E la fede???......

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

E la fede???......

Messaggio da bigotta »

Cari amici,sono passati circa due anni da quando ho iniziato il mio cammino verso la VERITA'.Quella VERA intendo!

La mia è stata una scoperta graduale e man mano che l'informazione aumentava si sono accavallati in me una serie di sentimenti:inizialmente la delusione, poi la rabbia.

Poi questi sentimenti si sono evoluti ed ho iniziato a provare la gioia per la libertà ritrovata.

Mi sono riappropriata della mia persona ed in seguito della mia vita.

Ho fatto delle scelte che facevano stare bene me,sia per quanto riguarda il lavoro che il mio tempo libero.

Ora le mie scelte non sono più condizionate dal servizio e dalle adunanze.

Ho parlato anche in altre occasioni della serenità che con latica mi sono conquistata.

Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.

Anche nel forum,non riesco mai a leggere fino in fondo gli argomenti dottrinali anche se questi sono esposti in maniera eccellente da foristi molto preparati.

E' più forte di me. E' proprio una repulsione.

Come non sopporto assolutamente l'estremo tentativo di conversione da parte di alcuni foristi.

Ho il mio concetto di Dio e delle religioni.TUTTE.

E' successa la stessa cosa anche a voi?

Grazie.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Italia

E la fede???......

Messaggio da Italia »

penso che l'importante sia adorare Dio se ci crede in base a quello che immagina di lui senza farsi guidare da una religione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Bigotta!
Si, è successa la stessa cosa anche a me e mio marito!! Leggo gli argomenti dottrinali con iniziale
interesse, ma poi sfuma nell'indifferenza...ti diro' che è da un po' di tempo che faccio anche fatica a
pregare, anzi, non lo faccio proprio piu', ma non perchè mi sento indegna (cose che a volte ci facevano
credere alle adunanze), è perchè provo proprio un senso di fastidio...e in un certo senso mi sento anche
abbandonata a me stessa...è come se sentissi che anche se prego, dall'altra parte non c'è nessuno che mi ascolta..!
Sono grave?? :blu: :blu:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Dopo essermi dissociato dai TdG, ho provato gli stessi sentimenti che hai provato tu: rabbia, delusione, non mi fidavo più di nessuno..
Adesso ho più fede in Dio, perché ho un altro concetto di Dio. Non più come una persona lunatica, che cambia idea ogni istante (evoluzione teologica o nei TdG i nuovi intendimenti). Dio è per me e non c`è. Il fatto che le religioni hanno diversi concetti di Dio, dimostra che per Dio non è importante a quale religione si appartiene.
Comunque le religioni in sè mi affascinano, ma solo quelle che usano dottrine ragionate. Mi convertirò ad una religione, solo sè mi succederà un miracolo come successe a San Paolo, perché ad alcuni sí e a mè no?
Un altra cosa, credo ancora a Gesù Cristo e ai suoi insegnamenti.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La tua repulsione è uno degli effetti non secondari, purtroppo, dell'aver praticato/creduto in un culto fondamentalista.
Io lo paragono a chi, ustionatosi con l'acqua bollente, poi è diffidente anche verso quella fredda.
Questo malessere però, non ti deve far sentire diversa da chi, invece, ha trovato proprio in questa esperienza una spinta propulsiva verso una religione.
Ognuno di noi deve trovare in sè e per sè i proprio modo di vivere serenamente nel reciproco rispetto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bigotta ha scritto:Cari amici,sono passati circa due anni da quando ho iniziato il mio cammino verso la VERITA'.Quella VERA intendo!

La mia è stata una scoperta graduale e man mano che l'informazione aumentava si sono accavallati in me una serie di sentimenti:inizialmente la delusione, poi la rabbia.

Poi questi sentimenti si sono evoluti ed ho iniziato a provare la gioia per la libertà ritrovata.

Mi sono riappropriata della mia persona ed in seguito della mia vita.

Ho fatto delle scelte che facevano stare bene me,sia per quanto riguarda il lavoro che il mio tempo libero.

Ora le mie scelte non sono più condizionate dal servizio e dalle adunanze.

Ho parlato anche in altre occasioni della serenità che con latica mi sono conquistata.

Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.

Anche nel forum,non riesco mai a leggere fino in fondo gli argomenti dottrinali anche se questi sono esposti in maniera eccellente da foristi molto preparati.

E' più forte di me. E' proprio una repulsione.

Come non sopporto assolutamente l'estremo tentativo di conversione da parte di alcuni foristi.

Ho il mio concetto di Dio e delle religioni.TUTTE.

E' successa la stessa cosa anche a voi?

Grazie.




VEDI BIGOTTA queste tue sensazioni le ho provate tanto tempo fa ....in un 3 d del vecchio forum avevo risposto molto semplicemente .....non hai bisogno di una congregazione per ritrovare DIO non di regole impartite da uomini .....chi è DIO ???....TU LO SAI!!!.....CHI è IL TUO PROSSIMO?????TU LO SAI!!!!! è FORSE QUELLA PERSONA CHE FACENDO IL TRAGITTO A PIEDI PER ANDARE A FAR SPESA gli sorridi e dai il buon giorno anche se non conosci .....è quel malato disperato perchè gli hanno amputato gli arti e non sa come reagire alla sua nuova situazione e ti fermi con lui a parlare ......o sono quelle signore che incontri cosi casualmente in un ospedale che sono li ad abortire e tu col tuo pianto perchè hai un minaccia di aborto piangi perchè vuoi questo figlio ..... riesci a far nascere anche i bimbi di queste signore........questa è la mia chiesa .....questi sono i miei fratelli...... :fiori: :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Brambilla Bruna ha scritto:
bigotta ha scritto:Cari amici,sono passati circa due anni da quando ho iniziato il mio cammino verso la VERITA'.Quella VERA intendo!

La mia è stata una scoperta graduale e man mano che l'informazione aumentava si sono accavallati in me una serie di sentimenti:inizialmente la delusione, poi la rabbia.

Poi questi sentimenti si sono evoluti ed ho iniziato a provare la gioia per la libertà ritrovata.

Mi sono riappropriata della mia persona ed in seguito della mia vita.

Ho fatto delle scelte che facevano stare bene me,sia per quanto riguarda il lavoro che il mio tempo libero.

Ora le mie scelte non sono più condizionate dal servizio e dalle adunanze.

Ho parlato anche in altre occasioni della serenità che con latica mi sono conquistata.

Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.

Anche nel forum,non riesco mai a leggere fino in fondo gli argomenti dottrinali anche se questi sono esposti in maniera eccellente da foristi molto preparati.

E' più forte di me. E' proprio una repulsione.

Come non sopporto assolutamente l'estremo tentativo di conversione da parte di alcuni foristi.

Ho il mio concetto di Dio e delle religioni.TUTTE.

E' successa la stessa cosa anche a voi?

Grazie.




VEDI BIGOTTA queste tue sensazioni le ho provate tanto tempo fa ....in un 3 d del vecchio forum avevo risposto molto semplicemente .....non hai bisogno di una congregazione per ritrovare DIO non di regole impartite da uomini .....chi è DIO ???....TU LO SAI!!!.....CHI è IL TUO PROSSIMO?????TU LO SAI!!!!! è FORSE QUELLA PERSONA CHE FACENDO IL TRAGITTO A PIEDI PER ANDARE A FAR SPESA gli sorridi e dai il buon giorno anche se non conosci .....è quel malato disperato perchè gli hanno amputato gli arti e non sa come reagire alla sua nuova situazione e ti fermi con lui a parlare ......o sono quelle signore che incontri cosi casualmente in un ospedale che sono li ad abortire e tu col tuo pianto perchè hai un minaccia di aborto piangi perchè vuoi questo figlio ..... riesci a far nascere anche i bimbi di queste signore........questa è la mia chiesa .....questi sono i miei fratelli...... :fiori: :fiori e bacio: :bacio: BRUNA


Bruna cara

Queste tue parole, invitano veramente a meditare.
SI Questo vedere Dio e la religione in quelle similitudini
che hai espresso, E’ IL VERO INSEGNAMENTO DI CRISTO.

Sono tanti quelli che riescono a scoprirlo, ma sono sempre troppo pochi.

Le vere e ormai scoperte caratteristiche che fa essere questa organizzazione della W.T., un triste e crudele agglomerato di potenza, commercio, sopraffazione e vendetta,
la distingue nettamente dalla parola RELIGIONE che LORO vorrebbero darsi, ma che non paga più nessuno.

Ecco perché non riescono più a gestire niente, e tra poco, anche tanti altri TDG onesti e amanti di Dio, la lasceranno.
Magari lacerati e sconfitti, magari perdendo le persone care, ma faranno come Bigotta e tante altre, che ACCERTANDOSI, non avranno ripensamenti e con il tempo e la pazienza si ricostruiranno un mondo diverso attorno a se, un mondo migliore (che poi non ci vuole davvero molto a ricrearsi un mondo migliore di quello geovista), ma acquisteranno la gioia della libertà.
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

bigotta ha scritto: Ho fatto delle scelte che facevano stare bene me,sia per quanto riguarda il lavoro che il mio tempo libero.

Ho parlato anche in altre occasioni della serenità che con latica mi sono conquistata.

Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.

Anche nel forum,non riesco mai a leggere fino in fondo gli argomenti dottrinali anche se questi sono esposti in maniera eccellente da foristi molto preparati.

E' più forte di me. E' proprio una repulsione.

Come non sopporto assolutamente l'estremo tentativo di conversione da parte di alcuni foristi.

.
Cara Bigotta,
beata te che sei riuscita a trovare la tua serenità.
Io la vedo come te: basta religione, repulsione totale verso argomenti dottrinali, sentimenti molto negativi quando si parla di qualsiasi fede e qualsiasi dio. Sono un innamorato deluso che adesso ammazzerebbe la propria ex che lo ha tradito. Dio e la religione sono i miei ex.
Tutto questo però non mi regala grande gioia, perché non sono abituato a vivere senza punti fermi in campo spirituale.
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

cara bigotta e miei cari foristi,almeno voi siete liberi di manifestare i vostri sentimenti e le vostre sensazione,sensazione e sentimenti che anche io provo ogni giorno,delusione rabbia incredulità per tutte le cose che ho scoperto e che continuo a scoprire della wts,ma purtroppo sono costretto a tenerm tutto dentro,in quanto prigioniero ancor e purtroppo di questo credo.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

kitty ha scritto:Ciao Bigotta!
Si, è successa la stessa cosa anche a me e mio marito!! Leggo gli argomenti dottrinali con iniziale
interesse, ma poi sfuma nell'indifferenza...ti diro' che è da un po' di tempo che faccio anche fatica a
pregare, anzi, non lo faccio proprio piu', ma non perchè mi sento indegna (cose che a volte ci facevano
credere alle adunanze), è perchè provo proprio un senso di fastidio...e in un certo senso mi sento anche
abbandonata a me stessa...è come se sentissi che anche se prego, dall'altra parte non c'è nessuno che mi ascolta..!
Sono grave?? :blu: :blu:

Cara Kitty ,io ho perso proprio l'interesse per gli arg. dottrinali.

Penso perchè sono giunta alla conclusione che anche se esiste Dio (ma non ne sono sicura) nessuno di noi può capire realmente qual'è la sua volontà o le cose grandi.Non mi sforzo neanche perchè lo reputo tempo perso ,tanto tra una interpretazione e l'altra sbagliamo lo stesso.

Sono convinta che Dio serve all'uomo e non l'uomo a Dio come ci hanno fatto credere per tanti anni.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

antonio761 ha scritto:cara bigotta e miei cari foristi,almeno voi siete liberi di manifestare i vostri sentimenti e le vostre sensazione,sensazione e sentimenti che anche io provo ogni giorno,delusione rabbia incredulità per tutte le cose che ho scoperto e che continuo a scoprire della wts,ma purtroppo sono costretto a tenerm tutto dentro,in quanto prigioniero ancor e purtroppo di questo credo.

siamo in due....... :quoto100:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Sal80 ha scritto:Dopo essermi dissociato dai TdG, ho provato gli stessi sentimenti che hai provato tu: rabbia, delusione, non mi fidavo più di nessuno..
Adesso ho più fede in Dio, perché ho un altro concetto di Dio. Non più come una persona lunatica, che cambia idea ogni istante (evoluzione teologica o nei TdG i nuovi intendimenti). Dio è per me e non c`è. Il fatto che le religioni hanno diversi concetti di Dio, dimostra che per Dio non è importante a quale religione si appartiene.
Comunque le religioni in sè mi affascinano, ma solo quelle che usano dottrine ragionate. Mi convertirò ad una religione, solo sè mi succederà un miracolo come successe a San Paolo, perché ad alcuni sí e a mè no?
Un altra cosa, credo ancora a Gesù Cristo e ai suoi insegnamenti.
Caro Sal mi piace il tuo concetto :Dio per me è.

Non ci avevo mai pensato.

Anch'io credo a Gesù e ai suoi insegnamenti ma non so se credere in lui nel ruolo di figlio di Dio! :boh: :boh:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Gabriella Prosperi ha scritto:La tua repulsione è uno degli effetti non secondari, purtroppo, dell'aver praticato/creduto in un culto fondamentalista.
Io lo paragono a chi, ustionatosi con l'acqua bollente, poi è diffidente anche verso quella fredda.
Questo malessere però, non ti deve far sentire diversa da chi, invece, ha trovato proprio in questa esperienza una spinta propulsiva verso una religione.
Ognuno di noi deve trovare in sè e per sè i proprio modo di vivere serenamente nel reciproco rispetto.
Gabriella
E' probabile che tu abbia ragione Gabriella.

Farò tesoro del tuo consiglio.Non sono allora un animale strano vero? :triste:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Orchidea ha scritto:penso che l'importante sia adorare Dio se ci crede in base a quello che immagina di lui senza farsi guidare da una religione


Infatti Orchidea penso proprio che le religioni non fanno per me.

Una volta uscita da questa e chi ci capita più!!! :appl: :appl: :appl:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Brambilla Bruna ha scritto:
bigotta ha scritto:Cari amici,sono passati circa due anni da quando ho iniziato il mio cammino verso la VERITA'.Quella VERA intendo!

La mia è stata una scoperta graduale e man mano che l'informazione aumentava si sono accavallati in me una serie di sentimenti:inizialmente la delusione, poi la rabbia.

Poi questi sentimenti si sono evoluti ed ho iniziato a provare la gioia per la libertà ritrovata.

Mi sono riappropriata della mia persona ed in seguito della mia vita.

Ho fatto delle scelte che facevano stare bene me,sia per quanto riguarda il lavoro che il mio tempo libero.

Ora le mie scelte non sono più condizionate dal servizio e dalle adunanze.

Ho parlato anche in altre occasioni della serenità che con latica mi sono conquistata.

Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.

Anche nel forum,non riesco mai a leggere fino in fondo gli argomenti dottrinali anche se questi sono esposti in maniera eccellente da foristi molto preparati.

E' più forte di me. E' proprio una repulsione.

Come non sopporto assolutamente l'estremo tentativo di conversione da parte di alcuni foristi.

Ho il mio concetto di Dio e delle religioni.TUTTE.

E' successa la stessa cosa anche a voi?

Grazie.




VEDI BIGOTTA queste tue sensazioni le ho provate tanto tempo fa ....in un 3 d del vecchio forum avevo risposto molto semplicemente .....non hai bisogno di una congregazione per ritrovare DIO non di regole impartite da uomini .....chi è DIO ???....TU LO SAI!!!.....CHI è IL TUO PROSSIMO?????TU LO SAI!!!!! è FORSE QUELLA PERSONA CHE FACENDO IL TRAGITTO A PIEDI PER ANDARE A FAR SPESA gli sorridi e dai il buon giorno anche se non conosci .....è quel malato disperato perchè gli hanno amputato gli arti e non sa come reagire alla sua nuova situazione e ti fermi con lui a parlare ......o sono quelle signore che incontri cosi casualmente in un ospedale che sono li ad abortire e tu col tuo pianto perchè hai un minaccia di aborto piangi perchè vuoi questo figlio ..... riesci a far nascere anche i bimbi di queste signore........questa è la mia chiesa .....questi sono i miei fratelli...... :fiori: :fiori e bacio: :bacio: BRUNA


Bruna cara.Il tuo concetto di cristianesimo è quello che più di tutti si avvicina al mio.

Non immagini quante volte ne discutevo con i predicatori .Ho sempre sostenuto che un azione amorevole verso il prossimo valesse più di cento ore di servizio.Non erano mai d'accordo con me ,chissà perchè..... :boh: :boh:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

[quote="daniela47.


Le vere e ormai scoperte caratteristiche che fa essere questa organizzazione della W.T., un triste e crudele agglomerato di potenza, commercio, sopraffazione e vendetta,
la distingue nettamente dalla parola RELIGIONE che LORO vorrebbero darsi, ma che non paga più nessuno.

Ecco perché non riescono più a gestire niente, e tra poco, anche tanti altri TDG onesti e amanti di Dio, la lasceranno.
Magari lacerati e sconfitti, magari perdendo le persone care, ma faranno come Bigotta e tante altre, che ACCERTANDOSI, non avranno ripensamenti e con il tempo e la pazienza si ricostruiranno un mondo diverso attorno a se, un mondo migliore (che poi non ci vuole davvero molto a ricrearsi un mondo migliore di quello geovista), ma acquisteranno la gioia della libertà.[/quote]

Quanto hai ragione cara Daniela.

Peccato che le ferite sono inevitabili. :bacio:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

elghorn84 ha scritto:
bigotta ha scritto: Ho fatto delle scelte che facevano stare bene me,sia per quanto riguarda il lavoro che il mio tempo libero.

Ho parlato anche in altre occasioni della serenità che con latica mi sono conquistata.

Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.

Anche nel forum,non riesco mai a leggere fino in fondo gli argomenti dottrinali anche se questi sono esposti in maniera eccellente da foristi molto preparati.

E' più forte di me. E' proprio una repulsione.

Come non sopporto assolutamente l'estremo tentativo di conversione da parte di alcuni foristi.

.
Cara Bigotta,
beata te che sei riuscita a trovare la tua serenità.
Io la vedo come te: basta religione, repulsione totale verso argomenti dottrinali, sentimenti molto negativi quando si parla di qualsiasi fede e qualsiasi dio. Sono un innamorato deluso che adesso ammazzerebbe la propria ex che lo ha tradito. Dio e la religione sono i miei ex.
Tutto questo però non mi regala grande gioia, perché non sono abituato a vivere senza punti fermi in campo spirituale.
Ti capisco perfettamente ma questa rabbia poi passa .Non so da quanto tempo ne hai preso coscienza.Io ho trovato molto utile trovare nella mia famiglia i miei punti fermi:mio marito e mio figlio.

Per quanto rigurda il resto ho una mia opinione .Forse sbagliata non lo so.L'importante per me è stare alla larga dalle religioni.

Ti auguro tanta serenità.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

antonio761 ha scritto:cara bigotta e miei cari foristi,almeno voi siete liberi di manifestare i vostri sentimenti e le vostre sensazione,sensazione e sentimenti che anche io provo ogni giorno,delusione rabbia incredulità per tutte le cose che ho scoperto e che continuo a scoprire della wts,ma purtroppo sono costretto a tenerm tutto dentro,in quanto prigioniero ancor e purtroppo di questo credo.
E' terribile lo so. :non mollare:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

al.64 ha scritto:
antonio761 ha scritto:cara bigotta e miei cari foristi,almeno voi siete liberi di manifestare i vostri sentimenti e le vostre sensazione,sensazione e sentimenti che anche io provo ogni giorno,delusione rabbia incredulità per tutte le cose che ho scoperto e che continuo a scoprire della wts,ma purtroppo sono costretto a tenerm tutto dentro,in quanto prigioniero ancor e purtroppo di questo credo.

siamo in due....... :quoto100:

:ciao: :ilovejesus:

Comunque non sei solo grazie a questo meraviglioso sito e ad Achille. :non mollare:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

al.64 ha scritto:
antonio761 ha scritto:cara bigotta e miei cari foristi,almeno voi siete liberi di manifestare i vostri sentimenti e le vostre sensazione,sensazione e sentimenti che anche io provo ogni giorno,delusione rabbia incredulità per tutte le cose che ho scoperto e che continuo a scoprire della wts,ma purtroppo sono costretto a tenerm tutto dentro,in quanto prigioniero ancor e purtroppo di questo credo.

siamo in due....... :quoto100:

:ciao: :ilovejesus:

ehm... siamo in 3... :quoto100:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A bigotta, antonio, al e aleph,
non siete soli, qui potete esprimervi sinceramente, perchè, sinceramente, siete apprezzati e compresi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

grazie Gabriella

Messaggio da Aleph1 »

grazie a tutti veramente.
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

daniela47 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:[
VEDI BIGOTTA queste tue sensazioni le ho provate tanto tempo fa ....in un 3 d del vecchio forum avevo risposto molto semplicemente .....non hai bisogno di una congregazione per ritrovare DIO non di regole impartite da uomini .....chi è DIO ???....TU LO SAI!!!.....CHI è IL TUO PROSSIMO?????TU LO SAI!!!!! è FORSE QUELLA PERSONA CHE FACENDO IL TRAGITTO A PIEDI PER ANDARE A FAR SPESA gli sorridi e dai il buon giorno anche se non conosci .....è quel malato disperato perchè gli hanno amputato gli arti e non sa come reagire alla sua nuova situazione e ti fermi con lui a parlare ......o sono quelle signore che incontri cosi casualmente in un ospedale che sono li ad abortire e tu col tuo pianto perchè hai un minaccia di aborto piangi perchè vuoi questo figlio ..... riesci a far nascere anche i bimbi di queste signore........questa è la mia chiesa .....questi sono i miei fratelli...... :fiori: :fiori e bacio: :bacio: BRUNA
Bruna cara
Queste tue parole, invitano veramente a meditare.
SI Questo vedere Dio e la religione in quelle similitudini
che hai espresso, E’ IL VERO INSEGNAMENTO DI CRISTO.
Sono tanti quelli che riescono a scoprirlo, ma sono sempre troppo pochi.
Le vere e ormai scoperte caratteristiche che fa essere questa organizzazione della W.T., un triste e crudele agglomerato di potenza, commercio, sopraffazione e vendetta,
la distingue nettamente dalla parola RELIGIONE che LORO vorrebbero darsi, ma che non paga più nessuno.

Ecco perché non riescono più a gestire niente, e tra poco, anche tanti altri TDG onesti e amanti di Dio, la lasceranno.
Magari lacerati e sconfitti, magari perdendo le persone care, ma faranno come Bigotta e tante altre, che ACCERTANDOSI, non avranno ripensamenti e con il tempo e la pazienza si ricostruiranno un mondo diverso attorno a se, un mondo migliore (che poi non ci vuole davvero molto a ricrearsi un mondo migliore di quello geovista), ma acquisteranno la gioia della libertà.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
è poi non venitemi a dire che non trovate dentro di voi la sensibilita, che DIO vi a dato. rileggetevi bruna e daniela: siete splendite e affabili.
siete capaci di confortare ( potrei chiamarvi barnaba, cioè confortatore )perchè siete brave in questo. :ciao: :ciao: salvatore :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Grazie Salvatore

La tua considerazione ha un valore molto importante.

Credimi io ho avuto tanto bisogno di essere confortata, so cosa significa la disperazione ed il dolore più cupo.

Ho avuto la fortuna di affidarmi a Dio alla Madonna in cui io credo. Quando credevo di essere ormai vinta dal destino e dalle circostanze, avvertivo che qualcuno mi tendeva un mano, e questa mano mi risollevava alla speranza.
Io questo aiuto l'ho trovato da persone tanto care, tanto piene di umanità proprio come quelle che ora sto incontrando su questo forum, quindi non è certo difficile, ne straordinario per me immedesimarmi in quelle che oggi soffrono quello che
io ho sofferto ieri, ed anche oggi, pur con minore intensità.
Il valore di una parola di comprensione a volte è la medicina più appropriata.

BRUNA poi, ha una sensibilità così grande, lei riesce ad essere altruista per natura.

Mi fanno tanta pena coloro che credono di sbeffeggiare e di accanirsi contro di lei, si vede che sono persone aride, che non hanno niente da offrire, anche se si sentono tanto piene di dialettica e di intelletto.....si fa per dire.......

Vorrebbero essere come Bruna, vorrebbero poter essere considerate con lo stesso rispetto che LEI è riuscita a conquistarsi
sul campo.
Lei è in possesso di 100 lauree, quelle dell'amore per il prossimo.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

infatti è proprio l'amore per il prosssimo che conta, i piccoli gesti quotidiani per aiutare chi ha bisogno

il bisogno di aiutare lo senti dal profondo del cuore, a me succede spesso
e ogni volta che aiuto qualcuno sto bene con me stessa
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

bigotta ha scritto:Cari amici,sono passati circa due anni da quando ho iniziato il mio cammino verso la VERITA'.Quella VERA intendo!

La mia è stata una scoperta graduale e man mano che l'informazione aumentava si sono accavallati in me una serie di sentimenti:inizialmente la delusione, poi la rabbia.

Poi questi sentimenti si sono evoluti ed ho iniziato a provare la gioia per la libertà ritrovata.

Mi sono riappropriata della mia persona ed in seguito della mia vita.

Ho fatto delle scelte che facevano stare bene me,sia per quanto riguarda il lavoro che il mio tempo libero.

Ora le mie scelte non sono più condizionate dal servizio e dalle adunanze.

Ho parlato anche in altre occasioni della serenità che con latica mi sono conquistata.

Dopo un attenta riflessione però mi sono resa conto di avere una fortissima repulsione verso qualsiasi religione o argomento religioso.

Anche nel forum,non riesco mai a leggere fino in fondo gli argomenti dottrinali anche se questi sono esposti in maniera eccellente da foristi molto preparati.

E' più forte di me. E' proprio una repulsione.

Come non sopporto assolutamente l'estremo tentativo di conversione da parte di alcuni foristi.

Ho il mio concetto di Dio e delle religioni.TUTTE.

E' successa la stessa cosa anche a voi?

Grazie.

Bruna cara

Queste tue parole, invitano veramente a meditare.
SI Questo vedere Dio e la religione in quelle similitudini
che hai espresso, E’ IL VERO INSEGNAMENTO DI CRISTO.

Sono tanti quelli che riescono a scoprirlo, ma sono sempre troppo pochi.

Le vere e ormai scoperte caratteristiche che fa essere questa organizzazione, un triste e crudele agglomerato di potenza, commercio, sopraffazione e vendetta,
la distingue nettamente dalla parola RELIGIONE che LORO vorrebbero darsi, ma che non paga più nessuno.

Ecco perché non riescono più a gestire niente, e tra poco, anche tanti altri TDG onesti e amanti di Dio, la lasceranno.
Magari lacerati e sconfitti, magari perdendo le persone care, ma faranno come Bigotta e tante altre, che ACCERTANDOSI, non avranno ripensamenti e con il tempo e la pazienza si ricostruiranno un mondo diverso attorno a se, un mondo migliore che poi non ci vuole davvero molto a ricrearsi un mondo migliore di quello geovista, ma acquisteranno la gioia della libertà.




Sai Bigotta le tue parole sono proprio quelle che ci vogliono, al momento attuale, fatto di incomprensioni, di sfiducia,
di vane speranze.

Ma proprio dalle tue parole invece scaturisce la bellezza del tuo riscoprirti, meglio di prima, più forte e più convinta.

Insomma sei te stessa nel modo migliore, e anche più propositivo per chi ti legge.

Certo per tante persone la decisione di uscire ha fatto scattare tanti meccanismi terribili, previsti dall'organizzazione per
debellare la voglia che stanno scoprendo tanti TDG di fuggire dalle Sale del Regno per essere liberi.
Ma questa del "TERRORISMO" psicologico e sugli affetti è l'unico modo che conosce un'organizzazione truffaldina come la W.T. che antepone i propri interessi eonomici e commerciali alla materia "UMANA".
Proprio in questo tuo post si legge la disperazione di tanti foristi che sanno di andare incontro a mille difficoltà a mille lacerazioni, eppure sono ben convinti di essere state imbrogliate da questa "religione" e in cuor loro non ne vogliono più sapere.

Certo che ora la parola !"FEDE" spaventa e basta, ma quella "fede" sventolata a tutta birra dalla W.T. e nella quale, tutti loro avevano immolato tutto il proprio essere, credevano di averla riposta in Dio, mentre invece avevano adorato una comunità fatta di carta, fatta di rinunce, di vessazioni, e di cattiverie di varie
entità.

ALLORA quella della W.T. non è FEDE, era solo un paravento ben opportunatamente generato da chi ne traeva profitti di tutti i generi.

La "FEDE" è TUTTA UN'ALTRA COSA.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

DANIELA CARA

Messaggio da Brambilla Bruna »

VEDI DANIELA a volte vorrei aver fede .... quella fede che ti fa inginocchiare e pregare e ti rivolgi a lui con amore cristiano.....ma non sono capace di pregare....non ho mai pregato anche in situazioni a me dolorose gli ho sempre parlato come ad un amico caro....vorrei avere la tua stessa fede è tutta la vita che la cerco ....non è in me......tu dici che sono sensibile...si lo sono forse DIO mi ha dato questo dono ..... che poi risulta in certi casi a non essere un dono....ti ritrovi a piangere perche dicono male del tuo miglior amico .....ti ritrovi a piangere perche un ragazzo conosciuto da poco si è sparato alla tempia e aveva 24 anni e il giorno prima non ti sei fermata a salutarlo perche andavi di fretta........ecc....ecc... sai quante storie come queste mi sono ritrovata...tante...riempirei il forum di Achille e poi mi sgrida......e succede che non pregando e non poter in qualche modo dividere il tuo dolore con il tuo Dio prima o poi vai crisi .....ciao bella e grazie per le tue parole e ringrazio anche gli altri...., :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Brambilla Bruna ha scritto:VEDI DANIELA a volte vorrei aver fede .... quella fede che ti fa inginocchiare e pregare e ti rivolgi a lui con amore cristiano.....ma non sono capace di pregare....non ho mai pregato anche in situazioni a me dolorose gli ho sempre parlato come ad un amico caro....vorrei avere la tua stessa fede è tutta la vita che la cerco ....non è in me......tu dici che sono sensibile...si lo sono forse DIO mi ha dato questo dono ..... che poi risulta in certi casi a non essere un dono....ti ritrovi a piangere perche dicono male del tuo miglior amico .....ti ritrovi a piangere perche un ragazzo conosciuto da poco si è sparato alla tempia e aveva 24 anni e il giorno prima non ti sei fermata a salutarlo perche andavi di fretta........ecc....ecc... sai quante storie come queste mi sono ritrovata...tante...riempirei il forum di Achille e poi mi sgrida......e succede che non pregando e non poter in qualche modo dividere il tuo dolore con il tuo Dio prima o poi vai crisi .....ciao bella e grazie per le tue parole e ringrazio anche gli altri...., :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Dalle tue parole direi che di fede ne hai, forse molto più di chi prega e basta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

daniela47 ha scritto:Grazie Salvatore

La tua considerazione ha un valore molto importante.

Credimi io ho avuto tanto bisogno di essere confortata, so cosa significa la disperazione ed il dolore più cupo.

Ho avuto la fortuna di affidarmi a Dio alla Madonna in cui io credo. Quando credevo di essere ormai vinta dal destino e dalle circostanze, avvertivo che qualcuno mi tendeva un mano, e questa mano mi risollevava alla speranza.
Io questo aiuto l'ho trovato da persone tanto care, tanto piene di umanità proprio come quelle che ora sto incontrando su questo forum, quindi non è certo difficile, ne straordinario per me immedesimarmi in quelle che oggi soffrono quello che
io ho sofferto ieri, ed anche oggi, pur con minore intensità.
Il valore di una parola di comprensione a volte è la medicina più appropriata.

BRUNA poi, ha una sensibilità così grande, lei riesce ad essere altruista per natura.

Mi fanno tanta pena coloro che credono di sbeffeggiare e di accanirsi contro di lei, si vede che sono persone aride, che non hanno niente da offrire, anche se si sentono tanto piene di dialettica e di intelletto.....si fa per dire.......

Vorrebbero essere come Bruna, vorrebbero poter essere considerate con lo stesso rispetto che LEI è riuscita a conquistarsi
sul campo.
Lei è in possesso di 100 lauree, quelle dell'amore per il prossimo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:ciao: daniela: le persone in generale sono buone, ma accausa delle circostanze è in particolare delle organizzazioni religiose sbagliano i loro comportamento.
quando lasciai i tdg mi fu chiesto, cosa fai adesso? dove vai? vedi queste domande ti fanno capire che alcuni se non sono guidati da uomini, non vanno avanti.
inoltre non riescono piu ha comportarsi da persone, sensibili e altruiste. ecco perchè DIO e la luce di ognuno di noi, perchè gli uomini, non ci daranno mai una direttiva giusta.
per bruna: e come mia moglie, che si preoccupa degli'altri e lei puo morire..
essere altruiste è giusto, piu tosto che freddi e cinici. ma dobbiamo trovare l'equilibrio anche in questo.
perchè le persone sono egoiste è opportuniste per questo attenti, perchè ne puo soffrire la famiglia.
attenzione: non vuol essere una predica. ma siete due brave donne e mamme. :fiori e bacio: :fiori: con affetto salvatore :fiori: :bacio:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Brambilla Bruna ha scritto:VEDI DANIELA a volte vorrei aver fede .... quella fede che ti fa inginocchiare e pregare e ti rivolgi a lui con amore cristiano.....ma non sono capace di pregare....non ho mai pregato anche in situazioni a me dolorose gli ho sempre parlato come ad un amico caro....vorrei avere la tua stessa fede è tutta la vita che la cerco ....non è in me......tu dici che sono sensibile...si lo sono forse DIO mi ha dato questo dono ..... che poi risulta in certi casi a non essere un dono....ti ritrovi a piangere perche dicono male del tuo miglior amico .....ti ritrovi a piangere perche un ragazzo conosciuto da poco si è sparato alla tempia e aveva 24 anni e il giorno prima non ti sei fermata a salutarlo perche andavi di fretta........ecc....ecc... sai quante storie come queste mi sono ritrovata...tante...riempirei il forum di Achille e poi mi sgrida......e succede che non pregando e non poter in qualche modo dividere il tuo dolore con il tuo Dio prima o poi vai crisi .....ciao bella e grazie per le tue parole e ringrazio anche gli altri...., :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:ciao: bruna: voglio dirti una cosa che ancora oggi, mia moglie dopo 30 anni di matrimonio non sa.
perchè ho paura di farla soffrire, accausa del racconto.
avevo 9 anni quando un mio amico si ammala, non capivo cosa poteva essere ma sentivo la neccessita di stare con lui.
sia i genitori di lui che i miei cercavano di allontanarmi, perchè sapevano come andava affinire:
dico il destino-la coincidenza, non sò ma una sera alle 18,00 di sera in tanto che lo salutavo e morto fra le mie braccia.
ancora oggi pensanto a quella circostanza il cuore diventa piccolo.( aveva un tumore fulminante in 3 settimane è morto )
però non potevo fare niente, mi rimane solo portarlo nel mio cuore come un caro ricordo.... :fiori e bacio: sc :fiori e bacio: usa ma adesso basta, per mè............ :ciao:
spero che ti possa essere di aiuto. con affetto salvatore. :fiori: :fiori: :fiori: :bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti