LA SOLITUDINE DI UNA COMUNITA'

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

paolo76 ha scritto:Ciao a tutti,
sono contento di leggere ancora una volta come un tdg non si voglia confrontare ma si nasconda
dietro a scritture e frasi fatte.E poi questo continuare a giustificare l'imperfezione dei fratelli
come la causa del comportamento poco coerente del 90% dei tdg.
E poi ma quale ex tdg frustrati!!! Io come ho gia detto sono felicissimo di essermi dissociato!!
Avrei dovuto farlo prima!!! E questa e' la verita' credetemi.....anche mia madre che e' ancora una sorella
continua a parlarmi come se io fossi la vittima.Io qui sono al mio posto, casomai sono i fratelli attivi che si
nascondono dietro nomi d'arte che non dimostrano molta coerenza a frequentare certi ''siti''.
Comunque ho apprezzato i commenti di Paolorossonero e Gabriella!!
Potrei raccontare centinaia di episodi vissuti da me in prima persona che dimostrano come l'amore e altre
nobili qualita' vivano da altre parti e non nelle congregazioni dei tdg. :witdg:
Un saluto a tutti!!


Paolo.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

jan hus ha scritto:MESSAGGIO CORRETTO
-
Ho provveduto a cancellare il precedente messaggio incompleto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
prays

Messaggio da prays »

otello44 ha scritto:Voglio solo esporre un fatto, poi liberi tutti di pensare cio’ che volete Prays compreso.
Nella congregazione che mio malgrado ancora frequento composta da circa 80 proclamatori ,
una sorella sola e molto anziana ha dovuto passare una visita specialistica ed essere accompagnata .
Provate ad immaginare a chi a dovuto chiedere aiuto ! ad un fratello INATTIVO e considerato uno scoglio nascosto perche’ esprime dubbi e a volte osa criticare, quindi tenuto a distanza dagli zelanti.
Ora da 80 proclamatori e’ logico togliere i giovani senza patente, quelli troppo anziani per guidare, chi lavora a tempo pieno ecc. Ma l’altra fetta di fratelli ?
Giustamente, come ho detto chi lavora non puo’ certo accompagnare la sorella, poi , giustamente i pionieri
non possono certo saltare il servizio per una sorella, le sorelle con il marito incredulo come fanno?
I fratelli pensionati ma ancora attivi che svolgono qualche lavoretto (A NERO) ditemi voi! Non possono certo perdere quei lavoretti. I nominati poi, visite pastorali, discorsi da preparare ecc. E allora? Ci resta sempre il fratello Inattivo , tanto lui non lavora a nero, non va in servizio, non ha discorsi da preparare o visite pastorali da fare , pero’ a qualcosa serve, a dimostrare Amore cristiano a quella sorella.
Otello44

PS il comportamento di certi fratelli e solo colpa degli insegnamenti della WTS, se scordassero questi insegnamenti sarebbero persone meravigliose.
Vedi, in realtà quello che continua ad irritarmi un pochino è questo tentativo di farvi passare come gli UNICI che nella congregazione dimostrano o dimostravano amore cristiano.

Anche tu non resisti alla tentazione. C’è una congregazione di 80 proclamatori e nessuno si occupa dell’esame che la povera vecchiettina sola deve fare, a parte te naturalmente. Ma io mi chiedo, quella visita specialistica era la prima e unica che questa donna molto anziana e sola ha dovuto fare negli ultimi anni, mesi, settimane? O ne ha dovute fare delle altre? Ci sei stato sempre e solo tu ad occuparti di quella vecchietta? Siamo poi sicuri che quella sorella ha chiesto a te di accompagnarla perché non ha trovato nessun altro? Tu sai a chi e a quanti l’ha chiesto? Quanti sapevano che doveva fare quella visita? Insomma, hai provato a valutare tutti i fattori prima di sputare sentenze su 80 persone?
Selassie80 ha scritto:
prays ha scritto:
Selassie80 ha scritto:Ripeto.. Nessuno qui dice che il singolo testimone sia una macchina senza sentimenti, né che all'interno delle congregazioni non ci sia amore.
Ma, per vari fattori, trovare il tempo necessario per assistere chi ne ha bisogno è davvero difficile.
Cmq prays, visto che non hai niente da dire se non contraddire quello che diciamo noi, ti prego ti smentirci. Spegni il pc e vai da una vecchiettina della tua congregazione, chiedile se ha bisogno che le venga fatta la spesa e farai bene due volte
Spiegami, come faccio a smentirti senza contraddirti?
Comunque non ti preoccupare, le vecchiettine della mia congregazione sono curatissime.
visto che le sottigliezze non le capisci, il mio era un invito a darti da fare invece di stare qui.
fai bene due volte, la prima alla persona che aiuti, la seconda a noi che finalmente potremo non leggerti piu, visto che non hai argomentazioni.
Adios
A parte le parole che grondano considerazione e amore cristiani, perché non segui il consiglio che hai dato a me? La realtà è che molto probabilmente attualmente non dedichi ad assistere gli altri nemmeno la metà del tempo che vi dedicavi quando eri ancora tdG.
daniela47 ha scritto:Povero Prays

Trascorre tutto il suo tempo e la sua attività di geovista tra il forum con tutte le presenze degli "apostati" che tanto disprezza, e curare tutte le vecchiette della SUA CONGREGAZIONE, che "dice lui, tanto da se, se lo dice e da se se lo intende, " sono curatissime.

Ma quanto sei impegnato, tra predicazione, adunanze, e studi vari..... ma via via va anche al lavoro ?.
oppure sei stipendiato dalla Betel. ?.
Ed ecco qui che è ricomparsa la campionessa dell’amore cristiano all’opera! In 5 (cinque) righe mi hai dato del poveretto, del bugiardo e del fannullone. Un vero cecchino…
Blauauge1 ha scritto: Prays sei il campione del mondo del dribling complimenti! Intanto però non hai risposto alle mie domande!
Sul serio, io sono un apostata nascosto......... ma tu cosa sei ? I fatti dimostrano che sei anche tu un apostata nascosto, dai ammettilo!
Ora dirai che tu non parli contro la Wts ............... Certo, ma la rinneghi con le opere, non è forse apostasia questa?!
Navighi anche tu sott' acqua, non temi che Geova possa vederti? non temi di incorrere nel suo giudizio avverso?
Gli uomini non ti vedono, ma Geova si,credi tu questo? Credi che Geova ti vede mentre navighi in siti apostati?
Io penso di no, in fondo in fondo non ci credi nemmeno più tu per questo ti trovi quì e cerchi di scusare la tua coscienza difendendo la WTS ! Dai ammettilo ......
Veramente ho già risposto.
e come fai ad essere così sicuro??????? 100 % !? Io non so chi tu sei e tu non sai chi sono io .....quindi.......potremmo trovarci addirittura nello stesso corpo di anziani ...... ma che bravi ! :felice:
Io non so chi sei tu, ma so che non siamo nella stessa congregazione .
prays

Messaggio da prays »

Blauauge1 ha scritto: Ritornando al tema del 3D, il mio pensiero comunque non si dissocia da quello che Prays, in maniera "provocatoria" (per questo è attaccato ) continua a dire.
I tdg delle congregazioni in genere sono sinceri, si sforzano di aiutare gli altri e sono soccorrevoli. E' chiaro che ci sono casi in cui qualcuno viene trascurato o abbandonato a se stesso , ma sono eccezioni e il motivo fondamentale non è mai la cattiveria gratuita.
I TDG sono conosciuti ed è risaputo,come persone che si aiutano tra di loro con uno spirito cordiale e amorevole. Questo è un dato di fatto innegabile. Poi, ogni storia di fratelli bisognosi trascurati o abbandonati andrebbe vagliata accuratamente ascoltando anche la versione fornita dalla congregazione, che potrebbe essere molto diversa da come è stata raccontata. Ma dato che quì non c'è questa possibilità io credo che, pur concedendo tutta la solidarità a chi soffre o ha sofferto perchè è stato trascurato non è giusto accusare i TDg nel complessivo di mancanza di amore. Ci sarebbe uno scontro con una realtà documentabile sull' amore che mostrano tra di loro i TDG ,che non farebbe altro che aumentare il vittimismo dei Geovisti e dare vigore alle loro tesi che gli apostati sono pieni di rancore nei loro confronti.

Era questo che volevi dire Prays?
Potrebbe ma i un tdG bugiardo e provocatore voler dire questo? C'è addirittura chi può raccontare centinaia di casi accadutigli personalmente, che dimostrano come l'amore abita da un'altra parte, come potrei dunque affermare il contrario?
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Veramente ho già risposto.

Scusa dove? non me ne sono accorto? ho chiesto : se ti senti un apostata nascosto, se non credi che geova ti vede, che rinneghi la WTS con le opere.............dove sono le risposte? non le ho viste?

Io non so chi sei tu, ma so che non siamo nella stessa congregazione

Dunque: tu non sai chi sono ma sei sicuro che non siamo nella stessa congregazione!
come fai ad essere sicuro ? non potrebbe essere per ipotesi che invece lo siamo! é un ' ipotesi ma non la escluderei al 100 %
Io so di alcuni nella mia cong. che navigano in siti apostati...............ma! Aspetto una tua risposta, anche in PVT.
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

prays ha scritto:
Blauauge1 ha scritto: Ritornando al tema del 3D, il mio pensiero comunque non si dissocia da quello che Prays, in maniera "provocatoria" (per questo è attaccato ) continua a dire.
I tdg delle congregazioni in genere sono sinceri, si sforzano di aiutare gli altri e sono soccorrevoli. E' chiaro che ci sono casi in cui qualcuno viene trascurato o abbandonato a se stesso , ma sono eccezioni e il motivo fondamentale non è mai la cattiveria gratuita.
I TDG sono conosciuti ed è risaputo,come persone che si aiutano tra di loro con uno spirito cordiale e amorevole. Questo è un dato di fatto innegabile. Poi, ogni storia di fratelli bisognosi trascurati o abbandonati andrebbe vagliata accuratamente ascoltando anche la versione fornita dalla congregazione, che potrebbe essere molto diversa da come è stata raccontata. Ma dato che quì non c'è questa possibilità io credo che, pur concedendo tutta la solidarità a chi soffre o ha sofferto perchè è stato trascurato non è giusto accusare i TDg nel complessivo di mancanza di amore. Ci sarebbe uno scontro con una realtà documentabile sull' amore che mostrano tra di loro i TDG ,che non farebbe altro che aumentare il vittimismo dei Geovisti e dare vigore alle loro tesi che gli apostati sono pieni di rancore nei loro confronti.

Era questo che volevi dire Prays?
Potrebbe ma i un tdG bugiardo e provocatore voler dire questo? C'è addirittura chi può raccontare centinaia di casi accadutigli personalmente, che dimostrano come l'amore abita da un'altra parte, come potrei dunque affermare il contrario?
Andiamo prays......... sembra quasi che le parole di qualcuno sul forum ti abbiano ferito!
Finora nelle tue risposte hai dato l' impressione di una persona fredda e sarcastica e mi sorprende notare un filo di vittimismo nel tuo commento. La parola "provocazione" l' ho usata spesso io e mi dispiace se ti ha offeso.
Non ti ho mai dato del bugiardo e me ne guarderei bene, visto che ho rispetto per te come per tutti i foristi.
Devo però dirti che molti quì, hanno alle spalle storie molto dolorose con la congregazione , se leggi nella sezione esperienze,te ne renderai conto. E' naturale che fanno fatica ad aver fiducia nell' amore della WTS e di conseguenza se la prendono con tutti i tdg in specialmodo con chi li difende, alcuni commenti quindi, anche se non li giustifico, te li sei proprio cercati.
Se affronti invece le argomentazioni eliminando il sarcasmo e l' ironia, sono sicuro che il confronto può essere addirittura costruttivo .
Con affetto Blauauge
P.S. Attendo un tuo messaggio in PVT
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

Selassie80 ha scritto:
prays ha scritto:
Selassie80 ha scritto:Ripeto.. Nessuno qui dice che il singolo testimone sia una macchina senza sentimenti, né che all'interno delle congregazioni non ci sia amore.
Ma, per vari fattori, trovare il tempo necessario per assistere chi ne ha bisogno è davvero difficile.
Cmq prays, visto che non hai niente da dire se non contraddire quello che diciamo noi, ti prego ti smentirci. Spegni il pc e vai da una vecchiettina della tua congregazione, chiedile se ha bisogno che le venga fatta la spesa e farai bene due volte
Spiegami, come faccio a smentirti senza contraddirti?
Comunque non ti preoccupare, le vecchiettine della mia congregazione sono curatissime.
visto che le sottigliezze non le capisci, il mio era un invito a darti da fare invece di stare qui.
fai bene due volte, la prima alla persona che aiuti, la seconda a noi che finalmente potremo non leggerti piu, visto che non hai argomentazioni.
Adios
A parte le parole che grondano considerazione e amore cristiani, perché non segui il consiglio che hai dato a me? La realtà è che molto probabilmente attualmente non dedichi ad assistere gli altri nemmeno la metà del tempo che vi dedicavi quando eri ancora tdG.

Dimmi per piacere in quali modi non sarei stato considerevole e amorevole. In una discussione uno mette le sue idee pubblicamente, poi sta al singolo lettore tirare le proprie conclusioni.
Te questo non lo vuoi fare e mi dispiace, perché sò come te che all'interno delle congregazioni ci sono ottime persone con ottimi sentimenti, serie ospitali amorevoli.
Persone che piuttosto non mangiano loro pur di far mangiare te, e di questo fatto ne sono testimone.
Purtroppo sai anche te come me che la vita di un testimone di geova è pregna di impegni e, un pò perche il tempo è tiranno, un pò per stanchezza, spesso capita che ci si "dimentichi" di applicare i consigli biblici sull'amore.
Non ne faccio una colpa al singolo testimone, ma al sistema.
Tu invece attacchi la persona e presumi cose che non sai.
Per fortuna il mio impegno nel sociale devo rapportarlo solo al mio Signore e non a qualche anziano o sorvegliante.
Tanto meno a te
prays

Messaggio da prays »

Blauauge1 ha scritto:
prays ha scritto:
Blauauge1 ha scritto: Ritornando al tema del 3D, il mio pensiero comunque non si dissocia da quello che Prays, in maniera "provocatoria" (per questo è attaccato ) continua a dire.
I tdg delle congregazioni in genere sono sinceri, si sforzano di aiutare gli altri e sono soccorrevoli. E' chiaro che ci sono casi in cui qualcuno viene trascurato o abbandonato a se stesso , ma sono eccezioni e il motivo fondamentale non è mai la cattiveria gratuita.
I TDG sono conosciuti ed è risaputo,come persone che si aiutano tra di loro con uno spirito cordiale e amorevole. Questo è un dato di fatto innegabile. Poi, ogni storia di fratelli bisognosi trascurati o abbandonati andrebbe vagliata accuratamente ascoltando anche la versione fornita dalla congregazione, che potrebbe essere molto diversa da come è stata raccontata. Ma dato che quì non c'è questa possibilità io credo che, pur concedendo tutta la solidarità a chi soffre o ha sofferto perchè è stato trascurato non è giusto accusare i TDg nel complessivo di mancanza di amore. Ci sarebbe uno scontro con una realtà documentabile sull' amore che mostrano tra di loro i TDG ,che non farebbe altro che aumentare il vittimismo dei Geovisti e dare vigore alle loro tesi che gli apostati sono pieni di rancore nei loro confronti.

Era questo che volevi dire Prays?
Potrebbe ma i un tdG bugiardo e provocatore voler dire questo? C'è addirittura chi può raccontare centinaia di casi accadutigli personalmente, che dimostrano come l'amore abita da un'altra parte, come potrei dunque affermare il contrario?
Andiamo prays......... sembra quasi che le parole di qualcuno sul forum ti abbiano ferito!
Finora nelle tue risposte hai dato l' impressione di una persona fredda e sarcastica e mi sorprende notare un filo di vittimismo nel tuo commento. La parola "provocazione" l' ho usata spesso io e mi dispiace se ti ha offeso.
Non ti ho mai dato del bugiardo e me ne guarderei bene, visto che ho rispetto per te come per tutti i foristi.
Devo però dirti che molti quì, hanno alle spalle storie molto dolorose con la congregazione , se leggi nella sezione esperienze,te ne renderai conto. E' naturale che fanno fatica ad aver fiducia nell' amore della WTS e di conseguenza se la prendono con tutti i tdg in specialmodo con chi li difende, alcuni commenti quindi, anche se non li giustifico, te li sei proprio cercati.
Se affronti invece le argomentazioni eliminando il sarcasmo e l' ironia, sono sicuro che il confronto può essere addirittura costruttivo .
Con affetto Blauauge
P.S. Attendo un tuo messaggio in PVT
Nessun vittimismo e nessun riferimento a te, ma semplice pragmatismo. Ma davvero credi che se prays avesse scritto le stesse identiche cose che hai scritto tu avrebbe ottenuto qualche risultato positivo? Sei davvero così ingenuo? Nel giro di 4 o 5 post le tue parole sono state completamente ignorate e cancellate dai commenti (e relative quotature) di un altro che era l'unica (ancora) persona capace di amare. Ed erano le tue parole, figurati se le avessi scritte io.

Naturalmente ti ringrazio di aver provato a ristabilire i fatti, anche se non ci sarà nessun risultato.
Blauauge1 ha scritto:Veramente ho già risposto.

Scusa dove? non me ne sono accorto? ho chiesto : se ti senti un apostata nascosto, se non credi che geova ti vede, che rinneghi la WTS con le opere.............dove sono le risposte? non le ho viste?
Le tue domande fanno parte della serie: “Perché sei qui? Non ti senti ipocrita? Perché non ti identifichi con nome e cognome? Perché bla bla bla?”

Ho gia risposto.
Io non so chi sei tu, ma so che non siamo nella stessa congregazione

Dunque: tu non sai chi sono ma sei sicuro che non siamo nella stessa congregazione!
come fai ad essere sicuro ? non potrebbe essere per ipotesi che invece lo siamo! é un ' ipotesi ma non la escluderei al 100 %
Io so di alcuni nella mia cong. che navigano in siti apostati...............ma!
Vabbè, come vuoi.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

http://www.testimoni-di-geova.info/spip ... tpage=6-13" target="_blank" target="_blank
Dovete sapere che coloro che servono come “sorvegliante di circoscrizione” non appartengono ad una congregazione in particolare, ma sono i rappresentanti diretti dell’Organizzazione e hanno come compito quello di “visitare” per una settimana alla volta ciascuna delle 15-20 congregazioni che fanno parte della propria circoscrizione, e questo circa 2-3 volte l’anno
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x prays a me piacerebbe sapere il tuo nome e cognome visto che tu controbbatti qualsiasi cosa dicono tutti i foristi nn ti scordare nel vecchio forum la discussione " " i tdg prediligono le famiglie in lutto nella mia citta " :sala regno:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti