“Lettera” da un Testimone di Geova frustrato e acido

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

“Lettera” da un Testimone di Geova frustrato e acido

Messaggio da Roberto »

Da quando sono uscito ufficialmente dai Testimoni di Geova, il 3 giugno scorso, tra le azioni intraprese nella mia strategia di separazione ho messo on-line il mio sito, nel quale, essenzialmente, racconto la mia esperienza relativa alla separazione oltre l’organizzazione e la narrazione del viaggio di Barbara Anderson in Europa.

Il sito in questione possiede la funzione di “contatto”, con la quale chi lo desidera può inviarmi un messaggio.
Ho ricevuto parecchi commenti e richieste di informazione, alcune positive e altre, ovviamente, negative, alcune da persone che conosco benissimo, altre da perfetti sconosciuti.

Ho pensato di condividere con voi, mantenendo l’anonimato, alcune di queste “comunicazioni” che ritengo possono rappresentare la reazione di una certa categoria di persone e chiedervi cosa ne pensate.

Una delle ultime, ricevuta da un completo sconosciuto, è la seguente:
Commento : senti per me tu sei solo un apostata e cerca di toglierti di
mezzo perchè sei solo un residuo di quello che forse dico forse e ripeto
forse eri 60 anni fa’ ciao.
Ecco come ho risposto:
Senti, per me tu non sei proprio nulla!

Non ti conosco e non voglio conoscerti. Mi dispiace che sporchi il nome dei Testimoni di Geova con la tua mancanza di rispetto per le persone. I Testimoni di Geova avranno tutti i difetti del mondo per quanto riguarda i loro insegnamenti e colpe di sangue per tutte le persone morte a causa degli stessi, ma non sono certo la specie di individui di cui dai spettacolo, perché come persone sono per la maggior parte delle persone sincere e rispettose del prossimo, non come te che ne sporchi il nome.

Vergognati e vatti a nascondere!

E non rispondermi, perché tanto tu non esisti per me e da questo momento ti ignoro per sempre.
Cosa ne pensate?
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Roberto ha scritto:Da quando sono uscito ufficialmente dai Testimoni di Geova, il 3 giugno scorso, tra le azioni intraprese nella mia strategia di separazione ho messo on-line il mio sito, nel quale, essenzialmente, racconto la mia esperienza relativa alla separazione oltre l’organizzazione e la narrazione del viaggio di Barbara Anderson in Europa.

Il sito in questione possiede la funzione di “contatto”, con la quale chi lo desidera può inviarmi un messaggio.
Ho ricevuto parecchi commenti e richieste di informazione, alcune positive e altre, ovviamente, negative, alcune da persone che conosco benissimo, altre da perfetti sconosciuti.

Ho pensato di condividere con voi, mantenendo l’anonimato, alcune di queste “comunicazioni” che ritengo possono rappresentare la reazione di una certa categoria di persone e chiedervi cosa ne pensate.

Una delle ultime, ricevuta da un completo sconosciuto, è la seguente:
Commento : senti per me tu sei solo un apostata e cerca di toglierti di
mezzo perchè sei solo un residuo di quello che forse dico forse e ripeto
forse eri 60 anni fa’ ciao.
Ecco come ho risposto:
Senti, per me tu non sei proprio nulla!

Non ti conosco e non voglio conoscerti. Mi dispiace che sporchi il nome dei Testimoni di Geova con la tua mancanza di rispetto per le persone. I Testimoni di Geova avranno tutti i difetti del mondo per quanto riguarda i loro insegnamenti e colpe di sangue per tutte le persone morte a causa degli stessi, ma non sono certo la specie di individui di cui dai spettacolo, perché come persone sono per la maggior parte delle persone sincere e rispettose del prossimo, non come te che ne sporchi il nome.

Vergognati e vatti a nascondere!

E non rispondermi, perché tanto tu non esisti per me e da questo momento ti ignoro per sempre.
Cosa ne pensate?
Che dire? Che hai fatto bene è scontato.... forse non meritava nemmeno una risposta, a dire il vero tali atteggiamenti che non sono poi così rari, mi preoccupano... che io abbia conosciuto altri TDG? O che molti TDG nascondano rabbia e frustrazioni che in sala mascherano? Mi sa tanto di sì... ed è il sistema in cui vivono, fatto di rinunce, e di carotine fatte penzolare davanti agli occhi per farli correre sempre e comunque che se sei bravo ti metto in mano l''asta del microfono alla Torre di Guardia, così giusto per darti un contentino...

Mac
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

mackenzie ha scritto:
Roberto ha scritto:Da quando sono uscito ufficialmente dai Testimoni di Geova, il 3 giugno scorso, tra le azioni intraprese nella mia strategia di separazione ho messo on-line il mio sito, nel quale, essenzialmente, racconto la mia esperienza relativa alla separazione oltre l’organizzazione e la narrazione del viaggio di Barbara Anderson in Europa.

Il sito in questione possiede la funzione di “contatto”, con la quale chi lo desidera può inviarmi un messaggio.
Ho ricevuto parecchi commenti e richieste di informazione, alcune positive e altre, ovviamente, negative, alcune da persone che conosco benissimo, altre da perfetti sconosciuti.

Ho pensato di condividere con voi, mantenendo l’anonimato, alcune di queste “comunicazioni” che ritengo possono rappresentare la reazione di una certa categoria di persone e chiedervi cosa ne pensate.

Una delle ultime, ricevuta da un completo sconosciuto, è la seguente:
Commento : senti per me tu sei solo un apostata e cerca di toglierti di
mezzo perchè sei solo un residuo di quello che forse dico forse e ripeto
forse eri 60 anni fa’ ciao.
Ecco come ho risposto:
Senti, per me tu non sei proprio nulla!

Non ti conosco e non voglio conoscerti. Mi dispiace che sporchi il nome dei Testimoni di Geova con la tua mancanza di rispetto per le persone. I Testimoni di Geova avranno tutti i difetti del mondo per quanto riguarda i loro insegnamenti e colpe di sangue per tutte le persone morte a causa degli stessi, ma non sono certo la specie di individui di cui dai spettacolo, perché come persone sono per la maggior parte delle persone sincere e rispettose del prossimo, non come te che ne sporchi il nome.

Vergognati e vatti a nascondere!

E non rispondermi, perché tanto tu non esisti per me e da questo momento ti ignoro per sempre.
Cosa ne pensate?
Che dire? Che hai fatto bene è scontato.... forse non meritava nemmeno una risposta, a dire il vero tali atteggiamenti che non sono poi così rari, mi preoccupano... che io abbia conosciuto altri TDG? O che molti TDG nascondano rabbia e frustrazioni che in sala mascherano? Mi sa tanto di sì... ed è il sistema in cui vivono, fatto di rinunce, e di carotine fatte penzolare davanti agli occhi per farli correre sempre e comunque che se sei bravo ti metto in mano l''asta del microfono alla Torre di Guardia, così giusto per darti un contentino...

Mac
:quoto100: sono repressi
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mackenzie ha scritto: Che dire? Che hai fatto bene è scontato.... forse non meritava nemmeno una risposta, a dire il vero tali atteggiamenti che non sono poi così rari, mi preoccupano... che io abbia conosciuto altri TDG? O che molti TDG nascondano rabbia e frustrazioni che in sala mascherano? Mi sa tanto di sì... ed è il sistema in cui vivono, fatto di rinunce, e di carotine fatte penzolare davanti agli occhi per farli correre sempre e comunque che se sei bravo ti metto in mano l''asta del microfono alla Torre di Guardia, così giusto per darti un contentino...

Mac
Credo che molti Testimoni onesti , abbiano di che trasecolare di fronte a certe esternazioni di confratelli.
Forse sono più scandalizzati da costoro che da noi apostati.
Roberto ha fatto bene a ricordare che è soprattutto il loro comportamento a squalificare la ccTdG.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

E' facile nascondersi dietro un pc per dare sfogo a delle esternazioni certamente per niente appropriato per un tdG, per me certa gente sono soltanto dei codardi, e di sicuro non hanno nulla in comune con un atteggiamento da vero cristiano.

Hai fatto benissmo a rispondergli in quel modo. :ok:


:ciao:
Veronika
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Poveri TDG Frustrati e manovrati

Messaggio da daniela47 »

Vedi Roberto, internet per la Soc. Torre di Guardia è stato proprio il castigo di Dio.
Nella loro organizzazione tanto perfetta che provvede a tutte le evenienze e che fornisce tutte le risposte e le obiezioni, non è stato previsto l’arrivo di internet, che faceva venire tanti nodi al pettine.

Nonostante si siano preoccupati di tamponare facendo dei siti geovisti per beatificarsi e per ostacolare
“la provvidente striscia la notizia “ sulle loro malefatte, non riescono a mettere il bavaglio più a nessuno.
ANZI tu stai dando dimostrazione che le notizie su DI LORO stanno proliferando e non si arrestano.

Dopo tutto immagino quanta rabbia stiano covando, rabbia di cui quelli che si buttano a capofitto, come ha fatto quel povero TDG con l’esternare la sua misera frustrazione, hanno colpa fino ad un certo punto.
La maggior responsabilità di incitamento contro gli apostati o quelli “del mondo” è da attribuire
a questa organizzazione che manovra i fili da dietro le quinte.

Non ti stancare di portare all’attenzione pubblica, il più possibile, ciò che esce da questi poveri derelitti.
Può darsi che leggendosi anche loro comincino a non piacersi più, come pedine malamente mosse da furbastri che si fanno scudo di loro.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Caro Roberto, la tua risposta è stata “ condita con il sale”, sono d’accordo che al di là degli insegnamenti della WTS, molti testimoni siano persone corrette, sincere, ed anche quando devono ubbidire all’organizzazione in merito ai disassociati/dissociati riguardante l’ostracismo lo fanno ma spesso a malincuore, cercando a volte l’occasione per salutare(senza essere visti).

Purtroppo come in tutte le organizzazioni nessuna esclusa vi è sempre qualcuno che nella vita reale si sente frustrato, e, non potendo manifestare i suoi “disagi” nella vita reale trova nella realtà virtuale e dietro all’anonimato il suo “sbocco d’uscita”, con una terminologia che difficilmente direbbe in altre occasioni, non rendendosi conto che tale terminologia come da te evidenziato non esalta la bontà dell’organizzazione a cui appartiene ma la degrada.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti