RAGAZZI, NON C'E' VIA DI USCITA

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

RAGAZZI, NON C'E' VIA DI USCITA

Messaggio da Tiziano »

Ciao a tutti
volevo raccontarvi ciò:
Ho avuto l'incontro con i "miei TdG" che mi avevano invitato a fare ricerche sulla Trinità... ma...? All'incontro hanno subito detto che a loro non interessa sapere che cosa ho da dire a riguardo (eppure mi ero preparato così bene :triste: ) perchè le loro ricerche , a suo tempo, le avevano già fatte e la strada l'avevano già trovata.
Nonostante cercavo di insistere vedevo che non c'era trippa per gatti e allora, vista la porta chiusa, ho portato il discorso sui famosi puntini di sospensione che si insinuano in molte citazioni della torre di guardia, quei puntini che proprio chiari non sono....e a quei periodi estratti dal contesto che portano a credere proprio il contrario di ciò che l'autore voleva dire.
Altra porta chiusa:" Impossibile come fai a dire ciò?"
Beh...non potevo dire che me lo aveva detto Achille e i suoi apostati.... :mrgreen: ...equivaleva a chiudermi in faccia la porta da solo e così hooo.. diciamo.... mentito? :prega: ...dicendo che avevo personalmente verificato su libri originali.
"Impossibile, portaci a far vedere questi libri" ... :fronte: ...mi ha detto il più giovane.
Accettai inmmediatamente :boh: e allora il tdg più preparato mi, o ci, chiuse l'ennesima porta dicendo:" Anche se così fosse? non sai che l'editoria è in mano a satana? :help:
Forse, dico forse, il tdg più giovane una sbirciatina ai libri, che non ho, la darebbe, quindi vi chiedo:" :scuse: quali libri in italiano che dimostrino quello che ho asserito posso reperire facilmente ?
Per il vostro aiuto ...grazie
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

opepo ha scritto:il tdg più preparato mi, o ci, chiuse l'ennesima porta dicendo:" Anche se così fosse? non sai che l'editoria è in mano a satana? :help:
Che imprudente, allora anche la WTS? :boh: :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

scusa opepo: ma allora la wts e nelle mani di satana, dal momento chè l'editoria e demonica come afferma il tdg.
cosi ci danno la conferma che la wts è demonica........... :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

opepo ha scritto:Ciao a tutti
volevo raccontarvi ciò:
Ho avuto l'incontro con i "miei TdG" che mi avevano invitato a fare ricerche sulla Trinità... ma...? All'incontro hanno subito detto che a loro non interessa sapere che cosa ho da dire a riguardo (eppure mi ero preparato così bene :triste: ) perchè le loro ricerche , a suo tempo, le avevano già fatte e la strada l'avevano già trovata.
Nonostante cercavo di insistere vedevo che non c'era trippa per gatti e allora, vista la porta chiusa, ho portato il discorso sui famosi puntini di sospensione che si insinuano in molte citazioni della torre di guardia, quei puntini che proprio chiari non sono....e a quei periodi estratti dal contesto che portano a credere proprio il contrario di ciò che l'autore voleva dire.
Altra porta chiusa:" Impossibile come fai a dire ciò?"
Beh...non potevo dire che me lo aveva detto Achille e i suoi apostati.... :mrgreen: ...equivaleva a chiudermi in faccia la porta da solo e così hooo.. diciamo.... mentito? :prega: ...dicendo che avevo personalmente verificato su libri originali.
"Impossibile, portaci a far vedere questi libri" ... :fronte: ...mi ha detto il più giovane.
Accettai inmmediatamente :boh: e allora il tdg più preparato mi, o ci, chiuse l'ennesima porta dicendo:" Anche se così fosse? non sai che l'editoria è in mano a satana? :help:
Forse, dico forse, il tdg più giovane una sbirciatina ai libri, che non ho, la darebbe, quindi vi chiedo:" :scuse: quali libri in italiano che dimostrino quello che ho asserito posso reperire facilmente ?
Per il vostro aiuto ...grazie
Questa cosa mi stupisce... di solito non si tirano indietro davanti ad un dibattito trinitario, deve essere successo qualcosa che mi sfugge.
Per i libri... ti sei messo in una situazione difficile, potevi dirgli di essere andato in biblioteca, sarebbe stato più facile, anche perchè spesso si tratta di citazioni su enciclopedie e come fai a comprarti una intera enciclopedia per altro non più in vendita?
Comunque un aiuto lo potrai trovare leggendo qui:
http://www.infotdgeova.it/dottrine/pastore.php
Magari qualche libro lo trovi... e potrai approfittarne per tornare sul tema trinitario.
Poi c'è il famoso discorso sul libro ragioniamo sulla questione croce o su mantey ecc...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Ti sei imbarcato in una strada con argomenti che bisogna ora confermare.

Io suggerirei di prendere il libro ‘Evoluzione o creazione’ che contiene tante citazioni di scrittori e scienzati che sono manipolazioni di quanto realmente affermato da questi personaggi. Digita il nome di qualcuno di questi personaggi, la sua frase e vedi se conferma o no quanto citato sul libro dei TG.
Questo pare sia il libro che contiene la maggior quantità di citazioni deformate = disonestà intellettuale da parte della Watchtower.

Surfando sul web trovai l’esperienza di uno scienziato ex-fratello e anziano che scrisse diverse volte alla Betel in relazione alle menzogne scritte nel loro libro, che poi lo ha portato a comprendere la vera faccia di questa organizzazione. Se conosci l’inglese ecco il link :

http://www.dimaggio.org/Heretic/" target="_blank

Buona ricerca !
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Cicciobello ha scritto:scusa opepo: ma allora la wts e nelle mani di satana, dal momento chè l'editoria e demonica come afferma il tdg.
cosi ci danno la conferma che la wts è demonica........... :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
In effetti ho, per dimenticanza, omesso la frase completa (Proprio come fa la torre di guardia :mrgreen:, ma loro ...non per dimenticanza)
......non sai che l'editoria di questo mondo....... perche la loro è .... dell'altro mondo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mario70 ha scritto:
opepo ha scritto:Ciao a tutti
volevo raccontarvi ciò:
Ho avuto l'incontro con i "miei TdG" che mi avevano invitato a fare ricerche sulla Trinità... ma...? All'incontro hanno subito detto che a loro non interessa sapere che cosa ho da dire a riguardo (eppure mi ero preparato così bene :triste: ) perchè le loro ricerche , a suo tempo, le avevano già fatte e la strada l'avevano già trovata.
Nonostante cercavo di insistere vedevo che non c'era trippa per gatti e allora, vista la porta chiusa, ho portato il discorso sui famosi puntini di sospensione che si insinuano in molte citazioni della torre di guardia, quei puntini che proprio chiari non sono....e a quei periodi estratti dal contesto che portano a credere proprio il contrario di ciò che l'autore voleva dire.
Altra porta chiusa:" Impossibile come fai a dire ciò?"
Beh...non potevo dire che me lo aveva detto Achille e i suoi apostati.... :mrgreen: ...equivaleva a chiudermi in faccia la porta da solo e così hooo.. diciamo.... mentito? :prega: ...dicendo che avevo personalmente verificato su libri originali.
"Impossibile, portaci a far vedere questi libri" ... :fronte: ...mi ha detto il più giovane.
Accettai inmmediatamente :boh: e allora il tdg più preparato mi, o ci, chiuse l'ennesima porta dicendo:" Anche se così fosse? non sai che l'editoria è in mano a satana? :help:
Forse, dico forse, il tdg più giovane una sbirciatina ai libri, che non ho, la darebbe, quindi vi chiedo:" :scuse: quali libri in italiano che dimostrino quello che ho asserito posso reperire facilmente ?
Per il vostro aiuto ...grazie
Questa cosa mi stupisce...
Ha stupito anche me e non riesco a capire perchè mi hanno bloccato
Ripensandoci credo che forse ho iniziato con un approccio forse troppo diretto in quanto gli ho subito letto quello che la Torre aveva scritto riguardo a Coli 2:9
La Torre di Guardia scrive : "Il modo in cui è stato tradotto Col. 2,9 ( in Lui dimora corporalmente tutta la pienezza della qualità divina ) nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture (Traduzione deI Nuovo Mondo delle Sacre Scritture edito dalla WATCH TOWER 1987) ha dato origine all'accusa che il Comitato di Traduzione della Bibbia del Nuovo Mondo si sia lasciato influenzare dalle sue credenze religiose. Tale accusa è fondata, ma questo non è stato fatto erroneamente o indebitamente".(cf La Torre di Guardia del 15/6/1964, pag. 383). E ancora: "Tutto l'intendimento delle Sacre Scritture era diretto in tal senso (la fine del mondo per il 1914) o modificato secondo tale idea".(Vicina la salvezza dell'uomo dall'afflizione mondiale ed. Watch Tower ..... 1978, P. 135).

Quindi per loro stessa ammissione il CD ha dichiarato che hanno adattato la loro "Bibbia" al credo ufficiale precostituito dei Testimoni di Geova.

Mi hanno risposto che queste cose loro le sanno e che accettano quello che dice lo schiavo
Praticamente hanno confermato queste parole da me già lette sul sito di Achille:
Il Corpo Direttivo è il "canale" tramite il quale possiamo avere comprensione della parola di Dio... L’Organizzazione è la sola sulla Terra che può comprendere le cose profonde di Dio. Chi è al di fuori non può comprendere la Bibbia...la Bibbia appartiene all’Organizzazione e non ai singoli individui indipendentemente dalla sincerità con la quale credono di poter interpretare la Bibbia... l’Organizzazione teocratica è essenziale ...non possiamo amare Dio e negare il suo canale di comunicazione...bisogna restare sottomessi all’organizzazione ed accettare tutto...
Torre di Guardia del 1/4/68 - Torre di Guardia del 15/12/73 – ecc.
Ciao
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

Anche l'editoria??? :inca: che invidia ha le mani in pasta ovunque sto satana, mi si è anche rotto lo stereo, e se lui ha in mano anche le case produttrici di questi ultimi è un bel conflitto di interessi...non sei solo mr B. !!! :mrgreen:

Vabbè dai i tdg ce l'ahnno un pò di vizio di affibiare tutto ma proprio tutto a Satanasso...e lo lasciassero un pò in pace no. :inca:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

SE IO FOSSI SATANA ...

Messaggio da Barfedio »

... se io fossi Satana ... perché dovrei perdere tempo cercando di traviare i singoli tdg?
farei meno fatica traviando l'intero CD ed il comitato degli scrittori, così, tramite le pubblicazioni dell WT$, potrei controllare in un sol colpo oltre 6 milioni di anime.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:... se io fossi Satana ... perché dovrei perdere tempo cercando di traviare i singoli tdg?
farei meno fatica traviando l'intero CD ed il comitato degli scrittori, così, tramite le pubblicazioni dell WT$, potrei controllare in un sol colpo oltre 6 milioni di anime.
Eh, chissà.......il terreno fertile per attecchire direi che c'è, ma non diamo a Satana colpe d'origine solo umana.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

a dire il vero sta cosa l'hanno detta a me...
parlavo con un fratello col quale lavoro e gli raccontavo che in questo periodo mi si sta guastando tutto: palmare caldaia lo scooter...
e lui serenamente mi dice: vedi? la protezione di geova se ne sta andando.....
inutile dirvi che gli son scoppiato a ridere in faccia :felice:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Selassie80 ha scritto:a dire il vero sta cosa l'hanno detta a me...
parlavo con un fratello col quale lavoro e gli raccontavo che in questo periodo mi si sta guastando tutto: palmare caldaia lo scooter...
e lui serenamente mi dice: vedi? la protezione di geova se ne sta andando.....inutile dirvi che gli son scoppiato a ridere in faccia :felice:
Questa non è fede, è superstizione, ahimè.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Selassie80 ha scritto:a dire il vero sta cosa l'hanno detta a me...
parlavo con un fratello col quale lavoro e gli raccontavo che in questo periodo mi si sta guastando tutto: palmare caldaia lo scooter...
e lui serenamente mi dice: vedi? la protezione di geova se ne sta andando.....
inutile dirvi che gli son scoppiato a ridere in faccia :felice:
Concordo con quanto ha scritto Gabriella. I TdG predicano tanto contro il paganesimo e poi sono più superstiziosi di quei campioni di paganesimo che erano gli antichi romani.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

grazie

Messaggio da 55emma55 »

grazie mille per questa discussione!! era proprio quello che cercavo... :fiori:
emma
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

[quote="opepo"]Ciao a tutti
volevo raccontarvi ciò:
Ho avuto l'incontro con i "miei TdG" che mi avevano invitato a fare ricerche sulla Trinità... ma...? All'incontro hanno subito detto che a loro non interessa sapere che cosa ho da dire a riguardo (eppure mi ero preparato così bene :triste: ) perchè le loro ricerche , a suo tempo, le avevano già fatte e la strada l'avevano già trovata.
Nonostante cercavo di insistere vedevo che non c'era trippa per gatti e allora, vista la porta chiusa, ho portato il discorso sui famosi puntini di sospensione che si insinuano in molte citazioni della torre di guardia, quei puntini che proprio chiari non sono....e a quei periodi estratti dal contesto che portano a credere proprio il contrario di ciò che l'autore voleva dire.
Altra porta chiusa:" Impossibile come fai a dire ciò?"
Beh...non potevo dire che me lo aveva detto Achille e i suoi apostati.... :mrgreen: ...equivaleva a chiudermi in faccia la porta da solo e così hooo.. diciamo.... mentito? :prega: ...dicendo che avevo personalmente verificato su libri originali.
"Impossibile, portaci a far vedere questi libri" ... :fronte: ...mi ha detto il più giovane.
Accettai inmmediatamente :boh: e allora il tdg più preparato mi, o ci, chiuse l'ennesima porta dicendo:" Anche se così fosse? non sai che l'editoria è in mano a satana? :help:
Forse, dico forse, il tdg più giovane una sbirciatina ai libri, che non ho, la darebbe, quindi vi chiedo:" :scuse: quali libri in italiano che dimostrino quello che ho asserito posso reperire facilmente ?
Per il vostro aiuto ...grazie[/quot caro opepo a me pur di farmi lo studio mi facevano la corte come si fa ad una donna dicendomi e raccomandandomi di accertarmi e stare tranquillo perche la tdg era in armonia con la bibbia , siccome loro vanno in cerca di sprovveduti al primo ostacolo dicono : che ci manovrano gli apostati :non mollare:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti