Meno male che vi riconoscete dall' Amore!!!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Meno male che vi riconoscete dall' Amore!!!!

Messaggio da Bettyna81 »

Metto questo titolo alla mia esperienza nei TdG proprio perchè quello che ho visto io si può chiamare tutto meno che amore, e non con la A maiuscola di certo...
Ho le zie tdG. Fin da piccola mi piaceva andare in vacanza da loro e partecipare alle adunanze, certo, ero sempre lodata per le risposte che davo agli studi della Torre di guardia...ho sempre letto qualsiasi cosa, e il fatto che loro facessero quelle che io vedevo come "interrogazioni di massa" mi divertivano molto. Crescendo sono stata la classica adolescente problematica, senza dilungarmi nei particolari ora, ma tra alcool, droghe e disturbi alimentari ho avuto il mio bel pacchetto di guai...Finito il liceo volevo andare all' università , ma non c' erano soldi e la cose mi depresse non poco...Fu allora che divenni " la vittima ideale" (ovviamente detto con sarcasmo).
Una pioniera regolare iniziò a visitarmi tutte le settimane. Non avevo nulla da fare, i miei progetti per il futuro non esistevano più e sinceramente lei era tanto piacevole come persona...A un certo punto mi propose lo studio biblico, e io accettai perchè comunque sia avrei studiato qualsiasi cosa in quel momento, tutto pur di aggiungere un tassello alla mia cultura generale, e non essendo mai stata cattolica (per mia scelta) ero relativamente ignorante in materia biblica e naturalmente lo studio mi fu proposto in chiave prettamente culturale.
Senza rendermene conto, iniziai a partecipare alle adunanze, ma non diventavo proclamatrice non battezzata perchè non accettavo la storia della sottomissione ( :cer: )....Ben presto iniziai a frequentare dei giovani e nonostante molte cose non mi quadrassero feci i passi per divenire proclamatrice, principalmente per essere più conforme ai miei nuovi "amici". Purtroppo nella mia vita capitarono alcune disgrazie, e già lì avrei dovuto aprire gli occhi sul fantomatico "amore" dei TdG...Ebbi un forte esaurimento che mi riporto ad avere tutti i problemi che avevo da ragazzina...pensate che fossi stata aiutata? No!!! Ovvio...venni etichettata come cattiva compagnia, e ai giovani fu intimato di non frequentarmi...Come ovvio che sia me ne tornai "nel mondo" perchè trovavo assurdo che mi si mostrasse amore a convenienza e non quando avevo problemi...Poi successe una cosa orribile che non mi sento di raccontare nei dettagli, comunque un incidente che mi costrinse a letto per un pò e chi si rivide? Toh, i TdG!!! Erano due persone che consideravo amiche comunque, e pensavo sinceramente si interessassero di me, così ripresi a frequentarli. Trovai una famiglia in particolare che mi invitata a pranzo e a cena ogni giorno, e legai tantissimo con questa sorella, al punto da credere di essere innamorata di suo figlio...e sposarlo! Ricordo ancora il giorno del matrimonio...Il mio ultimo pensiero prima di firmare in comune fu "sei ancora in tempo! Scappa!!" ma non potevo deludere quella famiglia che si era presa tanto cura di me...Lo so che vi sembrerà sciocco, ma psicologicamente ero a pezzi.
Una volta sposata potei fare i passi per battezzarmi insieme a mio marito che era un proclamatore non battezzato, e pensai davvero che forse avrei avuto per lo meno una vita tranquilla, se entrambi ci fossimo attenuti alle norme dell' organizzazione non poteva che essere così no?
Nei tre anni di matrimonio in realtà ne vidi di tutti i colori...Pare che prerogativa di molti TdG sia non lavorare...e far lavorare le mogli! Certo il secondo anno mio marito ebbe un grave infortunio che gli impedì di lavorare davvero, ma anche prima non era un gran lavoratore, anzi...non commento per non risultare offensiva. Ciò che vidi fu un "predica bene ma razzola male" a livello generale. Giovani perfettini in sala ma non quando uscivano in compagnia, nominati che venivano a cena da noi e poi ci parlavano dietro...Ecco questo non l' ho mai sopportato...Penso che l' obbligo di amarsi in realtà supporti solo tanta ipocrisia...
Alla fine per farla breve mi ritrovai a lavorare solo io per oltre un anno, senza orari e senza nessuno che chiedesse come mai io lavoravo e lui era a casa a giocare alla Playstation nonostante stesse meglio. Trovò un lavoro quando inizia a manifestare la più totale indifferenza verso di lui, ma ormai ero morta spiritualmente come si suol dire, e mi ammalai di anoressia.
La cosa brutta è che non mi interessava guarire perchè non avevo smesso di mangiare per dimagrire, ma semplicemente perchè non mi importava più farlo, a un certo punto smisi semplicemente di aver fame...I fratelli e le sorelle mi vedevano in totale apatia, e gli anziani mi rimproveravano del fatto che il popolo di Geova è un popolo felice quindi io ero sbagliata. Bello vero? Questo sì che è vero amore!! Certo! Una si sta lasciando morire...sparatele anche che fate prima!! :cer:
Per fortuna, mia grande fortuna studiavo canto in una scuola. Fu questo a salvarmi. Il fatto che mi tenni aggrappata a un piccolo interesse, e il fatto che il mio Maestro si accorse cosa avevo. In realtà poi seppi che tutti sapevano che ero anoressica...Ma non mi dissero mai nulla (i cari fratelli amorevoli) perchè col mio caratteraccio non sapevano come avvicinarmi...va beh...
Il mio Maestro mi porto a curarmi e lì mi svegliai...Non era necessario lasciarmi morire di fame. Potevo vivere!! Così chiesi il divorzio e mi dissociai con una lettera nel giro di pochi giorni. Il mio Maestro è il mio attuale compagno di vita e insieme abbiamo una figlia stupenda. Non è vero che si nasce predisposti alla depressione. Basta conoscere la propria strada. sono quattro anni che ho iniziato a vivere e ne sono felice. Il vero Amore nel mio uomo e nei miei amici l' ho trovato "nel mondo". Nei TdG solo tanta falsità e ipocrisia. Ora sò che ero un numero, uno studio, un modo per far le ore, mentre chi mi è vicino ora lo è perchè sono IO.
E tutto sommato è una bella sensazione!!
Scusate se il post è eccessivamente lungo...ho tagliato il più possibile.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

I testimoni di geova

Messaggio da Lidia »

malgrado tutto ciò che credono di se stessi, hanno i loro grandi fallimenti come tutti. E' il rifiutarsi di riconoscerli e spingere le pesone in un angolo buio quando invece hanno più bisogno d' aiuto che è criminale. E il tutto per mantenere la facciata di fronte al "mondo".
Sono felice per te che ne sei potuta uscire! Racconta pure tutto quello che ti senti, senza temere di dilungarti. Noi amiamo sentire le esperienze di tutti.Lidia :fiori:
P.S. io non sono mai stata una tdg. Ho mia cugina dentro.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma figurati Bettyna,puoi scrivere fin che vuoi,come al solito le esperienze post tdg sono veramente tristi,
sono contenta che tu adesso sei felice con la tua famiglia.

Ti auguro tanta serenità e felicità :carezza:


Mamy :bacino:



ps.però qeste storie mi fanno proprio arrabbiare. :inca: :inca: .
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come dice Lidia, i Testimoni sono una comunita' che vive d'illusioni e chiude gli occhi di fronte alle verita' scomode.
Povere creature costrette ad una eterna rappresentazione di felicita' e perfezione allo scopo sia di far proseliti e sia di anestetizzarsi.
Tanti in questo forum, solo per circoscrivere gli eventi, hanno subito quel che hai dovuto sopportare e altrettanti hanno trovato sollievo e amore tra "quelli del mondo" che non han bisogno di fingere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Ciao Bettina

Messaggio da Katia »

Mi dispiace veramente tanto per quello che hai dovuto passare. In un certo senso la tua esperienza ha qualcosa in comune con la tua. Soffro di SIndrome Bipolare. Avevo 19 anni, in fase depressiva, "osai" chiedere a qualche giovane se potevo aggregarmi a loro nello svago. Non l'avessi mai fatto! Una cara "sorella" andò in giro per la congregazione mettendomi contro i "fratelli", venni accusata di essere egocentrica e invadente e di pretendere troppo dai fratelli. Qui mi fermo un attimo. Loro affermano che questo "amore" è la qualità che li contraddistingue ma nella realtà dei fatti non conoscono neanche il significato di quel termine. Quello che desideravo era solo "una pacca sulla spalla". E' chiedere troppo? Poi arrivò l'anziano Oronzo che mi disse: "tu dovresti essere contenta che ti evitiamo, perché non vali nulla".... Cominciai ad avere ideazioni suicide piuttosto profonde e il mio psichiatra fu costretto a darmi antidepressivi. La Sindrome Bipolare mi venne diagnosticata 10 anni dopo.

Non parliamo poi delle frasi incoraggianti del tipo "pensa positivo", "c'è gente che col potere della mente è guarita da tumori e tu sei un fallimento perché non riesci a combattere la tua malattia", e SENTITE QUESTA che è quasi comica: "le persone di Gerusalemme, prima del 70 dC, avevano grandi difficoltà e tra di loro la depressione non c'era".

Anche io ho trovato quello che cercavo "nel mondo". Mio marito non è tdg.... è un grandissimo lavoratore infatti lavora ogni giorno come un negro. Tutte le VERE amicizie le ho trovate al di fuori dei tdg.... e non mi sento più sola come quando ero con loro.

Ti faccio i miei migliori auguri. Mi raccomando, cammina sempre a testa alta, sono loro che si dovrebbero vergognare! Ti mando un caloroso abbraccio :fiori:

ps: anche mio padre, tdg, è il tipo "voglia di lavorare scappa che arrivo io". E per degli anni lavorava solo mia madre....
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

Katia... :fiori:

La poca voglia di lavorare deve essere una malattia contagiosa... :risata:
Katia

Messaggio da Katia »

Bettyna81 ha scritto:Katia... :fiori:

La poca voglia di lavorare deve essere una malattia contagiosa... :risata:
A quanto pare è proprio così..... :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Quante storie tristi... e il brutto è che è tutto vero. Io non vi conosco, cara Bettyna e cara Katia e cari tutti quelli che si raccontano qui, ma non posso che credere nelle vostre storie perchè queste storie hanno troppi punti in comune, in queste storie si ripetono quindi atteggiamenti e modi di fare tipici di quel popolo.

Personalmente non mi sono mai trovata in tali problemi, sono uscita per motivi dottrinali ma i miei rapporti interpersonali coi "fratelli" non sono mai stati rovinati da eventi così sgradevoli e poco amorevoli, riconosco però che questi problemi sono molto diffusi e me ne sto rendendo conto sempre più proprio da quando ho abbandonato quell'organizzazione.

Testimonianze di persone che conosco personalmente e testimonianze lette in questo forum mi fanno rendere conto che veramente vivevo in una bolla di sapone tenuta sospesa grazie a una specie di incantesimo che è subito svanito quando, grazie all'aiuto di qualcuno, ho trovato questo sito e questo forum.

Quando andavo in predicazione con le sorelle, molte di loro mi raccontavano vicissitudini vissute con anziani o altri fratelli che mi lasciavano perplessa, e pensavo tra me e me che fortunatamente io non avevo mai vissuto situazioni simili e che quei casi dovevano per forza essere delle eccezioni.

Ora le sento raccontare con particolari ancora più raccapriccianti, perchè chi le racconta è libero dai freni imposti dall'obbligo di apparire membro del vero popolo di Dio, e mi rendo conto sempre più di quanto sia stata fortunata ad abbandonare quel popolo prima che mi facesse del male.

Cara Bettyna, ben venuta in questo forum e gioisco al pensiero che ora tutti quei terribili problemi te li sei lasciati alle spalle.

Fai una buona vita, e continua a farci compagnia.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara betty

Messaggio da Fiore d'oriente »

come al solito
in tutte le esperienze che leggo c'è tanta sofferenza
angoscia all'inizio felicita' e amore come finale
hai ragione non c'è amore dentro te lo dice una che
lo sta' provando sulla sua pelle.
sono felice per te che hai trovato il vero amore
e la felicita,una riflessione vorrei condividere con te,
oltre che l'amore il tuo compagno ti ha salvato,
se non avessi incontrato lui,chissa' se avresti
avuto la forza di uscire,chissa' come sarebbe finita,
digli da parte mia al tuo compagno che è una bella persona. :bacio: :appl: :felice: per te
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Bettina

Messaggio da deep-blue-sea »

il tuo é l'ennesimo racconto delle enormi sofferenze che si devono subire tra le file dei TG. SOn stata Testimone per 50 anni, tra alti e bassi abbiam tenuto il colpo, un marito anzianissimo, 3 figli cresciuti e battezzati TG, ma non c'eravamo scontrati mai con problemi gravi come i tuoi, tutto sembrava filare liscio, finchè una vera persecuzione contro mio marito e i miei figli é cominciata, portando tante sofferenze, ma facendo crollare la fiducia e il rispetto per quell'organizzazione.

Dopo, su questo forum mi son scontrata alla relatà delle immense sofferenze subite da molti, spero che molti altri come te, trovino la forza e il coraggio di abbandonare questa organizzazione che causa tante sofferenze. Ti auguro una vita veramente felice con la tua famiglia e mi congratulo con te per la tua forza d'animo. :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tanti auguri cara Bettyna ..di vero cuore ...vorrei dirti tante cose ...ma in questo momento non trovo le parole giuste ...accontentati dei miei sinceri auguri per il tuo domani ...con simpatia e affetto BRUNA :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ho letto la tua difficile esperienza. L'ho trovata dolorosa, ma anche molto utile per gli altri.
Fortunatamente il tuo è un finale bello e rassicurante.
Vi auguro a te e alla tua famiglia di essere sempre vicini tra voi e sereni.

Quello che ormai non mi meraviglia più è il continuo riscontro della doppia faccia di questa, molto STRANA religione.
Quanta ipocrisia, quanta cattiveria, quanto stupido conformismo, ma sempre TANTO DOLORE.

Ecco questo è il RISULTATO di quel "Popolo felice di Geova" che viene tanto vantato nelle favolette e nelle belle illustrazioni delle LORO riviste.

Nella copertina di ogni LORO rivista dovrebbero metterci, tanta sofferenza e lacrime, perchè è solo quello che provocano.
Solo questi sono i frutti della Torre di Guardia.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

MENO MALE CHE VI RICONOSCETE DALL'ODORE!

Messaggio da Dingus JJ »

QUESTO E' IL VERO MESSAGGIO CHE LI RIGUARDA,E L'ODORE E' QUELLO DELL'IPOCRISIA.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Aurora B.
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/03/2011, 9:05
Contatta:

Messaggio da Aurora B. »

Cara Bettyna, leggendo la tua esperienza, ho riscontrato molte similtudini con ciò che ho vissuto io,e il lieto fine della tua storia è anche il mio...Sono felice per te...
Un abbraccio :fiori e bacio:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Grazie Elisabetta per aver raccontato di te... E' una storia toccante.
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Queste sono le esperienze che servono...non abbiate timore di dilungarvi...la gente deve sapere e anche ai tdg un giorno cadrà il velo che hanno davanti gli occhi...Grazie :fiori:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Fortuna che tutto si è risolto per il meglio e questo è l'importante. Ti faccio tanni auguri per una vita bellissima con il tuo compagno e la tua bambina. Mntre è vero che tra i tdg c'è tanta ipocrisia. Dicono di essere dei perfetti cristiani ma non hanno nulla dell'amore tanto propagandato da loro, predicano bene ma razzolano malissimo!!!
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Benvenuta cara.... :bacio:
Da quando ho lasciato i tdg mi capita di conoscere tante persone, tante esperienze, una più dolorosa dell'altra, e non posso fare a meno di piangere per quello che hai passato, e per quello che altri, sicuramente, stanno passando in questo momento.
Purtroppo, l'ambiente circoscritto e avvelenato che si crea nelle congregazioni è il focolaio ideale per queste storie. Spero con tutto il cuore che, pian piano, le cose possano cambiare.
Un bacio cara.... a te, alla tua bambina, e a quel grande uomo del tuo compagno...
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dingus ha scritto:QUESTO E' IL VERO MESSAGGIO CHE LI RIGUARDA,E L'ODORE E' QUELLO DELL'IPOCRISIA.
Non posso che quotarti.............. :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

grazie e benvenuta

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Grazie per aver condiviso questa esperienza sofferta.
E grazie perchè la storia ha preso una piega positiva,penso incoraggerà molti che hanno vissuto o vivono una situazione paragonabile alla tua.

Mi viene voglia di contribuire alla galleria delle frasi amorevoli(sono cresciuto in una famiglia tdg e ho apostatato a 21 anni,24 anni fa)rivoltami da un anziano,ma voglio evitare.Dico solo che fu la predizione di un fallimento come persona......e va Bèh!!
La poca voglia di lavorare deve essere una malattia contagiosa... :risata:
Questo mi sembrerebbe un aspetto da approfondire,che ne dite che di stimoli se ne danno pochi tra i Tdg per impegnarsi in una attività"secolare?"
O qualcuno ci vede altro?

Un saluto da un maschietto solidale
Gianpiero
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

cavallino fiammiferino ha scritto: Questo mi sembrerebbe un aspetto da approfondire,che ne dite che di stimoli se ne danno pochi tra i Tdg per impegnarsi in una attività"secolare?"
O qualcuno ci vede altro?

Un saluto da un maschietto solidale
Gianpiero
Non so se sia la risposta giusta (ma esiste la "risposta giusta"?), ma io avevo anche pensato che, avendo sempre in mente l'avvicinarsi del Nuovo Mondo, qualsiasi attività che spinga a impegnarsi nel mondo destinato a cadere, viene presa come un male necessario, un obbligo, e, si sa... molti sono refrattari agli obblighi.
Poi c'è anche il carattere che influisce: il mio ex marito, contagiato dalla stessa malattia, tuttora non lavora, se non sei mesi all'anno (forse perché costretto dalla madre, con la quale vive?), e molto probabilmente è proprio così di natura.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Benvenuta e complimenti per essere riuscita a troncare un matrimonio che ti rendeva infelice...e la tua piccola è davvero una benedizione!

La tua esperienza vista da me expioniera regolare mi ha fatto riflettere perchè, come ho scritto altre volte, mi sono resa conto che dopo il battesimo non avevo il tempo per coltivare un'amicizia con coloro che si erano battezzati, e sicuramente il fatto di "contare" le ore faceva da deterrente.
Se penso al passato mi vengono in mente tante sorelle che avevano problemi e l'opinione era "è poco spirituale", ma io non ho fatto niente per loro.
Per fortuna io ne sono fuori, ma forse non loro...quanto mi dispiace!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Meno male che vi riconoscete dall' Amore!!!!

Messaggio da Bettyna81 »

MoonRose ha scritto:
cavallino fiammiferino ha scritto: Questo mi sembrerebbe un aspetto da approfondire,che ne dite che di stimoli se ne danno pochi tra i Tdg per impegnarsi in una attività"secolare?"
O qualcuno ci vede altro?

Un saluto da un maschietto solidale
Gianpiero
Non so se sia la risposta giusta (ma esiste la "risposta giusta"?), ma io avevo anche pensato che, avendo sempre in mente l'avvicinarsi del Nuovo Mondo, qualsiasi attività che spinga a impegnarsi nel mondo destinato a cadere, viene presa come un male necessario, un obbligo, e, si sa... molti sono refrattari agli obblighi.
Poi c'è anche il carattere che influisce: il mio ex marito, contagiato dalla stessa malattia, tuttora non lavora, se non sei mesi all'anno (forse perché costretto dalla madre, con la quale vive?), e molto probabilmente è proprio così di natura.

Secondo me da un lato è come dice MoonRose...il fatto che possano usare la scusa di non volersi impegnare in attività secolari li rende "spirituali" invece che scansafatiche quali sono. Così come il fatto dello studio...è già tanto se i giovani TdG riescono a prendere un diploma... :cer:
Io quello che vedo è comunque un sistema assolutamente maschilista in cui ogni scusa è buona per esaltare la figura maschile e umiliare quella femminile che può sentirsi realizzata solo essendo una "brava donna di casa"...l' uomo invece a quanto pare se "provvede ai suoi" è bravo, ma se non provvede anche perchè potrebbe essere un' occasione per fare di più nel servizio...Non so a voi ma a me tutto questo puzza...
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

:benvenuta fiori: Cara Bettina; sono contente che la tua sia una storia " a lieto fine"!!!!
Ad maiora!
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fatinabrilla »

Bettyna81 ha scritto:Il vero Amore nel mio uomo e nei miei amici l' ho trovato "nel mondo". Nei TdG solo tanta falsità e ipocrisia. Ora sò che ero un numero, uno studio, un modo per far le ore, mentre chi mi è vicino ora lo è perchè sono IO.
E tutto sommato è una bella sensazione!!
Scusate se il post è eccessivamente lungo...ho tagliato il più possibile.
Ho le lacrime agli occhi....che toccante esperienza. :piange:
Sei stata fortissima e hai avuto la fortuna di incontrare una persona intelligente e forte forse più di te, per poterti sostenere ed aiutarti a guarire!
p.s. anche io ho vicino una persona altrettanto forte, quanto mi ha sostenuto e mi sotiene nei momenti di umore nero (anche se non paragonabile a ciò che hai vissuto tu)e di crisi...
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

Fatinabrilla ha scritto: Ho le lacrime agli occhi....che toccante esperienza. :piange:
Sei stata fortissima e hai avuto la fortuna di incontrare una persona intelligente e forte forse più di te, per poterti sostenere ed aiutarti a guarire!
p.s. anche io ho vicino una persona altrettanto forte, quanto mi ha sostenuto e mi sotiene nei momenti di umore nero (anche se non paragonabile a ciò che hai vissuto tu)e di crisi...
Grazie :fiori:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Secondo me da un lato è come dice MoonRose...il fatto che possano usare la scusa di non volersi impegnare in attività secolari li rende "spirituali" invece che scansafatiche quali sono. Così come il fatto dello studio...è già tanto se i giovani TdG riescono a prendere un diploma... :cer:
Io quello che vedo è comunque un sistema assolutamente maschilista in cui ogni scusa è buona per esaltare la figura maschile e umiliare quella femminile che può sentirsi realizzata solo essendo una "brava donna di casa"...l' uomo invece a quanto pare se "provvede ai suoi" è bravo, ma se non provvede anche perchè potrebbe essere un' occasione per fare di più nel servizio...Non so a voi ma a me tutto questo puzza...


a me questo puzza di "distruzione di identità" finanziata da enti allogeni(stranieri)
essi combattono l'uomo,dandogli pesi pesanti,e la donna,dandole aspettative che ribaltano sull'uomo". joka jouer!!!!!
Gianpiero da Torino e dal salento
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

cavallino fiammiferino ha scritto:
a me questo puzza di "distruzione di identità" finanziata da enti allogeni(stranieri)
essi combattono l'uomo,dandogli pesi pesanti,e la donna,dandole aspettative che ribaltano sull'uomo". joka jouer!!!!!
Gianpiero da Torino e dal salento[/quote]

Certamente è anche questo...Se di fatto la donna non si può realizzare, cerca di riversare le sue ambizioni e le sue aspettativa sul marito, visto che l' unica aspirazione che puoi avere lì dentro è "essere moglie di un nominato" o comunque "moglie di...". Questo fatto di non poter essere Donna ma solo "moglie di" lo trovo assolutamente triste e squallido!!
La donna finisce (come nel mio caso) ad annullarsi se è un minimo acculturata per non essere etichetta quale "non sottomessa"... :test:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Bettyna81 ha scritto:Se di fatto la donna non si può realizzare, cerca di riversare le sue ambizioni e le sue aspettativa sul marito, visto che l' unica aspirazione che puoi avere lì dentro è "essere moglie di un nominato" o comunque "moglie di...". Questo fatto di non poter essere Donna ma solo "moglie di" lo trovo assolutamente triste e squallido!!
La donna finisce (come nel mio caso) ad annullarsi se è un minimo acculturata per non essere etichetta quale "non sottomessa"... :test:
Davvero! Hai riassunto in poche parole il mio pensiero, è proprio così. Non si tratta solo di "anzianesse", perchè quel tipo di donne (per fortuna non tutte)che non avevano mariti nominati erano doppiamente represse: come donne e come mogli.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
-Martin-

Messaggio da -Martin- »

non siamo tutti uguali tanto più perfetti in sala ho detto tutto spero tu comprenda queste parole semplici ma molto significative .
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti