La famosa "fratellanza mondiale"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

La famosa "fratellanza mondiale"

Messaggio da pulcino1972 »

Alcuni anni fa, durante l'assemblea estiva, mi sono sentito poco bene, sono riuscito ad arrivare al luogo dove c'è il primo soccorso all'interno della sala, ero in preda a lancinanti dolori addominali, ma tutto quello che mi è stato offerto è stato una brandina su cui sdraiarmi. Avevo chiesto un antidolorifico, ma mi è stato negato dai fratelli presenti sul posto, siccome che il dolore era veramente forte ho chiesto che mi chiamassero il 118, per farmi portare al pronto soccorso, mi è stato negato assernedo che è "un'espressione del mondo di satana"... fortunatamente un anziano di congregazione si è offerto di accompagnarmi al pronto soccorso, unicamente perché ero in sala con la mia macchina, pensa se fossi stato sul pullman assieme agli altri fratelli... mi hanno diagnosticato una colica renale dovuta a dei calcoli... chi l'ha vissuti sa che sono dolorosissimi... ad ogni modo, mi fanno un po' di trattamento, mi danno degli antolorifici e mi rispediscono. decido di non terminare l'assemblea, di rinunciare alla domenica, saggia decisione poiché fin dalla domenica mattina ero di nuovo piegato dal dolore... prima di andarmene dalla sala assemblee, avevo avuto modo di parlare personalmente con un paio degli anziani della congregazione da me frequntata dicendo loro che mi stava accadendo e che sarei tornato a casa. A causa del protrarsi del dolore e degli orari della mutua non sono andato in sala per circa un mese e mezzo. Durante questo periodo nessuno si è fatto vivo per sapere come stavo, se ero ancora vivo o che... Questa srarebbe la famosa e tanto decantata "fratellanza mondiale"? Che dire poi che il 118 è come mi è stato detto "unespressione del mondo di satana"? Non è piuttoscto che il primo soccorso faccia la stessa funzione di un tappeto sotto il quale nascondere la polvere?
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ciao,
Per un non-TdG come me, questo forum è davvero una fonte inesauribile di sapienza...

...questa del 118 proprio non l'avrei mai immaginata.
Ma è vero o stai scherzando?

Non ho capito, anche il 118 sarebbe "un'espressione del mondo di satana"???
Ma scherzavano?
Noooo, dai, pure le ambulanze e il pronto soccorso???

Ora capisco il perché delle "Watchtower Ambulances" descritte in un altro post...
...ma più che ambulanze qui dovrebbero mettere in piedi dei Centri di Igiene Mentale!!!

Ma va là, va ben là, va là...

:test: :test: :test:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Rifiutarsi di chiamare il 118 è omissione di soccorso, reato punibile penalmente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

questa del 118 proprio non l'avrei mai immaginata.
Ma è vero o stai scherzando?
La wts non insegna questo, almeno credo.
Si deve essere trattato di una opinione personale di qualche anziano un pò sui generis.
Fra l'altro si sarebbero resi responsabili civilmente e penalmente in caso di danni permanenti a causa del mancato soccorso.

Ciao
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro pulcino

Messaggio da Fiore d'oriente »

c'è di peggio
io con mamma in fin di vita
e anche quando c'èra papa'
a parte 1, 2 che vengono
periodicamente x controllare la situazione
non si vede nemmeno il cane
quando passano davanti casa ti guardano
in faccia e tu x loro sei invisibile
pionieri fratelli normali nominati
persino con l'ambulanza davanti casa
una sorella non si è fermata
quando le ho chiesto perche' ha detto ?
non ti ho visto..........
vero èro dentro l'ambulanza ma io ho visto
lei pioniera che soffiava scocciataperche' non passava
dentro l'ambulanza ci potessa èssere un morto .
bimbe che hai visto crescere che ti veneravano
passano si girano di la'
poi il giorno del funerale come è successo per papa'
pianti abbracci baci ,scenette di dolore
ipocritiiiiii
ma cosa vuoi pretendere da mamma wts?
da noi diciamo:le querce non fanno i limoni
bene sono felice perche' non lascio nulla e non perdo niente
se non slealta' indifferenza e cattiveria. :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

In 25 anni come TdG non ho mai sentito nessuno classificare il 118 come espressione di Satana. Nè tantomeno l'ho mai letto su nessuna pubblicazione.

Concordo con Luciano, evidentemente chi te l'ha detto è un fondamentalista estremista che ha espresso un SUO pensiero e non un pensiero dell'organizzazione.

Mi spiace per quello che hai passato, e ahimè ne so qualcosa. L'amore, la fratellanza ci sono solo in due casi: nel caso di nuovo o interessato e quando tutto va bene. Se hai un problema, stai sicuro che nessuno verrà a cercarti.

:carezza:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Mi è stato detto da una sorella che prestava servizio al posto di primo soccorso dell'assemblea. Mi è andata bene che ero con la mia auto, e che uno è stato disponibile a portarmi al pronto soccorso ospedaliero. Che poi sia stata una sua opinione personale o che, non lo voglio nemmeno sapere. Quello che so, è che il posto di primo soccorso è una cosa assolutamente inutile, serve solo a dispensare qualche sorta di "privilegio" a chi vi presta servizio.
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

questa espienza mi ha ricordato quello che e' successo a me all'assemblea estiva a piacenza nel 2005. in quello stadio, i gradini sono piccoli io porto il 45 e avevo scelto purtroppo delle scarpe con le suole in cuoio... in definitiva scivolo e per miracolo non mi rompo una gamba... comunque mi faccio veramente male, riesco comunque da solo ad andare al reparto di soccorso se non ricordo male mi mettono un po di ghiaccio e torno al mio posto... l'incidente e' capitato la mattina e con il passare delle ore il dolore aumenta e non riesco piu' a camminare da solo. l'assemblea finisce e io ho il problema di raggiungere la macchina al parcheggio, avevo chiesto preventivamente al fratello che avevo accompagnato di guidare l'auto per il ritorno a milano. ripeto il problema era raggiungere a piedi la macchina nel parcheggio... mi aiuta una sorella che e' la mia attuale compagna, gia' allora tra me e lei c'era una certa simpatia e naturalmente siamo usciti insieme dall'organizzazione... in definitiva lei in buonafede mi aiuta a camminare fino alla macchina tenendomi per il braccio visto che zoppicavo.
vado dal medico diagnosi forte distorsione della caviglia con forte stiramento del legamento... un mese a casa con le stampelle e ginnastica riabilitativa per mettere a posto la gamba. dopo un mese torno in sala... convocazione in stanzetta con gli anziani per me e per la sorella... riprensione sapete perche'... avete camminato a braccetto davanti a tutti, tutti i fratelli vi hanno visto... rispondo io con un tono giustamente stupito ma anche arrabbiato...se ci hanno visto tutti ma perche' nessuno ha fatto niente? ci hanno visto che camminavamo a braccetto? eravamo forse in piazza del duomo o sul lungomare in qualche bella citta' turistica? risposta degli anziani... non devi giudicare i fratelli e tu in quel momento dovevi avere la lucidita' di comportanti diversamente dovevi rifiutare l'aiuto della sorella dovevi magari chiede aiuto agli usceri... io in quel momento non ho visto nessun uscere e nessun fratello ripeto tutti ci hanno visto e nessuno ha mosso un dito... ed io che ho turbato la coscenza dei fratelli con il mio comportamento non li devo giudicare... poi nelle riviste leggiamo che dobbiamo dare la vita per i fratelli... piu' passa il tempo piu' mi rendo conto che certe esperienze raccontate nelle riviste mi sembrano fantascenza e non realta'
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Davanti a certe esperienze ce ne sarebbero da dire di cose... meglio lasciar perdere... probabilmente quando Gesù nel capitolo 23 di Matteo parlava di ipocriti, non si riferiva solo ad altre confessioni...
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

pierangelo ha scritto:questa espienza mi ha ricordato quello che e' successo a me all'assemblea estiva a piacenza nel 2005. in quello stadio, i gradini sono piccoli io porto il 45 e avevo scelto purtroppo delle scarpe con le suole in cuoio... in definitiva scivolo e per miracolo non mi rompo una gamba... comunque mi faccio veramente male, riesco comunque da solo ad andare al reparto di soccorso se non ricordo male mi mettono un po di ghiaccio e torno al mio posto... l'incidente e' capitato la mattina e con il passare delle ore il dolore aumenta e non riesco piu' a camminare da solo. l'assemblea finisce e io ho il problema di raggiungere la macchina al parcheggio, avevo chiesto preventivamente al fratello che avevo accompagnato di guidare l'auto per il ritorno a milano. ripeto il problema era raggiungere a piedi la macchina nel parcheggio... mi aiuta una sorella che e' la mia attuale compagna, gia' allora tra me e lei c'era una certa simpatia e naturalmente siamo usciti insieme dall'organizzazione... in definitiva lei in buonafede mi aiuta a camminare fino alla macchina tenendomi per il braccio visto che zoppicavo.
vado dal medico diagnosi forte distorsione della caviglia con forte stiramento del legamento... un mese a casa con le stampelle e ginnastica riabilitativa per mettere a posto la gamba. dopo un mese torno in sala... convocazione in stanzetta con gli anziani per me e per la sorella... riprensione sapete perche'... avete camminato a braccetto davanti a tutti, tutti i fratelli vi hanno visto... rispondo io con un tono giustamente stupito ma anche arrabbiato...se ci hanno visto tutti ma perche' nessuno ha fatto niente? ci hanno visto che camminavamo a braccetto? eravamo forse in piazza del duomo o sul lungomare in qualche bella citta' turistica? risposta degli anziani... non devi giudicare i fratelli e tu in quel momento dovevi avere la lucidita' di comportanti diversamente dovevi rifiutare l'aiuto della sorella dovevi magari chiede aiuto agli usceri... io in quel momento non ho visto nessun uscere e nessun fratello ripeto tutti ci hanno visto e nessuno ha mosso un dito... ed io che ho turbato la coscenza dei fratelli con il mio comportamento non li devo giudicare... poi nelle riviste leggiamo che dobbiamo dare la vita per i fratelli... piu' passa il tempo piu' mi rendo conto che certe esperienze raccontate nelle riviste mi sembrano fantascenza e non realta'
Certo che "turbare" la coscenza con così poco... E' anche un tantinello offensivo no? I fratelli sono così limitati,insicuri e bambini da turbarsi perchè vedono un uomo zoppicante che si appoggia al braccio di una donna. Roba che se non ci avessi passato dentro una vita, avrei riso per due settimane. Il discorso per me è sempre lo stesso, sono talmente frustrati dalle loro regole e regolette che vedono sesso e fornicazione ovunque. Anche nelle cose più innocenti. Sono da compatire. Dicono che le persone del mondo sono immorali, che chi esce lo fa per "il temporaneo godimento del peccato" ma in realtà avrebbero tanta di quella voglia loro da vederlo ormai ovunque.
:blu:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Mi viene da dire che il buon senso non risiede nell sale del regno... :sala regno:
Katia

Ignorata nonostante sintomi di epilessia

Messaggio da Katia »

Mi fate venire in mente un'assemblea di circoscrizione a Prato.... Al pronto soccorso, c'era un rinomato medico tdg. Mi sentivo veramente male, non so come ho fatto a non svenire. Avvertivo un terribile formicolio alla testa, come se avessi tanti spilli. Mia mamma mi porta al pronto soccorso e, nonostante avessi spiegato i sintomi, questo "dottore" non mi ha calcolata per niente perché impegnato in una conversazione. Ricordo solo che un'infermiera sorridente mi provava la pressione..... e poi mi hanno fatto uscire.

Il giorno dopo ebbi una crisi epilettica durante l'elettroencefalogramma. Immaginatevi la rabbia di sapere che stavo male sul serio e che non sono stata presa per niente in considerazione.

..... ora invece so che quelle crisi erano psicotiche, ma questa è un'altra storia....
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Fiore d'oriente ha scritto: ma cosa vuoi pretendere da mamma wts?
da noi diciamo:le querce non fanno i limoni
...da noi invece si dice "le querce non fanno l'uva"... :risata:

Saranno variazioni geografiche DOP!!!

Ma il succo del concetto di certo non cambia :ok: :strettamano:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Urka!

Messaggio da Trottola31 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Rifiutarsi di chiamare il 118 è omissione di soccorso, reato punibile penalmente.
Gabriella

Confermo al 1000% per 1000% quello che dice Gabriella.....se avessi avuto dei testimoni non tdg del fatto.....avresti potuto anche denunciarli! :sor:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Potete avere ragione su tutto ma alla storia dell'ambulanza non ci credo proprio,forse ha capito male o è stato uno scherzo.Questa è una pura invenzione !! :bb:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

pierangelo ha scritto:questa espienza mi ha ricordato quello che e' successo a me all'assemblea estiva a piacenza nel 2005. in quello stadio, i gradini sono piccoli io porto il 45 e avevo scelto purtroppo delle scarpe con le suole in cuoio... in definitiva scivolo e per miracolo non mi rompo una gamba... comunque mi faccio veramente male, riesco comunque da solo ad andare al reparto di soccorso se non ricordo male mi mettono un po di ghiaccio e torno al mio posto... l'incidente e' capitato la mattina e con il passare delle ore il dolore aumenta e non riesco piu' a camminare da solo. l'assemblea finisce e io ho il problema di raggiungere la macchina al parcheggio, avevo chiesto preventivamente al fratello che avevo accompagnato di guidare l'auto per il ritorno a milano. ripeto il problema era raggiungere a piedi la macchina nel parcheggio... mi aiuta una sorella che e' la mia attuale compagna, gia' allora tra me e lei c'era una certa simpatia e naturalmente siamo usciti insieme dall'organizzazione... in definitiva lei in buonafede mi aiuta a camminare fino alla macchina tenendomi per il braccio visto che zoppicavo.
vado dal medico diagnosi forte distorsione della caviglia con forte stiramento del legamento... un mese a casa con le stampelle e ginnastica riabilitativa per mettere a posto la gamba. dopo un mese torno in sala... convocazione in stanzetta con gli anziani per me e per la sorella... riprensione sapete perche'... avete camminato a braccetto davanti a tutti, tutti i fratelli vi hanno visto... rispondo io con un tono giustamente stupito ma anche arrabbiato...se ci hanno visto tutti ma perche' nessuno ha fatto niente? ci hanno visto che camminavamo a braccetto? eravamo forse in piazza del duomo o sul lungomare in qualche bella citta' turistica? risposta degli anziani... non devi giudicare i fratelli e tu in quel momento dovevi avere la lucidita' di comportanti diversamente dovevi rifiutare l'aiuto della sorella dovevi magari chiede aiuto agli usceri... io in quel momento non ho visto nessun uscere e nessun fratello ripeto tutti ci hanno visto e nessuno ha mosso un dito... ed io che ho turbato la coscenza dei fratelli con il mio comportamento non li devo giudicare... poi nelle riviste leggiamo che dobbiamo dare la vita per i fratelli... piu' passa il tempo piu' mi rendo conto che certe esperienze raccontate nelle riviste mi sembrano fantascenza e non realta'
A volte mi viene da pensare che i fondamentalisti islamici siano dei dilettanti in confronto ai fondamentalisti tdg.
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

serenè ha scritto:Potete avere ragione su tutto ma alla storia dell'ambulanza non ci credo proprio,forse ha capito male o è stato uno scherzo.Questa è una pura invenzione !! :bb:
Padronissima di non crederci, ci mancherebbe altro, ma ti posso garantire che me lo sono sentito dire.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ma...non conoscete come ragiona l'organizzazione dei tdg...??? Certo che l'arrivo di un'ambulanza, durante l'assemblea avrebbe dato una cattiva pubblicità, ne avrebbero parlato con risvolti negativi (le persone del mondo) e forse ne avrebbe dato notizia anche qualche giornale locale... :gossip: L'assemblea deve sembrare tutto perfetto, senza fastidiose interruzioni...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

[quote="]A volte mi viene da pensare che i fondamentalisti islamici siano dei dilettanti in confronto ai fondamentalisti tdg.[/quote]
Pensa che la mia amica TdG mi ha detto che lei odia gli islamici per il loro maschilismo ed il loro fondamentalismo :mrgreen:
" e come dire che cencio parlò male di straccio"
:risata:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Cento ha scritto:Ma...non conoscete come ragiona l'organizzazione dei tdg...??? Certo che l'arrivo di un'ambulanza, durante l'assemblea avrebbe dato una cattiva pubblicità, ne avrebbero parlato con risvolti negativi (le persone del mondo) e forse ne avrebbe dato notizia anche qualche giornale locale... :gossip: L'assemblea deve sembrare tutto perfetto, senza fastidiose interruzioni...
O FORSE POTEVA DARE L'IMPRESSIONE CHE GEOVA LI HA ABBANDONATI.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

ILLUSI...Credono in qualche miracolosa protezione divina... :cer: L'intervento di un'ambulanza durante l'assemblea...ma stiamo scherzando... :test: , da che io conosco dopo tanti anni nei tdg, non ricordo una cosa simile, piuttosto cercare di sopportare il malessere fisico, al limite lo si accompagna con un'auto privata disponibile per non dare tanto nell'occhio...In queste occasioni pensano solo ad apparire, e fare buona pubblicità.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Vi ricordate (per chi era presente) ROMA 2001 STADIO OLIMPICO ASSEMBLEA INTERNAZIONALE come hanno gestito il caso di un suicidio durante l'assemblea...?
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... rnazionale
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cento ha scritto:https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... rnazionale" target="_blank" target="_blank

Carisimo Cento hai fatto bene a ricordare quella discussione e a mettere il link.
Sono andata a rileggerlo e quindi mi sono ricordata di quella discussione interessante dove veniva evidenziata la posizione dell'organizazione di fronte al caso così estremo del suicidio del ragazzo spagnolo durante l'Assemblea dell'Olimpico dei TDG.

Ogni tanto fa bene anche rileggere cose passate, ma sempre ATTUALI quando vengono messi in evidenza i lati di un organizzazione che si definisce cristiana, ma che rivela tanta poca umanità.

Inviterei i foristi che si fossero iscritti recentemente a visionarla.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

VEDI AMICO,

Messaggio da Dingus JJ »

pierangelo ha scritto:questa
..Mi da una grande gioia densa d'invidia sapere che non solo la vostra reciproca simpatia si e' evoluta in una relazione ed in seguito in una scissione dai mentecatti,ma anche una grande sete di giustizia il pensiero che tre o quattro "autorevoli"siano autorizzati a inquisizioni demenziali,in un paese che ha conosciuto lotte e sacrifici per la liberta'.
non ci si curi troppo dell'esito delle cause legali che intenteremo alla wts: se anche ci limitiamo a farli conoscere al mondo, s'e' gia' vinto!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Mio figlio quasi quattordicenne, anche se non ha letto la tua osservazione circa il penoso comportamento di alcuni fratelli nei tuoi confronti, si è già reso conto del risibile interessamento della "fratellanza". Infatti ha deciso che da settembre farà il Pioniere. Ma non per l'Organizzazione dei TdG, bensì per la Croce Rossa Italiana. Sicuramente imparerà di più e si renderà utile in modo più soddisfacente. Saluti, Titano1956.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

pulcino1972 ha scritto:Alcuni anni fa, durante l'assemblea estiva, mi sono sentito poco bene, sono riuscito ad arrivare al luogo dove c'è il primo soccorso all'interno della sala, ero in preda a lancinanti dolori addominali, ma tutto quello che mi è stato offerto è stato una brandina su cui sdraiarmi. Avevo chiesto un antidolorifico, ma mi è stato negato dai fratelli presenti sul posto, siccome che il dolore era veramente forte ho chiesto che mi chiamassero il 118, per farmi portare al pronto soccorso, mi è stato negato assernedo che è "un'espressione del mondo di satana"... fortunatamente un anziano di congregazione si è offerto di accompagnarmi al pronto soccorso, unicamente perché ero in sala con la mia macchina, pensa se fossi stato sul pullman assieme agli altri fratelli... mi hanno diagnosticato una colica renale dovuta a dei calcoli... chi l'ha vissuti sa che sono dolorosissimi... ad ogni modo, mi fanno un po' di trattamento, mi danno degli antolorifici e mi rispediscono. decido di non terminare l'assemblea, di rinunciare alla domenica, saggia decisione poiché fin dalla domenica mattina ero di nuovo piegato dal dolore... prima di andarmene dalla sala assemblee, avevo avuto modo di parlare personalmente con un paio degli anziani della congregazione da me frequntata dicendo loro che mi stava accadendo e che sarei tornato a casa. A causa del protrarsi del dolore e degli orari della mutua non sono andato in sala per circa un mese e mezzo. Durante questo periodo nessuno si è fatto vivo per sapere come stavo, se ero ancora vivo o che... Questa srarebbe la famosa e tanto decantata "fratellanza mondiale"? Che dire poi che il 118 è come mi è stato detto "unespressione del mondo di satana"? Non è piuttoscto che il primo soccorso faccia la stessa funzione di un tappeto sotto il quale nascondere la polvere?
Il 118 è un'espressione del mondo di satana????????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Cioè, non ci credo, cosi se loro hanno un ictus o un infarto, perdono tempo con le loro macchine, magari morendo, per non chiamare il pronto intervento?. A tanto arriva l'ignoranza abissale ed il lavaggio del cervello?????!. I can't believe it! :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :cer: :inca: :senzaparole:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

[quote="arwen
Cioè, non ci credo, cosi se loro hanno un ictus o un infarto, perdono tempo con le loro macchine, magari morendo, per non chiamare il pronto intervento?. A tanto arriva l'ignoranza abissale ed il lavaggio del cervello?????!. I can't believe it! :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :cer: :inca: :senzaparole:[/quote]

Sai cosa ti direbbero? "Dov'è il problema, visto che credi in un dio che è in grado di ridarti la vita nel nuovo mondo?" Del resto, è la stesa cosa che ti direbbero per far si che non ti facciano nessuna trasfusione, nemmeno in condizioni disperate...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Titano1956 ha scritto:Mio figlio quasi quattordicenne, anche se non ha letto la tua osservazione circa il penoso comportamento di alcuni fratelli nei tuoi confronti, si è già reso conto del risibile interessamento della "fratellanza". Infatti ha deciso che da settembre farà il Pioniere. Ma non per l'Organizzazione dei TdG, bensì per la Croce Rossa Italiana. Sicuramente imparerà di più e si renderà utile in modo più soddisfacente. Saluti, Titano1956.
La scelta che ha fatto tuo figlio, dimostra molta sensibilità di cuore.
Credo proprio che non ci sia soddisfazione più grande che spendersi per gli altri.
Si vede che i tuoi insegnamenti sono stati buoni ed altruistici.
Congratulazione.
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

pulcino1972 ha scritto:Alcuni anni fa, durante l'assemblea estiva, ................. siccome che il dolore era veramente forte ho chiesto che mi chiamassero il 118, per farmi portare al pronto soccorso, mi è stato negato assernedo che è "un'espressione del mondo di satana"...
R I S P O S T A

mio caro frfatrello


da quello che ho letto

pare evidente che l'affermazione proviene dal comportamento personale e non dagli insegnamenti di un CD

pertanto, sono dispiaciuto per quanto accaduto, ma non ritengo giusto attribuire le responsabilità ad un CD

mentre ritengo, che è un sacro santo diritto far prevalere i propri diritti, pertanto, oggi noi tutti siamo forniti di tel cell.
sarebbe stato sufficiente una Tua semplice Tel. al 118

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti