LA SOLITUDINE DI UNA COMUNITA'

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Roby Baggio ha scritto:
blu63 ha scritto:Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...
Non vorrei essere critico o scettico, anzi solo realistico: come fa un pioniere che predica 50/60 ore a dedicar egual tempo all'assistenza dei bisognosi? Mangiare e dormire non sono contemplati!!!??? :boh:

dai testimoni di geova, non rispondete? :boh:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

Luciano ha scritto:
Blu63 dice:
ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...
questa mi suona nuova.

1) gli apostata che frequentano questo forum mi hanno mentito dicendo che la solidarietà viene trascurata.
2) ho capito male io la solidarietà è sempre stata prioritaria nelle congregazioni.
3) stiamo assistendo ad una conversione al cristianesimo.
4) tanto anche se viene propagandata la solidarietà nessuno ha il tempo materiale per praticarla

ciao
forse è più giusto dire che non si ha o non si vuole trovare il tempo per praticare la solidarietà ....ma nelle nostre pubblicazioni nei nostri discorsi è sempre stata ribadita la solidarieta,la benignità e l'amore all'opera....molto spesso pregiudizi,falsa informazione o informazione distorta non sempre fa vedere le situazioni in maniera obiettiva...io non contraddico paolo o la moglie dell'anziano che è stata lasciata sola con il marito colpito da infarto....e mi dispiace davvero per queste situazioni....il punto è che NON SI METTONO IN PRATICA le informazioni ricevute...inoltre parlare di situazioni in cui nessuno di noi è stato testimone oculare o non conosce effettivamente come sono andate le cose,può indirizzare i nostri pensieri a immagini negative sui Testimoni di Geova...io posso parlare di situazioni in cui non solo abbiamo aiutato concretamente i nostri fratelli ma anche persone che non condividono la nostra fede senza averne nessun riscontro nè economico nè di altra natura....Vi ripeto non bisogna mai generalizzare...mai....e sinceramente mi dispiace davvero per questi fratelli che sono stati lasciati soli nelle difficoltà e sono certa che Dio ne chiederà conto e lo farà senza ombra di dubbio! ....alla fine compariremo dinanzi al tribunale di Dio tutti.....indipendentemente da quello in cui crediamo o affermiamo di credere
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

al.64 ha scritto:
Roby Baggio ha scritto:
blu63 ha scritto:Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...
Non vorrei essere critico o scettico, anzi solo realistico: come fa un pioniere che predica 50/60 ore a dedicar egual tempo all'assistenza dei bisognosi? Mangiare e dormire non sono contemplati!!!??? :boh:

dai testimoni di geova, non rispondete? :boh:

:ciao: :ilovejesus:
non si sta parlando in termini letterali..mi speigo meglio....l'opera di rpedicazione è ritenuta importante quanto assistere chi ne ha bisogno....certo alla fine comunque non ci si spende poi tanto per i fratelli.....quanto per l'opera di predicazione ma i consigli e i suggerimenti li abbiamo...sta al singolo individuo metterli in pratica...anch'io mi rendo conto che effettivamente non si fa.....o si fa in misura limitata...ma non si può costrngere nessuno ad amare!!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

blu63 ha scritto: forse è più giusto dire che non si ha o non si vuole trovare il tempo per praticare la solidarietà ....ma nelle nostre pubblicazioni nei nostri discorsi è sempre stata ribadita la solidarieta,la benignità e l'amore all'opera....molto spesso pregiudizi,falsa informazione o informazione distorta non sempre fa vedere le situazioni in maniera obiettiva...io non contraddico paolo o la moglie dell'anziano che è stata lasciata sola con il marito colpito da infarto....e mi dispiace davvero per queste situazioni....il punto è che NON SI METTONO IN PRATICA le informazioni ricevute...inoltre parlare di situazioni in cui nessuno di noi è stato testimone oculare o non conosce effettivamente come sono andate le cose,può indirizzare i nostri pensieri a immagini negative sui Testimoni di Geova...io posso parlare di situazioni in cui non solo abbiamo aiutato concretamente i nostri fratelli ma anche persone che non condividono la nostra fede senza averne nessun riscontro nè economico nè di altra natura....Vi ripeto non bisogna mai generalizzare...mai....e sinceramente mi dispiace davvero per questi fratelli che sono stati lasciati soli nelle difficoltà e sono certa che Dio ne chiederà conto e lo farà senza ombra di dubbio! ....alla fine compariremo dinanzi al tribunale di Dio tutti.....indipendentemente da quello in cui crediamo o affermiamo di credere
Innanzitutto non metto in dubbio che la solidarietà sia praticata anche dai Testimoni, ho conosciuto persone meravigliose tra loro, sempre disponibili, anche se tenute ai margini della congregazione, ma forse, per circostanze a me ignote, non voglio malignare.
Però, consideriamo i tempi:
quando studiavo erano 3 le adunanze settimanali, io lavoravo e spesso dovevo fare straordinari (non per lucro, ma per garantire i turni di lavoro in caso di assenze), la mia mamma era invalida per cui, una volta a casa dovevo far fronte a tutto, poi c'era lo studio una volta a settimana a casa e considera che non andavo in predicazione.
Ora non credo di essere stata un caso limite, ma mi dici quando, anche volendo, avrei mai trovato il tempo non dico di aiutare, ma anche solo di accorgermi se qualcuno poteva beneficiare del mio aiuto?
Un altro punto è che l'aiuto deve prioritariamente essere dato ai propri confratelli e lo dimostrano le azioni in caso di calamità.
Un terzo punto è che viene sovente ripetuto che è tempo perso cercare d'aiutare in quanto, questo "sistema di cose" è destinato a fallire
Detto questo, più che una critica il mio è un commento su come si possa trovare i tempo per tutto, osservando il carico di obblighi a cui si è sottoposti e senza trascurare lavoro e famiglia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

prays ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:
paolonerossonero ha scritto:Prays....Da uomo coerente quale sei, non hai ancora risposto al quesito che ti è stato posto......Rispondi!! tù che sei giudice di altri....HAI RIFERITO AI TUOI ANZIANI CHE CIATTI SU UN FORUM APOSTATA????? :saggio: E dimmi: COME L'HANNO PRESA? TI HANNO ELOGIATO PERCHE' DIFENDI L'ORGANIZZAZZIONE??
Rispondi senza menare il camperlaia, sii una volta sincero, SENO' DIMOSTRI CHE QUELLO CHE NOI POVERI FESSI DICIAMO NEI TUOI CONFRONTI E' SOLO VERITA'
Quoto paolonerossonero,
Prays, perchè non rispondi ai quesiti di paolonerossonereo?
perchè ho già risposto a suo tempo e se dovessi ripetermi ogni volta che l'utente frustrato di turno, in mancanza di altri argomenti, mi attacca sotto questo aspetto, starei sempre qui a giustificarmi. Cosa che tra l'altro non sento di dovere fare nè con lui, nè con te, nè con chiunque altro in questo forum.


Caro Prays, è vero che non sei tenuto a giustificarti con nessuno, di questo te ne dò atto. Ma è anche vero che sei in un forum di "apostati " e chiunque, Frustrato o saggio,istruito e non istruito, è libero di chiederti il motivo di un ingiustificata incoerenza che ti porta a difendere la WTS con le parole, ma la condanni con le azioni.

Purtroppo mi secca aver sempre ragione e essere ripetitivo : come dimostrano le domande di paolonerossonero,fai più danni all' organizzazione dei TDG tu, con i tuoi tentativi disperati e grossolani di difenderla, che tutti gli "apostati " messi insieme!

Non capisco, se ti secca così tanto, perchè continui a ripeterlo... Comunque, ti lascio nella tua convinzione.

Perchè ti dà tanto fastidio che continuo a ripeterlo? Forse perchè la coscienza ti rimorde sapendo che dai "luogo al diavolo " dando la possibilità agli "apostati" di parlar male dell' organizzazione di Geova a causa tua ? Forse perchè sai che la tua condotta è classificata in quella "dissoluta " dal geovismo il che ti renderebbe soggetto ad un comitato giudiziario? A questo punto sorge spontaneo chiederti: vale la pena rischiare la disapprovazione di Geova che ti vede disubbidire all' organizzazione terrena che lui usa per dare cibo a suo tempo? o devo pensare che tu non credi più che Geova usa la WTS per diffondere la sua volontà e quindi non t' importa niente peccare di nascosto, perche frequentare siti apostati significa peccare di nascosto! Vedi a me non importa scrivere in un forum "apostata" e parlar male della WTS, perchè ho smesso di credere che Dio usa la WTS , quindi il problema esiste solo perchè non posso uscire allo scoperto e vivere la mia vita alla ricerca di Dio come desidero. Ma tu , come affermi tacitamente difendendo la WTS, credi fermamente che Dio adoperi la WTS , quindi : non temi il vero Dio che ti distruggerà ad harmaghedon?
Ricorda , come mi disse un sorveglione: ci sono peccati per cui non vieni disassociato, ma distrutto!!



Prays sai che risate se noi due fossimo nella stessa congregazione ?
Non ti preoccupare, sicuramente non siamo nella stessa congregazione.
E che ne sai che non siamo nella stessa congregazione? Di sicuro siamo stati alla stessa assemblea quindi siamo come minimo nella stessa regione . Non mi sorprenderi che siamo anche nella stessa citta e forse forse nella stessa congregazione!
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Non per metterla sul personale, ma se dei due cè uno frustrato, di solito è quella persona che non hà il coraggio di presentarsi: NOME e COGNOME, io l'hò fatto, tu nella tua maleducata pesupponenza, sei come coloro che al fronte si nascondevono sotto imorti per non combattere....e li chiamavono V...I...L...I....(felice. da uno che si considera di un altra pasta e ora non ti rispondo più dato che sei DI UNA CASTA non assimilabile alla mia, ciao MALEDUCAATO
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Un altro punto è che l'aiuto deve prioritariamente essere dato ai propri confratelli e lo dimostrano le azioni in caso di calamità.
Giustissimo, non penso che Gesù farebbe distinzioni tra 2 bisognosi, non si porrebbe neanche il problema!
E pensare che aiuterebbe anche gli apostati, non solo quelli del mondo...
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
prays

Messaggio da prays »

Blauauge1 ha scritto:
prays ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:
Quoto paolonerossonero,
Prays, perchè non rispondi ai quesiti di paolonerossonereo?
perchè ho già risposto a suo tempo e se dovessi ripetermi ogni volta che l'utente frustrato di turno, in mancanza di altri argomenti, mi attacca sotto questo aspetto, starei sempre qui a giustificarmi. Cosa che tra l'altro non sento di dovere fare nè con lui, nè con te, nè con chiunque altro in questo forum.
Caro Prays, è vero che non sei tenuto a giustificarti con nessuno, di questo te ne dò atto. Ma è anche vero che sei in un forum di "apostati " e chiunque, Frustrato o saggio,istruito e non istruito, è libero di chiederti il motivo di un ingiustificata incoerenza che ti porta a difendere la WTS con le parole, ma la condanni con le azioni.
Come io sono libero di non rispondere ogni volta alle stesse provocazioni.
Purtroppo mi secca aver sempre ragione e essere ripetitivo : come dimostrano le domande di paolonerossonero,fai più danni all' organizzazione dei TDG tu, con i tuoi tentativi disperati e grossolani di difenderla, che tutti gli "apostati " messi insieme!

Non capisco, se ti secca così tanto, perchè continui a ripeterlo... Comunque, ti lascio nella tua convinzione.
Perchè ti dà tanto fastidio che continuo a ripeterlo? Forse perchè la coscienza ti rimorde sapendo che dai "luogo al diavolo " dando la possibilità agli "apostati" di parlar male dell' organizzazione di Geova a causa tua ? Forse perchè sai che la tua condotta è classificata in quella "dissoluta " dal geovismo il che ti renderebbe soggetto ad un comitato giudiziario? A questo punto sorge spontaneo chiederti: vale la pena rischiare la disapprovazione di Geova che ti vede disubbidire all' organizzazione terrena che lui usa per dare cibo a suo tempo? o devo pensare che tu non credi più che Geova usa la WTS per diffondere la sua volontà e quindi non t' importa niente peccare di nascosto, perche frequentare siti apostati significa peccare di nascosto! Vedi a me non importa scrivere in un forum "apostata" e parlar male della WTS, perchè ho smesso di credere che Dio usa la WTS , quindi il problema esiste solo perchè non posso uscire allo scoperto e vivere la mia vita alla ricerca di Dio come desidero. Ma tu , come affermi tacitamente difendendo la WTS, credi fermamente che Dio adoperi la WTS , quindi : non temi il vero Dio che ti distruggerà ad harmaghedon?
Ricorda , come mi disse un sorveglione: ci sono peccati per cui non vieni disassociato, ma distrutto!!
:risata: Che bella visita pastorale! Peccato che parte da un presupposto sbagliato. A me non da assolutamente fastidio che tu lo ripeta, sei tu che hai scritto: "mi secca essere ripetitivo". Se ti secca veramente, smettila, se invece è solo un modo di dire, continua a divertirti con la mia benedizione :mrgreen:
Prays sai che risate se noi due fossimo nella stessa congregazione ?
Non ti preoccupare, sicuramente non siamo nella stessa congregazione.
E che ne sai che non siamo nella stessa congregazione? Di sicuro siamo stati alla stessa assemblea quindi siamo come minimo nella stessa regione . Non mi sorprenderi che siamo anche nella stessa citta e forse forse nella stessa congregazione!
Chissà, la città potrebbe anche essere la stessa, ma è sicuro al 100% che non siamo della stessa congregazione.
prays

Messaggio da prays »

paolonerossonero ha scritto:Non per metterla sul personale
Certo, come no...
paolonerossonero ha scritto:ma se dei due cè uno frustrato, di solito è quella persona che non hà il coraggio di presentarsi: NOME e COGNOME, io l'hò fatto, tu nella tua maleducata pesupponenza, sei come coloro che al fronte si nascondevono sotto imorti per non combattere....e li chiamavono V...I...L...I....(felice. da uno che si considera di un altra pasta e ora non ti rispondo più dato che sei DI UNA CASTA non assimilabile alla mia, ciao MALEDUCAATO
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

Ripeto.. Nessuno qui dice che il singolo testimone sia una macchina senza sentimenti, né che all'interno delle congregazioni non ci sia amore.
Ma, per vari fattori, trovare il tempo necessario per assistere chi ne ha bisogno è davvero difficile.
Cmq prays, visto che non hai niente da dire se non contraddire quello che diciamo noi, ti prego ti smentirci. Spegni il pc e vai da una vecchiettina della tua congregazione, chiedile se ha bisogno che le venga fatta la spesa e farai bene due volte
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io non gli darei corda...

Messaggio da deep-blue-sea »

è sprezzante, pretenzioso in quanto pretende di aver dato risposte precise che non ha mai dato, la sua particolarità é SVICOLARE, ha troppo paura di affrontare argomenti di faccia perché forse pensa di mettere in pericolo la sua fede, come tutti i TG.....ma che fede debole, da non riuscire a tener testa ad argomenti cosi basilari.

In effetti, penso, che si diverte a portare scompiglio (intanto nessuno di noi si é 'scoraggiato') ma non ha il fegato di difendere un bel niente....ma come se la caverà alle porte, quando incontra uno 'tosto'??????? Avrebbe il coraggio di rispondere come fa qui, celato dietro uno schermo, in modo sprezzante, derisorio e sommario? :boh:

Povera Watchtower, se tutti son come te, é proprio messa male!!!! :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
prays

Messaggio da prays »

Selassie80 ha scritto:Ripeto.. Nessuno qui dice che il singolo testimone sia una macchina senza sentimenti, né che all'interno delle congregazioni non ci sia amore.
Ma, per vari fattori, trovare il tempo necessario per assistere chi ne ha bisogno è davvero difficile.
Cmq prays, visto che non hai niente da dire se non contraddire quello che diciamo noi, ti prego ti smentirci. Spegni il pc e vai da una vecchiettina della tua congregazione, chiedile se ha bisogno che le venga fatta la spesa e farai bene due volte
Spiegami, come faccio a smentirti senza contraddirti?
Comunque non ti preoccupare, le vecchiettine della mia congregazione sono curatissime.
prays

Messaggio da prays »

deep-blue-sea ha scritto:è sprezzante, pretenzioso in quanto pretende di aver dato risposte precise che non ha mai dato, la sua particolarità é SVICOLARE, ha troppo paura di affrontare argomenti di faccia perché forse pensa di mettere in pericolo la sua fede, come tutti i TG.....ma che fede debole, da non riuscire a tener testa ad argomenti cosi basilari.

In effetti, penso, che si diverte a portare scompiglio (intanto nessuno di noi si é 'scoraggiato') ma non ha il fegato di difendere un bel niente....ma come se la caverà alle porte, quando incontra uno 'tosto'??????? Avrebbe il coraggio di rispondere come fa qui, celato dietro uno schermo, in modo sprezzante, derisorio e sommario? :boh:

Povera Watchtower, se tutti son come te, é proprio messa male!!!! :piange:
Gli unici sprezzanti e pretenziosi sono quelli che millantano quanto amore avevano mentre erano tdG e allo stesso tempo dicono che non c'è amore tra i tdG.
prays

Messaggio da prays »

jan hus ha scritto:Paolonerorossonero ha pienamente ragione, come ogni religione che predica l'amore cosi fanno i TdG, ma Gesu disse che cio che avrebbe contraddistinto i veri cristiani non erano le chiacchiere che il Corpo Direttivo fa ma i frutti, e osservando bene fra i TdG ,frutti veri non c'e ne sono, si nota quache buona azione solo perche il singolo indoviduo e lui buono di cuore, proprio come alcuni buon cattolici operano al di la della chiesa cattolica, ma fra i tdg non e vero sapore di amore, sono uscito da loro dopo 40 anni di falso amore che pretendevano adisvolgere-
Eccone qui un altro...mah!
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Non capisco, se ti secca così tanto, perchè continui a ripeterlo... Comunque, ti lascio nella tua convinzione.[/quote]
Perchè ti dà tanto fastidio che continuo a ripeterlo? Forse perchè la coscienza ti rimorde sapendo che dai "luogo al diavolo " dando la possibilità agli "apostati" di parlar male dell' organizzazione di Geova a causa tua ? Forse perchè sai che la tua condotta è classificata in quella "dissoluta " dal geovismo il che ti renderebbe soggetto ad un comitato giudiziario? A questo punto sorge spontaneo chiederti: vale la pena rischiare la disapprovazione di Geova che ti vede disubbidire all' organizzazione terrena che lui usa per dare cibo a suo tempo? o devo pensare che tu non credi più che Geova usa la WTS per diffondere la sua volontà e quindi non t' importa niente peccare di nascosto, perche frequentare siti apostati significa peccare di nascosto! Vedi a me non importa scrivere in un forum "apostata" e parlar male della WTS, perchè ho smesso di credere che Dio usa la WTS , quindi il problema esiste solo perchè non posso uscire allo scoperto e vivere la mia vita alla ricerca di Dio come desidero. Ma tu , come affermi tacitamente difendendo la WTS, credi fermamente che Dio adoperi la WTS , quindi : non temi il vero Dio che ti distruggerà ad harmaghedon?
Ricorda , come mi disse un sorveglione: ci sono peccati per cui non vieni disassociato, ma distrutto!![/quote]


:risata: Che bella visita pastorale! Peccato che parte da un presupposto sbagliato. A me non da assolutamente fastidio che tu lo ripeta, sei tu che hai scritto: "mi secca essere ripetitivo". Se ti secca veramente, smettila, se invece è solo un modo di dire, continua a divertirti con la mia benedizione :mrgreen:

Prays sei il campione del mondo del dribling complimenti! Intanto però non hai risposto alle mie domande!
Sul serio, io sono un apostata nascosto......... ma tu cosa sei ? I fatti dimostrano che sei anche tu un apostata nascosto, dai ammettilo!
Ora dirai che tu non parli contro la Wts ............... Certo, ma la rinneghi con le opere, non è forse apostasia questa?!
Navighi anche tu sott' acqua, non temi che Geova possa vederti? non temi di incorrere nel suo giudizio avverso?
Gli uomini non ti vedono, ma Geova si,credi tu questo? Credi che Geova ti vede mentre navighi in siti apostati?
Io penso di no, in fondo in fondo non ci credi nemmeno più tu per questo ti trovi quì e cerchi di scusare la tua coscienza difendendo la WTS ! Dai ammettilo ......


Prays sai che risate se noi due fossimo nella stessa congregazione ?
Non ti preoccupare, sicuramente non siamo nella stessa congregazione.
E che ne sai che non siamo nella stessa congregazione? Di sicuro siamo stati alla stessa assemblea quindi siamo come minimo nella stessa regione . Non mi sorprenderi che siamo anche nella stessa citta e forse forse nella stessa congregazione!
Chissà, la città potrebbe anche essere la stessa, ma è sicuro al 100% che non siamo della stessa congregazione.[/quote]

e come fai ad essere così sicuro??????? 100 % !? Io non so chi tu sei e tu non sai chi sono io .....quindi.......potremmo trovarci addirittura nello stesso corpo di anziani ...... ma che bravi ! :felice:



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho cambiato il colore della tua ultima frase perchè con quello scelto da te non si vedeva niente. Ciao, Ely
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

jan hus dice:
il caso emblematico di cio che successe in sicilia negli anni novanta
ti riferisci alla congregazione di Siracusa?
ciao
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Voglio solo esporre un fatto, poi liberi tutti di pensare cio’ che volete Prays compreso.
Nella congregazione che mio malgrado ancora frequento composta da circa 80 proclamatori ,
una sorella sola e molto anziana ha dovuto passare una visita specialistica ed essere accompagnata .
Provate ad immaginare a chi a dovuto chiedere aiuto ! ad un fratello INATTIVO e considerato uno scoglio nascosto perche’ esprime dubbi e a volte osa criticare, quindi tenuto a distanza dagli zelanti.
Ora da 80 proclamatori e’ logico togliere i giovani senza patente, quelli troppo anziani per guidare, chi lavora a tempo pieno ecc. Ma l’altra fetta di fratelli ?
Giustamente, come ho detto chi lavora non puo’ certo accompagnare la sorella, poi , giustamente i pionieri
non possono certo saltare il servizio per una sorella, le sorelle con il marito incredulo come fanno?
I fratelli pensionati ma ancora attivi che svolgono qualche lavoretto (A NERO) ditemi voi! Non possono certo perdere quei lavoretti. I nominati poi, visite pastorali, discorsi da preparare ecc. E allora? Ci resta sempre il fratello Inattivo , tanto lui non lavora a nero, non va in servizio, non ha discorsi da preparare o visite pastorali da fare , pero’ a qualcosa serve, a dimostrare Amore cristiano a quella sorella.
Otello44

PS il comportamento di certi fratelli e solo colpa degli insegnamenti della WTS, se scordassero questi insegnamenti sarebbero persone meravigliose.
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

prays ha scritto:
Selassie80 ha scritto:Ripeto.. Nessuno qui dice che il singolo testimone sia una macchina senza sentimenti, né che all'interno delle congregazioni non ci sia amore.
Ma, per vari fattori, trovare il tempo necessario per assistere chi ne ha bisogno è davvero difficile.
Cmq prays, visto che non hai niente da dire se non contraddire quello che diciamo noi, ti prego ti smentirci. Spegni il pc e vai da una vecchiettina della tua congregazione, chiedile se ha bisogno che le venga fatta la spesa e farai bene due volte
Spiegami, come faccio a smentirti senza contraddirti?
Comunque non ti preoccupare, le vecchiettine della mia congregazione sono curatissime.

visto che le sottigliezze non le capisci, il mio era un invito a darti da fare invece di stare qui.
fai bene due volte, la prima alla persona che aiuti, la seconda a noi che finalmente potremo non leggerti piu, visto che non hai argomentazioni.
Adios
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È questione di opinione

Messaggio da deep-blue-sea »

io non la vedo affatto cosi...e ne ho tutto il diritto!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Povero Prays

Trascorre tutto il suo tempo e la sua attività di geovista tra il forum con tutte le presenze degli "apostati" che tanto disprezza, e curare tutte le vecchiette della SUA CONGREGAZIONE, che "dice lui, tanto da se, se lo dice e da se se lo intende, " sono curatissime.

Ma quanto sei impegnato, tra predicazione, adunanze, e studi vari..... ma via via va anche al lavoro ?.
oppure sei stipendiato dalla Betel. ?.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

Scusate ragazzi ,ma non capisco perchè rispondete alle provocazioni di Prays ,non è certamente il dialogo costruttivo che cerca ,vuol solo prendersi gioco di noi .GRAZIA :timido:
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Per me invece prays incarna alla perfezione il proverbio"chi disprezza compra"..
Se ci disprezza tanta perche ha "comprato" la partecipazione al forum? Io da brava sorella ubbidiente
quale ero, mai mi sarei sognata di partecipare ad un forum "apostata", neanche per far valere le ragioni
della WTS...sarebbe stato disubbidire a Dio e al CD...
Comunque quoto Otello, ho sempre pensato che se alcuni fratelli non avessero la "divisa" da TG sarebbero persone
migliori e da frequentare sicuramente!! Questo perchè con alcuni non puoi essere te stesso...
:strettamano:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Ho evidenziato alcune cose:

Messaggio da Voyager65 »

Blauauge1 ha scritto:
Prays sei il campione del mondo del dribling complimenti! Intanto però non hai risposto alle mie domande!
Sul serio, io sono un apostata nascosto......... ma tu cosa sei ? I fatti dimostrano che sei anche tu un apostata nascosto, dai ammettilo!
Ora dirai che tu non parli contro la Wts ............... Certo, ma la rinneghi con le opere, non è forse apostasia questa?!
Navighi anche tu sott' acqua, non temi che Geova possa vederti? non temi di incorrere nel suo giudizio avverso?
Gli uomini non ti vedono, ma Geova si,credi tu questo? Credi che Geova ti vede mentre navighi in siti apostati?
Io penso di no, in fondo in fondo non ci credi nemmeno più tu per questo ti trovi quì e cerchi di scusare la tua coscienza difendendo la WTS ! Dai ammettilo ......

[/color]
Caro Blauauge sono felice di rileggerti, comunque avevo già scritto che gli Dei di Prays sono i membri del Corpo Direttivo ed in fondo al suo cuore inconsciamente sa benissimo che geova è soltanto uno specchietto per le allodole inventato dal CD per intimorire gli adepti, infatti Prays scrive qui in incognito ben sapendo che i suoi Dei sono umani e non possono vederlo all'opera mentre pecca contro di loro, infatti non ha alcun timore verso geova in quanto nel suo cuore inconsciamente sa benissimo che geova non può vederlo nè punirlo in quanto non esiste!
Il vantaggio di adorare esseri umani è quello che è possibile apparire santi senza doverlo essere davvero, Prays sa benissimo che per fare carriera teocratica gli basta apparire bene in mezzo ai fratelli e soprattutto agli occhi dei Sorveglianti, così potrà fare carriera, non avrà mai il timore che geova vada a riferire al CO che si collega in siti apostati, se geova avesse questo potere allora Prays penso che ne avrebbe timore, ma geova esiste solo negli incubi dei Tdg e perciò non è per lui un problema.
Il problema per lui potresti essere TU se un giorno dovresti scoprire chi è Prays e che magari frequenta la tua sala del regno, in quanto lo potresti denunciare al CO e di punto in bianco Prays perderebbe tutti i privilegi conquistati in tanti anni di ubbidienza teocratica!
Francamente consiglio a Prays di non perdere tempo con questo forum di apostati e di dedicarlo alle sorelle anziane che hanno bisogno di qualcuno che le assista, tantopiù visto che sono tantissimi gli impegni teocratici e potrebbe riscattare tempo utile evitando di queste perdite di tempo prezioso!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

prays ha scritto:
jan hus ha scritto:Paolonerorossonero ha pienamente ragione, come ogni religione che predica l'amore cosi fanno i TdG, ma Gesu disse che cio che avrebbe contraddistinto i veri cristiani non erano le chiacchiere che il Corpo Direttivo fa ma i frutti, e osservando bene fra i TdG ,frutti veri non c'e ne sono, si nota quache buona azione solo perche il singolo indoviduo e lui buono di cuore, proprio come alcuni buon cattolici operano al di la della chiesa cattolica, ma fra i tdg non e vero sapore di amore, sono uscito da loro dopo 40 anni di falso amore che pretendevano adisvolgere-
Eccone qui un altro...mah!
Non per essere scortese ma o hai un vocabolaio limitatissimo o il tuo fine ultimo è solo quello di offendere il prossimo senza argomentare chiaramente (per me) le tue posizioni.Tali comportamenti non fanno altro che evidenziare le caratteristiche del classico sterotipo di tdg ... che non è molto interessante.
Se essere gli ambasciatori della parola di Dio significa comportarsi e scrivere come tu fai qui ... acciderbolina , secondo me siete proprio presi male .
Ops ! Scusa , dimentico sempre che voi prima seguite gli insegnamenti di Brooklin e poi il resto,scusa.
Capisco che fai parte di un gruppo dove negare l'evidenza è una prassi ma ritengo che se qualcuno ha delle lamentele ha tutto il diritto di esporle senza essere offeso (che è sintomo di grave ignoranza e carenze varie nell'offendente).Rispondere o rivendicare altre cose in modo semplice ed esaustivo sarebbe sicuramente gradito.
Non ho letto altro che provocazioni.Mi dispiace.Mi dispiace anche per me stesso che non ho saputo essere molto gentile o invitante alla cordialità ma mi auguro che saprai darmi il buon esempio.
Siccome non sono un dissociato o disass. puoi cercare di rispondermi in modo civile? Sempre che mi rispondi.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Luciano ha scritto:
Blu63 dice:
ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...
questa mi suona nuova.

1) gli apostata che frequentano questo forum mi hanno mentito dicendo che la solidarietà viene trascurata.
2) ho capito male io la solidarietà è sempre stata prioritaria nelle congregazioni.
3) stiamo assistendo ad una conversione al cristianesimo.
4) tanto anche se viene propagandata la solidarietà nessuno ha il tempo materiale per praticarla
Blu63 dice:
forse è più giusto dire che non si ha o non si vuole trovare il tempo per praticare la solidarietà ....ma nelle nostre pubblicazioni nei nostri discorsi è sempre stata ribadita la solidarieta,la benignità e l'amore all'opera....molto spesso pregiudizi,falsa informazione o informazione distorta non sempre fa vedere le situazioni in maniera obiettiva....il punto è che NON SI METTONO IN PRATICA le informazioni ricevute...inoltre parlare di situazioni in cui nessuno di noi è stato testimone oculare o non conosce effettivamente come sono andate le cose,può indirizzare i nostri pensieri a immagini negative sui Testimoni di Geova...io posso parlare di situazioni in cui non solo abbiamo aiutato concretamente i nostri fratelli ma anche persone che non condividono la nostra fede senza averne nessun riscontro nè economico nè di altra natura....Vi ripeto non bisogna mai generalizzare...mai
Luciano risponde:
sia ben chiaro che fra le quattro opzioni da me espresse reputo reale e concreta la n.4.

Tu parli di informazioni distorte ad azione fuorviante, ma io parlo con cognizione di causa, non essendomi fermato alle sole informazioni acquisite in questo sito; ma avendone avuto conferma dalla mia consorte che ha trascorso nelle fila dei tdg venti anni.
Da cui ho ricavato delle certezze:
1) la frequenza con la quale si spingeva alla predicazione rispetto all'aiuto verso il prossimo è in rapporto 1/10
2)Anche a volerlo difficilmente si avrebbe il tempo di praticare la solidarietà.
3)Non esiste un incentivo alla solidarietà così forte come il rapporto di servizio lo è per la predicazione.
4)Non esiste un piano di aiuto verso i bisognosi organizzato dalla società con tanto di cassetta di contribuzioni apposite.(il che la dice lunga sulle reali intezioni della società).
5) Nelle pubblicazioni si consumano fiumi di inchiostro per spiegare strategie di predicazione e dal podio viene posta su di esse altrettanta enfasi, non esiste per la solidarietà altrettanta dispiegazione di forze.
6)Tirando le somme : l'organizzazione di Dio organizza tutto per filo e per segno, per lasciare alla intrapendenza del singolo l'aspetto della solidarietà, dicendo "ipocritamente" di averla messa sullo stesso piano della predicazione.

Ciao
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Voyager65 ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:
Prays sei il campione del mondo del dribling complimenti! Intanto però non hai risposto alle mie domande!
Sul serio, io sono un apostata nascosto......... ma tu cosa sei ? I fatti dimostrano che sei anche tu un apostata nascosto, dai ammettilo!
Ora dirai che tu non parli contro la Wts ............... Certo, ma la rinneghi con le opere, non è forse apostasia questa?!
Navighi anche tu sott' acqua, non temi che Geova possa vederti? non temi di incorrere nel suo giudizio avverso?
Gli uomini non ti vedono, ma Geova si,credi tu questo? Credi che Geova ti vede mentre navighi in siti apostati?
Io penso di no, in fondo in fondo non ci credi nemmeno più tu per questo ti trovi quì e cerchi di scusare la tua coscienza difendendo la WTS ! Dai ammettilo ......

[/color]
Caro Blauauge sono felice di rileggerti, comunque avevo già scritto che gli Dei di Prays sono i membri del Corpo Direttivo ed in fondo al suo cuore inconsciamente sa benissimo che geova è soltanto uno specchietto per le allodole inventato dal CD per intimorire gli adepti, infatti Prays scrive qui in incognito ben sapendo che i suoi Dei sono umani e non possono vederlo all'opera mentre pecca contro di loro, infatti non ha alcun timore verso geova in quanto nel suo cuore inconsciamente sa benissimo che geova non può vederlo nè punirlo in quanto non esiste!
Il vantaggio di adorare esseri umani è quello che è possibile apparire santi senza doverlo essere davvero, Prays sa benissimo che per fare carriera teocratica gli basta apparire bene in mezzo ai fratelli e soprattutto agli occhi dei Sorveglianti, così potrà fare carriera, non avrà mai il timore che geova vada a riferire al CO che si collega in siti apostati, se geova avesse questo potere allora Prays penso che ne avrebbe timore, ma geova esiste solo negli incubi dei Tdg e perciò non è per lui un problema.
Il problema per lui potresti essere TU se un giorno dovresti scoprire chi è Prays e che magari frequenta la tua sala del regno, in quanto lo potresti denunciare al CO e di punto in bianco Prays perderebbe tutti i privilegi conquistati in tanti anni di ubbidienza teocratica!
Francamente consiglio a Prays di non perdere tempo con questo forum di apostati e di dedicarlo alle sorelle anziane che hanno bisogno di qualcuno che le assista, tantopiù visto che sono tantissimi gli impegni teocratici e potrebbe riscattare tempo utile evitando di queste perdite di tempo prezioso!
Caro Voyager 65, grazie, anch' io sono felice di leggere i tuoi post e Vedo che hai, non solo compreso,ma anche arrichito il pensiero che ho espresso. In ogni modo, anche se venissi a sapere chi è in realtà Prays, non denuncerei mai un fratello alla santa inquisizione geovista,( lui non ci penserebbe due volte a denunciare me ).So comunque di diversi fratelli che navigano in siti apostati, non gli ho mai detto nulla,primo, per non espormi e secondo, perchè ho un naturale rifiuto a fare processi ai fratelli, di conseguenza, non lo farei nemmeno per prays.
( forse Prays si nasconde proprio tra uno di questi della mia congregazione ....forse ).
Ritornando al tema del 3D, il mio pensiero comunque non si dissocia da quello che Prays, in maniera "provocatoria" (per questo è attaccato ) continua a dire.
I tdg delle congregazioni in genere sono sinceri, si sforzano di aiutare gli altri e sono soccorrevoli. E' chiaro che ci sono casi in cui qualcuno viene trascurato o abbandonato a se stesso , ma sono eccezioni e il motivo fondamentale non è mai la cattiveria gratuita.
I TDG sono conosciuti ed è risaputo,come persone che si aiutano tra di loro con uno spirito cordiale e amorevole. Questo è un dato di fatto innegabile. Poi, ogni storia di fratelli bisognosi trascurati o abbandonati andrebbe vagliata accuratamente ascoltando anche la versione fornita dalla congregazione, che potrebbe essere molto diversa da come è stata raccontata. Ma dato che quì non c'è questa possibilità io credo che, pur concedendo tutta la solidarità a chi soffre o ha sofferto perchè è stato trascurato non è giusto accusare i TDg nel complessivo di mancanza di amore. Ci sarebbe uno scontro con una realtà documentabile sull' amore che mostrano tra di loro i TDG ,che non farebbe altro che aumentare il vittimismo dei Geovisti e dare vigore alle loro tesi che gli apostati sono pieni di rancore nei loro confronti.

Era questo che volevi dire Prays?
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

jan hus ha scritto:Caro Blauauge 1

Il modo di mostrare amore dei TDg e tipico ti tutti gli esseri umani anzi inferiore, essi lo mostrano quando capita solo perche manovrato e pilotato da un vertice che pisce solo la pubblicita, ma perche in privato tale amore non esiste ?

Rammenta che se i TdG fossero un aspetto del v ero Cristianesimo ci sarebbe un amore che contradistinguerebbe tutte le congregazioni come popolo di amore in armonia con Giovanni 13:35, invece i fatti mostrano che pochissime congregazione fanno qualchew gesto di amore, motivato forse dalla cultura locale retaggio, e via dicendo, ti porto un esempio, anni fa la Torre di Guardia si esaltava dicendo che in Giappone una famiglia TdG adotto per sempre dopo aver perso tutto in un disastro ambientale la Torre di guardia esaltava l'amore dei TdG, ma un documentario televisivo sul quel disastro evidenzio che in giappone moltissime famigli lo fecero perche era la loro cultura ad imporlo il loro retaggio storico /cilturale.

Quindi le loro esperienze di amore appartengono al singolo non certo ai frutti dei testimoni di Geova che sono conosciuti solo per la vendita dei loro libretti e non per il loro amore-

Caro Jan Hus,
Il mio post non intendeva elogiare i TDG ed eriggerli per questo, a unica vera religione. Sono d' accordo con te che il loro amore può essere spinto anche dal retaggio, dalla cultura .........addirittura da un deisderio ipocrita di fare progresso nella teocrazia!
Ad ogni modo non è giusto negare che ci sia ! Poi ripeto, ogni situazione và vagliata ascoltando entrambe le campane. Io ricordo una sorella che si lamentava con tutti che veniva trascurata dalla congregazione, poi quando siamo andati a parlarci, gli abbiamo ricordato che c' era un programma per assisterla fisicamente, per rassettargli la casa ,per andargli a fare la spesa e per portarla all' adunaza , ha risposto che i giovani della congregazione non l' andavano a trovare. Io sapevo che diversi giovani andavano da lei la domenica dopo il servizio ma a lei non bastava . Le persone del vicinato dicevano che si lamentava continuamente dei fratelli con loro e con i figli ( che non si curavano affatto della madre ). Noi abbiamo continuato ad assisterla .
Per questo ti dico che ogni caso andrebbe vagliato accuratamente ascoltando anche la versione della congregazione.
Conosco personalmente moltissimi tdg che si sono sacrificati per aiutare i fratelli , i giornali spesso elogiano l' amore che i tdg mostrano ai compagni di fede colpiti da calamità . Lo fanno anche altre confessioni religiose senza nemmeno dare tanta pubblicità, ma non è giusto a motivo di chi si è sacrificato e ha dato tanto nelle congregazioni dire che i tdg sono senza amore e sono soli.
Con affetto blau
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

jan hus ha scritto:CONCORDO CON LA TUA PRECISAZIONE BLAUAUGE 1
anch'io.....bravo!
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao a tutti,
sono contento di leggere ancora una volta come un tdg non si voglia confrontare ma si nasconda
dietro a scritture e frasi fatte.E poi questo continuare a giustificare l'imperfezione dei fratelli
come la causa del comportamento poco coerente del 90% dei tdg.
E poi ma quale ex tdg frustrati!!! Io come ho gia detto sono felicissimo di essermi dissociato!!
Avrei dovuto farlo prima!!! E questa e' la verita' credetemi.....anche mia madre che e' ancora una sorella
continua a parlarmi come se io fossi la vittima.Io qui sono al mio posto, casomai sono i fratelli attivi che si
nascondono dietro nomi d'arte che non dimostrano molta coerenza a frequentare certi ''siti''.
Comunque ho apprezzato i commenti di Paolorossonero e Gabriella!!
Potrei raccontare centinaia di episodi vissuti da me in prima persona che dimostrano come l'amore e altre
nobili qualita' vivano da altre parti e non nelle congregazioni dei tdg. :witdg:
Un saluto a tutti!!


Paolo.
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

paolo76 ha scritto:Ciao a tutti,
sono contento di leggere ancora una volta come un tdg non si voglia confrontare ma si nasconda
dietro a scritture e frasi fatte.E poi questo continuare a giustificare l'imperfezione dei fratelli
come la causa del comportamento poco coerente del 90% dei tdg.
E poi ma quale ex tdg frustrati!!! Io come ho gia detto sono felicissimo di essermi dissociato!!
Avrei dovuto farlo prima!!! E questa e' la verita' credetemi.....anche mia madre che e' ancora una sorella
continua a parlarmi come se io fossi la vittima.Io qui sono al mio posto, casomai sono i fratelli attivi che si
nascondono dietro nomi d'arte che non dimostrano molta coerenza a frequentare certi ''siti''.
Comunque ho apprezzato i commenti di Paolorossonero e Gabriella!!
Potrei raccontare centinaia di episodi vissuti da me in prima persona che dimostrano come l'amore e altre
nobili qualita' vivano da altre parti e non nelle congregazioni dei tdg. :witdg:
Un saluto a tutti!!


Paolo.
ti auguro di averlo trovato altrove.....perchè l'amore dà senso alla vita..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti