la mia esperienza

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

la mia esperienza

Messaggio da ladyfeline »

in vita mia non ho mai ricevuto una vera educazione religiosa, provengo dall' albania e sono nata sotto gli ultimi anni della dittatura, i miei genitori sono uno ortodosso e l'altro cattolico con annessi zii acquisiti musulmani e bektash. la religione è sempre stata una questione puramente personale. sono un tipo curioso per natura perciò ho assistito a preghiere in moschea, balli favolosi dei dervish e ... :sorriso: sono stata battezzata due volte, a sei mesi cattolica e poi a 14 anni ortodossa per fare un piacere a mia nonna. fine della storia sono agnostica, non mi interessa quale dei libri sacri ha ragione ma credo profondamente in dio e nei valori universali quelli che ci rendono degni del nome essere umano. non conoscendo nulla dei testimoni di geova, accetai volentieri uno studio con una signora gentile ed affabile e la sua amica con un delizioso bebe nel passeggino. sono stata educata ad accogliere bene chiunque, e loro si sono sentite incoraggiate. hanno rispettato i miei tempi tanto che mi sono chiesta come facevano a pianificare cosi bene la loro giornata trovando sempre tempo anche per me. il primo mese imparai molto, cominciai a leggere assiduamente la bibbia e ottenendo tantissssssime risposte. il secondo mese lei mi invito all'assemblea, grande affetto e complimenti a gogo. poi i problemi...affronto con la mia insegnante la mia situazione abitativa...io abito con il mio migliore amico che è gay e sono intrasigente, con lui sto da favola e l'omosessualità per me non sarà mai un peccatto. mi arriva un materiale pseudoscentifico dove c'è scritto che i gay hanno dei desideri sessuali abnormi, spesso diventano gay per curiosità, e che lo fanno anche 10 volte al giorno!!!!!!! :test: ho provato a spiegarli che non è cosi, e se voleva glielo facevo conoscere. ha sviato elegantemente. mi mostro tutti i passaggi biblici contro i gay. comincai a trovare orribilmente noioso lo stile leggi domanda risposta :triste: che noia, mentre prima mi faceva divagare a mio piacimento. piano piano ho visto delinearsi le sbarre della gabbia in cui mi ficcavo ma tanta gentilezza e affetto mi offuscarono il quadro reale. poi altre velate intromissioni sul mio abbigliamento un pò troppo osè, la foto del che sulla mia biblioteca, il fatto che non rinunciassi ai miei impegni superflui (danza del ventre, club del libro) e perdessi le adunanze, il mio intrinseco ottimismo e il fatto di non voler accetare che le cose stanno andando a rotoli, che non siamo vicini alla fine e il continuo insistere sul sviluppo del' umanità e del fatto che sempre ci sono stati tempi difficili fanno parte di noi in quanto esseri umani. il punto di rottura avvenne per un fatto alquanto importante per me. le trasfusioni. 6 anni fa tutta la mia famiglia ebbe un serio incidente d' auto e mio padre ebbe il peggio. fu neccessaria una trasfusione ma entrambi abbiamo un gruppo molto raro. anche se malconcia donai io quel sangue a mio padre ed ora stiamo tutti bennissimo. è il gesto di cui vado più orgogliosa in tutta la mia vita e la cosa più naturale che avrei potuto fare. il loro rifiuto assoluto la dottrina cosi crudele mi stupironno e misi fine allo studio in modo definitivo, immediato ma anche con tutte le spiegazioni che mi sentivo di dovere a quella signora che mi aveva dedicato molto tempo. oggi molti di loro fanno finta di non vedermi, altri sono diventati molto assidui, con visite inviti, letterine e riviste, tanto che non so più come evitarli. quest esperienza non lascio in me nulla di buono. tutto sommatto nulla di tanto brutto. e la convinzione che a geova li devo piacere cosi, perchè io mi piacio e anche molto. :sorriso:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai ragione di piacerti, sei in gamba.
Per quanro riguarda coloro che ti assillano, puoi tranquillamente dire che, se ti vogliono frequentare come amici, bene, ma niente proselitismo.
Gabriella
PS: complimenti, vorrei essere anch'io padrona di una lingua straniera come tu lo sei dell'italiano.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

che bella esperienza lady.
Ti sei salvata davvero per un pelo.
La tattica che viene usata dai tg (anche se in buona fede dalla maggior parte di essi) è sempre la stessa,è sempre più volte ribadita dall'organizzazione,cioè interessamento personale. Per questo vedi queste persone perfetti sconosciuti fino ad un minuto prima,parlandoti e trattandoti come una loro cara e vecchia amica.
Tutto questo in una società che và sempre di corsa,sempre più egoista,può sembrare un oasi nel deserto.Ma una volta che ci sei dentro le cose cambiano radicalmente,come hai detto tu stessa cominci a delineare la prigione emotiva e intellettuale che ti costruiscono intorno,ti rubano la tua individualità,il tuo modo di pensare e di credere,ti devi assolutamente uniformare al gruppo.
Tu sei stata veramente in gamba ad accorgerti di quello che stava accadendo,molti non lo fanno e si imbattono in quella che il più delle volte risulterà essere una esperienza drammatica.
Ti dco ciò per esperienza,io sono purtroppo ancora imprigionato in questo culto per amore,di mia moglie e della mia famiglia tutti tg convinti.
E non puoi immaginare quanta fatica si deve fare a fingere,fingere di essere convinti di quello che viene detto alle adunanze,fingere di accettare tutte le più svariate dottrine che ti propinano,come quella assurda delle non trasfusioni per salvare una vita. (io mi chiedo se per Dio vale più una similitudine,cioè il sangue che significa vita,oppure la stessa vita intesa come essere umano?) Ma la cosa che in assoluto più detesto è quando devo andare in servizio,sperando che non trovi mai nessuno interessato alle baggianate che gli devo propinare,mi sentirei terribilmente in colpa se gli rubassi la sua esistenza per regalarla ai signori della wts. :test:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Sei stata molto brava nel riconoscere il pericolo e scappare.Complimenti :fiori:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Le persone come te cambieranno il mondo!
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Aquarivs ha scritto:Le persone come te cambieranno il mondo!


:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

sei troppo forte!!!!

Messaggio da 55emma55 »

ciao ladyfeline complimentiiiiiii mi piace troppo la tua personalità.. sei una ragazza forte, decisa, determinata... sai quello che vuoi! bravissima!! :bacio: continua sempre cosi..
emma
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Carissima lady

Sei stata veramente fortunata a non cadere nella loro trappola ! sono felice per te
cerca di avvisare altri e a fare informazione, questo è il nostro dovere

Per Antonio : non sai quanto mi spiace sapere che devi fingere con la tua famiglia, non è facile, io non sono mai stata tdg ma ho una sorella là dentro..sposata con figli e so bene cosa ruota intorno - sinceramente al tuo posto non so se riuscurei a fingere, forse in un primo tempo...ma prima o poi scoppierei

come fai ad andare anche in predicazione ? cerca di non farlo e anzi se proprio qualche volta devi...invece delle riviste TG puoi distribuire i volantini informativi contro di loro...publicizzando il sito di achille...no ???

con l'attenzione dovuta

Hai provato ogni tanto a parlare con tua moglie o a farle osservare alcune cose ?
chissà quanta sofferenza c'è nel tuo cuore !!! però sei tra due fuochi...o andare in sala e fingere o perdere tutta la tua famiglia
maledetti dirigenti geovisti...che sanno bene tutto e continuano a fare del male
....ecco come rovinano l'esistenza e le famiglie...come la mia !!

scusate lo sfogo
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cara lady
Dici di essere curiosa, attenta la curiosita' a me e' costata 30 anni di schiavitu' della WTS.
Comunque,sono d'accordo co Aquarius "persone come te cambieranno il mondo"
BRAVA!!!!!!!! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
saluti Otello44
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Brava e continua cosi per la tua strada ....in certe cose che tu hai descritto mi sembra di specchiarmi ....certo non convivevo con un un gey ....ma per loro la cosa non cambia...quando mi hanno proposto addirittura di cambiare casa ....la cosa ha incominciato a a farmi pensare.....e la conseguenza forse come è capitato a te informazione e Achille sul mio cammino....certo come ho sempre detto rimango in contatto con le mie ragazze.....mi dispiace a loro voglio bene...non mi va di offenderle ....non so non ci riesco .....forse se un domani avranno bisogno di un conforto come è già successo sanno dove andare......
brava :non mollare: :fiori: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Complimenti ladyfeline!

E' un piacere conoscerti e leggerti, rimani cono noi, sarà interessante conoscere la tua opinione sulle varie discussioni del forum.

A presto, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Per Antonio : non sai quanto mi spiace sapere che devi fingere con la tua famiglia, non è facile, io non sono mai stata tdg ma ho una sorella là dentro..sposata con figli e so bene cosa ruota intorno - sinceramente al tuo posto non so se riuscurei a fingere, forse in un primo tempo...ma prima o poi scoppierei

come fai ad andare anche in predicazione ? cerca di non farlo e anzi se proprio qualche volta devi...invece delle riviste TG puoi distribuire i volantini informativi contro di loro...publicizzando il sito di achille...no ???

con l'attenzione dovuta
Hai provato ogni tanto a parlare con tua moglie o a farle osservare alcune cose ?
chissà quanta sofferenza c'è nel tuo cuore !!! però sei tra due fuochi...o andare in sala e fingere o perdere tutta la tua famiglia
maledetti dirigenti geovisti...che sanno bene tutto e continuano a fare del male
....ecco come rovinano l'esistenza e le famiglie...come la mia !!

scusate lo sfogo[/quote]
difatti cara Emiro la mia vita non è affatto semplice,quando scopro nuove cose come ad es. quelle su questo sito,nn posso condividerle con nessuno,ho provato più di una volta a parlare cn mia moglie,ma sai come funziona,come osi dubitare della wts, o dello schiavo,diventano dei pazzi fanatici,non si riesce più a ragionare,si nega anche l'evidenza e si finisce solo per litigare,e allora è meglio lasciar perdere.
Per quanto riguarda,le attività "teocratiche" cerco di limitarle al massimo.Ma ti confido che nn c'è la faccio più,con questa finzione. Mi sento un ipocrita,anche se nn lo sono mai stato in vita mia. :test:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

ladyfeline ha scritto:la foto del che sulla mia biblioteca
Per me ti potevi fermare qui... Avrai la mia stima incondizionata a tempo indeterminato :sorriso:
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

antonio761 ha scritto:che bella esperienza lady.
Ti sei salvata davvero per un pelo.
La tattica che viene usata dai tg (anche se in buona fede dalla maggior parte di essi) è sempre la stessa,è sempre più volte ribadita dall'organizzazione,cioè interessamento personale. Per questo vedi queste persone perfetti sconosciuti fino ad un minuto prima,parlandoti e trattandoti come una loro cara e vecchia amica.
Tutto questo in una società che và sempre di corsa,sempre più egoista,può sembrare un oasi nel deserto.Ma una volta che ci sei dentro le cose cambiano radicalmente,come hai detto tu stessa cominci a delineare la prigione emotiva e intellettuale che ti costruiscono intorno,ti rubano la tua individualità,il tuo modo di pensare e di credere,ti devi assolutamente uniformare al gruppo.
Come si fa capire in anticipo la prigione cui si va in contro? Io vorrei provare a far capire a mia moglie che sta studiando, che una volta dentro sarà nell'uniformazione, che le creeranno problemi ad avere un marito non tdg, che tutto l'interessamento personale svanirà se non rispetti le regole?
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Roby Baggio!!
Se riuscissi a conoscere e incontrare con tua moglie una coppia che ha il vostro stesso
problema, anche lei non tdg e lui si o viceversa, sono sicura che riuscirebbe ad aprire gli occhi a tua
moglie!! A volte le esperienze dirette e raccontate dalla persona interessata colpiscono di piu' di
mille prediche o consigli..
Per Ladyfeline: penso proprio che tu sia una tipa tosta, ma dalla tua parte hai avuto il fatto di non essere
condizionata da parenti o amici, e il fatto di vivere con il tuo amico gay (a cui avresti dovuto rinunciare) ti ha aperto
gli occhi dalla realta' a cui saresti andata incontro, quindi dagli una pacca sulla spalla anche da parte mia!!
P.S: Lui che cosa dice di tutto questo???
:non mollare:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Gabriella Prosperi ha scritto:Hai ragione di piacerti, sei in gamba.
Per quanro riguarda coloro che ti assillano, puoi tranquillamente dire che, se ti vogliono frequentare come amici, bene, ma niente proselitismo.
Gabriella
PS: complimenti, vorrei essere anch'io padrona di una lingua straniera come tu lo sei dell'italiano.
cara grabiella io in 20 anni di conoscenza di tdg nessuno di loro dico nessuno mi ha voluto solo come amico ma cerano gli interessi
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

kitty ha scritto:Ciao Roby Baggio!!
Se riuscissi a conoscere e incontrare con tua moglie una coppia che ha il vostro stesso
problema, anche lei non tdg e lui si o viceversa, sono sicura che riuscirebbe ad aprire gli occhi a tua
moglie!! A volte le esperienze dirette e raccontate dalla persona interessata colpiscono di piu' di
mille prediche o consigli..
Per Ladyfeline: penso proprio che tu sia una tipa tosta, ma dalla tua parte hai avuto il fatto di non essere
condizionata da parenti o amici, e il fatto di vivere con il tuo amico gay (a cui avresti dovuto rinunciare) ti ha aperto
gli occhi dalla realta' a cui saresti andata incontro, quindi dagli una pacca sulla spalla anche da parte mia!!
P.S: Lui che cosa dice di tutto questo???
:non mollare:
mah è stato lui a farmi capire la scelta radicale di cui andavo incontro, poi mi disse che erano peggio di un esercito di preti infervorati ed avrei potuto benissimo scordarmi la mia vita di prima.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Il tuo modo di vivere e le tue esperienza ti hanno aiutato
sei sveglia quindi non ce bisogno di una rivista che te lo ricorda :felice:
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

Dnick ha scritto:Il tuo modo di vivere e le tue esperienza ti hanno aiutato
sei sveglia quindi non ce bisogno di una rivista che te lo ricorda :felice:
sveglia non lo so, ma critica e coerente si. sai più ci penso e più tutta questa esperienza mi sembra un viaggio pazzo, tipo tu sali su un treno pensando di arrivare ad una meta e vedi spiegarsi a te meravigliosi scenari, poi cominciano a dirti che devi buttare via il tuo bagaglio e la tua vista comincia a restringirsi e a perdersi. sono scesa in tempo, mi sa
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

ladyfeline ha scritto:
Dnick ha scritto:Il tuo modo di vivere e le tue esperienza ti hanno aiutato
sei sveglia quindi non ce bisogno di una rivista che te lo ricorda :felice:
sveglia non lo so, ma critica e coerente si. sai più ci penso e più tutta questa esperienza mi sembra un viaggio pazzo, tipo tu sali su un treno pensando di arrivare ad una meta e vedi spiegarsi a te meravigliosi scenari, poi cominciano a dirti che devi buttare via il tuo bagaglio e la tua vista comincia a restringirsi e a perdersi. sono scesa in tempo, mi sa
Penso proprio di si..si inizia col mostrare l'amore e si va a finire in gabbie dorate..piene di regole da seguire, di cose da non fare perchè a quanto pare a Dio dispiace di quasi tutto..dalla musica che ascolti a come ti vesti a cosa guardi a cosa fai nel tempo libero (che non è lecito avere) da chi frequenti (a prescindere se tu fai le stesse cose o meno..)..quello dei tdG e mi spiace dirlo perchè credo che tra loro tanti sono spinti dalla voglia di servire Dio è un amore senza GIOIA e questo non può essere l'Amore di Dio.

Pax
Araldo
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Ho fatto dell'ironia in riferimento alla rivista Svegliatevi !
Comunque mi sembri Davvero sveglia leggendo la tua esperienza.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti