voi studiate poco......

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

voi studiate poco......

Messaggio da Aronne73 »

questa mattina....
voi che andate contro la società....studiate poco, perchè non sapete neanche la differenza tra un principio ed un comandamento.......ma cosa... volevano dire??
secondo voi qual'è questa grande differenza???
pace a tutti :saggio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bha, se per principio intendono lo scopo, in questo caso, scopo della ccTdG è portare più persone possibili nella "verità" per salvarle ( salvo poi.... :cer: .)
Per comandamento intendono le disposizioni di Dio ( spero non quelle della ccTdG, intesa come canale di Dio).
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Aronne73 ha scritto:questa mattina....
voi che andate contro la società....studiate poco, perchè non sapete neanche la differenza tra un principio ed un comandamento.......ma cosa... volevano dire??
secondo voi qual'è questa grande differenza???
pace a tutti :saggio:

tutti coloro che vanno contro la direttiva della wts, ho degli anziani non sono spirituali.
perchè studiano poco e non hanno l'intendimento divino.
questa è una storia vecchia, che continua ad andare avanti nella vita dei tdg.
quando non sanno cosa rispondere, allora vanno sul dificile. parlano di principi-e comandi.
bisogna prima sapere sè loro riescono a sapere la differenza. fra l'uno e l'altro.
poi facciano la domanda alle persone.................. :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Forse il TdG in oggetto ha letto Il formalismo nell'etica e l'etica materiale dei valori di Scheler. :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Un comando è DIO HA DETTO CHE NON SI FA
Un principio è DIO NON LO DICE ESPLICITAMENTE MA SI SUPPONE CHE...

In pratica i comandi sono noti e intransigenti. I principi sono di contorno in tutte quelle sfere prive di comandi diretti ma ai quali si CONSIGLIA vivamente di obbedire.
Simona Letizia
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/10/2009, 18:43
Facebook: www.facebook.com\ Simona Letizia Falco
Località: Dairago
Contatta:

Chi è fedele nel minimo lo è anche nel molto.

Messaggio da Simona Letizia »

Ma ve la ricordate questa frase? Non la avete mai sentita? Eppure mi è stata ripetuta tante volte. Altra pressione psicologica per farci sentire in colpa e obbedire ai "principi" (da loro imposti) come comandi; ecco perchè poi nn si nota la differenza. :cer:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Infatti

Messaggio da deep-blue-sea »

se si studia la Bibbia si dovrebbe apprendere il modo in cui Dio vede le cose, questi sarebbero i principi che dovrebbero guidarci. Molti principi sono stai usati dalla Watchtower, insieme alle tradizioni interne, per stringere ancora di piu il cerchio intorno alla vita dei TG. Una volta avrei detto: Poveri noi :blu: ora posso solo dire: Poveri loro!

Intanto, comandamenti, principi o tradizioni, devi sempre e solo ubbidire!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Principio della modestia

Messaggio da ryuzaki77 »

A un fratello che conosco, che si era comprato l'alettone per la macchina (era un pò fissato con la sua macchina, ma cavolo, era una sua passione! Innocente per giunta) gli anziani hanno detto che non era molto appropriato per un cristiano, portando a riprova delle loro idee (malsane) il principio della modestia.
Cioé, vi rendete conto???
Questi so' tutti matti!
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ryuzaki77 ha scritto:A un fratello che conosco, che si era comprato l'alettone per la macchina (era un pò fissato con la sua macchina, ma cavolo, era una sua passione! Innocente per giunta) gli anziani hanno detto che non era molto appropriato per un cristiano, portando a riprova delle loro idee (malsane) il principio della modestia.
Cioé, vi rendete conto???
Questi so' tutti matti!
Questa, non fosse tragicamente vera, andrebbe nella sezione umorismo.
Non sono matti, ci provano, sulla pelle degli altri
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:A un fratello che conosco, che si era comprato l'alettone per la macchina (era un pò fissato con la sua macchina, ma cavolo, era una sua passione! Innocente per giunta) gli anziani hanno detto che non era molto appropriato per un cristiano, portando a riprova delle loro idee (malsane) il principio della modestia.
Cioé, vi rendete conto???
Questi so' tutti matti!
Questa, non fosse tragicamente vera, andrebbe nella sezione umorismo.
Non sono matti, ci provano, sulla pelle degli altri
Gabriella
Si è vero!
Cmq, con questa storia dei principi, i tdg 'castrano' la fantasia e la libertà di scelta dei loro adepti, fino a farli diventare tutti uguali. Perchè, se ci fate caso, ogni principio è destabilizzante, è scoraggiante.
Cosa peggiore, viene manipolato da chi comanda solo ed esclusivamente per ottenere degli scopi.
Prendete ad esempio il principio applicato al discorso 'cattive compagnie': tutti quelli che non sono tdg automaticamente devono essere considerati compagnie sbagliate, quindi non vanno frequentate...
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ryuzaki77 ha scritto: tutti quelli che non sono tdg automaticamente devono essere considerati compagnie sbagliate, quindi non vanno frequentate...
Il che ci porta a considerare un'altra contraddizione.
Se così fosse, realmente, anche gli studi biblici tenuti in casa di "increduli", potrebbero essere causa d'inquinamento o di inciampo.
Quindi dovrebbero limitarsi solo
alla predicazione stradale.
ad un lavoro solo presso confratelli
ecc.
A tutto ciò che non preveda frequentazione
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta ad aronne 73

Messaggio da gianlucaparatore »

Io voglio fare il diplomatico e gli direi:NON STUDIO PERCHE' NON S'HO LEGGERE E GUARDO SOLO LE FIGURE.
POI ASPETTEREI UNA SUA RISPOSTA.
di sicuro si offrirebbe di leggere lui e allora gli dire.OK TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE E IO LO FACCIO! FIDATI!!!!!
lo studio andrebbe avanti lui sarebbe contento.
MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bha, se per principio intendono lo scopo, in questo caso, scopo della ccTdG è portare più persone possibili nella "verità" per salvarle ( salvo poi.... :cer: .)
Per comandamento intendono le disposizioni di Dio ( spero non quelle della ccTdG, intesa come canale di Dio).
Gabriella
Ciao Gabrielle, mi permetti un'aggiunta?
....portare più persone possibile nella "verita" per salvarle ... E PER AUMENTARE LE CONTRIBUZIONI.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti