DA f.llo ZELANTI a DePROGGY

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

DA f.llo ZELANTI a DePROGGY

Messaggio da DeProggy »

Grazie fratelli e cugini del benvenuto che mi avete espresso,
Nelly ci e` dunque riuscita a convincermi- un po` d`insegnamento "teocratico" le sara pur rimasto...sarebbe un`ottima pioniera, peccato per la WTS di averla persa...
In breve e` questa la mia esperienza:
avevo 20 anni quando cominciai a riflettere un po` di questioni esistenziali: lo scopo della vita, il motivo della sofferenza,etc.,..Erano gli anni della 1.guerra del Golfo, dello scioglimento dell`URSS e delle guerre iugoslave, ed io volevo capire i tanti perche`
Cominciai cosi a interessarmi della bibbia e delle spiegazioni che di essa dava la WTS e per oltre 20 anni questo mi basto`. Riuscii` anche a "diplomarmi" come servitore nominato, e mi si spingeva a conseguire anche la "laurea" di anziano. Mi dispiace di aver deluso le loro aspettative, ma questo non faceva per me perche` non dispongo di due qualita` essenziali per poterlo fare:
1) il pensare indipendentemente per me e`sempre stato e rimarra` un fondamentale diritto e valore, a differenza di WTS;
2) non sono un tipo da caporale, non voglio commandare nessuno e accetto la responsabilita` solo per se stesso

Cio` nonostante ero conosciuto per i miei commenti energici a sostegno della Societa` e delle sue dottrine - ecco l`origine del sopranome che Nelly mi ha dato.
I fratelli si meravigliano tuttora che uno cosi convinto e "tosto" possa "aversi fatto sviare dagli apostati e abboccare alle loro menzogne". Ammetto che hanno raggione: ho abboccato almeno una volta: e` da un`anno che sto cercando di scoprire quando cio` mi e` successo: uno o 20 anni fa`

Nell`autunno del 2009 feci qualche visita ulteriore a un tipo che mi fece vedere il documentario ZEITGEIST-1.parte. Fu` allora che qualche spia di controllo comincio` ad accendersi.
Scoprendo il problema dei disgustosi disegni subliminali (questi sono un fatto, non un` impressione personale!!) ma sopratutto vedendo la reazione dei fratelli a questi, mi resi conto che anni e anni di programmazione delle nostre menti hanno amputato quasi totalmente le nostre capacita`di percepire lo stato reale delle cose; i fratelli erano incapaci di credere ai propri occhi, non erano in grado di valutare serenamente, a mente aperta i fatti, tutti hanno corso ai ripari affidandosi al solito strattagemma: negare l`innegabile, difendere l`indifendibile, qualificare tutto come opera degli apostati.
Questo atteggiamento triste mi sprono` a fare ricerca su tutto cio` che la Societa` voleva e vuole tuttora nascondere. Nel fare cio` mi resi conto che la WTS e` malata di molte mancanze umane,benche` vuole farsi passare per qualcosa di superiore; ultimamente sta pretendendo addiritura una qualche forma di venerazione. (Geova padre, l`organizzazione madre)
Una cosa che mi da maggior fastidio e` il rifiuto della Societa`di confrontarsi con i fatti; invece di rispondere presentando le proprie raggioni o controprove preferisce scagliarsi contro chi li espone.
Dopo aver letto una trentina di libri sulla storia nascosta dell`umanita`e sulla manipolazione mondiale capisco tale atteggiamento.
Nessuna religione ha basi solide e argomenti per potersi confrontare con i fatti storici: nascondersi dietro l` infallibilita` e l` ispirazione della bibbia in quest tempi di evoluzione rapidissima della coscenza e conoscenza colletiva umana non basta piu`.
I due libri di Raymond Franz mi hanno dato un`ulteriore conferma della seguente conclusione personale:
LA RELIGIONE ORGANIZZATA ALTRO NON E` CHE UNA MESSA IN SCENA, UN MEZZO PER CONTROLLARE E MANIPOLARE LE MASSE UMANE

Mi rendo conto di aver riscoperto l`acqua calda, ma adesso l`ho "toccata" da vicino. 20 anni fa` non feci chissaquale progresso: dai dogmi vaticani son passato a quelli di Brooklyn
Posso capire che tanti non saranno d`accordo con questa conclusione personale e spero di non offendere nessuno: ognuno creda e professi chi/cosa e come gli pare.
La diversita` d`opinione per me non rappresenta un ostacolo, anzi, e` un motivo in piu` per conoscersi meglio e questo ci sprona a diventare piu` tolleranti, comprensivi ed empatici- questo fassi che il nostro amore divenga meno condizionato e cresca sempre di piu`... ed e` questa la cosa che conta veramente.
Ecco in breve e` questa la mia esperienza "teocratica" personale, niente di particolare, un po` noiosa forse.
E` vero, preferisco essere costruttivo e non intendo buttare fango su nessuno. Non ho problemmi ad ammettere che dalla WTS ho avuto anche cose positive e buone... ma riesco anche a capire chi non ha avuto un`esperienza cosi tranquilla come la mia.

Tra qualche settimana (ho dei problemmi a collegarmi sul WEB e sono pigrissimo in materia di computer) vi elenchero` la lista dei miei dubbi e scoperte personali sulla WTS

un abbraccio virtuale a tutti

DeProggy

LA MENTE E` COME UN PARACADUTE - FUNZIONA SOLTANTO SE APERTA!










.
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Tra qualche settimana (ho dei problemmi a collegarmi sul WEB e sono pigrissimo in materia di computer) vi elenchero` la lista dei miei dubbi e scoperte personali sulla WTS
In attesa
ciao
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,

In sintesi: :appl: :appl: :appl: :appl: (italiano compreso).

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:ok: :fiori e bacio: Bravo e grazie! Vorrei risponderti: ti hanno fregato 1 volta sola - questo lo hai capito, ma ti é successo 20 anni fa, siine certo. :sorriso:
Il vecchio Albert aveva ragione: la mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

visto che non sei piu' convinto della WTS perche' non ti dissoci ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

LA RELIGIONE ORGANIZZATA ALTRO NON E` CHE UNA MESSA IN SCENA, UN MEZZO PER CONTROLLARE E MANIPOLARE LE MASSE UMANE
Questo è un evidente "rimasuglio" degli insegnamenti dei Testimoni di Geova, se la WTS è falsa allora "tutte" le religioni sono false, l'uomo in quanto essere pensante è per sua natura "Religioso" e questo si evidenzia fin dai primordi della sua storia, ed è più che logico che questa sua "religiosità" sia organizzata, che poi vi siano quelle come la WTS/CD le quali dimostrano di essere dei movimenti o culti abusanti, autoritari, fondamentalisti non giustifica l'affermazione che tutte le altre sono uguali a lei, cioè false.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Amore e Psiche ha scritto:visto che non sei piu' convinto della WTS perche' non ti dissoci ?

Magari per lo stesso motivo per cui non lo fai tu :mrgreen:

Bravo DeProggy, sei uscito con la mente e con il cuore da una truffa, meglio tardi che mai


Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Bella e molto interessante la tua esperienza,
e interessante il tuo percorso, aspetto altri particolari
:loveitdg:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

DeProggy ha scritto:Grazie fratelli e cugini del benvenuto che mi avete espresso,avuto anche cose positive e buone... ma riesco anche a capire chi non ha avuto un`esperienza cosi tranquilla come la mia.

Tra qualche settimana (ho dei problemmi a collegarmi sul WEB e sono pigrissimo in materia di computer) vi elenchero` la lista dei miei dubbi e scoperte personali sulla WTS

un abbraccio virtuale a tutti

DeProggy

LA MENTE E` COME UN PARACADUTE - FUNZIONA SOLTANTO SE APERTA!
[/quote]

non ti preoccupare io aspetto..tanto io ti avevo gia visto una tua presentazione alla casella del 3 D presentiamoci ..e non eri tu :triste: ..e qua ti chiedo scusa ..sapevo che arrivavi E SEI QUA E QUA RIMANI :mrgreen: ..e ti aspetto per il resto del tuo racconto...un saluto ..dalla incasinata BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Deproggy, la tua esperienza non è affatto noiosa. Al contrario! E' molto significativo che il tuo distacco non sia nato dall'aver visto (o subito) i misfatti di qualche "pecora nera", ma dal fatto che quel sistema di pensiero è innaturale per una mente attiva e libera.

Già prima di trovare la fede, quando ero atea, mi piaceva la parabola dei talenti, perchè ho sempre creduto che abbiamo il dovere morale di sviluppare e usare le nostre capacità. L'organizzazione dei TdG invece fa proprio il contrario, ostacolando l'intelligenza, la capacità di osservare e trarre conclusioni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Interessante la tua "teocratica" esperienza, bravo DeProggy!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Cogitabonda ha scritto: ...ma dal fatto che quel sistema di pensiero è innaturale per una mente attiva e libera...

.
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite