Quanti inviti per l'imminente commemorazione..

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Quanti inviti per l'imminente commemorazione..

Messaggio da Milly »

..Salve a tutti. In questi giorni sto ricevendo diverse telefonate da parte dei miei parenti per partecipare alla commemorazione...Sono 7 anni che sono dissociata e nessuno mai si è fatto sentire e adesso si sono messi tutti d'accordo per farmi pressione in tal senso...Negli ultimi mesi la mia sorella minore ha iniziato a mandarmi sms e mail, speravo che potesse esserci un riavvicinamento con la mia famiglia...Ma adesso con questi nuovi sviluppi mi sento di fare un torto a loro...Come faccio a dire che non ho nessuna intenzione di frequentare le adunanze senza ferirli? Secondo loro sarebbe ora che cominciassi a pensare di fare i passi per rientrare!!!!!!!!! Ma ovviamente per me no...Voi che ne pensate?
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Mamy

Messaggio da Mamy »

E' la crisi del settimo anno :risata:

Si sono ricordati presto di te(7 anni :triste: )
e adesso tutti concordi ti invitano per la commemorazione?


Stai attenta,l'amore famigliare è una grandissima gioia (quando è vero e gratuito)


coraggio cara,fa quello che ti suggerisce il cuore,non ti curare di questa "vecchia"brontolona che si avvilisce davanti
alle vostre tristi storie :triste:


Mamy :bacino: :carezza:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per non ferire, nella speranza di riavvicinarli......questi sono gli argomenti che in questo periodo, come tarli, s°affacciano alla mente di chi non fa e non vuole far più parte di questo culto.
Ora, salvaguardando il fatto che ogni caso è a sè, io inizierei a chiedermi piuttosto:
ma loro si chiedono se per caso con queste pressioni mi feriscono?
Si domandano mai se il loro è vero amore, visto che dipende esclusivamente da una scelta religiosa?
Possibile mai che per 364 giorni all°anno non sanno se son viva o malata e, improvvisamente, la vigilia della commemorazione mi mostrano premure?
Sono convinta che il solito: no, grazie non suoni come offesa, visto che loro si possono permettere, alla luce di non si sa bene quale legge, di offendere molto più gravemente.
Tanto, ricordatevi, che l°amore vero non pone condizioni e chi le pone non ama, comunque.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

feriscili,feriscili......

Messaggio da Dingus JJ »

...con tutto il rispetto per i tuoi familiari,in quanto tdg sono corazzati rispetto ai sentimenti.
Comunque potresti proporre loro un qui,pro quo (& qua, sberequeck),tu alla commemorazione loro alle nostre conferenze!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Milly ha scritto:..Salve a tutti. In questi giorni sto ricevendo diverse telefonate da parte dei miei parenti per partecipare alla commemorazione...Sono 7 anni che sono dissociata e nessuno mai si è fatto sentire e adesso si sono messi tutti d'accordo per farmi pressione in tal senso...Negli ultimi mesi la mia sorella minore ha iniziato a mandarmi sms e mail, speravo che potesse esserci un riavvicinamento con la mia famiglia...Ma adesso con questi nuovi sviluppi mi sento di fare un torto a loro...Come faccio a dire che non ho nessuna intenzione di frequentare le adunanze senza ferirli? Secondo loro sarebbe ora che cominciassi a pensare di fare i passi per rientrare!!!!!!!!! Ma ovviamente per me no...Voi che ne pensate?
Ma che cosa meravigliosa!!!

La famiglia che si preoccupa per te!!

Sinceramente al posto tuo accetterei l'invito perchè è così bello stare tutti insieme, ma visto che durante la commemorazione è indice di cattivo gusto parlare, è evidente che è meglio venire tutti insieme e dopo la commemorazione si va tutti insieme a mangiarsi una bella pizza!
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Quest´anno solo una visita di due sorelle. Niente anziani! :sorriso:
Credo che siano contenti a non vedermi. Li conosco abbastanza bene e so come parlano deli fuoriusciti (...gli abbiamo tolto la vita....). O pensano che li cercheró io strisciando oppure prima o poi moriró senza speranza, perché avevo rinnegato la loro autoritá.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Maggiore è il numero, maggiore è il vanto

Messaggio da Demolizioni Torri »

Di recente una cara signora, rimasta dentro "quella gabbia di matti dei TdG" (testuali parole sue) per più di trent'anni, mi ha fatto notare che per loro è motivo di vanto avere tante persone che partecipano alla Commemorazione. I partecipanti vengono contati e poi i TdG possono vantarsi del ragguardevole numero di fratelli e interessati raggiunto in quell'occasione.

Io - e specifico che parlo per me - non mi fiderei di chi si fa vivo solo in un'occasione particolare, mentre prima non mi ha mai chiesto nemmeno come stessi.
Le domande che ti ha suggerito Gabriella sono veramente belle.

Ciao
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
rugiada98
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2010, 0:07
Contatta:

Messaggio da rugiada98 »

ciao Milly, io e mio marito siamo inattivi da più di un anno,abbiamo due figli adolescenti nati "nella verità ",abbiamo speso vent'anni della nostra vita,credendo fermamente in cio' che studiavamo e imparavamo,ci siamo messi sempre a disposizione di chi aveva bisogno, per aiutarlo,stargli vicino e dargli un conforto morale,lo facevamo col cuore,e i nostri figli sono cresciuti con cio' che gli avevamo instillato...poi due anni fa ,nel pieno dell'adolescenza uno dei miei due figli ha iniziato ad avere problemi,speravamo in un aiuto da parte della congregazione,invece niente.... i problemi chi li ha se li tiene :piange: abbiamo supplicato infinite volte,anche umiliandoci, che qualcuno di loro potesse stare vicino, almeno un po' a mio figlio,invece niente.... :piange: anche un fratello che ha avuto problemi, mio figlio gli era stato molto vicino in quei momenti (mio figlio aveva 10 anni e lui 30 ),ma nel momento in cui ha avuto bisogno mio figlio ,guarda caso lui non era più disponibile...sai,il pionierato ,la costruzione sale del regno, ecc...risultato ? i miei figli non vogliono più vedere un tdg neanche da lontano.... poi pochi giorni fa..... :felice: arriva una lettera proprio di questo pioniere che ci dice che gli manchiamo, che ci vuole bene,ecc..ecc... e riconosce che mio figlio gli è stato vicino nel momento del bisogno,cosa che non ha fatto lui..... dopo due anni..meglio tardi che mai.. che ipocrisia.. :risatina: ci invita ad assistere alla commemorazione....che ipocrisia... :test: commemorazione ? NO :grazie: p.s. sono d'accordo con demolizioni torri :appl:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Eh si,

Messaggio da deep-blue-sea »

i TG sono i re dell'ipocrisia! Non ti pensano per tutto l'anno, o come nel mio caso per anni, e poi ecco che per la commemorazione tutti si svegliano!

A me non mi hanno invitato..e bene hanno fatto, penso che mi stiano alla larga a causa di mio marito, il grande apostata :risatina:

Per gli altri che si son smollati a invitarvi e perfino a scrivervi una lettera di 'mea culpa' pur di avervi alla commemorazione..per far a gara chi ne ha invitati di più...SONO PATETICI, fanno pena, COME I CAGNOLINI, fanno solo quello che ordina il padrone, il CD!

Non capiscono, che per essere COERENTI con sè stessi, non si puo andare alla Commemorazione quando tutto l'anno non si va! Non capite il punto cari TG????? Allora chiedete, cercate spiegazioni, cercate risposte, ve le daremo con piacere! :appl:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Milly ha scritto:Voi che ne pensate?
Penso che si siano ricordati di te per immetterti come un numero nelle loro statistiche.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

C'è da ricordare ai TdG che il giorno di luna piena dopo il solstizio d'inverno cioè la prima luna piena di primavera è lunedì 18 aprile e non il 17 domenica... :inca:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

grazie a tutti per i vostri consigli...

Messaggio da Milly »

...infatti, grazie alle vostre perle di saggezza appena adesso ho risposto alle e-mail di mia sorella spiegandole che mi ha fatto piacere sentirli tutti insieme ma avrei preferito che mi avessero chiamato perchè sentissero la mia mancanza come io sento la loro..Per l'invito ho gentilmente declinato senza scendere nei particolari.. Le ho anche detto che se avessi voluto avrei preso io la decisione di andarci ma evidentemente non mi va...Spero che abbiamo ricevuto il messaggio, quello che deve essere sarà..Lo accetterò...Saluti a tutti... :ciao: da Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

deep-blue-sea ha scritto:i TG sono i re dell'ipocrisia! Non ti pensano per tutto l'anno, o come nel mio caso per anni, e poi ecco che per la commemorazione tutti si svegliano!

A me non mi hanno invitato..e bene hanno fatto, penso che mi stiano alla larga a causa di mio marito, il grande apostata :risatina:

Per gli altri che si son smollati a invitarvi e perfino a scrivervi una lettera di 'mea culpa' pur di avervi alla commemorazione..per far a gara chi ne ha invitati di più...SONO PATETICI, fanno pena, COME I CAGNOLINI, fanno solo quello che ordina il padrone, il CD!

Non capiscono, che per essere COERENTI con sè stessi, non si puo andare alla Commemorazione quando tutto l'anno non si va! Non capite il punto cari TG????? Allora chiedete, cercate spiegazioni, cercate risposte, ve le daremo con piacere! :appl:

Sai cara Claudia è proprio vero che Come i Cagnolini fanno cio che gli viene detto...I miei non sono venuti al mio matrimonio per non perdere la nomina di SDM di mio padre e per non essere segnati...I miei cugini si sono sposati con persone increduli e gli anziani hanno detto di non andare sempre per questa benedetta nomina,,nemmeno al comune perchè so che potrebbero andarci...E' assurdo fanno tutto ciò che gli viene detto senza pensare alla famiglia...Ma come si fà!!!
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cara Milly, sarà quel che verrà loro ordinato di fare, ma non perdere mai la speranza, forse un giorno, chissà, capiranno.........ma ora l°importante è che tu conservi la dignità e la libertà che a caro prezzo ti sei guadagnata.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

rugiada98 ha scritto:ciao Milly, io e mio marito siamo inattivi da più di un anno,abbiamo due figli adolescenti nati "nella verità ",abbiamo speso vent'anni della nostra vita,credendo fermamente in cio' che studiavamo e imparavamo,ci siamo messi sempre a disposizione di chi aveva bisogno, per aiutarlo,stargli vicino e dargli un conforto morale,lo facevamo col cuore,e i nostri figli sono cresciuti con cio' che gli avevamo instillato...poi due anni fa ,nel pieno dell'adolescenza uno dei miei due figli ha iniziato ad avere problemi,speravamo in un aiuto da parte della congregazione,invece niente.... i problemi chi li ha se li tiene :piange: abbiamo supplicato infinite volte,anche umiliandoci, che qualcuno di loro potesse stare vicino, almeno un po' a mio figlio,invece niente.... :piange: anche un fratello che ha avuto problemi, mio figlio gli era stato molto vicino in quei momenti (mio figlio aveva 10 anni e lui 30 ),ma nel momento in cui ha avuto bisogno mio figlio ,guarda caso lui non era più disponibile...sai,il pionierato ,la costruzione sale del regno, ecc...risultato ? i miei figli non vogliono più vedere un tdg neanche da lontano.... poi pochi giorni fa..... :felice: arriva una lettera proprio di questo pioniere che ci dice che gli manchiamo, che ci vuole bene,ecc..ecc... e riconosce che mio figlio gli è stato vicino nel momento del bisogno,cosa che non ha fatto lui..... dopo due anni..meglio tardi che mai.. che ipocrisia.. :risatina: ci invita ad assistere alla commemorazione....che ipocrisia... :test: commemorazione ? NO :grazie: p.s. sono d'accordo con demolizioni torri :appl:


Cara Rugiada so a cosa ti riferisci,so che significa avere bisogno di sostegno morale e aiuto come uno ne avrebbe bisogno, ma non ti viene dato...Ed è lì che ci si rende conto di quanto siano falsi ed ipocriti...e non vorresti far altro che andartene via anche se lì dentro cihai messo buona parte della tua vita...Uno si risolleva da solo e molto meglio senza di loro... Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

Gabriella Prosperi ha scritto:Cara Milly, sarà quel che verrà loro ordinato di fare, ma non perdere mai la speranza, forse un giorno, chissà, capiranno.........ma ora l°importante è che tu conservi la dignità e la libertà che a caro prezzo ti sei guadagnata.
Gabriella

Hai pefettamente ragione...Grazie Gabriella
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
debby 76
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/03/2011, 10:30
Facebook: faraone.ciro@hotmail.it
Contatta:

Messaggio da debby 76 »

Milly ha scritto:..Salve a tutti. In questi giorni sto ricevendo diverse telefonate da parte dei miei parenti per partecipare alla commemorazione...Sono 7 anni che sono dissociata e nessuno mai si è fatto sentire e adesso si sono messi tutti d'accordo per farmi pressione in tal senso...Negli ultimi mesi la mia sorella minore ha iniziato a mandarmi sms e mail, speravo che potesse esserci un riavvicinamento con la mia famiglia...Ma adesso con questi nuovi sviluppi mi sento di fare un torto a loro...Come faccio a dire che non ho nessuna intenzione di frequentare le adunanze senza ferirli? Secondo loro sarebbe ora che cominciassi a pensare di fare i passi per rientrare!!!!!!!!! Ma ovviamente per me no...Voi che ne pensate?
stesso problema tuo!!!come ti capisco!!!mia madre mi ha chiamato 10 minuti fa per sapere se andavo gli ho detto di si per non ferirla e adesso cosa le invento??loro sono appena partiti.....io non andrò una scusa inventerò :scuse:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Io.......

Messaggio da Trottola31 »

Io gli risponderei a tutti quanti cosi: Ma come, per 364 giorni io per te non esisto, sono trasparente, e guarda caso...proprio il giorno della commemorazione mi vieni a chiamare? Cioè sei autorizzato a parlare con me una volta all'anno? Mi dici che mi vuoi bene e che ti manco? Allora devo dedurre che mi vuoi bene e ti manco solo un giorno all'anno,beh secondo me è troppo poco rispetto al "ama il prossimo tuo come te stesso" che disse Gesù......aspetti la risposta, e se non ti piace puoi rispondere :beh, alla luce di tutto ciò, ti ringrazio dell'invito, ma non intendo partecipare. Punto, metti giu il telefono e arrivederci e grazie.
Perchè accettare un invito del genere quando si sa che sotto sotto lo fanno solo per rimpolpare le sale del regno? Tanto il giorno dopo torneranno a non salutarti, a non considerarti come hanno fatto fino al giorno prima....... :uffa:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

debby 76 ha scritto: stesso problema tuo!!!come ti capisco!!!mia madre mi ha chiamato 10 minuti fa per sapere se andavo gli ho detto di si per non ferirla e adesso cosa le invento??loro sono appena partiti.....io non andrò una scusa inventerò :scuse:
Cara Debby, non so quale sia stata la tua ultima decisione, ma ti prego di riflettere che il modo per non ferire la tua mamma è quello d°amarla nonostante tutto e non quello di cedere ai ricatti che la sua religione le fa compiere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
debby 76
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/03/2011, 10:30
Facebook: faraone.ciro@hotmail.it
Contatta:

Messaggio da debby 76 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
debby 76 ha scritto: stesso problema tuo!!!come ti capisco!!!mia madre mi ha chiamato 10 minuti fa per sapere se andavo gli ho detto di si per non ferirla e adesso cosa le invento??loro sono appena partiti.....io non andrò una scusa inventerò :scuse:
Cara Debby, non so quale sia stata la tua ultima decisione, ma ti prego di riflettere che il modo per non ferire la tua mamma è quello d°amarla nonostante tutto e non quello di cedere ai ricatti che la sua religione le fa compiere.
Gabriella
TRANQUILLA NON SONO ANDATA!!!! :balla: SOLO CHE MIA MADRE HA :piange: PER UN GIORNO INTERO :help: :test:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi spiace, siile vicino, anche se so che non hai bisogno del mio consiglio per farlo, vedrai che riuscirà a comprendere prima o poi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti