aiuto

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

aiuto

Messaggio da mary »

Cari amici,
per favore aiutatemi.
Sto passando un periodo infernale, sono ex tdg da pochissimo e non ho intenzione di tornare. Mi sento a tratti euforica, a tratti disperata, continuo a sentire una voce dentro di me che mi dice "stai condannando i tuoi figli"...
Mi sento bene quando leggo (finalmente ho trovato il coraggio di farlo) le verità nascoste sull'organizzazione, quando leggo le vostre parole, perchè mi date il coraggio di andare avanti e continuare a cercare la strada giusta.
Sto tentando di scrivere la mia storia ma non riesco a trovare le parole, ho sofferto tanto, mi sono completamente annullata per tentare di mettere a tacere i dubbi che mi assillavano, per non ammettere che la bella personalità di Gesù non la sentivo lì dentro, sentivo solo un grande vuoto, per 3 anni ho messo a tacere le mie facoltà mentali, ho dovuto andare da una psichiatra che mi ha curato con medicine per l'epilessia e ora vado avanti ad ansiolitici... non riesco più a dormire...
non riesco a trovare le parole
scusate lo sfogo
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

mary ha scritto:Cari amici,
per favore aiutatemi.
Sto passando un periodo infernale, sono ex tdg da pochissimo e non ho intenzione di tornare. Mi sento a tratti euforica, a tratti disperata, continuo a sentire una voce dentro di me che mi dice "stai condannando i tuoi figli"...
Mi sento bene quando leggo (finalmente ho trovato il coraggio di farlo) le verità nascoste sull'organizzazione, quando leggo le vostre parole, perchè mi date il coraggio di andare avanti e continuare a cercare la strada giusta.
Sto tentando di scrivere la mia storia ma non riesco a trovare le parole, ho sofferto tanto, mi sono completamente annullata per tentare di mettere a tacere i dubbi che mi assillavano, per non ammettere che la bella personalità di Gesù non la sentivo lì dentro, sentivo solo un grande vuoto, per 3 anni ho messo a tacere le mie facoltà mentali, ho dovuto andare da una psichiatra che mi ha curato con medicine per l'epilessia e ora vado avanti ad ansiolitici... non riesco più a dormire...
non riesco a trovare le parole
scusate lo sfogo
Cara Mary, purtroppo credo che la sofferenza che tu stai passando ora sia il passaggio obbligato di sofferenza per chi abbandona un culto (soprattutto quello geovista).
La sofferenza che adesso provi è generata dal tuo subconscio emozionale che sta cercando un nuovo equilibrio. La tua parte conscia e razionale invece imparerà presto grazie alle informazioni che troverà nel sito di achille e nel forum.
L'unica cosa che puoi fare è accellerare la "rieducazione" della tua parte emotiva ascoltando più volte gli mp3 sui TdG che trovi su http://www.vasodipandora.org" target="_blank. Effettueranno con il tempo una specie di "riprogrammazione" del tuo inconscio riportandoti all'equilibrio. Grazie a ciò in poco tempo non avrai più bisogno di psicofarmaci...
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

CARA MARY....

Messaggio da Dingus JJ »

...Cerca di mantenere il piu' possibile la calma,e come ti e' stato detto considera cio' che vivi, come un percorso obbligato,come quando ci si disintossica.
Assicurati di stare facendo un percorso curativo di sostegno adeguato perche' non capisco cosa centri l'epilessia.Una brava psicologa e' piu' che sufficente,a meno che tu non abbia prolematiche di altro genere.Il condizionamento mentale di cui sei stata oggetto e che comunque non ha potuto annullarti del tutto,richiedera' un cammino impegnativo per essere eliminato,e comunque testimonia un tuo stato di vulnerabilita' per esserne stata vittima,come milioni di altri.Prenditi tutto il tempo,quando sei davanti alla tastiera,e dì semplicemente,con parole tue,cio' che vuoi raccontare.
Se sarai sincera le parole usciranno da sole,e scoprirai una meravigliosa ulteriore terapia che ti aiutera' moltissimo.
Soprattutto,stai tranquilla,gli anatemi dei tdg non hanno mai ucciso nessuno,se non il buon senso di chi li pronuncia.Le loro barbare supestizioni sono innocue come qualsiasi altra ,a meno che tu non ti ci faccia condizionare.I TUOI FIGLI POSSONO ANZI A MAGGIOR RAGIONE VIVERE SERENAMENTE QUESTA VITA,E QUALUNQUE ALTRO DOVESSE ESSERE DISPONIBILE.
Sono loro cara Mary,anziani,sorveglianti e tutti coloro cher si sono arrogati il diritto di esercitare pressioni ed autorita' indebita sugli altri,che presto avranno motivo per non dormire piu',in balia del rimorso e della vergogna!
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Dingus ha scritto:... non capisco cosa centri l'epilessia.
1ma ipotesi: Probabilmente sta prendendo un noto farmaco (che non cito) normalmente usato per l'epilessia ma che ha anche ottime proprietà Antidepressive e Ansiolitiche. Non è nulla di insolito. Molti medici lo prescrivono preferendolo ai farmaci tradizionali più specifici per la sua maggiore tollerabilità.
2da ipotesi: Alcune persone quando sono sottoposte a forte stress possono avere di tanto in tanto delle crisi epilettiche anche se non soffrono di epilessia. Il farmaco le blocca.
c'è anche una terza ipotesi ma mi sono stancato... :sorriso:
ABRO
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/12/2010, 20:52
Contatta:

Messaggio da ABRO »

Mary,

mi spiace che tu attraversi momenti in cui ti senti disperata....
La disperazione nel mio caso, c'è quando non vedo la via d'uscita da una situazione... Infatti quando comincio a pensare alle possibili soluzioni o modifiche da apportare alla mia vita per cambiare qualcosa che non va, la mia disperazione termina...
Quando si sta molto male però, le vie d'uscita non si vedono nemmeno se sono ad un passo da noi, e crediamo di avere sbagliato sempre tutto....

Le pressioni ricevute nella vita a volte ci fanno avere paura di aprire le ali e volare liberi, e questo è normale, ci hanno sempre trasmesso il concetto che noi siamo protetti, ed è una fortuna essere nella "gabbia" dell'organizzazione dove siamo al sicuro sai predatori....

I tuoi figli sono fortunati ad avere una madre che sa mettersi in discussione, e che li mette al centro delle proprie scelte...
Questo lo apprezzeranno....

Anche io ho provato a scrivere la mia storia, ma non lo mai pubblicata.... Ho lasciato le mie mani battere sulla tastiera senza pensare alla forma e alla grammatica... E'stato un grande sfogo, anche se non sono riuscito a scrivere tutto... Ad un certo punto mi sono bloccato, forse perchè la mia mente non era ancora pronta ad analizzare alcuni passaggi importanti della mia vita... Spero di poter riprendere e terminare la cosa....

Ti auguro di essere serena,

e se potrò esserti di sostegno in qualche modo, lo farò volentieri...

Abro
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

mary ha scritto:Cari amici,
per favore aiutatemi.
Sto passando un periodo infernale, sono ex tdg da pochissimo e non ho intenzione di tornare. Mi sento a tratti euforica, a tratti disperata, continuo a sentire una voce dentro di me che mi dice "stai condannando i tuoi figli"...
Mi sento bene quando leggo (finalmente ho trovato il coraggio di farlo) le verità nascoste sull'organizzazione, quando leggo le vostre parole, perchè mi date il coraggio di andare avanti e continuare a cercare la strada giusta.
Sto tentando di scrivere la mia storia ma non riesco a trovare le parole, ho sofferto tanto, mi sono completamente annullata per tentare di mettere a tacere i dubbi che mi assillavano, per non ammettere che la bella personalità di Gesù non la sentivo lì dentro, sentivo solo un grande vuoto, per 3 anni ho messo a tacere le mie facoltà mentali, ho dovuto andare da una psichiatra che mi ha curato con medicine per l'epilessia e ora vado avanti ad ansiolitici... non riesco più a dormire...
non riesco a trovare le parole
scusate lo sfogo
Mary, sappi che quasi tutti noi del forum siamo qua per porgere l’aiuto virtuale a tutti coloro che vogliono liberarsi dalla setta dei farisei, i quali pongono dei pesi gravi su altri, mentre loro se ne infischiano… Tu sei fortunata d’essere arrivato a liberartene dalla schiavitù della WT. E la personalità di Cristo che non sentivi dentro te, ora ti chiama a Sé dicendoti: “Venite a me voi tutti che siete travagliati ed aggravati ed Io vi darò riposo. (Mat.11:28)
Cristo venne per salvare ed Egli riempirà il vuoto che tu sentivi in te e soprattutto ti darà la Vita; anzi poiché tu già credi in Lui sappi che hai la vita eterna, secondo che Egli disse: “Chi crede in Me ha vita eterna”. (Giov.6:47) – Rallegrati che hai Cristo nel tuo cuore e togli via da te, la voce che ti dice: “stai condannando i tuoi figli”, poiché non è da Dio.
Cristo Gesù ti darà la gioia di vedere i tuoi figli gioire, perciò metti i tuoi figli nelle braccia di Gesù e dici a quella voce diabolica… che i tuoi figli stanno nelle buone mani di Colui che salva, Gesù Cristo.
L'Iddio di ogni grazia ti ha chiamato alla sua eterna gloria in Cristo. (1Pi.5:10). Percio rallegrati.
Gianni27
Linus

Messaggio da Linus »

Cara mary cerca di resistere.Anch'io ho fatto molti anni di terapia e ho alti e bassi come te.Vedrai che sentire le esperienze e stare insieme ad altri che hanno passato o passano esattamente quello che hai passato tu non puo' che aiutarti e fare del bene.Di una cosa ti assicuro,io che da tanti anni esco e entro ti dico che anche se sto' male fuori dentro e' peggio.Se puoi parlaci della tua esperienza quando te la senti,vedrai che sfogarti ti fara' bene.Per ora ti abbraccio e ricordati che non sei sola!Ciao Linus
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

a Mary

Messaggio da viki »

Ciao Mary! Mi stò per certi aspeti rispechiando nei tuoi statti di animo...! Ti prego ndi non mollare assolutamente. perche questo si che sarebbe un grosso erore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Legii le nostre esperienze,e se vuoi parlare anche per tel. dammi o.k. ! Ti voglio bene chiunque tu sia ,anima smarita! :fiori: :non mollare: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono i sintomi della convalescenza, Mary, tali e quali di quando si esce da una malattia che ci ha prostrato a lungo: un giorno, man mano che si riacquistano le forze, si riesce a guadagnare un pò d'autonomia, ecco che ci si sente euforici.
Poi, un giorno, invece, un lieve malessere, un'esitazione, ci fa piombare nello sconforto d'una recrudescenza.
Ma è normale, anche se questa altalenanza di situazioni ci destabilizza.
Un bravo terapeuta può aiutarti a superare tanti ostacoli aiutandoti a riconoscerli, ma sei tu, soprattutto, che con forza di volontà riuscirai a superare questa fase.
Noi ci siamo per aiutarti, ognuno con la sua esperienza e con amore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Buongiorno a tutti! :coffee:
ragazzi che carica, siete meglio del caffè
appena arrivo a lavorare e mi attacco al computer vi rispondo per bene
un bacino
a dopo
:pc:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

mary ha scritto:Buongiorno a tutti! :coffee:
ragazzi che carica, siete meglio del caffè
appena arrivo a lavorare e mi attacco al computer vi rispondo per bene
un bacino
a dopo
:pc:
Un bacino anche a te e buona giornata! :bacio:
P.s.: non avere alcun timore per i tuoi figli, hai fatto la scelta giusta e loro non faranno altro che trarne benefici enormi!. :appl: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Mary non mollare e prosegui!!!!
Come ti hanno scritto i foristi ex tdG, ciò che provi è un percorso doloroso ma che porta alla "guarigione".
Tutte le rinascite sono dolorose...
Affidati al tuo medico con fiducia.
Spessissimo si usano gli antiepilettici (uno soprattutto) come stabilizzanti dell'umore.
Vedrai che appena la cura ti ridarà la forza di reagire la tua volontà farà il resto.
Ti abbraccio forte! :fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima Mary,
L'esperienza di parecchi di noi ex-tgd ormai ci ha insegnato che ...

... il periodo iniziale del distacco ha, in linea di massima le stesse caratteristiche che tu descrivi;

... informandoti su cosa sia realmente la WTS si scopre che tutte le "paure" indotte dalla WTS hanno lo scopo di tenerti prigioniera nella "caverna"(nota) ed indurre sensi di colpa, smarrimento e quant'altro se solo si sgarra un poco dal controllo WTS, per non parlare di un totale abbandono.

... frequentando altri (virtualmente o di persona) con la stessa esperienza, vissuta, o in corso, il percorso di liberazione si abbrevia;

... guardando avanti, puoi vivere una vera vita ora, che tu puoi costruire, per te ed i tuoi cari;

... fra qualche tempo penserai a questo periodo con un sorriso e solo qualche cruccio, e ti ritrovrai a dare una mano a chi vivrà quello che ora tu stai vivendo.

Tutti gli altri "che ..." puoi scoprirli da sola man mano che vai avanti, e come già detto metterli a disposizione di altri.
.
Un affettuoso saluto dal vecchio Matisse che ha dovuto smaltire 40 anni di WTS :test: , e vi è felicemente riuscito insieme ad altri. :balla:

(Nota): Del "Mito della caverna" di Platone, un notissimo ex-tdg e nostro compagno di forum, ne ha fatto un'applicazione molto calzante ai tdg. La puoi trovare qui: http://www.oocities.com/athens/oracle/6685/index.html" target="_blank" target="_blank. Penultima voce del menù laterale.
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Ciao carissimi,
mi prendo qualche minuto per rispondervi... ieri sera ero totalmente avvilita, probabilmente il terremoto interiore che sgretola tutte le mie convinzioni una ad una è un'operazione dolorosa, ma magari una volta che il bozzolo che mi sono costruita sarà completamente infranto tornerò ad essere la Mary di una volta... stamattina però mi sono svegliata proprio bene, la prima cosa che ho fatto è stato accendere il computer e ho visto i vostri messaggi... mi avete proprio RADDRIZZATO LA GIORNATA!!
Tra l'altro oggi c'è il sole e i "fantasmi" di ieri notte sono svaniti nel nulla! :balla: Magari torneranno, ma per adesso mi sento bene.

Matrix: grazie per il consiglio, non sapevo di questi mp3 adesso provo a scaricarmeli...

Dingus: al tempo non sono andata dallo psicologo perchè non potevo dire che ero tdg, altrimenti avrebbe focalizzato tutta l'attenzione lì e io non VOLEVO che qualcuno mi dicesse che quella situazione mi causava difficoltà, era cattiva testimonianza, così ho optato per una psichiatra, omettendo qualche particolare, così lei mi ha curato diciamo "fisicamente", ha lavorato per togliermi i sintomi.
Mi piacerebbe ora andare da un bravo psicologo ma mi mancano i soldini...
:contrib:

Abro: magari viste le nostre difficoltà a tradurre in parole le nostre storie facciamo così: io scrivo la tua e tu la mia :risatina:

Gianni 27: anch'io vedevo nella mia ex religione una rassomiglianza con i farisei, regole, regoline e regolette per qualsiasi campo della vita umana... che differenza con Gesù!

Linus: quando ero ancora attiva e mi lamentavo della mia sofferenza con mia sorella lei mi ha sempre detto: per quanto soffri qui starai sempre meglio che fuori. Adesso tu mi dici l'esatto opposto e per ora devo dirti che hai ragione tu!!! Le sofferenze che provo ora provengono ancora da lì, in voi sto trovando persone vere e mi sembra una ricompensa enorme, del buio spirituale che dovrebbe avvolgere i disassociati non ne vedo traccia.

Viki: ti prometto che non mollerò mai, la mia ricerca è sincera, come anche la tua! Grazie :bacino:

Gabriella: mi sembri una persona molto equilibrata e generosa grazie delle tue parole affettuose e consolanti come le coccole di una mamma virtuale

Arwen: :bacio:

Dolores: un abbraccione enorme a te

Muscoril Matisse: mi vado a leggere la pagina che mi hai consigliato, guarda un po' che magari mi faccio anche un po' di cultura a stare qui con voi :sorriso:

Per riassumere e chiudere questo papiro VI ABBRACCIO TUTTI!!!

:sala regno:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Mary

Messaggio da deep-blue-sea »

ho letto la tua richiesta di soccorso, e molti altri mi han preceduto dandoti sostegno e aiuto. Non posso aggiungere molto di più, perché la disperazione che provoca il realizzare che questa organizzazione é stata solo fumo negli occhi, é troppo grande da gestire.
Implica una vita intera, o anche solo alcuni anni sprecati, dedicati a un'opera inutile, implica il riconoscere e accettare che siam stati troppo ingenui, sottomessi, umili, ignoranti, remissivi forse, e ora richiede che ACCETTIAMO questa sconfitta e che PERDONIAMO a noi stessi, questo richiede tempo, lo so, ci siam passati.

Questo é il passaggio obbligato di sofferenza attraverso il quale dobbiam passare per accettare e guarire. Ma dopo, dopo, non immagini nemmeno la gioia della liberazione e della pace mentale della quale si gode.
Noi ce la siam cavati in due, parlando, parlando, recriminando, disperandoci, soffrendo, passando notti insonni, cercando e scoprendo conferme, abbiam avuto il nostro periodo di depressione, ma pian piano ne siamo usciti. Altri, dipende dalle circostanze hanno bisogno di un sostegno terapeutico, e ho sentito dire che facendo domanda, credo alla ASL o al comune, si ha diritto a uno psicologo (anche se non si ha i mezzi per pagarlo), dunque, consolati, ce la farai, ma intanto é normale passare da quelle fasi.

Se hai bisogno di parlare, telefoniamoci, no problem, scrivi in privato e prendiamo accordi, siamo disponibili.
Abbi una buona giornata, pensando che siamo in tanti qui a sostenerti! :carezza: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

deep-blue-sea ha scritto: Noi ce la siam cavati in due, parlando, parlando, recriminando, disperandoci, soffrendo, passando notti insonni, cercando e scoprendo conferme, abbiam avuto il nostro periodo di depressione, ma pian piano ne siamo usciti.
Anch'io ne parlo tanto con mio marito, ma lui non è mai stato tdg, nè ha ricevuto un'educazione di questo tipo, certe cose non le può capire.
Pero mi sostiene tanto e mi sta ascoltare anche quando magari sono già le 2 di notte e io sono ancora lì a bocca aperta a parlare... se fossi stata completamente sola, se anche lui mi avesse girato le spalle non so come avrei fatto, mi sono resa conto che quella dell'ostracismo è una vera e propria tortura psicologica.
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ciao Maria,
prima di tutto benedici Dio che ti ha messo un marito vicino che è in grado di sostenerti anche difronte a queste difficoltà..............poi coraggio perchè di qui a venire scoprirai un Dio amorevole e misericordioso.....scoprirai un Gesù Cristo ricco di una tenerezza infinita...............coraggio perchè il tuo viaggio è appena iniziato ma non sei sola:"Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Mt 28,20)
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

il tempo e' il miglior dottore :fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

caribu70 ha scritto:Ciao Maria,
prima di tutto benedici Dio che ti ha messo un marito vicino che è in grado di sostenerti anche difronte a queste difficoltà..............poi coraggio perchè di qui a venire scoprirai un Dio amorevole e misericordioso.....scoprirai un Gesù Cristo ricco di una tenerezza infinita...............coraggio perchè il tuo viaggio è appena iniziato ma non sei sola:"Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Mt 28,20)

Condivido di cuore quello che ti ha detto Caribù.
Guarda che è una gran fortuna avere acanto un marito che ti capisce e che ti ascolta.
Vedi in fondo la vita tua è principalmente con il marito, i fratelli e le sorelle avrebbero potuto essere di corredo alla tua esistenza, ma il tuo principale punto di riferimento è tuo marito.
E mi sembra di capire che avrai il suo appoggio, e certamente avrai da lui tutto l'amore che ti serve.

Avrai capito che la fratellanza nell'organizzazione di Geova è una cosa fittizia, fa molto presto a scomparire come la nebbia al sole.
Katia

Messaggio da Katia »

Ciao Mary,
la tua situazione mi ha toccata profondamente. Mi ritrovo in qualche tua situazione.
Immagino di conoscere quell'antiepilettico. Viene prescritto come stabilizzante dell'umore. Volevano darlo anche a me però io non lo tollero e allora prendo una bella botta di un altro farmaco.

Non aver paura di dire agli psicoterapeuti che eri testimone di geova. I tdg mi hanno minacciata più volte di non raccontare nulla ai dottori ma io l'ho sempre fatto.

Mi hanno devastata a tal punto che ora dovrò prendere i farmaci a vita.... ma sono sicura che a te andrà molto meglio che a me, solo.... DAI TEMPO AL TEMPO. Se non riesci ancora a scrivere la tua storia ora, non importa, vuol dire che al momento non sei ancora pronta... e quando lo sarai, vedrai che avrai molto da scrivere e tu ti sentirai sempre meglio.... SII SOLO PAZIENTE CON TE STESSA :fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti