E' MORTA

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

E' MORTA

Messaggio da paolonerossonero »

La sorella che mia mamma aveva incontrato in ospedale è morta.
Prima di morire mia mamma è andata nella camera a fagli visita, ha aperto gli occhi e l'ha salutata per l'ultima volta con un sorriso. Pensate, come è triste la loro situazione.....Le hà sorriso e poi con un fil di voce le hà detto: GRAZIE DELLA VISITA, PERO' ORA VAI, NO VORREI CHE QUALCUNO TI VEDESSE, SAI CHE POTEBERO ESSERCI PROBLEMI!! :triste: E' molto triste vedere che anche sul letto di morte, le imposizioni TALEBANE, spacciate per volere di Dio, condizionino per sino un gesto semplice umano, e amorevole come il volersi bene....Caro Prays, queste cose dovresti spiegare...MA NON PUOI, NON ESITE NE SPIEGAZIONE NE RAGIONE DI TUTTO QUESTO!!!
Un anonimo TG mi hà scritto in privato dal sito una lettera con il tema CHE TRISTEZZA!!!, Basata sulla mia uscita dal'organizzazzione e su quello che io scrivevo sul sito.
Paragonandomi allo schiavo malvagio che picchiava i suoi compagni: COME COLLOCARE ALLORA QUESTA ORGANIZZAZZIONE E I SUOI ARIDI DI CUORE????
A tè la risposta, ANONIMO TG
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una cosa buona, in questa vicenda, è che la persona morta ora, è con il Padre.
Senza sofferenze e angustie, ora.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

paolonerossonero ha scritto:La sorella che mia mamma aveva incontrato in ospedale è morta.
Prima di morire mia mamma è andata nella camera a fagli visita, ha aperto gli occhi e l'ha salutata per l'ultima volta con un sorriso. Pensate, come è triste la loro situazione.....Le hà sorriso e poi con un fil di voce le hà detto: GRAZIE DELLA VISITA, PERO' ORA VAI, NO VORREI CHE QUALCUNO TI VEDESSE, SAI CHE POTEBERO ESSERCI PROBLEMI!! :triste: E' molto triste vedere che anche sul letto di morte, le imposizioni TALEBANE, spacciate per volere di Dio, condizionino per sino un gesto semplice umano, e amorevole come il volersi bene....Caro Prays, queste cose dovresti spiegare...MA NON PUOI, NON ESITE NE SPIEGAZIONE NE RAGIONE DI TUTTO QUESTO!!!
Un anonimo TG mi hà scritto in privato dal sito una lettera con il tema CHE TRISTEZZA!!!, Basata sulla mia uscita dal'organizzazzione e su quello che io scrivevo sul sito.
Paragonandomi allo schiavo malvagio che picchiava i suoi compagni: COME COLLOCARE ALLORA QUESTA ORGANIZZAZZIONE E I SUOI ARIDI DI CUORE????
A tè la risposta, ANONIMO TG
E' una storia molto triste .
Mi sono venute le lacrime agli okki ( e lo dico sinceramente) vedendo me sul letto di morte e preoccuparmi di aver problemi solo perchè qualcuno è venuto a rendermi un ultimo saluto.
queste storie purtroppo mostrano i lati sempre più scuri e disumani della disassociazione e la conseguente ostracizzazione . Per questo che io vigliaccamente, non esco allo scoperto . non mi sentirei pronto emotivamente ad affrontare tutto questo.Ammiro chi ha avuto il coraggio di farlo .
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mi spiace molto, quando sento queste storie mi viene una rabbia dentro :test: :piange:
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Caro Paolorossonero,

Questa storia mi ha fatto di nuovo molto male dentro.

Quando senti cose del genere ti chiedi come si fa a rimanere ancora dentro, come si fa a diventare un Testimone, come si fa a pensare che questa Organizzazione abbia anche dei lati “buoni”.

Storie come queste ti fanno dire che tutto il bene che ha potuto fare questa Organizzazione, se ne ha fatto, sparisce irrimediabilmente davanti a fatti del genere.
Tutto il lavoro, tutte le ore spese a predicare, fare studi biblici per “aiutare” le persone, svaniscono quando si vedono tali risultati.

Un Organizzazione che impone la morte dei sentimenti umani, che esige l’assoluta e cieca ubbidienza alle proprie disumane regole che possono nascere solo da una mente ammalata, una tale Organizzazione non merita di esistere!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

E dispiace anche a me tantissimo

Messaggio da deep-blue-sea »

Poverina! La morte di una persona é già di per sè una cosa triste...ancora più triste quando la si conosce. E ancora di più quando si sa che vi é una barriera per amarla.
Almeno avete la soddisfazione di aver ascoltato i vostri slanci, parlandole, confortandola e salutandola.

Ma non diceva Paolo che se anche si parlasse in lingue (la lingua della 'verità' in predicazione) degli uomini e degli angeli ma NON C'E AMORE si é come uno strumento che suona a vuoto (1 Cor. 13:1). D'altronde tutto il capitolo parla dell'amore...scritto bene nel cervelluzzo, dove é stato scolpito da anni di adunanze ma ecco che vi é l'incapacità di mettere in pratica, oppure se ne é impediti da regole umani-bestiali più che assurde, che non assomigliano per niente al Dio d'amore che non posso più chiamare Geova.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Blauauge dice:
Per questo che io vigliaccamente, non esco allo scoperto .
No NON sei vigliacco, è che ogn'uno di noi ha il suo tempo per delle decisioni importanti.
Ciao

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
amico0405
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/09/2009, 20:10
Contatta:

un balsamo per tutti

Messaggio da amico0405 »

Coraggio! Questa parola mi viene dal cuore sapendo che Egli (Gesù) è il primo CONSOLATORE e che non si fa "imprigionare"da quello che diciamo o da quello che pensiamo perchè Lui
Proverbi 16:2 Tutte le vie dell'uomo a lui sembrano pure,
ma il SIGNORE pesa gli spiriti.
Lui sa stare vicino al sofferente e sa come consolare.Lui è l'erede di ogni cosa; anche della mancanza d'amore di quelli che dovrebbero amare.E,se c'è sincerità di spirito ,supplisce in modo tale che un giorno ,il sincero,capirà la legge dell'amore e che è stato amato da Lui anche se gli uomini non l'hanno fatto.Vi ricordate di Matteo 25;32;46?
Ebbi una grande lezione quando considerai che in quel giorno non saranno ricordate prediche,sermoni,evangelizzazione (cose buone ma che per fine devono avere questo che dice la parabola) e che la "separazione" avvenne solo perchè una schiera ,che non sapeva,(cioè, non registrava) ma che aveva operato per amore di quel Nome (Gesù ,perchè tutto l'amore di Dio è stato depositato in Lui)servendo le Sue (SUE!) creature senza sforzo.L'altra schiera (che Iddio ci dia la forza di lasciarla per sempre questa) non "ha voluto sapere che in quei bisogni c'era Lui" non ha servito.Gesù ha sostituita magnificamente la seconda schiera.CORAGGIO;CORAGGIO!
Un saluto a tutti con la speranza che qualcuno si stato incoraggiato.
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Paolone,
mi unisco anch'io alla tua sofferenza,ma voglio pensare che la ricompensa che sta ricevendo
questa signora dopo la morte sia proporzionale al suo altruismo quando si preoccupa di "quello che
potrebbero dire gli altri se vedessero"..
Auguri, ti siamo vicini! :bacino:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 12 ospiti