Si può essere così infami?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Katia

Si può essere così infami?

Messaggio da Katia »

Ciao a tutti,

in questo momento sono veramente incavolata nera! Succede che una tdg, amica di vecchia data dei miei, mi sta diffamando da 20 anni. Prima e dopo che sono stata molestata è andata in giro a dire per tutto il paese che sono una ninfomane, malata di sesso e cose anche peggiori. Ha detto che mi meritavo di essere molestata.
Ora capisco gli anziani che hanno in una agito in una certa maniera e i tdg che mi ostracizzavano! Non è giusto comunque che lo abbiano fatto.

A 19 anni sempre questa persona mi accusa di averci provato con suo marito. Ma quando mai! Come se non bastasse è andata a riferirlo all'anzianessa più malvagia che abbia mai conosciuto.

Io a questa qui non le ho fatto niente! Non capisco questo accanimento contro di me! Che si guardasse il marito che è stato denunciato per aver molestato una minorenne!

Se mai dovessi incontrarla una bella lezione non gliela toglie nessuno! :inca: :inca: :inca:

.... chissà cosa dirà ora che sono fuoriuscita. Sarò diventata l'incarnazione di Satana il Diavolo!
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Fa' così: Immagina di essere una papera.. nel tuo laghetto.. ignara, leggera e completamente immersa nella tua serenità e fai QUA QUA QUA..

Fregatene. Più ti fai colpire da queste cose più a lungo rimani nel gioco. E' un tuo diritto ed una tua capacità uscire da questo sistema, questo gioco. FALLO.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

hpresumo che il diffamare in questa maniera costituisca un qualche tipo di reato, perchè non denunci il tutto?



PS: ... nel caso tu fossi veramente una ninfomane sentiti libera di contattarmi in pvt! :mrgreen: :mrgreen: , scherzo eh!
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Se la cosa perdura da tempo e hai prove per confutare il tutto, sporgi denuncia per diffamazione, quando verrà convocata dal magistrato dovrà giustificare il suo comportamento. Vai alla stazione dei carabinieri più vicina e informati su quel che puoi fare; va bene essere pazienti, però a tutto c'è un limite!
Katia

Messaggio da Katia »

Appunto, è quello che vorrei fare. Ho appena chiamato mia madre per verificare se ne sapeva anche lei più di me. Il problema è che sono passati parecchi anni e non so dopo quanto il reato di diffamazione cade in prescrizione. Non mi lascio colpire senza reagire (legalmente).

Guarda caso, quando gli anziani indagarono sul mio conto ripeterono le stesse cose. Conosco il capoccia. Non agisce mai di sana pianta ma si basa sul sentito dire.... Hanno sbagliato nei miei confronti, come hanno sbagliato chi mi ha ostracizzata dopo che son venuti a conoscenza delle molestie....

Mi dispiace, Nike, non sono ninformane :risata: . Ho appetiti sessuali nella norma :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, tentar non nuoce: vai dai carabinieri, esponi i fatti e chiedi delucidazioni in merito.
Sai, quella poveretta (per usare un eufemismo) pensa che spargendo malignità sul tuo conto, possa passare in second°ordine la malefatta del coniuge.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Beh se hai la certezza che la cosa persiste puoi sicuramente sommare anche quel che è avvenuto in passato, facendo così una denuncia con i fiocchi.
Queste persone parlano del "mondo" come fosse qualcosa a cui non appartengono, sarebbe invece interessante che una bella denuncia arrivi proprio dal "mondo" per farli tornare con i piedi per terra e magari darsi una bella svegliata (ogni riferimento è puramente casuale).
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

magie e messe nere

Messaggio da M.B.C. »

ieri incontorndomi con .......mi ha confidato che quando studiava con loro , non facevano che mettermi in cattiva luce dicendo che faccio messe nere e spiritismo ,dicerie ormai diffuse nella congregazione locale , sulle prime mi sono incavolato , poi mi ha suscitato ilarita' , spero solo di non trovarmi fuori al cancello di casa tante personer che vorranno essere lette la carte :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: http://www.movimentobiblicocattolico.com" target="_blank
Katia

Messaggio da Katia »

M.B.C. ha scritto:ieri incontorndomi con .......mi ha confidato che quando studiava con loro , non facevano che mettermi in cattiva luce dicendo che faccio messe nere e spiritismo ,dicerie ormai diffuse nella congregazione locale , sulle prime mi sono incavolato , poi mi ha suscitato ilarita' , spero solo di non trovarmi fuori al cancello di casa tante personer che vorranno essere lette la carte :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: http://www.movimentobiblicocattolico.com" target="_blank" target="_blank
Magari mi avessero accusata di fare messe nere, almeno mi sarei fatta quattro risate... invece sta volti sono andati proprio nel pesante. Se si fossero limitati nell'ambito tdg avrei detto: "chi se ne frega? Ora sono fuori!". Ma sono andate a raccontarlo a persone non tdg. Guarda caso le due diffamatrici si chiamano nello stesso modo....

Comunque ora mi sono calmata. Ho imparato a non perdere il controllo. Quando ho parlato con mia madre è rimasta spiazzata per il modo calmo con cui le ho esposto i fatti. Lei mi ha detto che dovrei dimenticare il passato, ma non posso.

Primo, perché queste calunnie hanno avuto pesanti ripercussioni in età adulta e in alcuni ambienti di lavoro (non capivo perché le persone che abitano in quel paese ce l'avevano con me senza che mi conoscessero.... magari non è per quello ma il dubbio rimane).

Secondo, ho vissuto quasi tutti gli anni della mia vita in stato di psicosi e ora per me è importante raccogliere tutti i pezzi per capire come sono andate veramente le cose.... Non vuol dire che vivo ancora nel passato. Cmq c'è e fa parte di me....

Secondo me vale il detto che dice: Ride bene chi ride ultimo :sorriso:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Katia

Messaggio da Xena67 »

Ciao sono Xena67,
non ci badare a questi esseri senza anima,
il fatto che sei uscita secondo loro gli da la libertà di colpire le persone come vogliono anche con la menzogna, ammazza che amorevoli fratelli.... :boh:
la lingua è "un piccolo organo" se usata male può fare gravi danni. :inca: :devil:
Considera il fatto che tu hai preso una netta posizione nei loro confronti "coraggiosa", ma che li disturba non poco.. :gossip: :gossip: :gossip:
non rendere loro la stessa moneta, non rispondere con la violenza alla violenza,
ricorda che il tempo ci darà ragione...saranno loro un giorno a dovere tacere e stare zitti... perchè scoperti nelle loro azioni :cer: :cer: :cer:

P.S.- LA VERITA' SI DIFENDE DA SOLA.......chi lo ha scritto? boooo e chi se lo ricorda.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lingua: :fronte: :occhiol: :ciao: Xena67
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A M.B.C.

Messaggio da Xena67 »

Ciao,
hai detto carte???????
Beh, ollora sarai molto ricco..........hi,hi,hi,hi, :quoto100: :quoto100: :quoto100:
quanto prendi :quoto100: a seduta :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Xena67
Katia

XENA

Messaggio da Katia »

Stai tranquilla.... non ricorrerò alla violenza. Già m'hanno rovinato la vita e mica mi faccio internare in un OPG per dar loro ulteriori soddisfazioni!

Queste calunnie sono cominciate quando ero ancora dentro esattamente, quando avevo 11 anni in poi...

Ripensandoci a mente fredda... Che pena mi fanno! Sia lei che l'anzianessa molto malvagia...

Comunque la Torre di Guardia di carta sta già crollando pezzo per pezzo.... Ride bene chi ride ultimo!
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Katia

Messaggio da Xena67 »

a muà questi "istruiti" hanno rovinato la famiglia... :blu: :blu: :blu: mi riferisco ai loro metodi di insegnare agli altri, per questo in realtà sono dei "manipolatori" e non dei professori. :lovebibbia: :bb:
I miei non erano istruiti, ma brave persone, semplici ed oneste.
Ci hanno reso persone insicure....cresciuti così.....
quando avrò la possibilità e sarò forte.....mi rifarò di tutto ciò che mi hanno portato via... :troll: .l'informazione è alla base dell'azione.... :ilovejesus:
Ciao Xena67
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Se hai prove a sufficienza denuncia la cosa, o almeno prova a sentire presso i carabinieri, con le prove che hai in mano cosa puoi fare.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cara Katia, se mi è permesso darti la mia opinione in merito ti vorrei ricordare un vecchio detto del Mondo di Satana: "Ammazza di più una risata di cuore in faccia al tuo persecutore, che una manata nel viso", pensaci con calma.


:occhiol:


Paxuxu
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Non è la prima volta che sento pettegolezzi venire dalle congregazioni e,a volte ,anche molto pesanti ,come nel tuo caso . Le congregazioni ,quale più quale meno ,essendo ambienti circoscritti e troppo chiusi tra di loro ,diventano covi incredibili di pettegolezzi :gossip: :gossip: :gossip: :gossip: Io le ho paragonate all'acqua ..stagnante....che ,non avendo ricambio, PUZZA ..........invece dovrebbero essere come l'acqua di ruscello Sche ,ricambiandosi di continuo ,è limpida e fresca e ristora ,ma la REALTà è molto diversa da quello che vogliono far vedere agli altri . :fiori e bacio: Se ti può consolare ,non sei la sola a cui hanno infangato la reputazione ,succede spesso essendo ,appunto,acqua melmosa stagnante ,i pettegolezzi sono un grande diversivo .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A sconvolta

Messaggio da Xena67 »

mi hai tolto le parole di bocca..... :senzaparole: xena
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARISSIMA KATIA...

Messaggio da Lidia »

...Non ti curar di lor ma guarda e passa...

Diceva Dante ed io non me ne curo - diceva Petrolini con la erre blesa -
li ho messi tutti con le spalle al muro...etc...etc...

Poi, quando meno se lo aspettano un bel calcione all' incrocio delle cosce e via cin il vento in poppa e il sole in fronte!!!!!!!!!! :fiori:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Xena67 ha scritto:a muà questi "istruiti" hanno rovinato la famiglia... :blu: :blu: :blu: mi riferisco ai loro metodi di insegnare agli altri, per questo in realtà sono dei "manipolatori" e non dei professori. :lovebibbia: :bb:
I miei non erano istruiti, ma brave persone, semplici ed oneste.
Ci hanno reso persone insicure....cresciuti così.....
quando avrò la possibilità e sarò forte.....mi rifarò di tutto ciò che mi hanno portato via... :troll: .l'informazione è alla base dell'azione.... :ilovejesus:
Ciao Xena67
eh eh! Ti piacciono le icone che ho disegnato io a quanto pare... :sorriso: sono contento!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Katia fai bene a raccontarti e a a far sapere, anche se questo ti innova un pò di rabbia, e di dispacere.

Come volevasi dimostrare, “i cristiani veraci” come credono di essere i TDG, dimostrano tutta la loro umana debolezza, come e PIU’ degli altri.
Quando qualcuno si spende per dare al mondo, ed anche qui sul forum, una visione celestiale delle Sale del Regno, dovrebbe pensarci un pochino di più, e rileggere con più attenzione le tante manchevolezze, cattiverie, maldicenze che sembra abbondino alla grande dentro questi ambienti.
Naturalmente si affretteranno a fare i confronti e a volerli paragonare alle altre religioni..
Ma una cosa a loro, ai TDG, riesce ancora meglio che ad altri ambienti e alle altre religioni, l’IPOCRISIA, di affannarsi, non solo a dimostrarsi “I MIGLIORI”, ma anche a calunniare e a gettare fango in quantità superiore sugli altri.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Paxuxu ha scritto:Cara Katia, se mi è permesso darti la mia opinione in merito ti vorrei ricordare un vecchio detto del Mondo di Satana: "Ammazza di più una risata di cuore in faccia al tuo persecutore, che una manata nel viso", pensaci con calma.


:occhiol:


Paxuxu
Penso che, coi tempi che corrono, ammazzi di più una bottarella al portafoglio. :occhiol:

Non so dove viva Katia, ma leggo "in tutto il paese". Sai quanto poco ci vuole a far terra bruciata intorno dovuta a una cattiva reputazione in un paese piccolo? Anche sul lavoro e chi ti assume se si dice in giro -ipotesi - che sei un ladro?

Personalmente se avessi certezza denuncerei la persona o le persone (non certo la congregazione) responsabili di calunnie per diffamazione e chiederei un congruo risarcimento per danni morali e materiali. E se vincessi la causa devolverei tutto in beneficienza. Devono smettere di pensare che qualunque cosa facciano uno ci passa sopra. È giusto che paghino le loro malefatte. Così imparano a trattare gli ex come esseri umani e non come feccia. Tirare la cinghia per un po' per risarcire il danno fa solo bene. Ci guadagna anche la linea.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

..Anna.. ha scritto: Penso che, coi tempi che corrono, ammazzi di più una bottarella al portafoglio. :occhiol:
.
Se può interessare qualche dritta di diritto penale

Quali sono le caratteristiche dell'ingiuria diffamazione e calunnia?
Commette il reato di ingiuria (art. 594 c.p.) chi offende l'onore o il decoro di una persona presente, ed è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a € 516,46.
Commette invece il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della parsona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.
Dall'ingiuria e dalla diffamazione deve distinguersi il reato di calunnia (art. 368 c.p.) che si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato. Per il reato di calunnia la pena è della reclusione da due a sei anni, salvo i casi di aggravante. La giurisprudenza ha chiarito che non è necessario che sia iniziato un procedimento penale a carico della persona offesa dal reato, essendo sufficiente la mera potenzialità che un tale procedimento si avvii.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Concordo con Anna, bisogna iniziare a combattere questi squallidi personaggi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Purtroppo sono decorsi i termini

Messaggio da Katia »

Purtroppo sono decorsi i termini e non posso agire penalmente. Ma......... posso sempre denunciarli narrando la mia esperienza alle conferenze e non dimenticatevi che sto scrivendo un libro di denuncia! In qualche modo la pagheranno.

Ovvio che se venissi a scoprire che mi diffamano tuttora, non avrebbero scampo!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Katia ha scritto:Purtroppo sono decorsi i termini e non posso agire penalmente. Ma......... posso sempre denunciarli narrando la mia esperienza alle conferenze e non dimenticatevi che sto scrivendo un libro di denuncia! In qualche modo la pagheranno.

Ovvio che se venissi a scoprire che mi diffamano tuttora, non avrebbero scampo!
:quoto100: oltretutto bisogna ricordarsi che non sono cause facili, ti si possono ribaltare contro se con te non hai testimoni più che attendibili che la signora in questione abbia detto quelle cose il tal giorno alla tal ora e nel tal posto e siano disposti a dirlo in tribunale, pena una contro querela per diffamazione e falso e da vittima diventeresti carnefice, meglio lasciar perdere se non si è più che sicuri.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

alle volte non c'è il caso di arrivare alla causa, puoi farle scrivere dall' avvocato per farle venire un pò di strizza, alle volte basta quello
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Katia

Messaggio da Katia »

nike ha scritto:alle volte non c'è il caso di arrivare alla causa, puoi farle scrivere dall' avvocato per farle venire un pò di strizza, alle volte basta quello
E' quello a cui avrei voluto arrivare se si poteva intentare causa. Farle mandare da un avvocato una lettera di diffida per farle prendere un bel cacozzo...
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Senza uno straccio di prova, rischi di prenderla te una diffida per diffamazione.


Paxuxu
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Aquarivs ha scritto:Fregatene. Più ti fai colpire da queste cose più a lungo rimani nel gioco. E' un tuo diritto ed una tua capacità uscire da questo sistema, questo gioco. FALLO.
Katia

Messaggio da Katia »

Senza uno straccio di prova, rischi di prenderla te una diffida per diffamazione.
Paxuxu
Appunto.....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti