Liste di cantanti "proibiti"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Katia

Liste di cantanti "proibiti"

Messaggio da Katia »

Vi è mai capitato che vi abbiano consegnato delle liste di cantanti considerati satanici? Alcuni tdg si sono operati tanto per compilarla.
Il CD non ha mai fatto liste del genere e un sorveglione stranamente mi disse che tali liste erano inappropriate perché toglievano la libertà di scelta.

Avendo avuto comunque un carattere ribelle, ho sempre rifiutato tale lista dove praticamente veniva detto che non potevi ascoltare nessun tipo di musica. Mi son sentita dire: "ma l'ha fatta il fratello pinco pallino" e io ho risposto: "chi se ne frega, non arriva dal CD". Della serie eliminiamo ogni minima capacità di scelta.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non mi e' mai successo
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

Che io sappia non è mai successo ... però non faccio testo, lo dico da profano perchè non sono mai stato testimone di geova.

Valentino
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Si, purtroppo anche da noi girava una lista del genere, e che dispiacere quando ho buttato via tutti i miei cd dei Queen, dei Nirvana, dei REM !!! :piange: :piange: :piange:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Katia

Messaggio da Katia »

Si, purtroppo anche da noi girava una lista del genere, e che dispiacere quando ho buttato via tutti i miei cd dei Queen, dei Nirvana, dei REM !!! :piange: :piange: :piange:
Io me la ricordo talmente lunga che rimanevano solo i cantici da poter ascoltare. Comunque mi ha sempre dato fastidio. Non basta il CD a violare il libero arbitrio, ora ci si devono mettere gli altri tdg.
Durante l'ultimo periodo ricordo un sdm che voleva propinarmela a tutti i costi ma io l'ho rifiutata.
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

mary ha scritto:Si, purtroppo anche da noi girava una lista del genere, e che dispiacere quando ho buttato via tutti i miei cd dei Queen, dei Nirvana, dei REM !!! :piange: :piange: :piange:
Noooooooooooo i Queen noooooo :test: :test: :test: :mrgreen:
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

golden68 ha scritto:
mary ha scritto:Si, purtroppo anche da noi girava una lista del genere, e che dispiacere quando ho buttato via tutti i miei cd dei Queen, dei Nirvana, dei REM !!! :piange: :piange: :piange:
Noooooooooooo i Queen noooooo :test: :test: :test: :mrgreen:

EH si! Tutti li ho buttati via, avevo tutti i cd, tutti i video, concerti... Tutti in un sacco e via nella spazzatura! :test:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Katia ha scritto: Io me la ricordo talmente lunga che rimanevano solo i cantici da poter ascoltare. Comunque mi ha sempre dato fastidio. Non basta il CD a violare il libero arbitrio, ora ci si devono mettere gli altri tdg.
Durante l'ultimo periodo ricordo un sdm che voleva propinarmela a tutti i costi ma io l'ho rifiutata.
Infatti ricordo una pioniera speciale che in nome di questa lista si era decisa ad ascoltare solo liscio.
Probabilmente avere gusti personali in fatto di musica è un grave sintomo di "spirito indipendente"!
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

E' possibile avere questa lista?

Valentino
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Katia

Messaggio da Katia »

golden68 ha scritto:E' possibile avere questa lista?

Valentino
Da parte mia no, perché non ce l'ho più. Sono ormai più di dieci anni che le avevo.... ma mi sa che le ho usate per far fuoco alla stufa... :devil:
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Nemmeno io ce l'ho, una volta finito di "consultarla" l'ho restituita
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

IO invece mi sono beccato le punizioni per non aver pulito la mia musica, queen, ramazzotti, zucchero etc.
Perfino hotel calòifornia era "proibita" :devil:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Con i loro grossi

Messaggio da deep-blue-sea »

piedoni altroché se non invadono la sfera privata! Decidono per i TG cosa leggere, cosa guardare, cosa ascoltare.. quando ci penso é roba da matti..come abbiam potuto sopportarlo?'

hotel California: musica e brani diabolici (se si ascoltava il disco all'inverso si sentivano vociiiiiiii... cosi dicevano...)
Queen, Elton John, Prince. George Michael, erano pericolosi perché <omosessuali>
Ramazzotti,Zucchero, Madonna, Micheal Jackson: o immorali o per canzoni troppo spinte

Insomma cosa restava?Il liscio? Orribile, non é per le mie orecchie.

Non ho mai visto una lista però! Ricordo però che un anziano diede a mia figlia un libretto scritto da un prete che metteva in guardia dai pericoli di ascoltare musica 'satanica' con testi subliminali (del tipo Hotel California), ma non ho sottomano questo libro.
Evidentemente da buona TG che crede nell'influenza satanica fui contenta che i miei figli lo leggessero, benché non ho mai controllato o limitato i loro ascolti musicali..insomma non son mai stata assillante con loro, meno male! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Di queste storie ne ho sentite molte . Spesso ci si preoccupava di analizzare accuratamente i testi e nel dubbio si buttava tutto .
So di uno scritto di un prete (mi sembra) di cui mi sfugge il nome , dove parlava di gruppi satanici e messaggi subliminali . E' una cosa che mi ha toccato da vicino negli anni '92-'98 più o meno , quando cercavo fin troppo accuratamente e con dei miei amici si discuteva di queste cose a fondo , a mio avviso una buona dose di equilibrio farebbe bene a tutti , anche perchè nel campo musicale , come l'arte in genere , ce ne sarebbe sempre da dire , e avendo la passione della musica so di cosa state parlando . Con il tempo io ed altri abbiamo riacquistato dischi di cui ci eravamo sbarazzati , cercando di avere una veduta più equilibrata anche perchè si rischia , a mio avviso , di diventare talmente fissati da trovare il guasto dappertutto non ascoltando più nulla .
Dispiace però quando qualcuno fa pressione o crea disagio mettendo dei paletti personali fin dove si può o meno . Credo nel valore della coscienza e non si dovrebbe mai imporre , ma magari consigliare e poi lasciare la scelta agli altri . Ciao
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Si, anche io mi ricordo di questa lista che circolava in sala!!! Che tormento, non si poteva ascoltare quasi niente!!!! Niente "BEATLES", niente "DURAN DURAN". C'era un periodo che non si potevano ascoltare i "LUNAPOP", perchè si diceva che alla fine di una canzone c'era una suono strano o una frase a ritrosi (non mi ricordo bene!) :boh: :boh: :boh: Roba da matti!!!!! Addirittura hanno trovato da ridire anche sulla cantante "ELISA" perchè era italiana e cantava le canzoni in inglese :fronte: :fronte: :fronte: . Una volta una sorella mi disse: " E' sotto l'influsso di Satana se canta in inglese!!!!" Fortuna non ho dato mai retta a nessuno ed ho ascoltato sempre tutto!!!! :balla:
Katia

Messaggio da Katia »

Addirittura hanno trovato da ridire anche sulla cantante "ELISA" perchè era italiana e cantava le canzoni in inglese :fronte: :fronte: :fronte: . Una volta una sorella mi disse: " E' sotto l'influsso di Satana se canta in inglese!!!!" Fortuna non ho dato mai retta a nessuno ed ho ascoltato sempre tutto!!!! :balla:
OH MAAAAAMMA MIA! Chiamate subito un esorcista! Tutte le canzoni che ho composto sono in lingua inglese.... !

Quando vivevo coi miei nascondevo le musicassette in posti dove sapevo non sarebbero mai arrivati. Ricordo che mantenni quest'abitudine anche dopo sposata. Nascosi dei cd e mio marito mi disse che non avevo bisogno di nasconderli.
Avatar utente
Losille
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2010, 5:53
Contatta:

Messaggio da Losille »

La signora dei tdg che frequenta casa nostra, una volta, ci porto una borsa piena di dischi: io adoro il vinile, poi mia madre ascolta moltissima musica. Eravamo certe che fossero in prestito, c'erano i Queen, Edith Piaf, Paolo Conte, ecc...Erano regali, non so se sia collegato o meno, ma fa riflettere.
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Katia ha scritto:
Addirittura hanno trovato da ridire anche sulla cantante "ELISA" perchè era italiana e cantava le canzoni in inglese :fronte: :fronte: :fronte: . Una volta una sorella mi disse: " E' sotto l'influsso di Satana se canta in inglese!!!!" Fortuna non ho dato mai retta a nessuno ed ho ascoltato sempre tutto!!!! :balla:
OH MAAAAAMMA MIA! Chiamate subito un esorcista! Tutte le canzoni che ho composto sono in lingua inglese.... !

Quando vivevo coi miei nascondevo le musicassette in posti dove sapevo non sarebbero mai arrivati. Ricordo che mantenni quest'abitudine anche dopo sposata. Nascosi dei cd e mio marito mi disse che non avevo bisogno di nasconderli.
:felice: :felice: :felice:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti