L'infanzia negata e l'adolescenza rubata

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

L'infanzia negata e l'adolescenza rubata

Messaggio da Ciosl »

Salve a tutti, vi ricordate di me vero? Sono quel giovane che combatteva per uscire dai tdg, per fortuna non mi sono mai battezzato ero solo proclamatore nb, vi comunico che sono uscito finalmente (dopo tante peripezìe) ed ora con i miei 18 anni appena compiuti sto cercando di costruirmi una vita normale ora, farmi degli amici e magari la ragazza, con la mia famiglia però tutta tdg, non potrò mai avere una vita normale in casa, nonostante ci rispettiamo a vicenda, non posso guardare certi film, festeggiare, fare compleanni in casa, farmi scappare una battuta "piccantina", dire una parolaccia, dire "salute" ad uno starnuto, se avrò la ragazza dovrò stare attento a non farmi beccare se voglio fare l'amore, e tante altre cose che come sapete benissimo i testimoni non sopportano, dovrò sempre sentirgli dire le loro robe sulle profezie, le loro robe "spirituali", Geova di qua, Satana di là, quando in tv dicono che i dinosauri sono vissuti milioni di anni fa cominciano a rompere, li devo vedere vestiti come pinguini al giovedì sera, al sabato e alla domenica e uscire, senza essere liberi di vivere come una famiglia normale, devo avere sempre tdg per casa, altre persone no, solo fuori posso avere una vita normale, sto cercando di farmi degli amici sinceri che non ho mai avuto e magari trovare una ragazza fantastica che mi apprezzi per quello che sono, con cui fondare una vita insieme e mettere sù famiglia, una famiglia in cui finalmente si vivrà normali, come fino ad ora non ho mai potuto vivere! Mi chiedo perchè dovevo nascere così, diverso dagli altri, una vita che per me inizia adesso, ma che per tutti inizia dalla nascita! Me ne dovrò fare una ragione..... nessuno lì fuori capirebbe la mia storia, forse se avrò il coraggio cercherò di farmi capire da degli amici sinceri, anche se un po' mi vergogno a raccontare queste cose agli altri! L'unica persona a cui lo racconterò "non virtualmente" probabilmente sarà la mia ragazza, che spero mi capisca e mi consoli, una persona a cui dire tutto, una persona con cui confidarmi di tutto, come non ne ho mai avute! Ma quando arriverà? :test:

Tanto ai miei è inutile parlare, non capiranno mai quello che provo dentro, non si renderanno mai conto come la mia vita non è quella che dovrei avere, loro vivono "sul pero", non mi potrò mai confidare come persone normali.... l'unica cosa è che ci rispettiamo e mi lasciano libero di fare la vita che voglio e ringrazio di non essermi mai battezzato, se no a quest'ora avrei problemi ben più seri... quello che però mi fa arrabbiare è che io vivrò una vita normale, mentre loro vivranno nella menzogna per tutta la vita, una vita parallela, senza vivere nella realtà, pensando che loro sono nel giusto ed aspettando il loro "nuovo mondo" e credendo che io sono nel torto e nel mondo di Satana... :test: in questo modo è una famiglia comunque divisa, non si potrà mai fare una vita normale insieme, come tutte le famiglie, ma purtroppo me ne dovrò fare una ragione :piange:
Chissà come sarebbe la mia vita se non fossi nato tra i tdg, credo che sarebbe completamente diversa e migliore e di certo non sarei così giù di morale, non ne avrei avuti i motivi.

Ho cercato di spiegargli, di fargli presente che sono in una sètta, di fargli vedere in che vita ridicola vivono, di fargli vedere le robe sulle date, sull'ONU, ma niente, mi rispondono "Se qualcuno ha sbagliato Geova li farà pagare". Vivono solo per la religione e non ragionano come persone libere, aperte ad ogni opinione, no per loro è così e basta, ormai sono condizionati fino all'osso e penso proprio che siano irrecuperabili, sono dei fondamentalisti. Anche se un giorno uscissero, avranno sempre dei rimorsi di coscienza, dovranno sempre cercare "la verità", vivere solo per la religione e comunque non vivranno mai una vita normale, ogni cosa che fanno deve essere per la religione, una vita libera non possono viverla. Questa è tutta colpa del lavaggio di cervello "fondamentalista" che hanno ricevuto, che gli ha praticamente azzerato il pensiero autonomo, ma io che ci posso fare, la mia vita è così surreale, ben pochi mi capirebbero.... voi invece mi potete capire, avendo vissuto bene o male le stesse cose e capendo in che situazione mi ritrovo.

L'unica cosa che dovevano fare è non aprire quella dannatissima porta, ma invece l'hanno fatto e si sono fatti 'plagiare', dovevano pensarci prima. Ora non ne usciranno più, mi dispiace, ma putroppo la realtà è questa, se sono nato in una vita assurda non ci posso fare niente. Quello che mi consola è che ci sono altre religioni o pseudo religioni simili, vedi Mormoni, Evangelisti o altri, ma la stessa Chiesa Cattolica e il fanatismo assurdo, quindi non sono gli unici ad avere questa mentalità chiusa. Ovvio che i testimoni di Geova sono tra le più assurde, con i loro stupidi divieti e divietini e di fronte agli altri si renderanno sempre ridicoli.

Tutto questo mi ha portato a non credere in nessuna religione, penso che siano tutte uguali, organizzazioni che limitano la mente e basta. Penso che Gesù quando disse "La verità vi renderà liberi" voleva dire che la verità non è una religione umana, ma una forma di pensiero, il credere in un Dio e vivere una vita libera appunto da organizzazioni umane, che ti schiavizzano solo la vita. Per questo credo che Gesù quando venne sulla terra non fondò alcuna religione, ma solo una corrente di pensiero, fuori da tutte le religioni, appunto liberi.

Devo dire che a questo punto però non ho neanche la certezza che Dio esista, o che ci abbiano creato gli alieni, che esista un paradiso in terra o in cielo, non ho la cartezza di niente, la verità assoluta non ce l'ha nessuno, quindi per sapere cosa c'è dopo la morte, bisogna solo scoprirlo da sè quando avverrà il momento. :ok: Quindi penso che non mi battezzerò mai in nessuna religione, mi definisco Agnostico, cioè non Ateo, ma che non ho la certezza di niente e sono aperto a ogni possibile scenario o punto di vista, cercando di vivere una vita decente e con amore per tutti, vivendo sereno senza paura di essere distrutto ad "Armaghedon" o di andare all'inferno.

Se devo trovare una cosa positiva della mia vita, è quella di non essere mai stato battezzato dalla nascita come cattolico, nè di aver fatto comunione o cresima e in seguito non essermi mai battezzato come tdg, così in questo momento mi trovo libero dalle religioni e senza limiti mentali di ogni genere. Per questo ringrazio Dio, o chi per lui e ne vado fiero, la libertà di pensiero e l'essere liberi da ogni tipo di imposizione umana (che siano testimoni di Geova, Cattolici, Protestanti, Mormoni, Amish, Evangelisti, Buddisti, Musulmani o altro) non ha prezzo. Forse è questa la libertà che Cristo indicava? :sorriso: :ok:


Un saluto a tutti, ben presto racconterò la mia esperienza completa, dalla mia nascita ad oggi.

Daniele :strettamano:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Con calma supererai tutto... piano piano capiranno le tue scelte anche se dovranno farti vedere il contrario... piano piano li riempirai di parolacce (ahahahh scherzo)! Datti tempo...sei fresco di "patente" è dura ma ti assicuro non come quando sei dentro l'organizzazione... quindi tranquillo che ce la fai!! :cin: :bb:
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

l'infanzia negata e l'adolescenza rubata

Messaggio da Alfo »

caro Daniele a mio avviso sbagli quando affermi che tutte le religioni fanno parte di una organizzazione. Io sono cattolico professante e nessuno mi obbliga a fare nulla di nulla, se voglio andare a messa ci vado e se non ci vado non c'è alcuna persona che mi giudichi e mi rimproveri. Sono vere le parole di Gesù "La verità vi renderà liberi" Io non conosco le altre religioni da te citate ma ti garantisco i cattolici applicano alla lettera dette parole: Potrai ribattere affermando che nella storia la chiesa cattolica ha avuto personaggi che non hanno seguito gli insegnamenti di Gesù ma io ti rispondo che nello stesso periodo astorico sono vissuti grandi personaggi che hanno fatto onore alle parole di Gesù quindi non era la chiesa ma gli uomini. Prendi atto del dono che Dio ti ha fatto facendoti capire le cose che ora stai capendo, per questo lo devi sempre ringraziare e ricordati che senza Dio nulla siamo viviamo sulla terra e sotto terra finiamo. In quanto alla tua incredulità verso di lui dovresti aprire gli occhi ed accorgerti i continui messaggi e personaggi che lui ci manda. Informati, leggi la storia di Padre Pio, fagti un viaggio a Lourdes, Medjughorje e ti rendi conto che Dio è sempre presente tra noi e continua a darci i suoi segni di presenza attraverso i miracoli che tu stesso potrai verificare in questi luoghi.
Io vivo una triste esperienza con mio figlio che rinnegando me e mia moglie ha sposato fanaticamente la tua ex religione.
Che la grazia di Gesù nostre signore ti dia un ultimo guizzo di luce e ti facci capire queste cose
Auguroni
Alfo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La tua storia mostra molto apertamente quanto è difficile, carico di sofferte situazioni la vita di un bambino nato nel geovismo.
Anch'io come te, dico che la tua grande fortuna è stata quella di non battezzarti, altrimenti ora sarebbe veramente dura e ostica la convivenza nella tua famiglia.
Davanti a te però hai tutta la vita, tutto l'avvenire che ti viene incontro libero da orpelli e da condizionamenti.
Anche se che a quanto pare non hai certo la lbertà di esprimerti nella tua stessa casa.
Non capiscono che tutto ciò è una continua umiliazione, una continua rinuncia a quello che è la tua persona.?
E MAGARI POI I GESTORI TDG DICONO CHE NON E' VERO!!!
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

per l'amor di Dio(?) ma soprattutto di te stesso...

Messaggio da Dingus JJ »

...lascia perdere i suggerimenti e professioni di fede di chi e' passato da un delirio all'altro,perche' senza e' incapace di dare un senso alla vita.
il tuo pensiero e' lucidissimo e saldamente ancorato alla realta'.Questo ti sara' di grande aiuto nella vita.
Hai fatto tantissimo da solo per emanciparti, malgrado la tua giovane eta' e solo per questo meriti rispetto e considerazione.
le tue ambizioni e desideri sono sacrosanti e legittimi e così come sei riuscito a farti valere all'interno,a maggior ragione ti potrai costruire cio' che cerchi.
Non fare pero' l'errore inverso,cioe' di considerare il"mondo" come una sorta di oceano felice,affinche' delusioni e amarezze che quasi inevitabilmente vivrai,non ti facciano considerare quella da cui sei uscito come un'isola felice.
Non lo e' l'uno,così come non lo era l'altra.
Ma ora sei libero di scegliere,e non e' poca cosa.
Non ti assillare troppo per la famiglia che hai avuto e cio' di cui sei stato privato;moltissimi anche fuori dai tdg sono stati mutilati nella loro crescita,e' la famiglia,come istituzione,che troppo spesso e' inadeguata al suo ruolo.Gran parte di noi porta con se dolorose conseguenze.
Tu hai scelto la razionalita' ed il buon senso;sono solidi binari su cui far scorrere il tuo divenire,lasciando ad ogni stazione le scorie di una manutenzione inadeguata e sfrecciando aerodinamico verso il futuro.

IN CARROZZAAA!!!!!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ciosl, posso farti una domanda....

Dato che hai capito le fantavaccate dei TDG, hai mai detto ai tuoi genitori, come la loro vita nostante tutte le cose stereotipate che fanno sotto comando della WTS come;
andare sempre alle adunanze vestiti da pinguini (è bellissima sta frase che hai detto), andare in servizio, non dire salute, non festeggiare i compleanni, rinunciare a questo o quel lavoro e via dicendo....abbiano reso la loro vita migliore di quella del vostro vicino di casa, collega di lavoro o passante che invece bestemmia dalla mattina alla sera???

Però la risposta deve essere chiara e soprattutto tangibile proprio come le varie cose che loro fanno per la WTS.....

La differenza si deve vedere e capire, non come sempre autosuggestioni personali o autoconvincimenti astratti..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

pensa a star bene e ha farti la tua vita e stai sempre vicino hai genitori nonostante tutto :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

coraggio

Messaggio da anto »

Qui nel forum troverai veramente un agiatezza, ma datti da fare nel mondo c'e' tanta gente buona!!! auguri
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

AUGURONI Ciols per la tua rinascita,condivido tutto quello che hai scritto :quoto100: :quoto100: costruisciti a poco a poco la tua nuova vita con tanta saggezza ;lavoro,ragazza ,amici ! :cin: :fiori: :fiori: :cesto: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Grazie a tutti ragazzi.

@deliverance1979, si ho provato a fargliela loro quella domanda, loro ovviamente dicono sempre che hanno reso la loro vita migliore :inca:

Per gli altri, so benissimo che la religione cattolica è comunque una religione libera, non ti obbliga a fare niente, uno può decidere da sè se fare una cosa o meno, senza nessuno che ti venga a rompere. Però in questo momento non me la sento di convertirmi a nessun altra religione, non credo a nessuna religione umana, comunque sia non sei libero, ad esempio Cresima, Comunione, ecc... devi sempre attenerti a regole e regolette umane.... non sono Ateo, ma mi definisco Agnostico, cioè che non ho la certezza di niente, sono di mente aperta e disponibile a qualsiasi tipo di scenario/opinione/corrente di pensiero e nel rispetto di tutti.

So che la vita ovviamente sarà dura e non saranno rose e fiori, come per tutti deltronde, ma la libertà mentale e fisica non ha prezzo, anche se in questo momento in casa non posso avere una vita proprio normale fuori sì e quando avrò una famiglia mia finalmente avrò una vita normale a tutti gli effetti.

Rispetterò e amerò comunque i miei, e loro faranno lo stesso, anche se non sarà la stessa cosa come avere una vita normale in famiglia, essere mè stesso o condividere certe cose, pazienza, me ne farò una ragione.

Un Saluto a tutti
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Alfo ha scritto:caro Daniele a mio avviso sbagli quando affermi che tutte le religioni fanno parte di una organizzazione. Io sono cattolico professante e nessuno mi obbliga a fare nulla di nulla, se voglio andare a messa ci vado e se non ci vado non c'è alcuna persona che mi giudichi e mi rimproveri. Sono vere le parole di Gesù "La verità vi renderà liberi" Io non conosco le altre religioni da te citate ma ti garantisco i cattolici applicano alla lettera dette parole: Potrai ribattere affermando che nella storia la chiesa cattolica ha avuto personaggi che non hanno seguito gli insegnamenti di Gesù ma io ti rispondo che nello stesso periodo astorico sono vissuti grandi personaggi che hanno fatto onore alle parole di Gesù quindi non era la chiesa ma gli uomini. Prendi atto del dono che Dio ti ha fatto facendoti capire le cose che ora stai capendo, per questo lo devi sempre ringraziare e ricordati che senza Dio nulla siamo viviamo sulla terra e sotto terra finiamo. In quanto alla tua incredulità verso di lui dovresti aprire gli occhi ed accorgerti i continui messaggi e personaggi che lui ci manda. Informati, leggi la storia di Padre Pio, fagti un viaggio a Lourdes, Medjughorje e ti rendi conto che Dio è sempre presente tra noi e continua a darci i suoi segni di presenza attraverso i miracoli che tu stesso potrai verificare in questi luoghi.
Questa è apologia gratuita e non richiesta. :test:
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Una cosa va detta e ridetta, PERCHE’ FA’ LA DIFFERENZA , eccome se la fa!!!
Tra i cattolici, questi drammi familiari causati dalle dottrine, NON AVVENGONO!
Senza dubbio ci sono tante cose che non vanno, tanti guai familiari, tra genitori e figli di tutti i generi, ma non certo perché un figlio non vuole più frequentare la chiesa o non vuole più essere cattolico.
Cose che al contrario avvengono inesorabilmente con tutti i tremendi risvolti nel mondo geovista.
Tutto ciò non è certo una differenza da nulla!!!
Alfo non avrebbe certo voltato le spalle a suo figlio, anche BATTEZZATO Cattolico, ma che non volesse più farne parte.
Potrebbe esserne dispiaciuto, ma non penso proprio che avrebbe cambiato il suo rapporto di amore, di aiuto, e di comprensione con suo figlio.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ecco, il problema rimane nello spiegare cosa significa questo migliore...

Perchè la parola deve essere poi affiancata da prove tangibili e reali....

Queste prove si sconfessano subito dal momento che nel mondo 7 miliardi di persone ora viventi o miliardi di persone morte dal 1879 (anno in cui fu scritta la prima torre di guardia) sono vissute senza avere la verità e senza essere depresse, suicidarsi per questo, avere meno soldi o benefici e quan'taltro....

L'avere la verità è solo un autoconvincimento illusorio se poi le statistiche matematiche di salute, felicità, appagamento della vita mette sullo stesso piano i TDG con quelli del cosidetto mondo, anzi potremmo dire come giustamente osservi tu, che i TDG soprattutto quelli nati nella verità e quindi non quelli che l'hanno scelta di loro spontanea volontà, soffrono molto di più a causa delle imposizioni vigliaccamente appioppate loro dai genitori.....

Quindi la verità fà felice chi l'ha accettata di sua spontanea volontà e basta, il resto è tutto un accontentarsi, autolimitarsi per far contenti genitori e congregazione.....e via dicendo....

Queste sono cose su cui riflettere...

Avere la verità non garantisce:

1-una salute migliore rispetto a quelli del mondo che fanno una vita normale e sana....(è sottinteso, se poi prendiamo come ama fare il CD le persone borderline... che si drogano, prostituiscono e via dicendo il confronto è ridicolo farlo),

2-un lavoro migliore rispetto a quelli del mondo,

3-una vita appagata e felice rispetto alle filosofie di diverso credo, agnostiche o atee di quelli del mondo,

4-un matrimonio migliore di quelli del mondo, una vita piena rispetto a quelli del mondo dato che i TDG hanno mille divieti e regolette limitative su lavoro, sport, hobby, etc...

Se tu fai riflette i tuoi su tutto questo, ti diranno alla fine che la verità ha dato loro uno scopo nella vita che gli altri non hanno, ma questo scopo perseguito a forza e con sacrifici e rinunce non dà questa nettezza di qualità di vita rispetto a tutti gliatri e quindi ritorniamo punto a capo.... :strettamano:

Dopo infinite discussioni con i miei sull'analisi di questa religione tanto blasonata, alla fine tale dottrina si è ridotta ad un banale stile di vita....però vissuto principalmente sul mio c..o dall'infanzia all'età quasi adulta...

dall'unica vera religione che doveva sopravvivere alla fine di questo sistema di cose siamo giunti al livello di tutti gli altri......ahhh che poesia.... :conf: :help: :inca: :inca: :inca:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Ciao Ciosi (e a tutti),
scrivo raramente qui, lo faccio quando leggo esperienze in cui posso ritrovarmi e nel tuo caso mi permetto di farlo. (Puoi leggere la mia esperienza se vuoi).

Dunque: prima di porsi il problema delle religioni, di Dio, per i quali c'è sempre tempo, poniti la questione di cosa vuoi fare TU. Intanto, se decidi di proseguire gli studi dovrai dipendere dalla tua famiglia ancora per un bel po'. Se invece decidi di smarcarti dalla famiglia prima, mi permetto un consiglio: SCAPPA. Io ho perso dieci e più anni della mia vita cercando un compromesso che non ti sarà "concesso" mai. Scappa prima che puoi e fatti la tua vita, renditi autonomo, prenditi un monolocale in affitto, vedrai che cambieranno anche le situazioni, conoscerai persone e qualcosa di buono accadrà. Pensa invece alle limitazioni che avrai anche nelle circostanze più normali, es.:

a) Compleanno. i tuoi lo ignoreranno, non riceverai regali e questo ti porterà una specie di "schizofrenia" con eventuali altri amici che conoscerai.
b) feste di natale. Prescindendo dalla religione, ti troveresti in un clima estraneo, un piede in due staffe
c) capodanno. Idem
d) la tua - ipotetica - ragazza. Vuoi stare con lei, fare l'amore eccetera. I tuoi disapproveranno e vivresti male questa esperienza, compresa lei
e) chi più ne ha più ne metta

Se farai una scelta di autonomia potrai soffrire, sbagliare, avere molte difficoltà ma tutto questo ti renderà un uomo forte.
NON PERDERE TEMPO. Non credere alle loro bugie, specie sapendo che loro ci credono sinceramente, che è la cosa più triste.

Chiudo con una frase di <non mi ricordo chi> che disse: "a nessuno è dato di scegliersi i propri genitori. Del resto se non esistessero i genitori non esisterebbe neanche la psicanalisi"

Auguri di cuore.
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

X tutti: Ovvio che è diverso crescere in una religione cattolica, una religione libera, ma purtroppo essendo nato qua, in questo momento non ne ho voglia di convertirmi in nessuna religione.

@Deliverance, loro mi diranno sempre che la loro vita è migliore di quella degli altri.

@CignoNero, hai ragione, capisco cosa vuoi dire. E me ne sto rendendo conto. Anche se ne sono uscito, finchè vivrò in famiglia non potrò avere una vita normale, dovrò sempre avere una sorta di doppia vita, compleanno in casa no, ma fuori si, certi comportamenti in casa no, ma fuori si, capodanno, natale e via dicendo, non sarà mai la stessa cosa. Gli studi li ho finiti, ora mi devo trovare un lavoro, credo che passerà ancora un po' di tempo prima che vada a vivere altrove. Si che mi lasciano libero di fare quello che voglio, ma fuori di casa, non in casa, non è una vita normale, certi film devo vederli di nascosto in camera, certi programmi, tipo ad es. Zelig, certa musica, e tante altre cose... insomma, una vita normale quando esco ma in casa devo presentare un altra facciata, non potrò mai essere me stesso con la mia famiglia e questo mi fa male. Non potrò mai condividere certe cose, dovrò "sdoppiarmi" in due personalità, ho voglia di vivere normalmente anche in casa, ma non posso, mi devo trattenere e tenere tutto dentro, per poi essere me stesso fuori. E' una cosa difficile da capire per chi non ci passa. Mi chiedo perchè tutti gli altri nascano cosà, e io sono nato diverso, non capisco perchè certi nascono più fortunati e certi meno fortunati. Ma purtroppo la mia vita è questa e me la devo tenere, se son nato così non ci posso fare niente, la sofferenza che ho dentro di me e il malessere che vivo giornalmente li conosco solo io. :triste: :piange:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciosl, ricordo i tuoi primi post e leggo con piacere questi: lasciami commentare che già hai fatto un percorso che ben pochi tuoi coetanei riscono a fare.
Quelli che tu chiami fortunati, si sognano alla tua eta' una maturita' e capacita' e consapevolezza quale tu hai dimostrato.
Questo per rassicurarti che le prove che la vita ci pone dinnanzi, non sono mai fini a sè stesse, ma l'input per crescere, se si sanno affrontare così come tu stai facendo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro cigno nero e ciosl, vi parlo come da uno che ha vissuto e sta vivendo le stesse vostre situazioni...

Io ho scelto la via della battaglia...

Ai miei quando posso non do tregua.

E' troppo comodo dittatorializzare, mediocrizzare ed imporre per decenni fantavaccate e po liquidare tutto senza assumersi alcuna responsabilità.....

E' troppo comodo dire, dopo i 18 anni fai quello che vuoi ed ora arrangiati...dopo che ci hanno impostato a loro piacere la nostra infanzia, adolescenza e parte dell'età adulta.... :ok:

Prima loro si impostano la loro vita come meglio credono e se la pianificano come meglio vogliono e poi i figli vengono buttati a mare con un semplice lancio di salvagente e l'incoraggiamento "adesso arrangiati"....

Scappare può aiutarti a vivere meglio, ma non affrontare il problema e combatterlo di sicuro non ti farà sentire fiero....

Non combattendo dottrinalmente certe idee e non confutando certi stili di vita, è una pacchia per i nostri genitori, poichè loro hanno sempre la comunità TDG che li accoglie, mentre noi dobbiamo ricominciare daccapo....

Almeno questo scontro ce lo dobbiamo a noi come riscossa morale...ma questa è una mia idea... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciosl, ricordo i tuoi primi post e leggo con piacere questi: lasciami commentare che già hai fatto un percorso che ben pochi tuoi coetanei riscono a fare.
Quelli che tu chiami fortunati, si sognano alla tua eta' una maturita' e capacita' e consapevolezza quale tu hai dimostrato.
Questo per rassicurarti che le prove che la vita ci pone dinnanzi, non sono mai fini a sè stesse, ma l'input per crescere, se si sanno affrontare così come tu stai facendo.
Gabriella
Hai ragione Gabriella, di quello me ne rendo conto e ne vado fiero. Grazie mille per l'incoraggiamento. :sorriso:

E grazie a tutti cmq.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sai CIOSL stai dimostrando di raccogliere in te molto coraggio e forte determinazione.
Ma non posso far a meno di notare dalle tue parole tanta sofferenza.
Una persona in là con gli anni come me, non può che rammaricarsi tanto di dover constatare quanta gioventù deve soffrire
per affermare la voglia di vivere, di esistere per quello che è, con le oneste aspirazioni, con il giusto desiderio di vivere come gli altri una vita normale, una famiglia normale.

Per voi che siete stati imprigionati INNOCENTI in questo culto, tutto questo comporta degli ostacoli e delle prove di forza di grosso calibro.

Auguro anche a te, come a tanti tuoi coetanei che vivono le tue stesse vicissitudini, tanto successo e tanto amore che ti compenserà di tutto il passato.
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Grazie mille :strettamano:

Quello che mi consola è che non sono il solo. Ce la farò a farmi una vita, devo solo usare la mia forza di volontà.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

@Ciosl: hai descritto precisamente il clima schizofrenico in cui ci si ritrova. Ti rinnovo gli auguri ed è chiaro che sai benissimo cosa fare.

@Deliverance: con tutto il rispetto anche se non ti conosco, permettimi di non essere d'accordo. Fare la guerra è solo fatica sprecata e tempo rubato alla propria vita. Secondo me la miglior difesa è la fuga, non come atto di viltà ma di vera superiorità.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Per Cigno nero.....scappare via fai solo il loro gioco....

ricordati che i genitori TDG se un figlio dissociato o rinnegato scappa via, non rimarranno soli come dei cani, perchè hanno comunque la congregazione, e per quanto loro potrebbero essere dispiaciuti per un figlio che và via hanno sempre la consolazione dei famosi "fratelli"....

Il problema è come al solito del figlio, che prima si vede una vita fatta di impostazioni, umiliazioni e vergognose restrizioni, e poi una vita da ricostruire completamente.....

e tutto questo senza che la controparte abbia la benchè minima conseguenza..... :boh: :boh: :boh:

Mmmmm mi dispiace dirtelo ma non ci siamo proprio....

Dopo aver sprecato una vita per i TDG il tempo usato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa non lo considero sprecato, ma una doverosa rivincita..... :ok: :strettamano:

con questo non dico che uno deve finirsi la vita difronte a tali vicende....ma fuggire in continuazione non è che ti migliora come persona....

Nelle poche certezze che ho della vita c'è quella riferita alscappare difronte ai problemi.....questa fuga a mio avviso non fà sentire meglio le persone.....per carità, avranno sicuramente un fegato più sano (metaforicamente parlando), ma sentirsi costantemente tra coloro che lasciano sempre il campo dello sconto per timidezza, vigliaccheria o presunta superiorità, non è un atteggiamento che alla lunga aumenta la propria autostima e personalità....

Se Achille anzichè fare questo forum dove noi bene o male commentiamo, combattiamo e parliamo delle nostre esperienze si fotte fatto "per tranquillità" la sua vita, oggi non staremmo qui a discutere e conoscere....
certo poteva esserci un'altro ex TDG a fare la stessa cosa, ma stiamo sempre parlando di una persona che difronte ai problemi non avrebbe fatto spallucce e tirato avanti....

ma questa è una mia visione della vita... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto:Se Achille anzichè fare questo forum dove noi bene o male commentiamo, combattiamo e parliamo delle nostre esperienze si fotte fatto "per tranquillità" la sua vita, oggi non staremmo qui a discutere e conoscere....
certo poteva esserci un'altro ex TDG a fare la stessa cosa, ma stiamo sempre parlando di una persona che difronte ai problemi non avrebbe fatto spallucce e tirato avanti....

ma questa è una mia visione della vita... :strettamano:
Pienamente d'accordo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Se Achille anzichè fare questo forum dove noi bene o male commentiamo, combattiamo e parliamo delle nostre esperienze si fotte fatto "per tranquillità" la sua vita, oggi non staremmo qui a discutere e conoscere....
certo poteva esserci un'altro ex TDG a fare la stessa cosa, ma stiamo sempre parlando di una persona che difronte ai problemi non avrebbe fatto spallucce e tirato avanti....

ma questa è una mia visione della vita... :strettamano:
Pienamente d'accordo.
Gabriella
ACHILLE QUANTO BENE HAI FATTO CREANDO QUESTO FORUM
GRAZIEEEEEE
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ciao mi ricordo di te , mi sei rimasto impresso perchè nonostante la tua giovane età avevi afferrato un sacco di cose ,sono contenta che la tua lotta per la libertà sia riuscita.Tantissimi auguri per la tua vita :fiori:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti