspetto da parte vostra delle spiegazioni. Grazie a tutti
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianlucaparatore ha scritto:Vorrei dunque sapere da qualcuno se queste sono delle nuove direttive della wts,oppure ho pensato che avendo messo nome e cognome sul sito qualcuno della mia ex congregazione abbia già sparso la voce sulla mia apostasia e dunque marchiato come persona pericolosa.
Aspetto da parte vostra delle spiegazioni. Grazie a tutti
L'ultima che hai detto.
Ma poichè l'hanno appreso visitando in internet un sito apostata........
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

Confermo che fanno cosi anche con mè per strada ,
addirittura anche sul luogo di lavoro non mi parlano e rischiano il rimprovero dei superiori,
alcuni tdg vanno ben oltre le regole della wts
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro amico le direttive non sono cambiate, se poi hanno saputo che frequenti questo sito
sei sicuramente una persona da evitare.
Gli insegnamenti della WTS spingono i fretelli ed essere sempre piu' guardinghi l'uno verso l'altro.
Figurati che fanno fatica a parlare con i "raffreddati" quando possono ti evitano
Otello44
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

gianlucaparatore ha scritto:In questi giorni mi è capitato di incontrare delle tdg e dopo avermi notato hanno cambiato marciapiede, una addirittura è tornata indietro facendo il giro dell'isolato!
Quando ero tdg sapevo che non si salutavano i disassociati/dissociati,e anche per esperienza diretta,ma anche per orgoglio e consapevolezza di essere nel giusto andavo dritto non salutando nessuno.
Vorrei dunque sapere da qualcuno se queste sono delle nuove direttive della wts,oppure ho pensato che avendo messo nome e cognome sul sito qualcuno della mia ex congregazione abbia già sparso la voce sulla mia apostasia e dunque marchiato come persona pericolosa.
Aspetto da parte vostra delle spiegazioni. Grazie a tutti
Lo hanno fatto anche con me e con altri, internet non c'entra nulla, si sentono in imbarazzo perchè all'improvviso devono considerarti in maniera diversa (o meglio non considerari proprio) benvenuto tra gli ostracizzati, prima o poi ti ci abituerai, o forse no... :blu:
ciao caro
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
gianlucaparatore ha scritto:In questi giorni mi è capitato di incontrare delle tdg e dopo avermi notato hanno cambiato marciapiede, una addirittura è tornata indietro facendo il giro dell'isolato!
Quando ero tdg sapevo che non si salutavano i disassociati/dissociati,e anche per esperienza diretta,ma anche per orgoglio e consapevolezza di essere nel giusto andavo dritto non salutando nessuno.
Vorrei dunque sapere da qualcuno se queste sono delle nuove direttive della wts,oppure ho pensato che avendo messo nome e cognome sul sito qualcuno della mia ex congregazione abbia già sparso la voce sulla mia apostasia e dunque marchiato come persona pericolosa.
Aspetto da parte vostra delle spiegazioni. Grazie a tutti
Lo hanno fatto anche con me e con altri, internet non c'entra nulla, si sentono in imbarazzo perchè all'improvviso devono considerarti in maniera diversa (o meglio non considerari proprio) benvenuto tra gli ostracizzati, prima o poi ti ci abituerai, o forse no... :blu:
ciao caro

Infatti, sono d'accordo con Mario è sempre meglio di camminare dall'altro lato della strada se devi far finta di non conoscere una persona, non ti pare, è molto meno imbarazzante, prima o poi te ne farai un'abitudine come già ti è stato detto...una ragione invece, non lo so, io almeno non me la sono mai fatta e questo modo cosi crudele di trattare i fuoriusciti è una delle principali ragioni per le quali io ancora oggi faccio parte di questo forum.


:ciao:
Veronika
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

ciao gianluca.. da quel che sappia nessuno ha messo una nuova direttiva (cioè di cambiare strada quando si vede un ex tdg) il tutto dipende da una questione personale.. cioè da quanto siano indottrinati i singoli individui..
io ti posso dire che mi è capitato di uscire con amici tdg e di incontrare faccia a faccia ex tdg... e noi non cambiavamo strada per niente..( certo devo confessarti che a me scappava sempre un sorriso) e ne sono felice di averlo dato.. :mrgreen: coraggio... dio vede tutte queste assurde cose che l'uomo fa... e di sicuro ti sta vicino perchè sa quanto tu stia soffrendo con questi atteggiamenti!!! abbi fuducia in dio.. e fregatene !!! ricordati tu sei libero...!!! loro purtroppo no!!! un caloroso abbraccio :fiori: :strettamano: emma
emma
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

gianlucaparatore ha scritto:In questi giorni mi è capitato di incontrare delle tdg e dopo avermi notato hanno cambiato marciapiede, una addirittura è tornata indietro facendo il giro dell'isolato!
Quando ero tdg sapevo che non si salutavano i disassociati/dissociati [...] oppure ho pensato che avendo messo nome e cognome sul sito qualcuno della mia ex congregazione abbia già sparso la voce sulla mia apostasia e dunque marchiato come persona pericolosa[...]
Consolati io non sono mai stato tdg eppure con me fanno lo stesso :boh: ...sarò brutto boh :piange: ...ah no aspè qualcuno che mi conosce c'è ora che ci penso; si deve essere sparsa la voce.E non ti credere, internet lo usano anche meglio di te e di me. :blu:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti