Chiaccherata con mia madre..

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Chiaccherata con mia madre..

Messaggio da Stellina78 »

Ciao a tutti, oggi ho trovato la forza per chiamare mia madre e dirle i motivi per cui non frequento più le adunanze e non voglio più avere niente a che fare con questa religione!!!! Le ho detto che il motivo principale per cui non mi dissocio è per continuare a mantenere i rapporti con loro . Devo dire che sotto l'aspetto della disassociazione è stata molto comprensiva, anche perchè in passato diversi membri della mia famiglia sono stati disassociati e i miei si sono mostrati sempre ospitali e hanno continuato sempre ad avere contatti. Mi ha pure detto che non è daccordo su questo aspetto con ciò che dice la società, perchè i figli sono i figli e non si possono interrompere i rapporti con loro!!! A dire il vero, non approva anche il "non saluto " ad altre persone che non sono parenti e mi ha detto che lei saluta di nascosto oppure guarda e sorride a chi è disassociato. Poi le ho spiattellato tutto quello che mi è successo da quando sono piccola ad ora!!! Quando le ho detto che avrebbe dovuto far qualcosa per quanto riguardava gli abusi, mi ha detto che voleva fare ma che gli anziani le hanno detto di lasciar pedere..... Allora le ho detto: "Ti sembra una risposta da dare? Pensi che siano stati coerenti con ciò che insegnano?" e lei è stata zitta!!!! Il mio scopo era solo farla ragionare,non ferirla, anche perchè sono passati molti anni!!
Poi le ho detto se pensava che tutto quello che diceva i CD andava bene e lei mi ha detto che dato che sono uomini imperfetti, a volte sbagliano!!!! Allora le ho detto: "Ma come, non sono guidati dallo spirito di dio? Non possono sbagliare o cambiare intendimenti quando la cosa non coviene più?!!??" Lei è rimasta in silenzio, ma poi ha tirato fuori la scusa che alla fine ci penserà dio e che dobbiamo aspettare!!! :boh: C'è stato un momento che abbiamo alzato i toni perchè lei voleva aver ragione sul fatto che il cd ha un intendimento progressivo, ma poi ha dovuto ammettere che tante volte ha sbagliato e lei se fà qualcosa , lo fa perchè è scritto nella bibbia!!! Comunque, non volevo farle cambiare idea, ormai è troppo dentro, ha una certa età e le sue amicizie sono solo lì!!! Le volevo solo far capire che io ora sto bene , :ok: in pace con me stessa e ho una coscienza che mi permette di decidere da sola, senza essere condizionata da una religione, e sopratutto che sono molto unita a mio marito!! Lei pensava che ero scoraggiata a causa di alcuni comportamenti di TDG che ora non posso dire, ma in realtà non è così, anzi, alcuni di loro mi hanno aperto gli occhi!!! E' rimasta di stucco, :triste: sorpresa nel sentirmi dire che ora stavo bene!!! Non è che ho dimenticato ciò che è successo in questi anni, quello che hanno fatto per dividermi da mio marito pur di tenermi là dentro e tante altre cose assurde che un giorno vi racconterò, ma solo il fatto di non vederli più, mi fa stare meglio!! Il fatto di essermi aperta con lei, è un piccolo passo per la mia libertà ed ora almeno sà cosa pensare di me!!! Spero che un giorno aprirà gli occhi anche lei!!!! Spero di non avervi annoiato con il mio piccolo sfogo.. :fiori:
jayjay
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Contatta:

Messaggio da jayjay »

La conoscenza dona il potere, ma la forza di carattere intima il rispetto. Bruce Lee.
Sono sicuro che se anche a malincuore,con la verità che hai rivelato a tua madre, accompagnata dalla tua determinazione, porteranno i tuoi a rispettarti ancora di più, hai smesso di recitare una parte ed ora sei una persona libera. Ti auguro tutto il bene di questo mondo. jayjay
:fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Stellina78 ha scritto: Non è che ho dimenticato ciò che è successo in questi anni, quello che hanno fatto per dividermi da mio marito pur di tenermi là dentro e tante altre cose assurde che un giorno vi racconterò, ma solo il fatto di non vederli più, mi fa stare meglio!!
sono sicuro che la wt nn è una religione, perchè se lo fosse i suoi membri nn si comporterebbero cosi, e nessuno mi dica che sono iniziative personali perchè viene insegnato chè:la separazione è ammessa se la spiritualità viene massa in pericolo, perciò nn si turbino le SPIE che vengono a fare i sopraluoghi in questo forum i fatti parlano chiaro
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai fatto bene a chiarirti con lei, immagino quanto ti sia costato dirle la verità cercando, al contempo, di non ferirla.
E mi fa piacere che su alcune cose vi siate intese e rispettate.
Coraggio, la strada è lunga, ma passo dopo passo, si riesce a tornare liberi e, soprattutto, a farlo intendere a chi rimane nella gabbia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Anche io ho avuto una conversazione simile. Le ho chiesto se è consapevole che l'Organizzazione è guidata da uomini e non da DIo? Mi ha risposto affermativamente.

Poi le ho chiesto come mai il CD cambia intendimento ogni secondo e allora lei mi ha fatto l'esempio della luce dell'alba che appare piano piano.....
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Katia ha scritto:Poi le ho chiesto come mai il CD cambia intendimento ogni secondo e allora lei mi ha fatto l'esempio della luce dell'alba che appare piano piano.....
Già, ma quella che nella penobra è la sagoma d'un albero, poi per il cd, man mano che la luce cresce, assume le sembianze d'un armadio,...anzi, no, ad alcuni è parso un armadio, in realtà è un albero, anzi,..alcuni hanno creduto fosse un albero.... e via..profetizzando. :test:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Già, ma quella che nella penobra è la sagoma d'un albero, poi per il cd, man mano che la luce cresce, assume le sembianze d'un armadio,...anzi, no, ad alcuni è parso un armadio, in realtà è un albero, anzi,..alcuni hanno creduto fosse un albero.... e via..profetizzando. :test:
Gabriella
Il mio cane adora gli alberi... :risata:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Katia ha scritto:
Già, ma quella che nella penobra è la sagoma d'un albero, poi per il cd, man mano che la luce cresce, assume le sembianze d'un armadio,...anzi, no, ad alcuni è parso un armadio, in realtà è un albero, anzi,..alcuni hanno creduto fosse un albero.... e via..profetizzando. :test:
Gabriella
Il mio cane adora gli alberi... :risata:
Se fosse un albero, il cane potrebbe far pipí, ma se invece é un armadio - ci troveremo gli scheletri della WT$! :mrgreen:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Se fosse un albero, il cane potrebbe far pipí, ma se invece é un armadio - ci troveremo gli scheletri della WT$! :mrgreen:
Dovrebbe essere un armadio piuttosto grosso. Lo ne hanno parecchi di scheletri nell'armadio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti