E la fede???......

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:Grazie Salvatore

La tua considerazione ha un valore molto importante.

Credimi io ho avuto tanto bisogno di essere confortata, so cosa significa la disperazione ed il dolore più cupo.

Ho avuto la fortuna di affidarmi a Dio alla Madonna in cui io credo. Quando credevo di essere ormai vinta dal destino e dalle circostanze, avvertivo che qualcuno mi tendeva un mano, e questa mano mi risollevava alla speranza.
Io questo aiuto l'ho trovato da persone tanto care, tanto piene di umanità proprio come quelle che ora sto incontrando su questo forum, quindi non è certo difficile, ne straordinario per me immedesimarmi in quelle che oggi soffrono quello che
io ho sofferto ieri, ed anche oggi, pur con minore intensità.
Il valore di una parola di comprensione a volte è la medicina più appropriata.

BRUNA poi, ha una sensibilità così grande, lei riesce ad essere altruista per natura.

Mi fanno tanta pena coloro che credono di sbeffeggiare e di accanirsi contro di lei, si vede che sono persone aride, che non hanno niente da offrire, anche se si sentono tanto piene di dialettica e di intelletto.....si fa per dire.......

Vorrebbero essere come Bruna, vorrebbero poter essere considerate con lo stesso rispetto che LEI è riuscita a conquistarsi
sul campo.
Lei è in possesso di 100 lauree, quelle dell'amore per il prossimo.



"Vorrebbero essere come Bruna,......
Vorrebbero poter essere considerate con lo stesso rispetto che LEI è riuscita a conquistarsi sul campo....

Forse scimmiottando con una vela di canzonatura sull'affetto che provoca Bruna
si legge un certo sentimento di invidia perchè certe persone, possono solo trovare complici di pari natura, ma pochi e non certo stimabili, BRUNA non ha bisogno di gregari opportunisti che cambiano bandiera come cambiano un fazzoletto..........

Bruna parla con il suo cuore, Non tutti ci riescono.
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

La fede c'è e si vede...

Messaggio da ryuzaki77 »

Io fortunatamente sto riscoprendo un Credo. Mi sono avvicinato pian piano alla Chiesa Cattolica e devo dire che ne sono rimasto colpito. Primo, perchè non è affatto come viene descritta dai tdg (un luogo per vecchietti, nessun giovane, le chiese mezze vuote), secondo perchè sto scoprendo tante belle qualità legate ai credenti praticanti.
E terzo, per l'autenticità delle dottrine.
Ora sto facendo catechismo.
Per natale dovrei fare comunione e cresima. Potrò cosi cominciare a partecipare all'eucaristia.
Insomma, credo in Cristo (ci ho sempre creduto) e credo che la forma di Cristianesimo più vicina al concetto di amore e misericordia (insegnati da lui) sia quella espressa nella Chiesa Cattolica, che non entra in casa tua a dettar legge, ma si limita ad accogliere chi è sofferente e a insegnare ad applicare il vangelo nella vita di tutti i giorni.
Lunedì sera andrò al corso di musica della parrocchia, cosi portò socializzare anche un pò...
Non ti scoraggiare, vivere il Cristianesimo (quello vero, quello non imposto) rende veramente felici.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cicciobello ha scritto: :ciao: bruna: voglio dirti una cosa che ancora oggi, mia moglie dopo 30 anni di matrimonio non sa.
perchè ho paura di farla soffrire, accausa del racconto.
avevo 9 anni quando un mio amico si ammala, non capivo cosa poteva essere ma sentivo la neccessita di stare con lui.
sia i genitori di lui che i miei cercavano di allontanarmi, perchè sapevano come andava affinire:
dico il destino-la coincidenza, non sò ma una sera alle 18,00 di sera in tanto che lo salutavo e morto fra le mie braccia.
ancora oggi pensanto a quella circostanza il cuore diventa piccolo.( aveva un tumore fulminante in 3 settimane è morto )
però non potevo fare niente, mi rimane solo portarlo nel mio cuore come un caro ricordo.... :fiori e bacio: sc :fiori e bacio: usa ma adesso basta, per mè............ :ciao:
spero che ti possa essere di aiuto. con affetto salvatore. :fiori: :fiori: :fiori: :bacio:
Grazie d'aver condiviso con noi questa tua esperienza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ryuzaki77 ha scritto:Io fortunatamente sto riscoprendo un Credo. Mi sono avvicinato pian piano alla Chiesa Cattolica e devo dire che ne sono rimasto colpito. Primo, perchè non è affatto come viene descritta dai tdg (un luogo per vecchietti, nessun giovane, le chiese mezze vuote), secondo perchè sto scoprendo tante belle qualità legate ai credenti praticanti.
E terzo, per l'autenticità delle dottrine.
Ora sto facendo catechismo.
Per natale dovrei fare comunione e cresima. Potrò cosi cominciare a partecipare all'eucaristia.
Insomma, credo in Cristo (ci ho sempre creduto) e credo che la forma di Cristianesimo più vicina al concetto di amore e misericordia (insegnati da lui) sia quella espressa nella Chiesa Cattolica, che non entra in casa tua a dettar legge, ma si limita ad accogliere chi è sofferente e a insegnare ad applicare il vangelo nella vita di tutti i giorni.
Lunedì sera andrò al corso di musica della parrocchia, cosi portò socializzare anche un pò...
Non ti scoraggiare, vivere il Cristianesimo (quello vero, quello non imposto) rende veramente felici.
Da cattolica non posso che essere felice.
Anch'io l'ho scoperta tardi questa sensazione, ma non ho parole per descrivere il sentimento che provo, perchè è qualcosa che trascende quelli che provavo prima.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cicciobello ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:VEDI DANIELA a volte vorrei aver fede .... quella fede che ti fa inginocchiare e pregare e ti rivolgi a lui con amore cristiano.....ma non sono capace di pregare....non ho mai pregato anche in situazioni a me dolorose gli ho sempre parlato come ad un amico caro....vorrei avere la tua stessa fede è tutta la vita che la cerco ....non è in me......tu dici che sono sensibile...si lo sono forse DIO mi ha dato questo dono ..... che poi risulta in certi casi a non essere un dono....ti ritrovi a piangere perche dicono male del tuo miglior amico .....ti ritrovi a piangere perche un ragazzo conosciuto da poco si è sparato alla tempia e aveva 24 anni e il giorno prima non ti sei fermata a salutarlo perche andavi di fretta........ecc....ecc... sai quante storie come queste mi sono ritrovata...tante...riempirei il forum di Achille e poi mi sgrida......e succede che non pregando e non poter in qualche modo dividere il tuo dolore con il tuo Dio prima o poi vai crisi .....ciao bella e grazie per le tue parole e ringrazio anche gli altri...., :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:ciao: bruna: voglio dirti una cosa che ancora oggi, mia moglie dopo 30 anni di matrimonio non sa.
perchè ho paura di farla soffrire, accausa del racconto.
avevo 9 anni quando un mio amico si ammala, non capivo cosa poteva essere ma sentivo la neccessita di stare con lui.
sia i genitori di lui che i miei cercavano di allontanarmi, perchè sapevano come andava affinire:
dico il destino-la coincidenza, non sò ma una sera alle 18,00 di sera in tanto che lo salutavo e morto fra le mie braccia.
ancora oggi pensanto a quella circostanza il cuore diventa piccolo.( aveva un tumore fulminante in 3 settimane è morto )
però non potevo fare niente, mi rimane solo portarlo nel mio cuore come un caro ricordo.... :fiori e bacio: sc :fiori e bacio: usa ma adesso basta, per mè............ :ciao:
spero che ti possa essere di aiuto. con affetto salvatore. :fiori: :fiori: :fiori: :bacio:


caro SALVATORE .....SE POTESSI ALMENO PREGARE.......PREGA PER ME IL TUO AMICO E QUANDO VAI A TROVARLO PORTA UN FIORE PER ME :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Smash88
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 19:52
Contatta:

non sei sola!

Messaggio da Smash88 »

ho sviluppato anch'io una forte repulsione verso le religioni, nel senso che non voglio far parte di nessun credo "collettivo", sicuramente xche ho fatto indigestione. Ma allo stesso tempo ho grande rispetto x tutte le persone che in buona fede difendono i propri valori, anche discordanti dal mio pensiero. Ma considero la bibbia (soprattutto il nuovo test.) sempre un libro fantastico e Gesù davvero il più grande uomo che sia mai esistito. da lui si può solo imparare.
Solo che adesso vedo Dio più come una "stampella" creata dall'uomo per non sentirsi soli o per spiegare l'inspiegabile.....
CMQ è STUPENDA L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA IN QUESTO FORUM! PEACE&LOVE!
:sala regno:
:pace:
e poi la soddisfazione di sentirsi la mente LIBERA è ..... :felice:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Smash88 ha scritto:ho sviluppato anch'io una forte repulsione verso le religioni, nel senso che non voglio far parte di nessun credo "collettivo", sicuramente xche ho fatto indigestione. Ma allo stesso tempo ho grande rispetto x tutte le persone che in buona fede difendono i propri valori, anche discordanti dal mio pensiero. Ma considero la bibbia (soprattutto il nuovo test.) sempre un libro fantastico e Gesù davvero il più grande uomo che sia mai esistito. da lui si può solo imparare.
Solo che adesso vedo Dio più come una "stampella" creata dall'uomo per non sentirsi soli o per spiegare l'inspiegabile.....
CMQ è STUPENDA L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA IN QUESTO FORUM! PEACE&LOVE!
:sala regno:
:pace:
e poi la soddisfazione di sentirsi la mente LIBERA è ..... :felice:
E' l'effetto della libertà unito a quello d'aver trovato un posto in cui non si è giudicati, ma rispettati.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Brambilla Bruna ha scritto:VEDI DANIELA a volte vorrei aver fede .... quella fede che ti fa inginocchiare e pregare e ti rivolgi a lui con amore cristiano.....ma non sono capace di pregare....non ho mai pregato anche in situazioni a me dolorose gli ho sempre parlato come ad un amico caro....vorrei avere la tua stessa fede è tutta la vita che la cerco ....non è in me......tu dici che sono sensibile...si lo sono forse DIO mi ha dato questo dono ..... che poi risulta in certi casi a non essere un dono....ti ritrovi a piangere perche dicono male del tuo miglior amico .....ti ritrovi a piangere perche un ragazzo conosciuto da poco si è sparato alla tempia e aveva 24 anni e il giorno prima non ti sei fermata a salutarlo perche andavi di fretta........ecc....ecc... sai quante storie come queste mi sono ritrovata...tante...riempirei il forum di Achille e poi mi sgrida......e succede che non pregando e non poter in qualche modo dividere il tuo dolore con il tuo Dio prima o poi vai crisi .....ciao bella e grazie per le tue parole e ringrazio anche gli altri...., :bacio: :fiori e bacio: BRUNA

Tu non lo sai Bruna,
Ma tu preghi ogni giorno !
Il tuo comportamento cristiano è una preghiera ed un onore a Dio
La tua coerenza nei principi umani e quel tuo battersi in prima linea
sempre per chi viene offeso e calunniato senza ragione.
Tu preghi perchè sei subito pronta ad immedesimarti nelle sofferenze degli altri,
cercando di concretizzare questo tuo sentimento, con la tua vicinanza.

Tu dividi sempre il tuo dolore con Dio, non c'è bisogno di tante parole, magari con frasi fatte
e imparate a memoria.
Penso proprio che Dio sia veramente compiaciuto della creatura che tu sei.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:VEDI DANIELA a volte vorrei aver fede .... quella fede che ti fa inginocchiare e pregare e ti rivolgi a lui con amore cristiano.....ma non sono capace di pregare....non ho mai pregato anche in situazioni a me dolorose gli ho sempre parlato come ad un amico caro....vorrei avere la tua stessa fede è tutta la vita che la cerco ....non è in me......tu dici che sono sensibile...si lo sono forse DIO mi ha dato questo dono ..... che poi risulta in certi casi a non essere un dono....ti ritrovi a piangere perche dicono male del tuo miglior amico .....ti ritrovi a piangere perche un ragazzo conosciuto da poco si è sparato alla tempia e aveva 24 anni e il giorno prima non ti sei fermata a salutarlo perche andavi di fretta........ecc....ecc... sai quante storie come queste mi sono ritrovata...tante...riempirei il forum di Achille e poi mi sgrida......e succede che non pregando e non poter in qualche modo dividere il tuo dolore con il tuo Dio prima o poi vai crisi .....ciao bella e grazie per le tue parole e ringrazio anche gli altri...., :bacio: :fiori e bacio: BRUNA

Tu non lo sai Bruna,
Ma tu preghi ogni giorno !
Il tuo comportamento cristiano è una preghiera ed un onore a Dio
La tua coerenza nei principi umani e quel tuo battersi in prima linea
sempre per chi viene offeso e calunniato senza ragione.
Tu preghi perchè sei subito pronta ad immedesimarti nelle sofferenze degli altri,
cercando di concretizzare questo tuo sentimento, con la tua vicinanza.

Tu dividi sempre il tuo dolore con Dio, non c'è bisogno di tante parole, magari con frasi fatte
e imparate a memoria.
Penso proprio che Dio sia veramente compiaciuto della creatura che tu sei.


non mi sono vista sotto questo aspetto......trovo sofferenza nel mio modo di vivere è sentirsi sempre in colpa .....colpa di sentimenti verso gli altri che non sono richiesti........penso sempre di sbagliare....e allora mi vien voglia di andare via.......ciao cara BRUNA :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Io ho perso del tutto la fede!

Messaggio da Voyager65 »

Nel rendermi conto di aver orribilmente sofferto non a causa della "verità" ma a causa delle menzogne di un manipolo di commercianti dell'editoria che speculano sulla fede per ingrassarsi economicamente, dapprima mi sono sentito risollevato nel sapere che le castronerie della WTS non avevano alcuna relazione con Dio, ma con l'andare del tempo mi sono reso conto che se davvero Dio ci amasse ed esistesse, non posso credere che lascerebbe i manager della WTS col loro strapotere ed i loro soldoni, da quando ho abbandonato il culto WTS ho solo visto che per quelli che come noi se ne sono andati, Satana e la WTS sono riusciti a pescare 3 milioni di stupidi in eccedenza e a rinchiuderli negli ovili teocratici, se allora non posso contare in Dio ma da lui vengo solo ignobilmente abbandonato nelle mani dei miei nemici, ma a che prò dovrei pregare? Per farmi prendere in giro?
Nel leggere esperienze agghiaccianti di sofferenze, malattie e lutti che capitano al genere umano (come quella di Cicciobello), provo un dolore lancinante e fortissimo che unitamente alla mia nullità e impotenza di fronte ad un simile scempio mi fa solo piangere di un pianto senza speranza, no, non illudiamoci, non c'è nessun Dio che possa consolarci e possa rimediare al male, il male è fine solo a se stesso, viene solo per nuocere e cancella un'infinità di benedizioni!
E' vero purtroppo quello che disse Paolo "mangiamo e beviamo tanto domani non ci saremo", solo che quello che credeva lui purtroppo, a causa dell'uso che ne fanno dei furbastri, non è più valido ed è venuto tutto a cadere.
Sono solo storie per consolarci è solo il non voler accettare quello che siamo, un'incidente di percorso della natura destinato ad essere cancellato, purtroppo il mio concetto di Dio è rimasto quello della WTS quel geova maligno a cui interessa solo che vendiamo i giornaletti della multinazionale che lo ha creato, che si diverte nella sua impotenza a promettere un utopico "nuovo mondo" ma quando l'ora della verità verrà ce ne andremo tutti e anche i padroni dei Tdg, l'unico ad essere sbeffeggiato dalle generazioni future sarà geova che sarà smascherato nella sua nullità e mancanza nelle promesse fatte da uomini che ormai non ci saranno più!
Avrei voluto tanto ritrovare la fede, ma penso che se per amore di Dio avessi rinunciato al mio lavoro a causa delle cattive direttive di uomini che si ergono a suoi pari, come minimo avrebbe sentito l'urgenza di rispondere alle mie preghiere e mi avrebbe fatto riammettere in servizio nella Guardia di Finanza per rimediare al male che ho patito a causa sua, ed invece NULLA! Ho dovuto solo arrangiarmi da solo per riuscire a trovare uno straccio di lavoro mal pagato e il tutto dopo aver subito un totale di 5 anni di disoccupazione! Chi mai potrà rimediare a tutto quello che ho sofferto?
NESSUNO! Sono solo stato uno stupido a credere alle favole della WTS!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

scusami bruna: ma per caso non sei un po depressa? sai voi donne nel periodo della menopausa,
diventate piu sensibili e vunerabbili.
ti dico questo perchè in quel periodo anche mia moglie aveva gli stessi sintomi, aveva bisogno di essere rassicurata.
per quando riguarda la preghiera DIO sa è vede, ricordati che una preghiera col cuore vale piu di mille parole dette in pubblico.
:ciao: con affetto salvatore. :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cara Bigotta che scrivi:
Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.
Se tu HAI ancora fede in Dio, quello che ti accade è normale, ho definito quest’evento come” Effetto Pendolo”, vedrai che con il tempo ritroverai il tuo equilibrio spirituale.
Auguri
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cicciobello ha scritto:scusami bruna: ma per caso non sei un po depressa? sai voi donne nel periodo della menopausa,
diventate piu sensibili e vunerabbili.
ti dico questo perchè in quel periodo anche mia moglie aveva gli stessi sintomi, aveva bisogno di essere rassicurata.
per quando riguarda la preghiera DIO sa è vede, ricordati che una preghiera col cuore vale piu di mille parole dette in pubblico.
:ciao: con affetto salvatore. :fiori: :fiori: :fiori:


TE lo già detto che ho sbagliato regione quando cercavo il mio uomo......non è colpa del periodo che la donna ha nella sua vita ormai sono passati tanti anni.....ti voglio bene :bacio: BRUNA
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Questa sfiducia totale di tutto e tutti e futuro prossimo del umanita. Tra poco non si rispettera piu nessuna autorita, e anche la Bibia sara calpestata, cio che portera al anarchia mondiale di grande tribolazione e grande soferenza, che non era mar acaduta prima. Bibia spiega che sara risultato di conoscenza aumentata. Non vorrei convertire nessuno, per amor di Dio, credo che e un peccato convertire, perche e un lavoro di Gesu, e se lui non decide di chiamarti, non sara niente di buono. E per farlo convincere di chiamarci dobiamo chiederlo. Ma se non sentiamo bisogno di seguirlo va bene cosi, non ci chiedera niente nostro Signore. E morto per tutti senza aspettare niente in cambio. Non e un comerciante, fara tutto gratis e per tutti. Pace
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per vlady
Sono d'accordo con la conclusione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Grazie a tutti per aver menzionato la vostra esperienza personale,che ho constatato molto varia.

Alcuni di voi sono diventati allergici alla religione proprio come me ,mentre per altri la ricerca è continuata.Io non credo che apparterrò mai alla seconda categoria di persone anche se nella vita ...mai dire mai.

Però ci tenevo a esprimere il mio parere sul fare del bene al prossimo.Io credo che questo aspetto non sia riconducibile direttamente alla fede in quanto ho conosciuto delle persone che pur non essendo credenti si spendono completamente per gli altri.

Infatti ho un amico che dice di essere completamente ateo .La sua missione nella vita è quella di aiutare il prossimo e lo fa non solo con le persone a cui può dare una mano quotidianamente,ma si spende per portare aiuti anche in varie parti del mondo dove c'è la povertà più assoluta.Lui trascorre in questo modo le sue ferie e raccoglie continuamente aiuti da portre a questa povera gente.

Quindi io credo che la fede non sia misurabile con le buone azioni ma che queste dipendano dalla sensibilità e la bontà d'animo che molte persone posseggono.

Voi cosa ne pensate?
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

ryuzaki77 ha scritto:Io fortunatamente sto riscoprendo un Credo. Mi sono avvicinato pian piano alla Chiesa Cattolica e devo dire che ne sono rimasto colpito. Primo, perchè non è affatto come viene descritta dai tdg (un luogo per vecchietti, nessun giovane, le chiese mezze vuote), secondo perchè sto scoprendo tante belle qualità legate ai credenti praticanti.
E terzo, per l'autenticità delle dottrine.
Ora sto facendo catechismo.
Per natale dovrei fare comunione e cresima. Potrò cosi cominciare a partecipare all'eucaristia.
Insomma, credo in Cristo (ci ho sempre creduto) e credo che la forma di Cristianesimo più vicina al concetto di amore e misericordia (insegnati da lui) sia quella espressa nella Chiesa Cattolica, che non entra in casa tua a dettar legge, ma si limita ad accogliere chi è sofferente e a insegnare ad applicare il vangelo nella vita di tutti i giorni.
Lunedì sera andrò al corso di musica della parrocchia, cosi portò socializzare anche un pò...
Non ti scoraggiare, vivere il Cristianesimo (quello vero, quello non imposto) rende veramente felici.
Sono molto felice per te .

Ti auguro tanta serenità. :fiori:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Voyager65 ha scritto:Nel rendermi conto di aver orribilmente sofferto non a causa della "verità" ma a causa delle menzogne di un manipolo di commercianti dell'editoria che speculano sulla fede per ingrassarsi economicamente, dapprima mi sono sentito risollevato nel sapere che le castronerie della WTS non avevano alcuna relazione con Dio, ma con l'andare del tempo mi sono reso conto che se davvero Dio ci amasse ed esistesse, non posso credere che lascerebbe i manager della WTS col loro strapotere ed i loro soldoni, da quando ho abbandonato il culto WTS ho solo visto che per quelli che come noi se ne sono andati, Satana e la WTS sono riusciti a pescare 3 milioni di stupidi in eccedenza e a rinchiuderli negli ovili teocratici, se allora non posso contare in Dio ma da lui vengo solo ignobilmente abbandonato nelle mani dei miei nemici, ma a che prò dovrei pregare? Per farmi prendere in giro?
Nel leggere esperienze agghiaccianti di sofferenze, malattie e lutti che capitano al genere umano (come quella di Cicciobello), provo un dolore lancinante e fortissimo che unitamente alla mia nullità e impotenza di fronte ad un simile scempio mi fa solo piangere di un pianto senza speranza, no, non illudiamoci, non c'è nessun Dio che possa consolarci e possa rimediare al male, il male è fine solo a se stesso, viene solo per nuocere e cancella un'infinità di benedizioni!
E' vero purtroppo quello che disse Paolo "mangiamo e beviamo tanto domani non ci saremo", solo che quello che credeva lui purtroppo, a causa dell'uso che ne fanno dei furbastri, non è più valido ed è venuto tutto a cadere.
Sono solo storie per consolarci è solo il non voler accettare quello che siamo, un'incidente di percorso della natura destinato ad essere cancellato, purtroppo il mio concetto di Dio è rimasto quello della WTS quel geova maligno a cui interessa solo che vendiamo i giornaletti della multinazionale che lo ha creato, che si diverte nella sua impotenza a promettere un utopico "nuovo mondo" ma quando l'ora della verità verrà ce ne andremo tutti e anche i padroni dei Tdg, l'unico ad essere sbeffeggiato dalle generazioni future sarà geova che sarà smascherato nella sua nullità e mancanza nelle promesse fatte da uomini che ormai non ci saranno più!
Avrei voluto tanto ritrovare la fede, ma penso che se per amore di Dio avessi rinunciato al mio lavoro a causa delle cattive direttive di uomini che si ergono a suoi pari, come minimo avrebbe sentito l'urgenza di rispondere alle mie preghiere e mi avrebbe fatto riammettere in servizio nella Guardia di Finanza per rimediare al male che ho patito a causa sua, ed invece NULLA! Ho dovuto solo arrangiarmi da solo per riuscire a trovare uno straccio di lavoro mal pagato e il tutto dopo aver subito un totale di 5 anni di disoccupazione! Chi mai potrà rimediare a tutto quello che ho sofferto?
NESSUNO! Sono solo stato uno stupido a credere alle favole della WTS!


Carissimo Voyager purtroppo penso che Dio non c'entra niente con le nostre scelte errate ,esse non sono altro che il risultato di scelte fatte avendo di base delle informazioni insufficienti.

Io mi sono fatta il mio concetto delle religioni e sono convinta che se esiste Dio Egli non c'entra nulla con le regole imposte da questa o da quella religione.

Trovo che la religione sia un bisogno dell'uomo e non di Dio.

Anche io non mi ritrovo assolutamente in nessuna religione ma per questo non soffro.

Volevo solo capire se questi sentimenti appartengono anche ad altri che hanno percorso la mia stessa strada.

A te faccio tanti auguri,che la vita possa tornare presto a sorriderti. :fiori:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Bigotta
SI !! Il tuo argomento è stato interessante
Soprattutto ha permesso a tanti di farsi un esame introspettivo e stimolarne
le risposte.

Questo può essere di grande aiuto, perchè tanti TDG si sforzino
di ritrovare un proprio equilibrio, proprio partendo dalla FINE del loro
discorso di Fede.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Scusatemi:

Messaggio da Voyager65 »

Scusatemi, ma a volte vedo tutto nero, è tanta la rabbia per la figura dello stupido fatta!
Non posso però dire che la mia vita fa schifo, ci sono tante cose belle, lavoro ed ho una bella famiglia, amo mia moglie e lei ama me, amo mio figlio ma lui mi prende a pugni! Accidenti a me che gli ho comprato i guantoni da pugile, ma non lo fa per cattiveria, sta bene e vuole sempre giocare e stasera devo portarlo allo stadio che deve allenarsi con i suoi compagnetti della scuola calcio, tra un mese comincia il campionato e gli avversari sono preparati!
:welcome:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
amico0405
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/09/2009, 20:10
Contatta:

per BIGOTTA intorno alla fede.

Messaggio da amico0405 »

Ciao . Ti capisco! Capisco i tuoi "scoraggiamenti" (non solo i tuoi) ,ma anche di molti altri che ,per un tempo ,sono state "vittime" di sette e religioni ( non solo dei T di G.). Anch'io, in tono minore, lo sono stato.Per molti anni confondevo che il difendere una dottrina pensavo di "difendere" Dio! (che parola ! difendere Iddio! come se Lui non ne avesse i mezzi!).
Un giorno fui attratto dal nome che Gesù amava essere chiamato:" figliuol dell'uomo".M'innamorai di questo nome e ,chiesi a Lui (Gesù) con quel nome a chi appartenesse,cioè, qual'è la Sua "religione".Be', credimi, la risposta fu pressapoco cosi:" il figliuol dell'uomo appartiene a tutti gli uomini che lo desiderano,e che ,sempre il figliuol dell'uomo , non apprtiene a nessuna religione ,perchè ha dato la vita per tutti."
Siccome Lui dice che la verità vi farà liberi,Pur riconoscendo che c'è del bene in molte confessioni religiose,fui libero tanto che non parlo piu di religioni ma solo dell'amore del Padre in Cristo Gesù.Molte Creature sono stanche di religioni,ma ,se sono attratte da Lui,Lui ,che è vivo,
saprà parlare al cuore e dara luce chiara intorno a questo soggetto che porta una pace interiore
come Egli promise "Io vi do la mia pace che il mondo non potrà togliere".
Da allora Iddio mi ha fatto "dono" di qualche altra anima innamorata di Lui.
CORAGGIO! Cercalo nell'intimo e quando lo troverai non ti potrai sbagliare perchè di Gesù c'e ne UNO SOLO!
Un saluto a te e a tutti.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Voyager65 ha scritto:Scusatemi, ma a volte vedo tutto nero, è tanta la rabbia per la figura dello stupido fatta!
Non posso però dire che la mia vita fa schifo, ci sono tante cose belle, lavoro ed ho una bella famiglia, amo mia moglie e lei ama me, amo mio figlio ma lui mi prende a pugni! Accidenti a me che gli ho comprato i guantoni da pugile, ma non lo fa per cattiveria, sta bene e vuole sempre giocare e stasera devo portarlo allo stadio che deve allenarsi con i suoi compagnetti della scuola calcio, tra un mese comincia il campionato e gli avversari sono preparati!
:welcome:

Che bello Corrado sentirti parlare così.
Hai questa tua bella famiglia, questo tuo figlio che
è il più bel dono del cielo.

Prendi Il tuo buio passato nella W.T. come un importante compito che ti è stato assegnato
per essere di aiuto a prevenire questi drammi per chi ci legge.
Non ci stanchiamo di fare delle nostre sofferte esperienze, materiale per una giusta informazione per gli altri.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Voyager65 ha scritto:Scusatemi, ma a volte vedo tutto nero, è tanta la rabbia per la figura dello stupido fatta!
Non posso però dire che la mia vita fa schifo, ci sono tante cose belle, lavoro ed ho una bella famiglia, amo mia moglie e lei ama me, amo mio figlio ma lui mi prende a pugni! Accidenti a me che gli ho comprato i guantoni da pugile, ma non lo fa per cattiveria, sta bene e vuole sempre giocare e stasera devo portarlo allo stadio che deve allenarsi con i suoi compagnetti della scuola calcio, tra un mese comincia il campionato e gli avversari sono preparati!
:welcome:
Complimenti per la tua bella famiglia.

Vedi,il risvolto della medaglia è sempre positivo, forse ci vuole tempo ma alla fine tutto torna.Un bacio al tuo bimbo! :bacio:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

amico0405 ha scritto:Ciao . Ti capisco! Capisco i tuoi "scoraggiamenti" (non solo i tuoi) ,ma anche di molti altri che ,per un tempo ,sono state "vittime" di sette e religioni ( non solo dei T di G.). Anch'io, in tono minore, lo sono stato.Per molti anni confondevo che il difendere una dottrina pensavo di "difendere" Dio! (che parola ! difendere Iddio! come se Lui non ne avesse i mezzi!).
Un giorno fui attratto dal nome che Gesù amava essere chiamato:" figliuol dell'uomo".M'innamorai di questo nome e ,chiesi a Lui (Gesù) con quel nome a chi appartenesse,cioè, qual'è la Sua "religione".Be', credimi, la risposta fu pressapoco cosi:" il figliuol dell'uomo appartiene a tutti gli uomini che lo desiderano,e che ,sempre il figliuol dell'uomo , non apprtiene a nessuna religione ,perchè ha dato la vita per tutti."
Siccome Lui dice che la verità vi farà liberi,Pur riconoscendo che c'è del bene in molte confessioni religiose,fui libero tanto che non parlo piu di religioni ma solo dell'amore del Padre in Cristo Gesù.Molte Creature sono stanche di religioni,ma ,se sono attratte da Lui,Lui ,che è vivo,
saprà parlare al cuore e dara luce chiara intorno a questo soggetto che porta una pace interiore
come Egli promise "Io vi do la mia pace che il mondo non potrà togliere".
Da allora Iddio mi ha fatto "dono" di qualche altra anima innamorata di Lui.
CORAGGIO! Cercalo nell'intimo e quando lo troverai non ti potrai sbagliare perchè di Gesù c'e ne UNO SOLO!

Un saluto a te e a tutti.

Grazie per le tue belle parole ,ma io mi sono convinta che Dio lo posso ricercare al di fuori delle religioni.Tu cosa ne pensi?
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

daniela47 ha scritto:Cara Bigotta
SI !! Il tuo argomento è stato interessante
Soprattutto ha permesso a tanti di farsi un esame introspettivo e stimolarne
le risposte.

Questo può essere di grande aiuto, perchè tanti TDG si sforzino
di ritrovare un proprio equilibrio, proprio partendo dalla FINE del loro
discorso di Fede.
Grazie Daniela ,riconosco che è un percorso difficile ma alla fine si ha la libertà e la consapevolezza di se stessi .

Questo è un grandissimo traguardo quando per decenni si è pensato non con la propria mente ma con quella di altri.

Non ti nascondo che ancora adesso ci sono dei momenti in cui devofermarmi un attimo e pensare :IO COSA VOGLIO?

Sono daccordo che forse non se ne uscirà mai del tutto ,ma già così è una grande conquista.


Spero sempre di migliorare ulteriormente.

Ma ciò che mi rende ancora più felice è la consapevolezza di non aver intrappolato mio figlio. :bacio:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

bigotta ha scritto:Grazie a tutti per aver menzionato la vostra esperienza personale,che ho constatato molto varia.

Alcuni di voi sono diventati allergici alla religione proprio come me ,mentre per altri la ricerca è continuata.Io non credo che apparterrò mai alla seconda categoria di persone anche se nella vita ...mai dire mai.

Però ci tenevo a esprimere il mio parere sul fare del bene al prossimo.Io credo che questo aspetto non sia riconducibile direttamente alla fede in quanto ho conosciuto delle persone che pur non essendo credenti si spendono completamente per gli altri.

Infatti ho un amico che dice di essere completamente ateo .La sua missione nella vita è quella di aiutare il prossimo e lo fa non solo con le persone a cui può dare una mano quotidianamente,ma si spende per portare aiuti anche in varie parti del mondo dove c'è la povertà più assoluta.Lui trascorre in questo modo le sue ferie e raccoglie continuamente aiuti da portre a questa povera gente.

Quindi io credo che la fede non sia misurabile con le buone azioni ma che queste dipendano dalla sensibilità e la bontà d'animo che molte persone posseggono.

Voi cosa ne pensate?
sono d'accordo con te bigotta: nel paese dove abito ce un cruppo che e comunista assoluto e non credono in DIO.
però, loro raccolgono fondi per il c.r.o.( centro ricerca oncologico ) per poter aiutare coloro che sofrono accausa di questa brutta malattia.
vedi questi non credono, pero fanno opere di bene verso gli altri.
alcontrario dei tdg. che pensano solo alloro stessi. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti