La mia storia

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
dov'èdio?

La mia storia

Messaggio da dov'èdio? »

Sono nato in una famiglia di tdg in un paese che non è l'italia. All'età di 5 anni una famiglia italiana di tdg ci ospita in Italia perchè dove viviamo non ci sono cure adeguate per il problema al cuore di mia sorella. Così mi ritrovo a scuola senza poter comunicare con i miei compagni a causa della diversità delle lingue e comincio ad avere incubi tutte le notti, a soffrire per la solitudine che mi accompagna ogni giorno.

Mio padre era un servitore di ministero, un fratello esemplare e molto incoraggiante ma per qualche motivo comincia a bere e per farla breve inizia un periodo davvero drammatico dove io mi trovo costretto a soli 5 anni ad andare al negozio vicino a casa a comprargli da bere tra i miei sensi di colpa e i tentativi inutili di mia madre per non mandarmici.

Gli anziani di quella congregazione ogni tanto vengono a trovarci ma mia madre vieta loro di entrare e così per qualche anno mia madre tiene nascosto inventandosi scuse il fatto che mio padre beveva ed era violento. A quel tempo,ormai 15 anni fa circa, mio padre lavorava con un tizio in una città distante un'ora e mezza circa da dove vivevamo e quando mio padre torna nel mio paese natale noi ci trasferiamo la con questo signore e andiamo a vivere con lui (che non era un fratello). Io volevo molto bene a lui perché ci riempiva di regali e ci portava in giro ed era molto gentile.

Mi ritrovo però ad affrontare l'ennesimo cambiamento dove a causa della mia timidezza non riesco a comunicare con i nuovi compagni di scuola e avendo cominciato a studiare la bibbia con i tdg di quella congregazione mi ritrovo costretto a dire di no quando mi invitano per giocare e festeggiare i compleanni e tutto quello che fa parte dell'essere "diversi". Andiamo a vivere da soli e quel signore,ex titolare di mio padre, nel frattempo studia e si battezza.

Passato qualche anno lui e mia madre si riavvicinano e e lui assiste allo studio che un anziano della mia congregazione tiene con me una volta a settimana, poi mentre mia madre e lui si "frequentano" mi invita a passare delle notti a casa sua. Quello è l'inizio di un bruttissimo periodo dove devo subire molestie sessuali e minacce se avessi deluso "mio padre" (mi costringeva a chiamarlo così) uscendo con i"balordi", tutti quelli che non erano tdg o esemplari nella congregazione. Tengo tutto dentro finché scoppio ed emerso dai sensi di colpa una sera con lo scooter che mi aveva regalato lui esco con quella che diventerà la mia ragazza e con la quale avrò la prima esperienza sessuale.

Senza rendermene conto sono un ragazzo completamente diverso, uno del "mondo" e comincio a fumare,drogarmi avere rapporti con diverse ragazze, questo per qualche anno.. Finché un giorno mio cognato mi persuade con una frase : "se non stai dalla parte giusta sei automaticamente dalla parte sbagliata " e questo non mi andava giu! Così ricomincio a studiare e mi battezzo. Lascio tutte le "cattive compagnie" e cambio vita. Divento esemplare così che in poco tempo mi danno diversi "privilegi". Ma tra soddisfazioni e sensi di colpa sento in questo periodo di tre anni che qualcosa non va. La "bontà" mi spinge a pregare a favore di chi mi ha fatto del male rovinandomi per sempre (le molestie subite) e lui quasi come se io l'avessi aiutato diventa servitore di ministero.

Comincio a conoscere diverse sorelle e con una di queste commetto fornicazione. Ci tengo a precisare che secondo i tdg il solo far provare piacere sessuale a una persona è fornicazione ed è quello che ho fatto, non ho oltrepassato i jeans, per capirci. Cosi subisco il primo comitato giudiziario che "supero" con le solite restrizioni: commenti ecc...e ovviamente perdo la ragazza. Nel frattempo consulto uno psichiatra e vengo ricoverato diverse volte tra tentati suicidi. I sensi di colpa e il pensiero di essere indegno mi distruggono.

Riottengo i privilegi e sono di nuovo esemplare,ma scoppio ancora ed esco con un collega di lavoro non tdg e tra alcol droga e psicofarmaci vengo ricoverato ancora. Non ero me stesso in certi momenti, e combino diversi guai, che oggi so bene sono uno sfogo! Così affronto un altro comitato giudiziario, ci tengo a precisare sotto l'effetto di psicofarmaci, e questa volta il "pentimento" non c'è, o almeno così dicono e gettano via un "problema" dalla congregazione. Perdo gli "amici" la ragazza che voleva sposarmi (con la quale mi stavo frequentando in questo periodo) e mi ritrovo per l'ennesima volta solo! Pieno di paure,di traumi, e decido che la droga è meglio degli psicofarmaci.

Un giorno da non piu tdg mando un sms a mia sorella pioniera chiedendole aiuto perchè non ce la facevo più e le chiedo solo di parlare per avere un aiuto almeno morale.. In modo freddo e distaccato mi dice che sarebbe venuto suo marito anziano di una congregazione di lingua straniera. Ben attento a non aiutarmi "spiritualmente" mi consiglia di andare dal mio medico. Perdo il lavoro e contatto un anziano della mia congregazione, uno di quelli che aveva sostenuto il comitato giudiziario e mi da appuntamento. Si fa trovare con un altro anziano,sempre presente al comitato e mi dicono che non possono aiutarmi se non ricomincio ad andare alle adunanze. Realizzo di essere SOLO e di dovermela cavare da SOLO! passa un anno, ho trovato un nuovo lavoro, non uso piu droga e non prendo piu psicofarmaci! E ho fatto tutto solo con le mie forze. Ora mi sto sentendo con quella sorella (la mia ex) che è consapevole delle ingiustizie che ho subito e che lei sta subendo da quegli anziani ma non ha il coraggio di uscirne perché si sa, se esci,se te ne vai, "perdi" tutto.

Io credo,anzi sono convinto di aver trovato la libertà! Mi resta solo una domanda alla quale non ho risposta ed è quella che più mi spaventa : Dov'era Dio in questi 25 anni di vita? E dov'è adesso?
Avatar utente
Farfalla
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/10/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da Farfalla »

Non ho parole..... Davvero... Io volevo consolarmi conoscendo la tua esperienza,ma....non ci sono paragoni con la mia storia... Tu hai passato di peggio....molto peggio!! Mi dispiace davvero tanto... Gli insegnamenti di questa religione tirano fuori il peggio delle persone... Si diventa tanto ipocriti, cinici,intolleranti e presuntuosi.. Ti sono vicina :carezza: :fiori e bacio:
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Carissimo... bruttissima combinazione lo psicofarmaco con la droga... ti volevi alienare proprio eh? ti capisco, purtroppo le storie all'interno di questa organizzazione sono molto simili... la ripresa è lunga ma posso rassicurarti dicendo che il peggio è passato! Anche io mi chiedo perchè passare proprio io 20anni dentro la prigione! E ho anche la risposta. La risposta è che da piccoli noi siamo convinti che i nostri genitori conoscano bene ciò che è meglio per noi e ci fidiamo ciecamente di loro, e se loro dicono che dio distrugge i malvagi e i bambini che non ubbidiscono ai genitori e a dio, noi gli crediamo eccome... il problema è che noi abiamo una coscienza che comincia a funzionare dai dieci anni circa in poi e se non le diamo retta lei prende il sopravvento e ci porta a fare cose che non avremo mai pensato di fare ( droga suicidio ecc)... ecco perchè i 25 anni d'inferno... sono dovuti al fatto che passano 15 anni di tormenti nel capire che tua madre o chi altro d cui ti fidavi moltissimo SI SBAGLIAVA e ti ha trascinato con se in una follia di milioni di folli visionari... ma ora c'è solo una strada che porta a cose migliori vedrai. in bocca al lupo! :sala regno:
dov'èdio?

Messaggio da dov'èdio? »

Farfalla ha scritto:Non ho parole..... Davvero... Io volevo consolarmi conoscendo la tua esperienza,ma....non ci sono paragoni con la mia storia... Tu hai passato di peggio....molto peggio!! Mi dispiace davvero tanto... Gli insegnamenti di questa religione tirano fuori il peggio delle persone... Si diventa tanto ipocriti, cinici,intolleranti e presuntuosi.. Ti sono vicina :carezza: :fiori e bacio:

ho letto la tua esperienza e anche se non sono genitore immagino la frustrazione.. hai pienamente ragione!
dov'èdio?

Messaggio da dov'èdio? »

banco ha scritto:Carissimo... bruttissima combinazione lo psicofarmaco con la droga... ti volevi alienare proprio eh? ti capisco, purtroppo le storie all'interno di questa organizzazione sono molto simili... la ripresa è lunga ma posso rassicurarti dicendo che il peggio è passato! Anche io mi chiedo perchè passare proprio io 20anni dentro la prigione! E ho anche la risposta. La risposta è che da piccoli noi siamo convinti che i nostri genitori conoscano bene ciò che è meglio per noi e ci fidiamo ciecamente di loro, e se loro dicono che dio distrugge i malvagi e i bambini che non ubbidiscono ai genitori e a dio, noi gli crediamo eccome... il problema è che noi abiamo una coscienza che comincia a funzionare dai dieci anni circa in poi e se non le diamo retta lei prende il sopravvento e ci porta a fare cose che non avremo mai pensato di fare ( droga suicidio ecc)... ecco perchè i 25 anni d'inferno... sono dovuti al fatto che passano 15 anni di tormenti nel capire che tua madre o chi altro d cui ti fidavi moltissimo SI SBAGLIAVA e ti ha trascinato con se in una follia di milioni di folli visionari... ma ora c'è solo una strada che porta a cose migliori vedrai. in bocca al lupo! :sala regno:
spero di trovarla anch'io questa strada.. grazie!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Mi dispiace tanto per la tua vita "disperata" che hai condotto a causa di quel che hai dovuto subire sin da bambino e ,consentimi,in mano a due genitori .. :cer: :cer: :cer: .Sei ancora molto giovane,e,il fatto di essere riuscito a rialzarti da solo ...ti fa onore : BRAVO per non esserti lasciato andare completamente di fronte a questa terribile situazione; questo dimostra che hai carattere,nonostante tutto ! Penso anche io che il peggio sia passato,anche se hai ancora tanta strada da fare; dov'era Dio?????????????????????????????? Mi dispiace doverti deludere dicendoti che non lo so neanche io ,e questo mi tormenta non poco,anche se ,dopo 2 anni di inattività,mi sento molto meglio . Si,molto meglio di quando ero attiva e zelantissima ! Uscire dai TdG fà sicuramente bene quando si comprende che siamo stati vittime di "plagio" e abbiamo perso molti anni di vita che avremmo potuto usare diversamente.Comunque,visto che è inutile "piangere sul latte versato" ,guardiamo avanti ,felici di essere riusciti a capire..e poi uscire da questa religione che ci "imbriglia "il cervello ,affinchè diventiamo dei "burattini" nelle mani del CD .Devi essere felicissimo di essere riuscito a liberarti ,pensa a quanti sono "dentro" e sofffrono in vari modi . Auguri per il tuo futuro che sarà bello se agirai con saggezza ,e questo ti auguro di cuore! :fiori: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Coraggio!!!!Un abbraccio! Per la mia esperienza posso dirti che Dio c'è.....prega.....prega.....io nei momenti di profonda sofferenza prego con Salmo 41-42:"41:1 Al maestro del coro. Maskil. Dei figli di Core.
2 Come la cerva anela ai corsi d'acqua,
così l'anima mia anela a te, o Dio.
3 L'anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente:
quando verrò e vedrò il volto di Dio?
4 Le lacrime sono mio pane giorno e notte,
mentre mi dicono sempre: «Dov'è il tuo Dio?».
5 Questo io ricordo, e il mio cuore si strugge:
attraverso la folla avanzavo tra i primi
fino alla casa di Dio,
in mezzo ai canti di gioia
di una moltitudine in festa.
6 Perché ti rattristi, anima mia,
perché su di me gemi?
Spera in Dio: ancora potrò lodarlo,
lui, salvezza del mio volto e mio Dio.
7 In me si abbatte l'anima mia;
perciò di te mi ricordo
dal paese del Giordano e dell'Ermon, dal monte Misar.
8 Un abisso chiama l'abisso al fragore delle tue cascate;
tutti i tuoi flutti e le tue onde
sopra di me sono passati.
9 Di giorno il Signore mi dona la sua grazia,
di notte per lui innalzo il mio canto:
la mia preghiera al Dio vivente.
10 Dirò a Dio, mia difesa:
«Perché mi hai dimenticato?
Perché triste me ne vado, oppresso dal nemico?».
11 Per l'insulto dei miei avversari
sono infrante le mie ossa;
essi dicono a me tutto il giorno: «Dov'è il tuo Dio?».
12 Perché ti rattristi, anima mia,
perché su di me gemi?
Spera in Dio: ancora potrò lodarlo,
lui, salvezza del mio volto e mio Dio.

42:1 Fammi giustizia, o Dio,
difendi la mia causa contro gente spietata;
liberami dall'uomo iniquo e fallace.
2 Tu sei il Dio della mia difesa;
perché mi respingi,
perché triste me ne vado,
oppresso dal nemico?
3 Manda la tua verità e la tua luce;
siano esse a guidarmi,
mi portino al tuo monte santo e alle tue dimore.
4 Verrò all'altare di Dio,
al Dio della mia gioia, del mio giubilo.
A te canterò con la cetra, Dio, Dio mio.
5 Perché ti rattristi, anima mia,
perché su di me gemi?
Spera in Dio: ancora potrò lodarlo,
lui, salvezza del mio volto e mio Dio.
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Forse Dio non c'è mai stato e non c'è tutt'ora, salvo prove schiaccianti che dimostrino il contrario....

La tua esperienza è tipica nel mondo dei TDG.....sacrifici e privazioni concrete per anni, fatte solo per degli autoconvincimenti dottrinali imposti da genitori, privazioni fatte per fanta benedizioni astratte, rinunce a carriere, hobby e sport solo per i sensi di colpa indotti negli anni dai genitori, dalle pubblicazioni del CD, dalla congregazione alla quale ci si associava, dalle fantavaccate dette da sorveglianti e nominati depressi e sfigati dai podi.....e via dicendo.... :ok:

Alla fine di tutta questa schifezza,quando si raggiunge la cosidetta autocoscienza le strade da prendere sono quattro.....(a mio avviso, ma potrebbero essercene delle altre....)

1- Rassegnazione depressiva con annullamento totale della propria volontà restando nella cosidetta verità perchè il resto fà paura o è troppo impegnativo da affrontare......

2- Fuoriuscita adolescenziale con scopo principale divertirsi o recuperare le cose perdute dimenticando le dottrine geoviste e cercando di dimenticare le esperienze passate.....molte volte in questa fase si commettono gli errori adolescienziali tipici, droga, sesso, trasgressione sfrenata, una sorta di recupero degli anni persi....

3- Rabbia, tanta rabbia e voglia di vendetta.....demolizione sistematica delle dottrine, distruzione totale delle convizioni comuni dei TDG......dimostrazione della falsità della loro religione....perdita totale della fede in Dio con possibile scelta di diventare Atei o Agnostici o diversamente credenti (forse buddisti o cose del genere)....

4- Una via di mezzo tra la seconda e la terza reazione.....riscoperta della fede in altri modi....e restaurazione della propria vita....

Di cose da dire ce ne sarebbero tante.....ma diamo tempo al tempo, stiamo qui per questo.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

La risposta è semplice, egregio: Dio sta dove è sempre stato... nella nostra fantasia.
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:senzaparole: ti mando un abbraccio :fiori: e ammiro il tuo coraggio ad andare avanti :appl:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

dov'èdio? ha scritto:.... Mi resta solo una domanda alla quale non ho risposta ed è quella che più mi spaventa : Dov'era Dio in questi 25 anni di vita? E dov'è adesso?
E' dalle storie come la tua che traggo il mio sincero convincimento che un Dio non c'è, e non c'è mai stato... Con buona pace della WTS, impegnata allo spasimo nelle sue pubblicazioni ad arrampicarsi sugli specchi per spiegare come mai "Dio ha permesso la malvagità"
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

dov'èdio? ha scritto:

Io credo,anzi sono convinto di aver trovato la libertà! Mi resta solo una domanda alla quale non ho risposta ed è quella che più mi spaventa : Dov'era Dio in questi 25 anni di vita? E dov'è adesso?

ciao, parto dalla chiusa della tua storia_ dov'era Dio nei tuoi 25 anni ed adesso. Ok io ti do risposte da credente. Dio era nello stesso luogo dal quale vedeva morire suo Figlio e dal quale ha visto tutte le miserie umane, nel suo 'luogo di dimora'. Non le pleiadi ma qualunque esso sia. Soprattutto era ed è accanto a ogni persona che soffre soprattutto nel Suo Nome o a causa del Suo Nome. Le organizzazioni umane, qualunque siano, non hanno nulla ha che vedere con Dio. Secondo me, ma è solo un parere personale bada bene, Dio si serve di tutto ciò Gli possa servire per farsi conoscere dagli uomini. Anche di gerontocratici sdentati come i tdg. Io da parte mia, non aspiro a incarichi, o altro. prima viene la mia famiglia, le mie figlie e la mia compagna. tdg anche lei (calmi, poi vi racconto le vessazioni subite e di come li ho fatti tacere... grazie a un loro terribile autogol..:devil: ...) poi se rimane tempo la congregazione. Ma Dio, è al primo posto. e non avrò mai dubbi nella mia vita nè mai li ho avuti su che scelta fare dovessi trovarmi 'pressato' da discorsi a natta(*) o scelte tra la congregatio e le mie figlie. sceglierò loro, istruendole, facendole crescere sane e lontane dalle dottrine fino alla maggiore età. lLasciandole libere anche di sbagliare...ma dovranno scegliere loro chi o cosa essere. Sono fuori dal coro? lo sono sempre stato. Da ora in poi stai su...leggiti dei BUONI libri, esci, vai al cinema, lavora. trovati una ragazza, insomma riprenditi la tua vita e mandali .... a brokkolino!!! :bufalotta: ciao a presto!! :non mollare:
e ricorda che Geova quando portera il Suo giudizio, comincerà proprio dalla Sua Casa... ne vedremo di belle!!!!

(°)...nota per i non toscani: Dicesi discorso 'a natta' qualunque discorso sconclusionato... :ciao:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ancora

Messaggio da deep-blue-sea »

una giovane vita demolita dagli insegnamenti e pratiche condonate dalla WT.

QUel mostro di pedofilo, si é battezzato perché aveva cmpreso che tra i TG non sarebbe stato perseguito. Comprendo e compatisco l'orrore che hai subito, che ti ha poi portato a scendere sempre più in basso.

L'aiuto dai TG é solo un'illusione, non alzeranno la mano o il minimo, lo faranno per uno che cala il capo e ritorna ai loro dettami!

Purtroppo, per quanto riguarda Dio, anche quella é un'illusione della WT che ha costruito un DIo su misura che dovrebbe fare tutto quello che desideriamo e darci tutto quello che ci aspettiamo, (paradiso, giocare con i leoni, non ammalarsi, non morire) benché é anche un Dio 'incazzoso' che é capace di distruggere folle di uomini (al Diluvio, al mar Rosso, nelle varie guerre narrate dalla Bibbia, e ad Armaghedon) se non vanno alle adunanze e a predicare.

Non ci é stato insegnato un Dio d'amore, di vero amore, quello senza condizioni, un Dio che ama sempre e tutti. Perciò i Testimoni, sanno rapidamente frenarsi negli affetti e negli slanci, perché il Dio Geova, costruito ad arte dalla WT non puo essere questo Dio.

Ad ogni modo, sei stato bravissimo a rialzarti, vedrai che la vita ti sorriderà perché il mondo é fatto anche di persone gentili, amorevoli, buone che avrebbero da insegnare a tutti noi, troverai anche degli amici, troverai l'amore, ti sentirai rivivere e te lo auguro di tutto cuore. :carezza: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
c.f.allestimenti
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2009, 12:55
Contatta:

ciao a tutti

Messaggio da c.f.allestimenti »

:non mollare: :bravo: Dov'era Dio in questi 25 anni di vita? E dov'è adesso?
ciao ..ho letto la tua storia ...molto forte direi.
anche io sono un ex tdg con una moglie e 4 figli ,grazie a Dio sono uscito con tutta la mia famiglia. Vorrei rispondere
alla domanda " dov'era Dio nei 25 anni?". credo che la risposta sta nelle cose che hai
raccontato,piu volte sei caduto piu volte ti sei rialzato fino ad uscire completamente dall'incubo dell'org,dei tdg.
non credi che Dio nella tua vita è stato sempre presente,non sappiamo qual'è il suo disegno
per noi ma con gli occhi della fede dobbiamo saper leggere cosa ci sta accadendo e con il tempo capire qualè il nostro ruolo nel mondo
a servizio ovviamente dei nostri fratelli Cristiani,la tua esperienza apre il cuore di molti gia questo è un segno di Dio.
Personalmente sono uscito dai tdg,ho ristudiato con la mia testa libera le pubblicazioni dei tdg,nel frattempo ho divorato libri ,tanti
libri di teologia,accompagnati da tante preghiere,oggi sento di aver incontrato veramente Gesu',specie nelle sofferenze altrui,
dopo quattro anni di ricerche ,studi,confronti....sono riuscito a trovare la vera via...insegno catechismo ai ragazzi delle medie della mia parrocchia,faccio parte della pastorale catechisti ,organizzo campus per ragazzi,veglie di preghiera,incontri di catechesi con gli adulti,genitori ecc.... insomma tutto cio che serve per aiutare il prossimo,inoltre sono sempre pronto a dare il mio contributo raccontando le mie esperienze vissute nei tdg,e non solo ho partecipato a convegni sui tdg,e metto a nudo tutte le incoerenze dell'organizzazione,insomma nella mia città i tdg non hanno vita facile le persone hanno cominciato a conoscerli grazie al mio contributo
tutto questo è opera del disegbno di Dio per me,forse anche tu devi aspettarti qualche altra cosa da fare al servizio degli altri...anche se credo che tu abbia gia cominciato....e ti voglio lasciare con un augurio fraterno...ciao
Mamy

Messaggio da Mamy »

c.f.allestimenti ha scritto::non mollare: :bravo: Dov'era Dio in questi 25 anni di vita? E dov'è adesso?
ciao ..ho letto la tua storia ...molto forte direi.
anche io sono un ex tdg con una moglie e 4 figli ,grazie a Dio sono uscito con tutta la mia famiglia. Vorrei rispondere
alla domanda " dov'era Dio nei 25 anni?". credo che la risposta sta nelle cose che hai
raccontato,piu volte sei caduto piu volte ti sei rialzato fino ad uscire completamente dall'incubo dell'org,dei tdg.
non credi che Dio nella tua vita è stato sempre presente,non sappiamo qual'è il suo disegno
per noi ma con gli occhi della fede dobbiamo saper leggere cosa ci sta accadendo e con il tempo capire qualè il nostro ruolo nel mondo
a servizio ovviamente dei nostri fratelli Cristiani,la tua esperienza apre il cuore di molti gia questo è un segno di Dio.
Personalmente sono uscito dai tdg,ho ristudiato con la mia testa libera le pubblicazioni dei tdg,nel frattempo ho divorato libri ,tanti
libri di teologia,accompagnati da tante preghiere,oggi sento di aver incontrato veramente Gesu',specie nelle sofferenze altrui,
dopo quattro anni di ricerche ,studi,confronti....sono riuscito a trovare la vera via...insegno catechismo ai ragazzi delle medie della mia parrocchia,faccio parte della pastorale catechisti ,organizzo campus per ragazzi,veglie di preghiera,incontri di catechesi con gli adulti,genitori ecc.... insomma tutto cio che serve per aiutare il prossimo,inoltre sono sempre pronto a dare il mio contributo raccontando le mie esperienze vissute nei tdg,e non solo ho partecipato a convegni sui tdg,e metto a nudo tutte le incoerenze dell'organizzazione,insomma nella mia città i tdg non hanno vita facile le persone hanno cominciato a conoscerli grazie al mio contributo
tutto questo è opera del disegbno di Dio per me,forse anche tu devi aspettarti qualche altra cosa da fare al servizio degli altri...anche se credo che tu abbia gia cominciato....e ti voglio lasciare con un augurio fraterno...ciao





Complimenti CF.... :quoto100: belle parole le tue,non bisogna negare Dio nelle brutte esperienze ma ,sentirlo vicino nelle risoluzioni delle stesse . :ok:


Comunque la tua storia dov'èdio,mi ha stretto il cuore,è davvero molto triste.

Mamy
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Oh per cortesia... il ragazzo qui ha l'aria di essere la persona giusta che ha posto la domanda giusta... Chi passa la vita a soffrire inizia a porsi delle giuste domande e si ritrova pure a darsi le giuste risposte...

Dobbiamo ancora sentire che è colpa dell'idea di Dio che ci ha dato la WTS? Non credo proprio... La verità è che l'uomo medio è codardo e non accetta nemmeno innanzi all'evidenza che dopo la morte non c'è niente e che nessuno di noi nasce con un qualche scopo fissato da un essere superiore...

Siamo qui per puro caso ed andiamo avanti solo se casuali circostanze ci danno possibilità favorevoli. Il bimbo africano X che nasce nel Darfur che scopo ha ricevuto da Dio? Morire di inedia nel fango a 18 mesi? E la bimba cinese nata illegalmente? FInire gettata nell'immondizia?
Chi ha fortuna nasce,vive e muore vecchio solo perchè per caso è nato sano ed in una terra sufficentemente ricca... Durante la sua vita poi avrà casualmente delle occasioni e se saprà sfruttarle a suo egoistico vantaggio otterrà pure potere e ricchezza. Gli sfigati invece no, rimarranno poveri e sfruttati.
Dio non è giusto, il caos lo è. Ai minimi termini possiamo dire che siamo tutti uguali perchè tutti veniamo dal caos e nel caos viviamo e alla fine moriamo. Quel che c'è nel mezzo è solo una parentesi tra due eternità di non esistenza... quindi perchè preoccuparsi troppo?
Immagine
dov'èdio?

Messaggio da dov'èdio? »

deep-blue-sea ha scritto:una giovane vita demolita dagli insegnamenti e pratiche condonate dalla WT.

QUel mostro di pedofilo, si é battezzato perché aveva cmpreso che tra i TG non sarebbe stato perseguito. Comprendo e compatisco l'orrore che hai subito, che ti ha poi portato a scendere sempre più in basso.

L'aiuto dai TG é solo un'illusione, non alzeranno la mano o il minimo, lo faranno per uno che cala il capo e ritorna ai loro dettami!

Purtroppo, per quanto riguarda Dio, anche quella é un'illusione della WT che ha costruito un DIo su misura che dovrebbe fare tutto quello che desideriamo e darci tutto quello che ci aspettiamo, (paradiso, giocare con i leoni, non ammalarsi, non morire) benché é anche un Dio 'incazzoso' che é capace di distruggere folle di uomini (al Diluvio, al mar Rosso, nelle varie guerre narrate dalla Bibbia, e ad Armaghedon) se non vanno alle adunanze e a predicare.

Non ci é stato insegnato un Dio d'amore, di vero amore, quello senza condizioni, un Dio che ama sempre e tutti. Perciò i Testimoni, sanno rapidamente frenarsi negli affetti e negli slanci, perché il Dio Geova, costruito ad arte dalla WT non puo essere questo Dio.

Ad ogni modo, sei stato bravissimo a rialzarti, vedrai che la vita ti sorriderà perché il mondo é fatto anche di persone gentili, amorevoli, buone che avrebbero da insegnare a tutti noi, troverai anche degli amici, troverai l'amore, ti sentirai rivivere e te lo auguro di tutto cuore. :carezza: :ciao:
grazie davvero! non immagini quanto hai fatto per me con le tue parole..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Spero che anche questo forista non sia sparito.
Che ritorni per dialogare assieme.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot] e 5 ospiti