LA SOLITUDINE DI UNA COMUNITA'

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

LA SOLITUDINE DI UNA COMUNITA'

Messaggio da paolonerossonero »

L'AMORE è condivisione sincera, fiducia sincera, è avere anche problemi e difficoltà, è rendersi conto d'aver vicino dei veri amici ,pronti ad aiutarti, a comprenderti, a sostenerti, a afrti sentire parte di un sano e costruttivo programma d'associazzione, non basato su formalità umane, e freddi dogmi, che portano solo ad uina sterile frequentazione di individui, costretti a chiamarsi fratelli e sorele!!
Ma cari miei ex FRATELLI e SORELLE, sapete il significato e la profondità di queste parole? Sapete cosa implica veramente il sentirsi Fratello e Sorella?
Io posso suonare milioni di citofoni...posso distribuire migliaia di riviste...posso condurre decine di studi biblici....Ma se poi il mio cuore è insensibile al grido di dolore e sofferenza, al bisogno reale d'aiuto che il mio fratello chiede, nel momento del bisogno!!
Molte volte , ed è triste dirlo..MOLTE VOLTE!!!! Fratelli e Sorelle anziani d'età, vedovi e vedove, ammalati, sono abbandonati a se stessi, in questi giorni ne hò avuto la conferma nall'esperienza che ieri hò narrato sul forum.
Persone , come voi dite DEL MONDO, E IO (MI RITENGO UNA DI ESSE!!), si impegnano ad aiutare quelli che voi chiamate fratelli!!!
In 40 anni in vostra associazzione, credevo d'aver trovato una seconda famiglia, un gruppo di persone che con I FATTI E NON SOLO CON LE PAROLE...avrebbero dimostrato nel momento del bisogno d'essere un ristoro per l'afflitto!
Voi nei vostri bei discorsi Domenicali, associate come esempio negativo il comportamento dei FARISEI.....Ma vi rendete conto che voi siete la REINCARNAZIONE di quella classe EGOISTA e MALVAGIA? A loro interessava solo il rispetto delle miriadi di leggi e leggine riguardanti il rispetto del Sabato .....Avoi? Non interssa solo il formale, ASETTICO, FREDDO CALCOLO, delle ore di servizio?, Del sentirsi importanti, all'annuncio dal podio della propria carica di ANZIANO, SERVITORE DI MEINISTERO, O PIONIERE?....Mentre la sorella anziana e malata, o il fratello in difficoltà economica, o il giovane bisognoso di veri consigli, vengono sistematicamente DIMENTICATI!!! E poi se uno si scoraggia per tutto questo.....voi lo etichettate con il DISTINTIVO DI PERSONA POCO SPIRITUALE!!!
E'brutto essere in tanti....E SENTIRSI SOLI! E' VERO??!!!
LA SOLITUDINE DI UNA COMUNITA' è la dimostrazione pratica che DIO è ben lungi da voi!
Quelo che da molti è definito il malessere che stà infettando le congregazioni di tutto il mondo, è solo la punta dell AICEBERG, che cova all'interno di esse! La gente hà bisogno D'AMORE , NON DI REGOLE!!!
Quindi il mio consigli non può essere che...USCITE DA ESSA O POPOLO MIO!!!!!
prays

Messaggio da prays »

Eh già, eri l'ultimo e l'unico che sapeva mostrare vero amore. Una volta che te ne sei andato siamo rimasti soli...
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

prays ha scritto:Eh già, eri l'ultimo e l'unico che sapeva mostrare vero amore. Una volta che te ne sei andato siamo rimasti soli...

come al solito il tuo tatto e uguale a quello di un elefante in un negozio di cristallerie.

invece di essere sempre pronto a criticare le esperienze di vita di altre persone, perche' non provi una
volta a essere obbiettivo?
paolo ha ragione quando dice che nei momenti difficili il piu' delle volte nelle cong. rimani solo,
posso assicurartelo di mia esperienza.

cerca di essere un po' piu' sensibile.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
prays

Messaggio da prays »

al.64 ha scritto:
prays ha scritto:Eh già, eri l'ultimo e l'unico che sapeva mostrare vero amore. Una volta che te ne sei andato siamo rimasti soli...

come al solito il tuo tatto e uguale a quello di un elefante in un negozio di cristallerie.

invece di essere sempre pronto a criticare le esperienze di vita di altre persone, perche' non provi una
volta a essere obbiettivo?
paolo ha ragione quando dice che nei momenti difficili il piu' delle volte nelle cong. rimani solo,
posso assicurartelo di mia esperienza.

cerca di essere un po' piu' sensibile.

:ciao: :ilovejesus:
Ah bè, se me lo assicuri tu...
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Caro Paolonerossonero, non so cosa ti sia capitato all' interno della congregazione.
Tu però generalizzi applicando una condizione personale e singola a tutti i TDG e a tutte le congregazioni.
Non è così . I tdg sono conosciuti per l' amore che si sforzano di mostrare all' interno delle congregazioni.Ora : o lo fanno per ubbidire alla WTS, o lo fanno spinti dal proprio cuore, non si può negare che i TDG s' interessano dei propri fratelli .
Non sono d' accordo sulle critiche fatte alle singole congregazioni dei TDG sulla mancanza d' amore . Nelle chiese della cristianità le cose non vanno meglio.
Se uno lascia i TDG perchè non ha trovato o non gli è stato corrisposto la propria visione dell' amore, fa un grosso errore in quanto resterà per sempre prigioniero del condizionamento mentale che lo porta a temere la distruzione eterna e la maledizione divina . Io credo che bisogna affrontare da soli un percorso che ti porta a ragionare sul fatto che i TDG non sono l' unico canale che Dio usa per comunicare la sua volontà come paventiamo da quando Russel ha fondato gli allora studenti bibblici. Una volta che ti sarai reso conto di questo...........tutto il resto perde valore e importanza.
Con affetto Blauauge1
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prays, capisco che ti feriscano questi commenti, perchè, obiettivamente, rispecchiano in generale l'atteggiamento di molti.
Poi, credo che tu e pochi altri, siate invece disposti a dare aiuto, da questo, probabilmente, nasce la tua asprezza.
Non ho letto malanimo da quanto esposto nel 3D, ma piuttosto un'accoratezza che nasce dalla disillusione.
Se puoi e vuoi, invita i tuoi fratelli ad una maggiore empatia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Prays, capisco che ti feriscano questi commenti, perchè, obiettivamente, rispecchiano in generale l'atteggiamento di molti.
Poi, credo che tu e pochi altri, siate invece disposti a dare aiuto, da questo, probabilmente, nasce la tua asprezza.
Non ho letto malanimo da quanto esposto nel 3D, ma piuttosto un'accoratezza che nasce dalla disillusione.
Se puoi e vuoi, invita i tuoi fratelli ad una maggiore empatia.
Gabriella
forse paolo..ha un tantino esagerato...ma non sta a noi giudicare avrà avuto senz'altro i suoi buoni motivi....anche noi siamo esseri umani imperfetti con i nostri problemi e difficoltà e molto spesso possiamo diemnticare chi soffre...anche senza volerlo...
Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...anche l'articolo dis tudio di domenica ha approfondito l'argomento....esaminando al vita di Gesù e la sua meravigliosa qualità della benignità..veniva detto...cercate i modi e create le opportunità per mostare benignità...peratnto sta al singolo individuo applicare o meno atli informazioni...anche io consoco sorelle sole e vedove che rimangono sole anche nel fine settimana quando altri fratelli sono in allegra compagnia ...anche io noto coem sono a volte sempre le stesse persone che si radunano.....ma conoscoa anche sorelle e fratelli che davvero si spendono per aiuatre il prossimo anche chi non è testimone.....perciò siamo noi indivualmente che non appolichiamo le informazioni ricevute.....purtroppo!!!
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

blu63 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Prays, capisco che ti feriscano questi commenti, perchè, obiettivamente, rispecchiano in generale l'atteggiamento di molti.
Poi, credo che tu e pochi altri, siate invece disposti a dare aiuto, da questo, probabilmente, nasce la tua asprezza.
Non ho letto malanimo da quanto esposto nel 3D, ma piuttosto un'accoratezza che nasce dalla disillusione.
Se puoi e vuoi, invita i tuoi fratelli ad una maggiore empatia.
Gabriella
forse paolo..ha un tantino esagerato...ma non sta a noi giudicare avrà avuto senz'altro i suoi buoni motivi....anche noi siamo esseri umani imperfetti con i nostri problemi e difficoltà e molto spesso possiamo diemnticare chi soffre...anche senza volerlo...
Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...anche l'articolo dis tudio di domenica ha approfondito l'argomento....esaminando al vita di Gesù e la sua meravigliosa qualità della benignità..veniva detto...cercate i modi e create le opportunità per mostare benignità...peratnto sta al singolo individuo applicare o meno atli informazioni...anche io consoco sorelle sole e vedove che rimangono sole anche nel fine settimana quando altri fratelli sono in allegra compagnia ...anche io noto coem sono a volte sempre le stesse persone che si radunano.....ma conoscoa anche sorelle e fratelli che davvero si spendono per aiuatre il prossimo anche chi non è testimone.....perciò siamo noi indivualmente che non appolichiamo le informazioni ricevute.....purtroppo!!!
scusami blu63, ma gli essere umani hanno bisogno di una rivista scritta da americani per comprendere l'importanza di aiutare il tuo vicino? :bb:
il problema e diverso, il guaio e, che nelle sale del regno si perde piu' tempo nel dimostrare a gli altri la propria spiritualita'
piuttosto che osservare il tuo compagno.
si, esistono fratelli attenti a queste cose, ma la maggior parte e presa nella loro scalata teocratica (servitore, pioniere, anziano ecc. ecc.).
percio cerchiamo di essere un po' sinceri.
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

blu63 ha scritto:forse paolo..ha un tantino esagerato...ma non sta a noi giudicare avrà avuto senz'altro i suoi buoni motivi....anche noi siamo esseri umani imperfetti con i nostri problemi e difficoltà e molto spesso possiamo diemnticare chi soffre...anche senza volerlo...
Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...anche l'articolo dis tudio di domenica ha approfondito l'argomento....esaminando al vita di Gesù e la sua meravigliosa qualità della benignità..veniva detto...cercate i modi e create le opportunità per mostare benignità...peratnto sta al singolo individuo applicare o meno atli informazioni...anche io consoco sorelle sole e vedove che rimangono sole anche nel fine settimana quando altri fratelli sono in allegra compagnia ...anche io noto coem sono a volte sempre le stesse persone che si radunano.....ma conoscoa anche sorelle e fratelli che davvero si spendono per aiuatre il prossimo anche chi non è testimone.....perciò siamo noi indivualmente che non appolichiamo le informazioni ricevute.....purtroppo!!!
E' vero, ma ognuno di noi rimane segnato dalle esperienze vissute, non da ultimo dall'illusione che la fede condivisa era baluardo contro le vicissitudini.
L'esperienza che ha portato paolo ad una riflessione così amara l'ha descritta nella discussione "oggi ho telefonato...", brevemente, dopo anni, ha risentito un amico rimasto nell'organizzazione a cui è mancata la moglie dopo una lunga malattia.
Lamentava, questo signore che, benchè avesse chiesto aiuto per l'assistenza ai fratelli, nessuno si era offerto.
Non solo, ma due sorelle capitate in visita all'ammalata in un momento critico e non avendo trovato il marito assentatosi per prendere un panino, avevano sparso in congregazione la voce che lui trascurasse la moglie.
Ora, ammettendo che questa sorta di pettegole esistono presso tutte le comunità, capisco che in un frangente simile, sia un'ulteriore aggravio, inutile e stupido, di una tragedia.
E' poi difficile non generalizzare, poichè occorre prima riacquistare la serenità necessaria a superare l'indignazione e poi, con il tempo, occorre anche pensare che non si può delegare a nessuna istituzione religiosa l'empatia e l'amore che solo i veri amici ti possono dare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Io non generalizzo, non faccio di tutta un erba un fascio come loro fanno nei nostri confronti.Lo dimostra il fatto stesso che sono a contatto con diversi miei ex che sono all'interno della congrega, e il fatto stesso che loro mi dicono(e questo il caro prys non lo può smentire!!) SPERIAMO CHE NON MI SCOPRINO A PARLARE CONTE' SENO'........ :inca: E sono sicuro che lui stesso, motivo in più dato che è quì ANONIMAMENTE...e non penso proprio che abbia avvisato i suoi ANZIANI :saggio: di questa sua iscrizione(SEMPRE SE LUI STESSO NON SIA UN ANZIANO :saggio: AGRRAVANTE SE E' VERO!Dimostra che questa irrefrenabile voglia di TRASGREDIRE!!!! e dico a voce alta TRASGREDIRE....IN ANONIMATO!!!dimostra chiaramente che le sue leggiuccule, a cui si attacca, no danno a lui la garanzia d'essere LIBERO DI PAROLA...Mi chiedo e domando caro il mio BELFAGOR ..(Difensore di questa organizzazzione che tù in questo momento stai TRADENDO!!!!)Pensi proprio che proverebbero EMPATIA, e PERDONO, per tè che INFANGHI la tua spiritualità in un sito APOSTATA....SII SINCERO, non dire sì o noì a mè!! Vai in sala e secondo TUA COERENZA AUTODENUNCIATI......E VEDREMO :boh:
Potrai sempre dire come loro nel caso ISCRIZIONE ...WTS= ONU....ma io ero in buona fede....forse avete capito male!!! :piange: Renditi conto che questo tuo comportamento rispecchia lo stesso comportamento di QUEI 4 BURATTINAI CHE TIRANO I FILI DELLE VOSTRE ANIME!!!
Fai una bella cosa: AUTODENUNCIATI, O SOMMO PROFETA SENZA MACCHIA E PAURA(quella forse un pò meno!!)
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Blauauge1 ha scritto:Caro Paolonerossonero, non so cosa ti sia capitato all' interno della congregazione.
Tu però generalizzi applicando una condizione personale e singola a tutti i TDG e a tutte le congregazioni.
Non è così . I tdg sono conosciuti per l' amore che si sforzano di mostrare all' interno delle congregazioni.Ora : o lo fanno per ubbidire alla WTS, o lo fanno spinti dal proprio cuore, non si può negare che i TDG s' interessano dei propri fratelli .
Non sono d' accordo sulle critiche fatte alle singole congregazioni dei TDG sulla mancanza d' amore . Nelle chiese della cristianità le cose non vanno meglio.
Se uno lascia i TDG perchè non ha trovato o non gli è stato corrisposto la propria visione dell' amore, fa un grosso errore in quanto resterà per sempre prigioniero del condizionamento mentale che lo porta a temere la distruzione eterna e la maledizione divina . Io credo che bisogna affrontare da soli un percorso che ti porta a ragionare sul fatto che i TDG non sono l' unico canale che Dio usa per comunicare la sua volontà come paventiamo da quando Russel ha fondato gli allora studenti bibblici. Una volta che ti sarai reso conto di questo...........tutto il resto perde valore e importanza.
Con affetto Blauauge1
Quoto al 100%
E soprattutto Bentornato Blauauge.
:quoto100:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Blu63 dice:
ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...
questa mi suona nuova.

1) gli apostata che frequentano questo forum mi hanno mentito dicendo che la solidarietà viene trascurata.
2) ho capito male io la solidarietà è sempre stata prioritaria nelle congregazioni.
3) stiamo assistendo ad una conversione al cristianesimo.
4) tanto anche se viene propagandata la solidarietà nessuno ha il tempo materiale per praticarla

ciao
prays

Messaggio da prays »

paolonerossonero ha scritto:Io non generalizzo, non faccio di tutta un erba un fascio come loro fanno nei nostri confronti.Lo dimostra il fatto stesso che sono a contatto con diversi miei ex che sono all'interno della congrega, e il fatto stesso che loro mi dicono(e questo il caro prys non lo può smentire!!) SPERIAMO CHE NON MI SCOPRINO A PARLARE CONTE' SENO'........ :inca: E sono sicuro che lui stesso, motivo in più dato che è quì ANONIMAMENTE...e non penso proprio che abbia avvisato i suoi ANZIANI :saggio: di questa sua iscrizione(SEMPRE SE LUI STESSO NON SIA UN ANZIANO :saggio: AGRRAVANTE SE E' VERO!Dimostra che questa irrefrenabile voglia di TRASGREDIRE!!!! e dico a voce alta TRASGREDIRE....IN ANONIMATO!!!dimostra chiaramente che le sue leggiuccule, a cui si attacca, no danno a lui la garanzia d'essere LIBERO DI PAROLA...Mi chiedo e domando caro il mio BELFAGOR ..(Difensore di questa organizzazzione che tù in questo momento stai TRADENDO!!!!)Pensi proprio che proverebbero EMPATIA, e PERDONO, per tè che INFANGHI la tua spiritualità in un sito APOSTATA....SII SINCERO, non dire sì o noì a mè!! Vai in sala e secondo TUA COERENZA AUTODENUNCIATI......E VEDREMO :boh:
Potrai sempre dire come loro nel caso ISCRIZIONE ...WTS= ONU....ma io ero in buona fede....forse avete capito male!!! :piange: Renditi conto che questo tuo comportamento rispecchia lo stesso comportamento di QUEI 4 BURATTINAI CHE TIRANO I FILI DELLE VOSTRE ANIME!!!
Fai una bella cosa: AUTODENUNCIATI, O SOMMO PROFETA SENZA MACCHIA E PAURA(quella forse un pò meno!!)
Parole piene d'amore. Sono commosso.
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

prays ha scritto:Eh già, eri l'ultimo e l'unico che sapeva mostrare vero amore. Una volta che te ne sei andato siamo rimasti soli...
scusa prays ma per te cosè amore?
che quando una persona e malata non va nessuno a visitarla altrimenti si ammalano, e non possono piu andare a predicare.
giov. 13:34-35 dovresti leggerla bene. perchè ti dico anchio i tdg non hanno amore.
solo per i privileggi ho per il servizio cosi gli dicono che bravo che sei.

ho visto che sotto ai isaia 41:10----vai piu avanti e leggi isaia 42:19 e poi devi chiederti a chi stava parlando DIO. :saggio: :saggio:
:ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto: questa mi suona nuova.

1) gli apostata che frequentano questo forum mi hanno mentito dicendo che la solidarietà viene trascurata.
2) ho capito male io la solidarietà è sempre stata prioritaria nelle congregazioni.
3) stiamo assistendo ad una conversione al cristianesimo.
4) tanto anche se viene propagandata la solidarietà nessuno ha il tempo materiale per praticarla

ciao
C'è un errore di fondo nell'analizzare i comportamenti di questa comunità, errore che viene confermato da come questa si propone.
Cito: "il felice popolo di Dio", "qui siamo tutti fratelli", "nelle altre religioni non ci si apprezza", e via dicendo.
Ora, chi è in buona fede, crede veramente che sia già un nuovo mondo, finchè non tocca con mano che è una organizzazione composta da uomini e, come in tutte le comunità puoi trovare chi si spende per gli altri e chi no.
Inoltre detta organizzazione, impartisce anche, per esempio, direttive contrastanti, del tipo segnalato da blauauge,
ovvero, se dò il mio tempo in egual misura sia per assistere i miei fratelli nel bisogno che alla predicazione, ma di quanto tempo avrò mai bisogno?
Al mio rendiconto mensile delle ore predicate, mi faranno uno "sconto" se saranno inferiori poichè ho assistito qualcuno?
Dovrebbero dire dal podio, se un fratello è in difficoltà, dategli tutto il tempo di cui ha bisogno.
Sarebbe più onesto.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Si tiran le somme

Messaggio da deep-blue-sea »

Mi sembra di comprendere che lo sfogo di Paolorossonero é uno sfogo legittimo in quanto, di tanto in tanto nella vita arriva il momento di tirare le somme.
Per lui é arrivata quando ha ascoltato e visto le sofferenze e amerezze del suo fratello e amico. Così si tiran le somme :

Son stato dentro 40 anni (io anche di più……), ora li vede come anni sprecati
Mi son trovato fuori dell’org senza alcun riguardo per una vita di servizio, devozione e ospitalità, solo per non condividere alcuni insegnamenti
Mi hanno esposto al pubblico ostracismo, rovinandomi la reputazione
La fratellanza della quale parlano all’atto pratico non esiste (e ha portato vari esempi nel corso del tempo)

Tutto questo una volta sommato é chiaro che porta a serbare rancore e ad arrabbiarsi….chi non lo sarebbe ?
Ma se si cerca di essere un po realisti, nelle congregazioni vi é di tutto : i farisei che guardano solo ad applicare le regole, i samaritani, che accorrono ad ogni richiesta di aiuto, i tecnici che si occupano e preoccupano solo di riempire i rapporti, gli umili e gli alteri, i semplici e i gonfiati.
Una religione ha tra le proprie priorità quella di insegnare a fare il bene. Nessuno insegna a fare il male. Dunque anche la Watchtower deve parlare ogni tanto nei suoi articoli di esercitare il bene, per spronare gli individui.
Il problema dei TG é che la scala dei valori è stata stravolta dalla Watchtower con i suoi insegnamenti : sù in cima vi é Dio poi, l’organizzazione, poi le adunanze, poi la predicazione, poi la famiglia, poi i fratelli, poi i familiari, poi il lavoro, poi lo svago ecc.

Dunque automaticamente il TG rispetta le priorità, mi spiego : Ho un appuntamento per il servizio e mi informano che una sorella é finita in ospedale….quale sarà la priorità ?????? Il servizio evidentemente, la visita in ospedale…dopo se vi é tempo…

Di esperienze cosi negative ve ne sono tantissime, ne ho letto una recentemente di una moglie di anziano che non va più in sala ne predic ed é così disgustata proprio perché é arrivato il culmine quando ha tirato le somme : il marito anziano faceva un discorso sul podio e ha avuto un attacco di cuore, l’hanno aiutato a scendere dal podio, messo in macchina e la moglie da sola lo ha portato all’ospedale. Solo l’indomani un anziano ha telefonato x chiedere notizie, e nessuno della congreg si é fatto vivo…….L’adunanza non é stata interrotta e della vita di un individuo nessuno se ne interessa.
Una sorella picchiata e insultata da un marito violento, telefona a sua sorella TG per chiederle di andare da lei (piangente e disperata), ma sua sorella non ha potuto andare perché aveva appuntamento col sorveglione…….belle evidenze di amore cristiano e familiare. Quale scrittura diceva che bisognava lasciare il dono all’altare e accorrere…….. ??????

Prendersela coi fratelli ? No, siam stati tutti sotto controllo mentale della Watchtower e a parte alcuni il cui cuore trabocca d’amore, tutti metteranno al primo posto le esigenze della Wachtower.
È purtroppo triste realizzare, che i Testimoni non sono affatto migliori degli altri !!!!

:ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

Sinceramente parlando da ex pioniere.
Io ero responsabile all'assistenza nella mia congregazione e posso confermare che, lavorando 8 ore in piu dovendo dedicare 70 ore al mese alla predicazione e ai vari incarichi, è molto difficile riuscire a dedicare del tempo a chi ne ha veramente bisogno.
Nonostante questo me lo prendevo e riuscivo sempre settimanalmente a farmi il giro dei fratelli invalidi/e o vedovi/e ma a volte quasi costringendo il fratello che era in servizio con me..
Purtroppo non si parla di cattiveria del singolo testimone e mi dispiace che pray l'abbia presa sul personale, ma caro fratello mio, devi ammettere che è il sistema in cui ci si trova a non permetterti di pensare maggiormente a chi è in uno stato di necessità.
Per esempio un pioniere come lo sono stato io per diversi anni se dovesse scegliere tra andare a predicare per avere il suo ruolino di marcia immacolato o dedicare tempo a chi è invalido, sceglierebbe probabilmente la prima soluzione, se non altro per non dover dare spiegazioni agli anziani di congr.
A me è capitato che mi venissero a chiedere come mai non raggiungessi le ore, ma per fortuna ho trovato anziani e sorveglianti che hanno capito.
Ma se non l'avessero fatto?
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

antonio761 ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:Caro Paolonerossonero, non so cosa ti sia capitato all' interno della congregazione.
Tu però generalizzi applicando una condizione personale e singola a tutti i TDG e a tutte le congregazioni.
Non è così . I tdg sono conosciuti per l' amore che si sforzano di mostrare all' interno delle congregazioni.Ora : o lo fanno per ubbidire alla WTS, o lo fanno spinti dal proprio cuore, non si può negare che i TDG s' interessano dei propri fratelli .
Non sono d' accordo sulle critiche fatte alle singole congregazioni dei TDG sulla mancanza d' amore . Nelle chiese della cristianità le cose non vanno meglio.
Se uno lascia i TDG perchè non ha trovato o non gli è stato corrisposto la propria visione dell' amore, fa un grosso errore in quanto resterà per sempre prigioniero del condizionamento mentale che lo porta a temere la distruzione eterna e la maledizione divina . Io credo che bisogna affrontare da soli un percorso che ti porta a ragionare sul fatto che i TDG non sono l' unico canale che Dio usa per comunicare la sua volontà come paventiamo da quando Russel ha fondato gli allora studenti bibblici. Una volta che ti sarai reso conto di questo...........tutto il resto perde valore e importanza.
Con affetto Blauauge1
Quoto al 100%
E soprattutto Bentornato Blauauge.
:quoto100:
Grazie Antonio!
Ti rinnovo la mia stima.

Vedo che comunque diversi foristi sono ancora attratti da prays che non ha perso il vizietto di provocare e cercare la rissa !
Ho detto nel vecchio forum che secondo me è un Troll e pure bravo, in quanto ha provocato il richiamo di
diversi di voi dalla moderazione e se continua così, ci riuscirà anche nel nuovo. Non abboccate al suo amo :mi sono spieg:

Ciao Prays con affetto Blauauge1
prays

Messaggio da prays »

Paolonerossonero era un esempio di devozione e ospitalità...
Cicciobello una profusione d'amore...
Deep (e marito) sappiamo bene quanto bene ha fatto...
selassie ha dato assistenza a tutto spiano...
blauauge... che dire, blauauge continua imperterrito la sua opera pastorale...

Perdonatemi, ma cominciate a essere un po' troppo numerosi voi che quando eravate tdG vi dilettavate in manifestazioni d'affetto
per riuscire a convincermi che tra i tdG l'affetto manca...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto:Paolonerossonero era un esempio di devozione e ospitalità...
Cicciobello una profusione d'amore...
Deep (e marito) sappiamo bene quanto bene ha fatto...
selassie ha dato assistenza a tutto spiano...
blauauge... che dire, blauauge continua imperterrito la sua opera pastorale...

Perdonatemi, ma cominciate a essere un po' troppo numerosi voi che quando eravate tdG vi dilettavate in manifestazioni d'affetto
per riuscire a convincermi che tra i tdG l'affetto manca...
Bhe, per risponderti con lo stesso tono ( che però non porta al dialogo, ma forse non lo desideri), dopo l'uscita dall'organizzazione di queste persone, speriamo che, dentro, ne siano rimaste almeno altrettante.
A meno che, tornando seri, tu non ti ponga la domanda: "perchè persone con tali qualità hanno ritenuto non idonea la fede che professavano?"
Ma questo, ben inteso, se ti va di ponderare con serietà
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
prays

Messaggio da prays »

Gabriella Prosperi ha scritto:
prays ha scritto:Paolonerossonero era un esempio di devozione e ospitalità...
Cicciobello una profusione d'amore...
Deep (e marito) sappiamo bene quanto bene ha fatto...
selassie ha dato assistenza a tutto spiano...
blauauge... che dire, blauauge continua imperterrito la sua opera pastorale...

Perdonatemi, ma cominciate a essere un po' troppo numerosi voi che quando eravate tdG vi dilettavate in manifestazioni d'affetto
per riuscire a convincermi che tra i tdG l'affetto manca...
Bhe, per risponderti con lo stesso tono ( che però non porta al dialogo, ma forse non lo desideri), dopo l'uscita dall'organizzazione di queste persone, speriamo che, dentro, ne siano rimaste almeno altrettante.
non c'è dubbio che ce ne siano altrettante, e anche di più. Lo dimostra il fatto che ogni nuova presenza che si affaccia al forum afferma sempre di essere stata una persona piena di buoni sentimenti che faceva del gran bene. Ma guarda caso è sempre una delle poche.
A meno che, tornando seri, tu non ti ponga la domanda: "perchè persone con tali qualità hanno ritenuto non idonea la fede che professavano?"
Ma questo, ben inteso, se ti va di ponderare con serietà
Gabriella
Ci sono numerose persone con altrettante buone qualità la ritengono tuttora idonea.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

prays ha scritto:Eh già, eri l'ultimo e l'unico che sapeva mostrare vero amore. Una volta che te ne sei andato siamo rimasti soli...
caro prays chi nn muore si risente sempre ironico ma come mai nn hai l umilta di a qualcuno hai ragione , ba la speranza e l ultima a morire io scappo il dovere mi chiama vado a guadagnarmi la pagnotta :sala regno:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto:non c'è dubbio che ce ne siano altrettante, e anche di più. Lo dimostra il fatto che ogni nuova presenza che si affaccia al forum afferma sempre di essere stata una persona piena di buoni sentimenti che faceva del gran bene. Ma guarda caso è sempre una delle poche.
Mi auguro, e spero tu mi creda sincera, che quelle brave persone non debbano mai subire una delusione.
Perchè, vedi, se fa male leggere quanto fa soffrire scoprire d'essere stati ingannati, immagina quanto lo è provarlo sulla propria pelle
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

caro prays se vuoi continuare a mettere la testa sotto la sabbia son fatti tuoi. Resta li dentro e sguazza nel grande amore dei tuoi fratelli.
Visto che contesti le nostre parole abbi almeno la decenza di controbattere con prove e non con frasi ostili, visto che almeno nel mio caso, non lo sono state verso di te.
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

al.64 ha scritto:
blu63 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Prays, capisco che ti feriscano questi commenti, perchè, obiettivamente, rispecchiano in generale l'atteggiamento di molti.
Poi, credo che tu e pochi altri, siate invece disposti a dare aiuto, da questo, probabilmente, nasce la tua asprezza.
Non ho letto malanimo da quanto esposto nel 3D, ma piuttosto un'accoratezza che nasce dalla disillusione.
Se puoi e vuoi, invita i tuoi fratelli ad una maggiore empatia.
Gabriella
forse paolo..ha un tantino esagerato...ma non sta a noi giudicare avrà avuto senz'altro i suoi buoni motivi....anche noi siamo esseri umani imperfetti con i nostri problemi e difficoltà e molto spesso possiamo diemnticare chi soffre...anche senza volerlo...
Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...anche l'articolo dis tudio di domenica ha approfondito l'argomento....esaminando al vita di Gesù e la sua meravigliosa qualità della benignità..veniva detto...cercate i modi e create le opportunità per mostare benignità...peratnto sta al singolo individuo applicare o meno atli informazioni...anche io consoco sorelle sole e vedove che rimangono sole anche nel fine settimana quando altri fratelli sono in allegra compagnia ...anche io noto coem sono a volte sempre le stesse persone che si radunano.....ma conoscoa anche sorelle e fratelli che davvero si spendono per aiuatre il prossimo anche chi non è testimone.....perciò siamo noi indivualmente che non appolichiamo le informazioni ricevute.....purtroppo!!!
scusami blu63, ma gli essere umani hanno bisogno di una rivista scritta da americani per comprendere l'importanza di aiutare il tuo vicino? :bb:
il problema e diverso, il guaio e, che nelle sale del regno si perde piu' tempo nel dimostrare a gli altri la propria spiritualita'
piuttosto che osservare il tuo compagno.
si, esistono fratelli attenti a queste cose, ma la maggior parte e presa nella loro scalata teocratica (servitore, pioniere, anziano ecc. ecc.).
percio cerchiamo di essere un po' sinceri.
gentile prays, non ti voglio annoiare con paroloni come amore, buoni sentimenti ect. son parole da non usare invano. io non sono mai stata battezzata, ne proclamatrice ma sono state in molte adunanze. ho potuto percepire cosa accade nell' organizazzione. forse non ho subito gravi torti e privazioni e neanche voglio dire che i testimoni sono persone senza amore e senza buoni sentimenti. generalizzare ci semplifica la vita ma è un ottimo modo per sbagliare. io voglio parlare di cose più semplici, cose come EDUCAZIONE, RISPETTO E COERENZA. sai, non ho vissuto grandi traumi, separazioni, dolorose, ma solo un grande senso di sbigottimento nel vedere persone che un mese prima mi hanno invitato a cena, parlato di me anche di questioni personali, non rivolgermi la parola. ma tutt'ora non penso che manchino d' amore o di buoni sentimenti. penso solo che il modo in cui concepiscono tutto ciò sia molto condizionato.
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Prays....Da uomo coerente quale sei, non hai ancora risposto al quesito che ti è stato posto......Rispondi!! tù che sei giudice di altri....HAI RIFERITO AI TUOI ANZIANI CHE CIATTI SU UN FORUM APOSTATA????? :saggio: E dimmi: COME L'HANNO PRESA? TI HANNO ELOGIATO PERCHE' DIFENDI L'ORGANIZZAZZIONE??
Rispondi senza menare il camperlaia, sii una volta sincero, SENO' DIMOSTRI CHE QUELLO CHE NOI POVERI FESSI DICIAMO NEI TUOI CONFRONTI E' SOLO VERITA'
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

paolonerossonero ha scritto:Prays....Da uomo coerente quale sei, non hai ancora risposto al quesito che ti è stato posto......Rispondi!! tù che sei giudice di altri....HAI RIFERITO AI TUOI ANZIANI CHE CIATTI SU UN FORUM APOSTATA????? :saggio: E dimmi: COME L'HANNO PRESA? TI HANNO ELOGIATO PERCHE' DIFENDI L'ORGANIZZAZZIONE??
Rispondi senza menare il camperlaia, sii una volta sincero, SENO' DIMOSTRI CHE QUELLO CHE NOI POVERI FESSI DICIAMO NEI TUOI CONFRONTI E' SOLO VERITA'
Quoto paolonerossonero,
Prays, perchè non rispondi ai quesiti di paolonerossonereo?
Vedi , il caro paolonerossonero ha un solo difetto, che è tifoso del Milan, ma le domande poste sono ben formulate!
Purtroppo mi secca aver sempre ragione e essere ripetitivo : come dimostrano le domande di paolonerossonero,fai più danni all' organizzazione dei TDG tu, con i tuoi tentativi disperati e grossolani di difenderla, che tutti gli "apostati " messi insieme!
Con affetto tuo confratello Blauauge1
P.S.
Prays sai che risate se noi due fossimo nella stessa congregazione ? CHe paradosso, amorevoli e bravi in congregazione e ......... /(fai tu ) sul forum !
:bb:
prays

Messaggio da prays »

Blauauge1 ha scritto:
paolonerossonero ha scritto:Prays....Da uomo coerente quale sei, non hai ancora risposto al quesito che ti è stato posto......Rispondi!! tù che sei giudice di altri....HAI RIFERITO AI TUOI ANZIANI CHE CIATTI SU UN FORUM APOSTATA????? :saggio: E dimmi: COME L'HANNO PRESA? TI HANNO ELOGIATO PERCHE' DIFENDI L'ORGANIZZAZZIONE??
Rispondi senza menare il camperlaia, sii una volta sincero, SENO' DIMOSTRI CHE QUELLO CHE NOI POVERI FESSI DICIAMO NEI TUOI CONFRONTI E' SOLO VERITA'
Quoto paolonerossonero,
Prays, perchè non rispondi ai quesiti di paolonerossonereo?
Perchè ho già risposto a suo tempo e se dovessi ripetermi ogni volta che l'utente frustrato di turno, in mancanza di altri argomenti, mi attacca sotto questo aspetto, starei sempre qui a giustificarmi. Cosa che tra l'altro non sento di dovere fare nè con lui, nè con te, nè con chiunque altro in questo forum.
Purtroppo mi secca aver sempre ragione e essere ripetitivo : come dimostrano le domande di paolonerossonero,fai più danni all' organizzazione dei TDG tu, con i tuoi tentativi disperati e grossolani di difenderla, che tutti gli "apostati " messi insieme!
Non capisco, se ti secca così tanto, perchè continui a ripeterlo... Comunque, ti lascio nella tua convinzione.
Prays sai che risate se noi due fossimo nella stessa congregazione ?
Non ti preoccupare, sicuramente non siamo nella stessa congregazione.
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

blu63 ha scritto:Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...
Non vorrei essere critico o scettico, anzi solo realistico: come fa un pioniere che predica 50/60 ore a dedicar egual tempo all'assistenza dei bisognosi? Mangiare e dormire non sono contemplati!!!??? :boh:
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

è
Roby Baggio ha scritto:
blu63 ha scritto:Nelle nostre adunanza nelle nostre pubblicazioni vengono dati consigli molto specifici al riguardo....ognuno di noi è invitato a dedicare EGUAL TEMPO SIA ALLA PREDICAZIONE CHE ALL'ASSISTERE I NOSTRI FRATELLI CHE SONO NEL BISOGNO...
Non vorrei essere critico o scettico, anzi solo realistico: come fa un pioniere che predica 50/60 ore a dedicar egual tempo all'assistenza dei bisognosi? Mangiare e dormire non sono contemplati!!!??? :boh:
Infatti, in questo senso, è un messaggio disonesto, della serie "si dice dal podio, ma impossibile da realizzare"
E non solo per i pionieri, ma per chiunque, oltre agli obblighi teocratici, abbia un lavoro e una famiglia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti