rosy: dopo 35 anni nei TdG, ora sono libera

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Cara Rosy

Messaggio da Xena67 »

brian67 ha scritto:Cara Rosy
Comprendo la sua situazione.
Se ti sei dissociata dopo 35 anni, ciò vuol dire che hai conosciuto i tdg verso la metà degli anni settanta. Poiché anch’io sono di quella classe, capisco quanto deve essere doloroso vivere ostracizzati dai nostri cari dopo una vita di sacrifici, solo per rimanere a mani vuote.
La wts ha giocato le sue carte. Ci ha imbrogliati, facendoci credere quello che non é. E noi, in buone fece, persone ottimiste e spinte dal desiderio di vivere in un modo migliore ci siamo cascati come degli sciocchi. È solo una magistrale azienda che nel nome della fede miete milioni di vittime. I tdg comuni non lo comprenderanno mai finché non ci vanno a sbattere la testa.
Forza e coraggio. Come dici tu la vita continua.
Saluti Brian
Rosy ha scritto: Meno male che Dio è un Dio di amore, sennò chissà che ci facevano
Questo:
«Noi oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia, com'era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d'Israele... Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo... possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto... La legge dello stato e la legge di Dio... ci proibiscono di uccidere gli apostati...» (TG 15/1/1954 p. 62)

Che ipocriti!
da questo noti l'estremismo dell'organizzazione, la mancanza di equilibrio di chi poi aderisce a questo culto, un culto che destabilizza invece di istruire, che toglie le colonne portanti dell'educazione ricevuta, sia da parte dei genitori, professori, gli amici, ecc. Sei all'inizio è vero ti sei scontrata con l'ostracismo senza essere forse preparata a ricevere una punizione esagerata così grande, ma i tuoi non ne hanno colpa, ma in realtà (dissociandoti) ti sei liberata dalle catene....del culto abusante...ora hai tutta la tua vita davanti per ricostruire..e finalmente vivere! Il mondo lì fuori è grande e va scoperto....un abbraccio Xena67 Quando vuoi siamo qui, se ti vuoi sfogare parla dentro al microfono....oppure messaggiami privattissimamente.. :occhiol: :ciao: :pallone:
Rosy
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2011, 11:54
Facebook: Rosaria aprea
Località: monza(MB)
Contatta:

rosy: nulla vale più che la propria libertà

Messaggio da Rosy »

Grazie, per il tuo messaggio. Hai ragione, dal momento che ne sono uscita da quest'organizzazione è
la gioia di essere libera:
Anche se prima ero diventata quasi inosservante, ioè frequentavo non assiduamente, ma la consapevolezza di sentirsi in gabbia e in catene la percepivo sempre.
Ma Dio non dice che i suoi servitori dovevano essere liberi?
"Conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi", questa è la scrittura. Ma liberi da che, se non potevamo nemmeno respirare, senza che a qualcuno magari non andava a geniSì, ho dovuto affrontare un periodo bruttissimo con famiglia e tutti contro, ma nessuno più detterà legge sulla mia vita.
Vivo una vita normale, senza grilli per la testa, ma felice di vivere la MIA VITA: Mi spiace solo di aver sprecato tanti anni della mia vita. Avrei potuto fare chissà quante altre cose, normalissime......
Però, finchè c'è vita... Anche il fatto di viaggiare, quando si può, e vedere nuovi posti bellissimi, che prima si era legati per partecipare sempre regolarmente alle adunanze...è una conquista importante per me. Da poco sono stata a Nizza, proprio un weekend, e anche questo è un pezzo della nuova vita.

Grazie a tutti dell'incoraggiamento. :ciao: Alla prossima. Un caro saluto.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti