In casa mia non mi hanno salutato...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

In casa mia non mi hanno salutato...

Messaggio da antonello sanna »

Vorrei raccontare un episodio che mi rode lo stomaco da tempo. La mia dolce compagna voleva "capire" meglio chi ero e aveva accettato di fare lo studio, io ero disassociato già da diversi anni. Un giorno, mentre rientravo da lavoro, loro erano li nel salotto... ho salutato e loro non si sono degnati neanche di fare un cenno... IN CASA MIA! Vabbè la fesseria dell'ostracismo, ma qua si supera ogni senso di decenza! Come si è permessa della gente di entrare in casa mia e non salutare?! Alla mia dolce compagna questo gesto ha dato tantissimo fastidio e di li a poco ha smesso di studiare... Non credo che oseranno più entrare in casa mia ora sanno che sono, come dicono loro, apostata. Ho già avvisato mia moglie che se dovessi trovarli in casa e non mi salutano li butterò fuori casa, li definestro... :mi sono spieg:
Tutti sono i benvenuti in casa mia ma non i tdg impenitenti e maleducati!!!! :devil:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Qui si tratta di vera e propria maleducazione e cinico bigottismo.
Comprendo la tua irritazione Antonello. Cisarei rimasto male pure io.

Quando ero ancora attivo nella congregazione, mi è capitato di andare a casa di fratelli con famigliari disassociati, ma ho sempre salutato tutti, proprio per rispetto dei padroni di casa. Non salutavo solo quando venivano in sala del regno per non subire le ire funeste degli altri, ma se i miei figli mi chiedevano se potevano salutare il disassociato perchè lo conoscevano, io e mia miglie non abbiamo mai posto opposizione (la scusa ufficiale era che essendo piccoli non erano ancora battezzati, quindi potevano farlo!) :mrgreen:

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Concordo...è un comportamento estremamente maleducato, ma lo è visto dal punto di vista di una persna normale...dal punto di vista dei tdg eri tu in difetto che hai tentao di far inciampare devoti fratelli...è un meccanismo psicologico di cui sono sata vittima in prima persona... A me quando ancora frequentao è capitato di andare a casa di un sorella la cui figli era stta disassociata, ci andai con altre sorelle...beh...la ragazza venne ad aprirela porta, tutte indistintamente entrarono senza guardarla neanche, come se non ci fosse. Io mi sentii imbarazzata adentrare a casa sua e non salutarla e accennai un sorrisino di circostanza di nascosto... Questa ragazza che poi è stata anni dopo riassociata e continuava a frequentare e adunanze notai che affrontava la cosa con naturalità, era abituata accettava la "disciplina"...
L'atteggiamento di questa ragazza oggi mi sembra ancora più assurdo, era condizionata talmente tanto...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Se l'avessero fatto a me, di non salutarmi in casa mia, li avrei aiutati a bastonate ad uscire velocemente!


Paxuxu
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

In tali circostanze bisognerebbe essere freddi e far diventare rossi dalla vergogna simili individui invitandoli ad uscire dalla casa che li ospita.

Gabry
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Gabriele Traggiai ha scritto:In tali circostanze bisognerebbe essere freddi e far diventare rossi dalla vergogna simili individui invitandoli ad uscire dalla casa che li ospita.

Gabry
Sono d'accordo con te ! per fortuna non sono tutti così...maleducati

Pensate che io avevo organizzato un bel complotto anni fa....due anziani tdg...io...mai stata tdg...mia sorella tdg...e un anziano molto in gamba MA EX...a loro insaputa
quando hanno capito che si trattava di un ex.....nel giro di 10 minuti.....via....velocemente :risata:

se ci penso....sono proprio patetici !!!! ma di cosa hanno paura ???
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

Che maleducati!

Messaggio da camomilla »

La maleducazione di certi tdg non ha limiti! Ci avete fatto mai caso quanto sono anche opportunisti? Conosco una tdg che ha un centro estetico e li riceve anche dei disassociati per prestare loro il suo servizio certo che li saluta! E certo parla con loro! come
mai mi chiedo? Certo lì, se non li riceve, sono soldi che cadono dalla tasca cari miei! So che ha truccato anche ragazze disassociate che si sposavano andando a casa loro. Una cosa non perdonerò mai hai tdg la loro grande ipocrisia e le loro bugie!
Mi hanno insegnato che l'ONU era l'espressione del regno di satana qui sulla terra e che dovevo insegnarlo alle persone a cui
predicavo e loro ne facevano parte da molti anni. Delinquenti che sono! E poi non salutano una persona nella propria casa. Ma hanno le facce come le p....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fatinabrilla »

antonello sanna ha scritto:Vorrei raccontare un episodio che mi rode lo stomaco da tempo. La mia dolce compagna voleva "capire" meglio chi ero e aveva accettato di fare lo studio, io ero disassociato già da diversi anni. Un giorno, mentre rientravo da lavoro, loro erano li nel salotto... ho salutato e loro non si sono degnati neanche di fare un cenno... IN CASA MIA! Vabbè la fesseria dell'ostracismo, ma qua si supera ogni senso di decenza! Come si è permessa della gente di entrare in casa mia e non salutare?! Alla mia dolce compagna questo gesto ha dato tantissimo fastidio e di li a poco ha smesso di studiare... Non credo che oseranno più entrare in casa mia ora sanno che sono, come dicono loro, apostata. Ho già avvisato mia moglie che se dovessi trovarli in casa e non mi salutano li butterò fuori casa, li definestro... :mi sono spieg:
Tutti sono i benvenuti in casa mia ma non i tdg impenitenti e maleducati!!!! :devil:
Ti quoto perchè oltre ad essere daccordissimo con te, posso capirti appieno...all'epoca mezza congregazione alla quale appartenevo venne a prendere i mobili del mio ex marito e portarli via da casa mia, entrarono, ridevano e scherzavano...senza guardarmi in faccia ma soprattutto senza degnarsi di dire neanche buongiorno!
Mi sono sentita violentata dentro
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Mamy

Messaggio da Mamy »

Fatinabrilla ha scritto:
antonello sanna ha scritto:Vorrei raccontare un episodio che mi rode lo stomaco da tempo. La mia dolce compagna voleva "capire" meglio chi ero e aveva accettato di fare lo studio, io ero disassociato già da diversi anni. Un giorno, mentre rientravo da lavoro, loro erano li nel salotto... ho salutato e loro non si sono degnati neanche di fare un cenno... IN CASA MIA! Vabbè la fesseria dell'ostracismo, ma qua si supera ogni senso di decenza! Come si è permessa della gente di entrare in casa mia e non salutare?! Alla mia dolce compagna questo gesto ha dato tantissimo fastidio e di li a poco ha smesso di studiare... Non credo che oseranno più entrare in casa mia ora sanno che sono, come dicono loro, apostata. Ho già avvisato mia moglie che se dovessi trovarli in casa e non mi salutano li butterò fuori casa, li definestro... :mi sono spieg:
Tutti sono i benvenuti in casa mia ma non i tdg impenitenti e maleducati!!!! :devil:
Ti quoto perchè oltre ad essere daccordissimo con te, posso capirti appieno...all'epoca mezza congregazione alla quale appartenevo venne a prendere i mobili del mio ex marito e portarli via da casa mia, entrarono, ridevano e scherzavano...senza guardarmi in faccia ma soprattutto senza degnarsi di dire neanche buongiorno!
Mi sono sentita violentata dentro

Belli str..... :cer:

quanno ce vo ce vo .
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

[quote="antonello sanna"] ..... loro erano li nel salotto... ho salutato e loro non si sono degnati neanche di fare un cenno... IN CASA MIA! .[quote]
Annaggia Antonello e CHE occasione ti sei PERSO! :triste: Hai avuto una "bellissima" occasione per metterli a F.d.M.. e te la sei lasciata scappare. :test:
Io al tuo posto sai cosa avrei fatto?? Avrei RIsalutato dicendo: "forse non mi avete sentito, in CASA MIA ESIGO rispetto e se voi siete dei GRANDISSIMI maleducati, in casa d'altri NON ci andate". Poi li avrei "pregati" di accomodarsi alla porta ed avrei aggiunto di NON farsi vedere MAI più.
SCOSTUMATI; maleducati, irrispettosi e POCO seri. :inca: Ma comm'è? Uno va in casa d'altri e non risponde al saluto che EDUCATAMENTE ti fa il padrone di casa? :cer: E chi glie l'ha insegnata questa "educazione fraterna" Il loro Geova? :test: Geova gli suggerisce di trattare il fratello o EX fratello PEGGIO del cane? :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono comunque dell°idea che comportamenti simili siano adottati non solo per obbedienza al CD, ma soprattutto per dar anche dimostrazione dell°arroganza di coloro che li effettuano.
A mio parere, un sincero adepto eviterebbe di mettersi in quelle situazioni, declinando l°invito o proponendo un°altra sede per i vari studi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Ma che simpatici... quasi come il mal di pancia... come si permettono di entrare in una casa privata e non saluare il padrone di casa? Questo episodio, e chissà quanti altri, va d'accordissimo con quello segnalato da Rachele in un fast food... credono di essere loro i padroni del mondo, e di poter comandare chiunque a bacchetta... sarebbe opportuno in questi casi una battuta del tipo "complimenti per la buona educazione... è questo che imparate all'adunanza di servizio? siete veramente encomiabili..." e altre battuta come questa... per dare loro un po' di abbronzatura... sono sempre così pallidi in viso...
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

Messaggio da antonello sanna »

pulcino1972 ha scritto: sarebbe opportuno in questi casi una battuta del tipo "complimenti per la buona educazione... è questo che imparate all'adunanza di servizio? siete veramente encomiabili..."


All'epoca di quell'episodio ero ancora "prigioniero virtuale" della wts, mi sentivo in punizione (ma non so dire per cosa....) e subivo passivamente (almeno esteriormente). Adesso che sono completamente libero non accetto più giudizi ed azioni da un altro essere umano, una risposta come quella che mi suggerisci mi sembra il minimo...
:mrgreen:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Fatinabrilla ha scritto:
antonello sanna ha scritto:Vorrei raccontare un episodio che mi rode lo stomaco da tempo. La mia dolce compagna voleva "capire" meglio chi ero e aveva accettato di fare lo studio, io ero disassociato già da diversi anni. Un giorno, mentre rientravo da lavoro, loro erano li nel salotto... ho salutato e loro non si sono degnati neanche di fare un cenno... IN CASA MIA! Vabbè la fesseria dell'ostracismo, ma qua si supera ogni senso di decenza! Come si è permessa della gente di entrare in casa mia e non salutare?! Alla mia dolce compagna questo gesto ha dato tantissimo fastidio e di li a poco ha smesso di studiare... Non credo che oseranno più entrare in casa mia ora sanno che sono, come dicono loro, apostata. Ho già avvisato mia moglie che se dovessi trovarli in casa e non mi salutano li butterò fuori casa, li definestro... :mi sono spieg:
Tutti sono i benvenuti in casa mia ma non i tdg impenitenti e maleducati!!!! :devil:
Ti quoto perchè oltre ad essere daccordissimo con te, posso capirti appieno...all'epoca mezza congregazione alla quale appartenevo venne a prendere i mobili del mio ex marito e portarli via da casa mia, entrarono, ridevano e scherzavano...senza guardarmi in faccia ma soprattutto senza degnarsi di dire neanche buongiorno!
Mi sono sentita violentata dentro
La caratteristica che più li distingue è l'ARROGANZA, in nome e per conto di quella, credono di potersi permettere tutto anche l'estrema maleducazione come nei casi che avete citato.

Quindi è bene ribadire e puntualizzare che i loro comportamenti soavi, ben RECITATI alle porte della gente, assumono una componente di forte ipocrisia commerciale, di cui ormai non si accorgono neppure di attuare.

Ma LE LORO RECITE, sono conosciute nella maggioranza, e per coloro a cui può rimanere ancora dei dubbi a riguardo, leggendo queste "degne" manifestazioni di maleducata
arroganza, si potranno ACCERTARE e capire chi sono, e cosa cercano, i venditori della W.T..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti