HO' TELEFONATO A UN VECCHIO AMICO TG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

HO' TELEFONATO A UN VECCHIO AMICO TG

Messaggio da paolonerossonero »

Ieri hò telefonato ad un vecchio amico che per 40 anni siamo stati compagni ma principalmente veriamici all'interno della congregazione.
Mia mamma mi telefona dicendomi che era venuta a mancare la moglie di questo mio amico alla sola età di 57 anni causa male incurabile.
Io non ci hò pensato sù neanche un minuto, e mi sono fatto dare il numero di telefono di casa e l'hò chiamato.
Lui dal tono della voce faceva trasparire una gioia, una contentezza, nel sentirmi.
E alla mia frase, NON POTEVO NON CHIAMARTI, IO TI VOGLIO BENE AL DI LA' DI TUTTO E DI TUTTI!! Lui non solo hà corrisposto gli stessi sentimenti, ma piangendo si è sfogato con mè come un vero amico fà in queste occasioni.
Pensate, lui ha 60 anni e hà passato intere settimane, a fare 24 ore in ospedale, perchè a nessuno, ANZIANI, compresi si sono interessati di dare a lui il cambio, o aiuto di qualsiasi genere. Solo una sorella si prestava a stirargli le camice ed a aiutarlo come poteva dato che non è una sorela più giovane. Mi hà raccontato anche di un fatto gravissimo accaduto in ospedale: Dato che liu era al capezzale della moglie 24 ore al giorno, alimentandosi solo di panini che andava a prendere al bar dell'ospedale, un giorno erano le 12,30 e come sempre si è recato al piano terrra, al bar a prendere i panini.
In quel momento IELLA vuole che la moglie si strappa la flebo e il suo braccio si mette a sanguinare. E Iella vuole che entrano in stanza due sorelle(ZABETTE) e vedono la scena.
Ebbene questo fratello mi hà detto che sono andate in giro, a dire che lui trascurava la moglie e non era presente in ospedale!! :test: Lui in sala hà fatto fuoco e fiamme, dicendo in faccia a sorelle e anziani compresi la sua digustata indignazione!!
Risultato???? Al funerale della moglie, solo l'anziano che hà fatto il discorso funebre, dei 4 della congrega si è presentato, e ora lui è NAUSEATO, DELUSO E INCAZZ....ATO di questo mondo di plastica decantato da loro.
Questo fratello ero ragazino quando lui entrò con la moglie nell'organizzazzione, ed è stato per molti anni anche Anziano di congregazione, ora dalle sue parole hò capito e notato una delusione profonda.......VANNO IN GIRO PER NEGOZI A PETTEGOLARE E SI SEGNANO LE ORE.....MENTRE UN LORO FRATELLO HA' BISOGNO DI AIUTO REALE E UMANO....Come poter dargli torto? Io mi sono promesso di andarlo a trovare ed a passare con lui qualche ora in compagnia, lui hà accettato, senza sè e senza mà, noi siamo FRATELLI E CRISTIANI PRIMA D'ESSERE TG, queste le sue parole. :bacino:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Paolonerossonero

Immagino il tuo slancio sincero nel pensare di fargli sentire subito la tua partecipazione.
Non è difficile e non può essere calcolato il far parlare immediatamente i VERI SENTIMENTI.

Ma non era la fratellanza che doveva supportare il tuo amico in tutto ?
Nel momento dell’aiuto concreto nell’assistere sua moglie e nell’ora del dolore dopo
la sua perdita ?.

Che fanno invece ?

Cercano solo la possibilità di fare PETTEGOLEZZO.
Ma che animo hanno ?.
Ma come sono stati plasmati dall’organizzazione ?.

Sarebbe questo il modello di cristiano da imitare ?
Non si vergognano di andare in predicazione a prendere in giro le persone ?

Sono convinta che troverai la maniera di stare vicino al tuo amico, di aiutarlo a sopportare la perdita.
E a testimoniare che la vera amicizia non ha denominazioni, e che l’organizzazione non ha la potenza di annullarla.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La verità è che le regole comportamentali imposte dalla ccTdG sovrastano la fede, da cui, gli adepti non sono plasmati per nulla.
Chi entra nell'organizzazione con animo nobile lo conserva e chi invece, con caratteristiche meschine, trova terreno fertile.
Tutto qui.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

cici@

Messaggio da cici@ »

Paolonerossonero
questo fatto mi lascia di stuccho povero uomo dopo tutto quello che a subito
ancora chiachiere dalle sorelle ti dico che lamore fraterno si vede quando ce bisogno
si e vero amore o ipocresia, ai fatto bene a telefonargli cosi potro trovare un conforto da te
adesso ne avra veramente bisogno per poter sormontare tutto questo .

un saluto cici@
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Evviva l'amore disinteressato!
Stai vicino al tuo amico, ascoltalo, soprattutto ora dopo la grave perdita... se poi vorrà parlare di religione... saprai ben consigliarlo!
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Lo conosco bene il loro amore!
l'ho sperimentato con mia madre, non veniva mai nessuno a trovarla e lei povera donna aveva solo bisogno della presenza
e del sostegno dei fratelli (ma loro predicavano!) per l'assistenza materiale, grazie a Dio aveva noi famigliari.
Paolo stai vicino al tuo amico, fai capire che anche qui sul forum ci sono persone che gli sono vicine e solidali
anche se virtualmente.
Otello44
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Caro Paolo sia tu che il tuo amico avete tutta la mia solidarietà,di queste persone,che ci tengo a precisare,per fortuna non sono tutte così tra i tg,mi vengoni in mente le parole di Gesù nel vangelo di Mateo cap. 23:13-15

13 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; poiché voi stessi non entrate e non lasciate entrare quelli che stanno per entrare. 14 —
15 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi.
:saggio:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

otello44 ha scritto:Lo conosco bene il loro amore!
l'ho sperimentato con mia madre, non veniva mai nessuno a trovarla e lei povera donna aveva solo bisogno della presenza
e del sostegno dei fratelli (ma loro predicavano!) per l'assistenza materiale, grazie a Dio aveva noi famigliari.
Paolo stai vicino al tuo amico, fai capire che anche qui sul forum ci sono persone che gli sono vicine e solidali
anche se virtualmente.
Otello44
nel mio condominio abita un signore che ha il papa tdg ultranovantenne vedovo, siccome ha bisogno di assistenza 24ore al giorno si danno il cambio i parenti carnali .mentre i fratelli spirituali si fanno vedere solo quando portano il cibo spirituale e vanno via , ifigli si lamentano che dopo 40 di militanza nei tdg volevano + ripetto e considerazione x il papà , chi ha orecchie x intendere intenda
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Esempi a bizzeffe

Messaggio da deep-blue-sea »

di Tg che avendo chiuso le porte delle compassioni, non si sentono toccati dalle difficoltà degli altri.

- Una vecchia sorella in ospedale in attesa di essere operata, i figli accorrono dall'estero dopo un lungo viaggio, non se la sentivano di fare le nottate di assistenza in ospedale, e dopo aver interpellato gli anziani, che si son limitati a fare un annuncio dal podio richiedendo qualche volontario, l'esito é che nessuno dei fratelli e sorelle si é reso disponibile, né per la notte, né per il giorno. Ma in giro li si é visti tutti in predicazione, anche le mogli degli anziani....ma per assistere qualcuno in ospedale....
Tg o no, le seccature non le vuole nessuno, ma la gratitudine che si avrebbe in cambio da persone in tali situazioni di bisogno, coprirebbe tutti i disagi.

Povero amico tuo, Paolorossonero, deve aver sofferto tanto, e la delusione nel vedere la vera faccia dei fratelli deve essere grande.
Gli farà bene, senz'altro , la tua amicizia!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

paolonerossonero: Questo fratello ero ragazino quando lui entrò con la moglie nell'organizzazzione, ed è stato per molti anni anche Anziano di congregazione, ora dalle sue parole hò capito e notato una delusione profonda.......VANNO IN GIRO PER NEGOZI A PETTEGOLARE E SI SEGNANO LE ORE.....MENTRE UN LORO FRATELLO HA' BISOGNO DI AIUTO REALE E UMANO....Come poter dargli torto?
Infatti, non si può dare torto. Forse se lo schiavo indiscreto e infedele, darebbe il consenso di scriversi le ore anche quando si mostra vero AMORE, le cose potrebbero migliorare. Hai fatto bene a telefonare.


Sal80
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deep-blue-sea ha scritto:di Tg che avendo chiuso le porte delle compassioni, non si sentono toccati dalle difficoltà degli altri.

- Una vecchia sorella in ospedale in attesa di essere operata, i figli accorrono dall'estero dopo un lungo viaggio, non se la sentivano di fare le nottate di assistenza in ospedale, e dopo aver interpellato gli anziani, che si son limitati a fare un annuncio dal podio richiedendo qualche volontario, l'esito é che nessuno dei fratelli e sorelle si é reso disponibile, né per la notte, né per il giorno. Ma in giro li si é visti tutti in predicazione, anche le mogli degli anziani....ma per assistere qualcuno in ospedale....
Tg o no, le seccature non le vuole nessuno, ma la gratitudine che si avrebbe in cambio da persone in tali situazioni di bisogno, coprirebbe tutti i disagi.

Povero amico tuo, Paolorossonero, deve aver sofferto tanto, e la delusione nel vedere la vera faccia dei fratelli deve essere grande.
Gli farà bene, senz'altro , la tua amicizia!

E' vero cara Claudia,
di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe.
Ecco perchè le loro pubblicazioni, le loro relazioni dal podio,
le dichiarazioni che fanno quando vanno per le case sono da sbugiardare ad ogni angolo
e in ogni circostanza.
DI ESEMPI NEGATIVI SU QUESTO ARGOMENTO CE NE SONO VERAMENTE TROPPI !!
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Gabriella Prosperi ha scritto:La verità è che le regole comportamentali imposte dalla ccTdG sovrastano la fede, da cui, gli adepti non sono plasmati per nulla.
Chi entra nell'organizzazione con animo nobile lo conserva e chi invece, con caratteristiche meschine, trova terreno fertile.
Tutto qui.
Gabriella
La tua descrizione calza a pennello.

:quoto100:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 28 ospiti