statuto dei tdg

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Ipocrate
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2011, 14:37
Località: nord est
Contatta:

statuto dei tdg

Messaggio da Ipocrate »

Grazie a questo sito ho conosciuto il contenuto dello statuto dei tdg.Io mi chiedo perché questa organizzazione o li anziani cercano di non parlare o dare una copia a ogni singolo socio di questo statuto
Molti soci aderenti non lo conoscono e sembra che vada bene cosi’, ma è un diritto che tutti lo conoscono.
Vi racconto la mia esperienza:Dopo aver letto lo statuto dei tdg ,mi sono chiesto quante cose non so dei soci ecc,allora per una conferma sono andato a chiedere ai pastori del gregge anziani di congregazione molto spirituali che seguono le orme di Cristo,di darmi una coppia dello statuto ebbene uno mi ha detto che è scritto nella torre di guardia(non è vero)un modo per dire cosa te ne fai,un altro anziano mi ha detto prendi la penna e scrivi su un pezzo di carta il contenuto,perché non si può dare lo statuto ai soci della congregazione proclamatori.Mi chiedo cosa c’e di segreto a informare il contenuto dello statuto.
Io penso che sia un diritto sapere queste cose cosa ,perché non mi hanno fatto una fotocoppia?
:bufalotta:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

URGONO DIREZIONI...

Messaggio da Lidia »

...forse non ho letto bene, ma mi pare che tu non ci dia il link per poterlo leggere anche noi! :saggio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lidia ha scritto:...forse non ho letto bene, ma mi pare che tu non ci dia il link per poterlo leggere anche noi! :saggio:
http://www.infotdgeova.it/varie/statuto.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Purtroppo, i vertici hanno sempre approfittato della buona fede di ognuno di noi che,dal momento in cui ci siamo fidati ,siamo andati avanti "ciecamente" ,senza mettere in alcun dubbio l'operato dello schiavo ! Facendo questa richiesta ,dato che quasi nessuno la fà,già li infastidisci e gli fai pensare "male" di te! :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GRAZIE!

Messaggio da Lidia »

Achille Lorenzi ha scritto:
Lidia ha scritto:...forse non ho letto bene, ma mi pare che tu non ci dia il link per poterlo leggere anche noi! :saggio:
http://www.infotdgeova.it/varie/statuto.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tieni presente Ipocrate, che questo è lo statuto della organizzazione in Italia e che in ogni paese è diverso a seconda di come si configuri o come venga riconosciuta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Ipocrate ha scritto:Grazie a questo sito ho conosciuto il contenuto dello statuto dei tdg.Io mi chiedo perché questa organizzazione o li anziani cercano di non parlare o dare una copia a ogni singolo socio di questo statuto
Molti soci aderenti non lo conoscono e sembra che vada bene cosi’, ma è un diritto che tutti lo conoscono.
Vi racconto la mia esperienza:Dopo aver letto lo statuto dei tdg ,mi sono chiesto quante cose non so dei soci ecc,allora per una conferma sono andato a chiedere ai pastori del gregge anziani di congregazione molto spirituali che seguono le orme di Cristo,di darmi una coppia dello statuto ebbene uno mi ha detto che è scritto nella torre di guardia(non è vero)un modo per dire cosa te ne fai,un altro anziano mi ha detto prendi la penna e scrivi su un pezzo di carta il contenuto,perché non si può dare lo statuto ai soci della congregazione proclamatori.Mi chiedo cosa c’e di segreto a informare il contenuto dello statuto.
Io penso che sia un diritto sapere queste cose cosa ,perché non mi hanno fatto una fotocoppia?
:bufalotta:
“È stato disposto che ogni congregazione conservi nei propri archivi una copia dello statuto della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, l’ente giuridico italiano rappresentativo della nostra confessione.

… Ci sembra opportuno pertanto che gli anziani lo leggano e ne conoscano il contenuto. Lo Statuto dovrebbe essere conservato nell’archivio della congregazione. Se i fratelli vorranno esaminarlo, potranno prenderne visione nella Sala del Regno”.
(Lettera circolare indirizzata A TUTTI I CORPI DEGLI ANZIANI del 25 giungo 1990)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti