il coraggio di continuare la mia missione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

il coraggio di continuare la mia missione

Messaggio da 55emma55 »

ciao a tutti,
spero vi ricordiate di me.. sono Emanuela quella ragazza di 19 anni, di cui vita è stata segnata profondamente dall'esperienza dei testimoni di geova.
Sono passati otto mesi dall'ultimo incontro con gli anziani per "le mie confusioni sullo schiavo"
sono passati otto mesi che non metto piu piede in quella sala del regno che ritenevo fonte della mia felicità,
eh si sono passati otto mesi che non vedo piu persone che mi sorridono e che con tutte le loro formalità cercano di farmi credere di essere in paradiso( mentre dietro alcune se è possibile, ti pugnalano alle spalle perchè invidiosi della tua voglia di vivere) ancora ricordo le mie mete spirituali, prima pioniera e poi missionaria.. e ricordo pure il sorriso e l'orgoglio che avevono di me il sorvegliante e un anziano che mi curava spiritualmente per far sì che io ragiungessi questa meta... o perlomeno prima il battesimo!! pazzesco!! a pensare che ero solo una studente.. intanto dentro mi sentivo una testimone di geova.. nel mio cuore mi ero già dedicata a lui, e di questo tutti se ne erano accorti!! otto mesi.. che non tocco la traduzione del nuovo mondo, riviste, e altro..otto mesi che non parlo come fanatica di quel "nuovo mondo"... e che cerco di convincermi di essere nell'assoluta verità... adesso invece sono intere giornate che non faccio altro che informarmi, ricerche,studiare..questa dottrina che mi ha rubata la mente e mi ha ferito il cuore.. studio.. studio.. perchè lo faccio? prima di tutto per me .. per comprendermi.. per far si che questa esperienza sia qualcosa di costruttivo nella mia vita... e poi lo faccio per i miei amici.. gli unici e veri amici che ho avuto in congregazione e al di fuori.. amici veri, unici, che soffrono perchè non capiscono o non vogliono capire... ma che sanno che nel posto in cui stanno c'è qualcosa che non va... poi lo faccio per tutti i disocciati e disassociati... perchè mi ritrovo nelle loro sofferenze.. perchè anchio mi sento come loro... perchè gli amo ... e il mio sogno è sempre stato quello di aiutare il prossimo..
vi ho promesso che se ci sarebbero stati novità sulla mia missione.. vi avre informato.. ecco alcune novità..
in estate.. ho discusso con una mia amica (filomena) quasi mia coetanea sul perchè ho deciso di lasciare l'organizzazione.. dopo avergli spiegato le varie contraddizioni..,cambiamenti, con le riviste in mano.. lei sbalordita mi ha detto che l'avevo messa in confusione e che ne avrebbe parlato con gli anziani.. infine ho incontrato l'altra mia amica che ha una figlia disassociata(tizia).. e insieme a filomena abbiamo ripreso il discorso.. in modo molto animato, tizia mi ha detto :" io ha 33 anni che sto nella verità e non la lascerò mai anche se so che ci sono cose che non vanno!! tu sei giovane ed hai altre cose per la testa, fatti la tua strada"!!!
vi giuro queste parole mi hanno sconvolto... per un periodo di tempo ho deciso di non vedere piu filomena e tizia e preparami meglio prima di vederle.. ci sono rimasta malissimo... in questi mesi ho iniziato a leggere "crisi di coscienza" (che cicciobello mi ha mandato, grazie ciccio!!) e le varie informazioni del sito.. rispetto a prima sono molto piu preparata..
loro mi hanno cercato sempre, volevano sapere il perchè il mio allontanemento da loro..
infine dopo due mesi che non ci vedevamo.., mi sono armata di coraggio e sono andata da tizia, che mi ha accolto con le lacrime dopo avergli spiegato il mio allontanamento.. conclusione??
mi ha chiesto scusa perchè non voleva ferirmi.. e infine mi ha detto che per nessuna cosa al mondo rinucerebbe alla mia amicizia perchè solo io le stavo accanto nei momenti bui e felici, ma la cosa piu bella sono state queste parole.. alla domanda che gli ho fatto.: io= tizia tu saresti disposta a restare amica di una "apostata" ? tizia= io non sarò mai amica di una persona che parla male di geova(dio) ma di una persona che come te è stata sempre buona, ama il prossimo e dio anche se considerata apostata io sarei disposta ad ascoltarla... !! morale della favola... prossimamente le farò leggere alcune cose di questo sito che lei stessa mi ha chiesto che vuole vedere e le spiegherò le varie contraddizioni..di questa dottrina geovista.. lo so tutti mi direte.. che non sarà facile, che non vorrà mai capire, che non ci crederà... ma io vi rispondo che è ancora tutto da vedere.. se prima era nettamente contraria di sapere informazioni del sito e i vari sbagli dei tdg e ora ha accettato di sapere per me è già un grande passo avanti. e tutto questo mi da ancora tanto coraggio per continuare la mia missione.cmq vi terrò informati grazie!!
emma
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io credo che la tua amica "tizia" sia già in cuor suo convinta o non ti avrebbe parlato della differenza tra brave persone apostate e apostati "cattivi".
Non è certo un insegnamento della ccTdG e significa che sta ragionando con la sua testa.
L'opera che ti sei imposta è meritevole, anche se ti consiglio di non farti troppe illusioni.
Molte persone hanno capito l'inganno ma hanno anche molti motivi per fingere di non vedere.
Non arrenderti, ma non condannarli se non rispondono alle tue aspettative e, se vedi che sono felici della loro condizione, non insistere.
A volte, per aiutare veramente bisogna rinunciare a ciò che si ritiene giusto perchè può portare più sofferenze che gioia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

ciao emma: vai avanti nel far sapere quello che ai scoperto sulla wts, non solo ha chi e tdg ma anche alle visite-conoscenti e altri.
solo cosi possiamo aiutare piu persone possibile, vedi in sieme ha me ne sono venuti fuori altre 7 persone( 2 testone e famiglia erano gia verso l'uscita )
poi parlando con le persone del territorio ho chiuso le porte alla predicazione. inoltre ti dico quando testone mi parlo di tutto questo,
avevo gia 37 anni di servizio da tdg. è dopo 37 anni sono uscito, per questo non quardare gli'anni cuarda il cuore.
poi ci saranno coloro che ti gireranno le spalle, ma non abbaterti fa parte della vita che ci siamo ripresi in mano.

con affetto salvatore :ciao: :ciao:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cara Emma ho letto il tuo post, Brava !! continua non ti scoraggiare
Se ognuno di noi, in qualsiasi modo da' un piccolo contributo a far conoscere
cosa e' la WTS qualcuno riusciremo a tirarlo fuori, o per lo meno a non farlo entrare
dentro .
Io mi muovo diversamente essendo ancora dentro ma il fine e' sempre lo stesso, far conoscere la verita'
sul geovismo.
Otello44
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Una volta anchio, come te, avevo chiuso con organizazione, non potevo piu andare contro mia coscenza, ma ho fatto un sbaglio di quale mi pento tantisimo, che ho chiuso per tanti anni anche con parola di Dio, che mi sembrava troppo contraditoria. Importante e ricordare che persone e organizazioni si sbagliano, ma Dio no. Se abiamo cuore umile e amiamo nostro Signore, Lui sicuramente non ci lascera nel buio, ci guidera, importante esere capaci e desiderosi a sentirlo e seguirlo. Le orme di Gesu sono dificili da seguire, suo sentiero e stretto e non e per tutti, e la sua scuola e Lui e Grande Maestro che guidera, chi aveva consacrato suo cuore a Lui, tra mille dificolta e delusioni. Ma acettando Lui come guida non saremo delusi. Non guardare cosa fanno e dove vanno altri, guarda dove va Signore!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

cici@

Messaggio da cici@ »

ciao Emma
brava continua ci vuole tempo non scoragiarti digli che le vuoi
mostrare cosa ai apreso della societa tdg io lo sto facendo con
una tdg gli o prestato il libro crise di coscenza la letto tutto eppoi ci siamo
incontrate in citta su un magazzino la ci a visto un naltra tdg e mi a parlato
dicendo perche sei partita vuoi far piacere a satana io gli risposi
che le circstanze mi a portato a questo a questa persona non o voluto
spiegare il motivo ma e una persono che a quasi 90anni cosa gli vuoi dire
che a passato la vita tdg . ma a quella che a letto il libro che gli o prestato
mi disse che a avuto problemi perche aveva parlato a una tdg che io
o letto il libro cri.. di cosce..cosi che questa tdg parlo con gli anziani
e cosi si lo trovo prorio davanti alla porta che le facevono visita mi disse sono entrati
e lei aveva il libro aperto su un tavolo ma loro non la visto ma le disse che ce stata una sorella
gli disse che lei aveva il libro lei a mentito dicendo che non aveva niente ora anche lei
sta rifletendo io gli o passato ancora altri libri spero che si rende conto e che possa liberarsi da
questa ragnatela che eravamo presi noi. cici@
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

55Emma55: tizia mi ha detto :" io ha 33 anni che sto nella verità e non la lascerò mai anche se so che ci sono cose che non vanno!! tu sei giovane ed hai altre cose per la testa, fatti la tua strada"!!!
vi giuro queste parole mi hanno sconvolto... per un periodo di tempo ho deciso di non vedere piu filomena e tizia e preparami meglio prima di vederle.. ci sono rimasta malissimo...
Purtroppo è una cosa sentita spesso. Ma è comprensibile. Tutta la sua vita gira ormai attorno ai TdG. Forse potresti fargli capire, che anche se a lei "conviene" stare nei TdG, non sarebbe onesto andare a fare proseliti di persone che sono ignare di quelle "cose che non vanno".
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Benvenuta anche da parte mia...
Mi ha colpito molto la tua età: 19 anni... io ne ho quasi 22, e ho dovuto come te affrontare la triste esperienza della fuoriuscita da questa setta. fortunatamente, ad un anno e passa dalla mia dissociazione, son riuscito a dare un indirizzo alla mia vita, a trovare di nuovo soddisfazione nella vita, nonostante non abbia più il comodo salvagente della pseudo-verità che mi risparmiava ogni domanda sul senso della vita, ogni dubbio, ogni ansietà. Ma ora sono libero, e questo vale molto, molto di più.
Se ti va, dato che siamo coetanei, leggiti la mia esperienza:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/davide.php" target="_blank

E' triste, ma potrebbe incoraggiarti a non perderti d'animo, a non dargliela vinta. E in fondo, visto che sono qui a parlarti, è a lieto fine.

Ciao e auguroni...

Davide
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Cara Emma,
sai perchè tante persone dicono che ci sono tante cose che non vanno ma non lasceranno mai
l'organizzazione? E' semplicemente una soluzione di comodo!! E' meno dolorosa questa scelta piuttosto
che decidere di indagare ed accertarsi veramente!! Sai fino a poco tempo fa cosa pensavamo io e mio marito??
Che "si', ci sono troppe cose che non vanno, ma qui dentro è meno peggio che fuori..."!! Che il nostro bimbo,
continuando a stare dentro, sarebbe stato protetto dalle cattive compagnie, che il mondo gli avrebbe propinato
immoralita', droga ed eccessi, mentre le compagnie in Sala sarebbero state un pelino migliori ed avremmo avuto
meno preoccupazioni..
Ora che ci siamo accertati, cercheremo comunque di dargli i giusti valori morali e la fiducia necessaria per scegliere
le compagnie migliori..poi vedremo...!!!
Forza, comunque, siamo tutti con te!!! :balla: :balla:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cara EMMA la vita ti ha messo davanti a una svolta ....tu hai scelto di voltare l'angolo forse lo credevi piu colorato piu rosa ....no non è così ogni cosa che fai devi lottare per avere il meglio.....tu dici che studi bene studia INFORMATI e crea il tuo domani.... e se vuoi quando sei triste piangi ......ma finito di piangere alza la testa e vai EMMA sei giovane e bella e la vita è tua ricordati sempre che sei tu che decidi per te stessa...... :non mollare: un bacio :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Smash88
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 19:52
Contatta:

ciao

Messaggio da Smash88 »

è incredibile non credevo che ci fosse cosi tanta gente che si trovasse a provare sensazioni così simili alle mie.... se ti va di tenere aggiornato il forum sulla tua missione ne sarei felice e molto interessato, visto che appena mi sentirò sufficientemente preparato voglio provarci anch'io con mio papà e mio fratello (uno anziano, l'altro servitore) so che è difficile e rischioso ma ci voglio provare

un abbraccio :ciao: :witdg:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Smash88 ha scritto:è incredibile non credevo che ci fosse cosi tanta gente che si trovasse a provare sensazioni così simili alle mie.... se ti va di tenere aggiornato il forum sulla tua missione ne sarei felice e molto interessato, visto che appena mi sentirò sufficientemente preparato voglio provarci anch'io con mio papà e mio fratello (uno anziano, l'altro servitore) so che è difficile e rischioso ma ci voglio provare

un abbraccio :ciao: :witdg:
ti consiglierei prima di leggere crisi di coscenza, questo libro ti puo aiutare a smascherare la wts. :ciao: :ciao: salvatore
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti