Disassociato settantenne cieco!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Disassociato settantenne cieco!!

Messaggio da Kenna »

Ciao a tutti!
Questa la devo proprio raccontare:
La settimana scorsa in una congragazione di Genova (zona centro/ponente) hanno disassociato un "fratello" di SETTANT'ANNI!!
Il fratello è molto conosciuto sul ponente Genovese anche perchè è una vita che è nei TdG e i suoi figli si sono prodigati molto nelle congregazioni in tutti questi anni.
La notizia ha fatto molto scalpore com'era ovvio che fosse...
Da fonti certe sembra che il fratello abbia risposto a tono ad una persona che stava insultando i TdG durante un pomeriggio in predicazione.
Il fratello in questione com'è noto è uno senza tanti peli sulla lingua e probabilmente esasperato dalla situazione ha mandato a quel paese la signora...
Certo non si fa direbbe qualcuno ma da li a disassociare un uomo di 70 anni ne passa di strada!
Ad aggravare questa insensata decisione c'è il fatto che il fratello è ormai CIECO da molti anni ed era solito passeggiare e andare in predicazione accompagnato da altri fratelli...
Adesso come potete immaginare nessuno più lo accompagna e da quanto so ora sta piuttosto male emotivmente ed è una settimana che non dorme!

Ora io mi chiedo : Ma cosa cavolo passa per la testa di quegli anziani quando prendono certe decisioni??? Quanto conta per loro la vita degli altri? Dei loro "amici" e compagni d'opera? :inca: :inca: :inca:

Io davvero sono sconcertato!!
:senzaparole:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:cer: :cer: SENZA PAROLE!!!!!!
ma la cosa non mi stupisce!!!!
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Non stupiscce neanche me oramai.
La cosa che più conta per loro non è neanche Dio, ma il Corpo Direttivo.
Ma mi facciano il piacere.....
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se fossi io il fratello ho telefonerei alla societa' :inca: o parlerei con un sorvegliante,trovo assurdo che gli anziani lo abbiano disassociato per quel motivo a meno che non abbia fatto cose antiscrittural :boh: i,se no hanno sbagliato gli anziani :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Perchè sconcertato?Dovresti sapere che è l'apparenza quella che conta nel culto. Se quel signore ha ceduto alla provocazione e magari c'erano testimoni (oculari) dell'evento, ecco che la congregazione serra i ranghi ed espelle il "reprobo" perchè, agli occhi del mondo, non si deve nè contendere nè, tantomeno contestare.
Naturalmente in internet e protetti dall'anonimato, è tut'altra faccenda e si può andar giù di brutto.
Ma dal vivo...bhe è altra storia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Il fatto di aver risposto per le rime non è motivo di disassociazione, per quanto ne sappia e mi ricordo. Bastava un semplice "amorevole" consiglio.
Ma la paura degli anziani è stata sicuramente il fatto che che comportandosi in quel modo possa aver rovinato il territorio e la reputazione di tutta la congregazione.
Non hanno sicuramente pensato quanti bravi pionieri regolari, battendo sempre lo stesso territorio le persone non ne possano più di essere disturbate tutti i giorni e ti mandano un accorato vaff.... nella speranza che non suonino più.
Questa persona, settantenne e quasi cieco non può che affidarsi agli altri sia per la predicazione che per la vita quotidiana. Che male può aver fatto? Senza considerare poi il comportamento di chi lo accompagnava quel giorno che avrebbe dovuto sdrammatizzare la situazione e farsi i fatti suoi anzichè andare a spifferare agli anziani.

Poi lasciamo correre altre cose come truffe, fornicazioni varie, frodi, e altri veri e propri reati!

Questo è l'amore nelle congregazioni!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

" Quanto conta per loro la vita degli altri?" in questo caso ,proprio nulla!!!!!!!!!!!!! Avrebbero potuto e dovuto considerare l'età e il fatto che è cieco,.......bastava una semplice riprensione o consigli ,come li si voglia chiamare......ma disassociarlo ....è troppo ,veramente troppo ,non hanno pietà..........che vergogna....lo faranno morire prima del tempo questo povero settantenne!!!!!!!!!!!!!! :senzaparole:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Kenna.
Il fratello in questione com'è noto è uno senza tanti peli sulla lingua e probabilmente esasperato dalla situazione ha mandato a quel paese la signora..
Probabilmente ha fatto un'esternazione di troppo, proprio perché è cieco doveva pensare prima di parlare essendo dipendente da altri.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Provo ad azzardare un'altra ipotesi:
che abbiano approfittato dell'episodio per sbarazzarsi di un elemento scomodo: cieco, che rallenta l'opera di predicazione degli altri, e magari nemmeno tanto "produttivo".
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Perchè sconcertato?Dovresti sapere che è l'apparenza quella che conta nel culto. Se quel signore ha ceduto alla provocazione e magari c'erano testimoni (oculari) dell'evento, ecco che la congregazione serra i ranghi ed espelle il "reprobo" perchè, agli occhi del mondo, non si deve nè contendere nè, tantomeno contestare.
Naturalmente in internet e protetti dall'anonimato, è tut'altra faccenda e si può andar giù di brutto.
Ma dal vivo...bhe è altra storia.
Gabriella
Che fine ha fatto il biblico:" siate misericordiosi come il Padre vostro celeste.....", Ah beh, dimenticavo, per le apparenze si fa questo ed altro..........di perdonare manco l'ombra, vero?. Che schifo!. :cer: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:Provo ad azzardare un'altra ipotesi:
che abbiano approfittato dell'episodio per sbarazzarsi di un elemento scomodo: cieco, che rallenta l'opera di predicazione degli altri, e magari nemmeno tanto "produttivo".
Conoscendo certi elementi (ci sono in ogni congregazione) suppongo sia verosimile anche questa ipotesi ma, rispondendo all'obiezione di Franco, se è vero che il signore settantenne è stato imprudentemente alzheimeriano, è pur vero che i fratelli "sani" non sono stati davvero misericordiosi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Il problema di fondo del geovismo è sempre l’assurda imposizione del servizio commerciale a tutti, senza alcuna considerazione per l’età o per situazioni personali il rapportino DEVE essere compilato e con le ore “dovute a geova”.
Il risultato è semplice: un settantenne quasi cieco potrebbe essere lasciato stare a casa sua senza essere per questo motivo definito “poco spirituale”!
Ma che dire poi dei casi di Tdg che faticano a camminare oppure hanno poca pazienza con i “clienti” o che semplicemente per motivi caratteriali non gradiscono di andare in giro vestiti da pinguini a suonare campanelli e a ripetere pappagallescamente le frasi preparate per cercare di vendere i giornaletti WT$?
Che dire pure di chi temporaneamente non è in grado di andare a vendere sia per motivi di salute o per altro (depressione? Non sia mai!), se non ci vanno gli anziani non li lasceranno in pace?
Nonostante si sappia benissimo che fare i venditori porta a porta non è da tutti, DEVONO comunque andare in giro a vendere e vestiti da pinquini!
Non esiste nel geovismo la figura del semplice fedele, ognuno DEVE essere pure “proclamatore” senza nessuna esenzione ammessa, questo fa del geovismo una vera e propria azienda di vendita porta a porta con tanto di rappresentanti in giacca e cravatta con tanto di 24 ore, altro che religione!
Costoro non solo si rendono ridicoli vestiti da pinguini, ma pretendono pure di essere la “vera religione”! Assolutamente comico!
Cari Tdg internettiani, lo so che mi leggete e che mi odiate, ma fatelo uno sforzo e ragionate;
Se Gesù era un Tdg:
Non pensate che come l’attuale Schiavo F. e D. si sarebbe costruito un impero immobiliare?
Non pensate che pur di salvare la pelle avrebbe negato con forza l’accusa di bestemmia per “essersi fatto come Dio” e avrebbe dichiarato di essere un arcangelo?
Non pensate che avrebbe consegnato a Ponzio Pilato una “dichiarazione d’intenti” nella quale avrebbe dichiarato di fare propri i “nobili ideali imperiali”?
Non pensate che, appena avrebbe guadagnato qualche soldo, per prima cosa si sarebbe comprato la cittadinanza romana e si sarebbe iscritto come religione riconosciuta dall’imperatore?
Non pensate che anziché andare a morire lui stesso “per gli amici”, avrebbe mandato (Malawi docet) i suoi amici a morire per lui?
Non pensate che alla fine del sermone del monte avrebbe indicato ai discepoli le cassette per le contribuzioni e li avrebbe mandati a casa affamati dopo essersi fatto consegnare pani e pesci?
Non pensate che se ne sarebbe ben guardato dal raccontare la storia del ricco epulone e di Lazzaro, visto che non avrebbe mai insegnato di vita dopo la morte?
:boh:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Voyager, sei grande!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sarebbe questa tutta la misericordia per la fratellanza in difficoltà ??????
:cer: :test:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Gabriella.
è pur vero che i fratelli "sani" non sono stati davvero misericordiosi.
IL problema mia cara è proprio questo, l'assenza della misericordia, assenza di empatia, perché se l'avessero se pur in minima parte si sarebbero comportati diversamente.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Voyager65 ha scritto:
:bravo:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Voyager65 ha scritto:Cari Tdg internettiani, lo so che mi leggete e che mi odiate, ma fatelo uno sforzo e ragionate;
Se Gesù era un Tdg:
Non pensate......................................
Scusa Immagine

ma i tdg pensano ? :boh:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Dnick ha scritto:
Voyager65 ha scritto:Cari Tdg internettiani, lo so che mi leggete e che mi odiate, ma fatelo uno sforzo e ragionate;
Se Gesù era un Tdg:
Non pensate......................................
Scusa Immagine

ma i tdg pensano ? :boh:
Per questo ho scritto che devono fare uno sforzo :conf: , non sono abituati a pensare, sono convinti che Dio ci ha dotati di un cervello affinchè lo si usi se si viene nominati, più si sale nella gerarchia geovista e più lo si usa, ma gli unici che lo usano da persone normali sono i membri del Corpo Direttivo i quali si prendono cura pure degli altri membri dello "Schiavo" i quali, poverini, seppur hanno un cervello sono dei poveri malati mentali! :lingua:
L'unica liberta ammessa per i Tdg internettiani è quella di scrivere parolacce e rispondere per le rime alle persone, libertà che presa in pubblico può costare cara! :help:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

gianfi1965 ha scritto:Il fatto di aver risposto per le rime non è motivo di disassociazione, per quanto ne sappia e mi ricordo. Bastava un semplice "amorevole" consiglio.
Ma la paura degli anziani è stata sicuramente il fatto che che comportandosi in quel modo possa aver rovinato il territorio e la reputazione di tutta la congregazione.
Non hanno sicuramente pensato quanti bravi pionieri regolari, battendo sempre lo stesso territorio le persone non ne possano più di essere disturbate tutti i giorni e ti mandano un accorato vaff.... nella speranza che non suonino più.
Questa persona, settantenne e quasi cieco non può che affidarsi agli altri sia per la predicazione che per la vita quotidiana. Che male può aver fatto? Senza considerare poi il comportamento di chi lo accompagnava quel giorno che avrebbe dovuto sdrammatizzare la situazione e farsi i fatti suoi anzichè andare a spifferare agli anziani.Questo è l'amore nelle congregazioni!
Hai detto bene! Il fatto è che chi lo accompagnava in quel momento era proprio un anziano... uno di quelli che poi gli ha fatto persino il comitato!
Pensa che si conoscono da una vita!!! Sono troppo arrabbiato per questa cosa!!! Mmmmmmm :inca:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

Barfedio ha scritto:Provo ad azzardare un'altra ipotesi:
che abbiano approfittato dell'episodio per sbarazzarsi di un elemento scomodo: cieco, che rallenta l'opera di predicazione degli altri, e magari nemmeno tanto "produttivo".
Beh questo mi sembra un po eccessivo.


Secondo me questo fratello mentre la signora inveiva contro i TdG avrà pensato... Ma cavolo! io ho settantanni, sono cieco e ho un sacco di altri problemi....e devo stare qua a prendermi gratuitamente gli insulti di questa signora??? Ma vaff......!!!! :risatina:
Poi gli anziani in privata sede lo avravvo ripreso per il suo comportamento e lui avrà mandato a quel paese pure loro!!! :appl:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Hanno fatto come si fa nelle aziende commerciali (perchè quello sono in realtà, se qualcuno ancora ne dubita):
Licenziato in tronco per insubordinazione... :blu:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Kenna ha scritto:Secondo me questo fratello mentre la signora inveiva contro i TdG avrà pensato... Ma cavolo! io ho settantanni, sono cieco e ho un sacco di altri problemi....e devo stare qua a prendermi gratuitamente gli insulti di questa signora??? Ma vaff......!!!!
Poi gli anziani in privata sede lo avravvo ripreso per il suo comportamento e lui avrà mandato a quel paese pure loro!!!
Anche questa é un'ipotesi plausibile.
Comunque sia, il vecchietto ha vinto un Superenalotto.
Gabriella Prosperi ha scritto:è pur vero che i fratelli "sani" non sono stati davvero misericordiosi.
Temo che la parola MISERICORDIA sia sconosciuta alla Società, tranne in occasione delle donazioni "Geova ti é grato e sarà misericordioso con te".
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Barfedio ha scritto: Comunque sia, il vecchietto ha vinto un Superenalotto.
temo, purtroppo, che non sia così. ha 70 anni, una vita spesa nella wts e problemi di salute, e ora anche di maggiore solitudine.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

.......senza remissione dei peccati.......

Messaggio da Xena67 »

queste azioni estremiste da parte degli anziani, :test:
confermano ancora una volta che, le loro decisioni non si basano di certo sulla Bibbia :capo:
ma sono giudizi personali, fatte da persone con un alto Ego :capo:
dico questo perché salta all'occhio :occhiol:
che in ogni congregazione le decisioni del comitato giudiziario fatto da uomini,
risultano diverse anche in casi molto simili tra loro.
Vorrebbero farci credere che le loro valutazioni sono fedelmente attinenti alla Parola di Dio, e che "loro" sono guidati dallo Spirito Santo. :devil: (qui sento puzza di bruciato)
Un Pastore con queste caratteristiche non userebbe mai il pugno ferro in un guanto di velluto, ma sarebbe umile ed accondiscendente, :blu: (che tristezza signora mia)
ne userebbe espedienti. Di fronte a persone deboli avrebbe una qualità che del "samaritano" e cioè la pietà :ilovejesus:
ma non ne ho vista in quarant'anni di appartenenza a questa organizzazione cristiana. :risata: :sorriso:
Prime me facevano piagnere, ora "me fanno ride"....Xena67
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

- Prime me facevano piagnere, ora "me fanno ride"....Xena67 -




Ma lo sai, Xena, che questa tua considerazione, è in questi ultimi tempi la mia stessa impressione ?
Anch’io per tanto tempo ho pensato a loro come una realtà da piangerci sopra, per me, per tutta la mia famiglia, per tanti altri che hanno subito a causa LORO e soprattutto per quello che sono queste persone robotizzate al negativo per ciò che fanno, e per ciò in cui credono, quando poi al tutto non si aggiunge anche un certo spirito di cattiveria personale, ( non parlo per tutti, ma parlo per molti,) Ora invece sono arrivata alla conclusione che fanno proprio ridere, proprio quelli che crederebbero di sputare sentenze sul povero gregge geovista, nonostante si credano grandi maestri, grandi pensatori, si stanno rendendo caricature di sapientoni.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Al 100% ti stra-quoto....................

Messaggio da Xena67 »

daniela47 ha scritto: - Prime me facevano piagnere, ora "me fanno ride"....Xena67 -




Ma lo sai, Xena, che questa tua considerazione, è in questi ultimi tempi la mia stessa impressione ?
Anch’io per tanto tempo ho pensato a loro come una realtà da piangerci sopra, per me, per tutta la mia famiglia, per tanti altri che hanno subito a causa LORO e soprattutto per quello che sono queste persone robotizzate al negativo per ciò che fanno, e per ciò in cui credono, quando poi al tutto non si aggiunge anche un certo spirito di cattiveria personale, ( non parlo per tutti, ma parlo per molti,) Ora invece sono arrivata alla conclusione che fanno proprio ridere, proprio quelli che crederebbero di sputare sentenze sul povero gregge geovista, nonostante si credano grandi maestri, grandi pensatori, si stanno rendendo caricature di sapientoni.
sai Daniela, nel mio lungo retaggio di studio Teologico :lovebibbia: :pc: mi è rimasta impressa un'illustrazione di Gesù :ilovejesus:
come descriveva il metodo degli "ipocriti" che parlano bene e poi razzolano male... :devil: :fronte:
così riguardo l'organizzazione e di conseguenza "gli anziani" che ne sono i diretti "esecutori". :bb:
Si nota che sono come "l'albero dal frutto marcio" giunto a maturazione ....sono evidenti l'obiettivo dalle azioni,
questi è come (dice un proverbio "contadino" ma proprio terra terra), mi "cagassero sotto la neve", :ft: (come poi hanno fatto in questi 50 anni in Italia) le loro male fatte possono restare coperte per un periodo, ma all'arrivo della primavera, saranno evidenti con questi segugi di intelligenza......questo per me è un'atteggiamento da furbi e sinceramente me fa ridere..ne è una dimostrazione il fatto che di fronte alla verità, e ad eventuali confronti si eclissano....e chiudono qualsiasi discorso...e come i furbi non vogliono affrontare le loro responsabilità. :capo: :bravo: :troll: :ciao: :occhiol: Xena67
P.S.- Almeno spero di averti fatto so-ridere :mrgreen:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Posso dirti Xenna che hai confermato come meglio non potevi, quello che ho DOVUTO capire e scoprire, mano a mano.
Oltretutto lo hai fatto con uno stile che lascia ben poco all'immaginazione, per questo molto, molto REALISTICO.

Sei stato esaustivo e comprensibilissimo, così spero che tanti MAESTRI E AMMAESTRATORI di Geova, con un minimo di consapevolezza e un pizzico di onestà ci si possano rispecchiare.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

daniela47 ha scritto:- Prime me facevano piagnere, ora "me fanno ride"....Xena67 -




Ma lo sai, Xena, che questa tua considerazione, è in questi ultimi tempi la mia stessa impressione ?
Anch’io per tanto tempo ho pensato a loro come una realtà da piangerci sopra, per me, per tutta la mia famiglia, per tanti altri che hanno subito a causa LORO e soprattutto per quello che sono queste persone robotizzate al negativo per ciò che fanno, e per ciò in cui credono, quando poi al tutto non si aggiunge anche un certo spirito di cattiveria personale, ( non parlo per tutti, ma parlo per molti,) Ora invece sono arrivata alla conclusione che fanno proprio ridere, proprio quelli che crederebbero di sputare sentenze sul povero gregge geovista, nonostante si credano grandi maestri, grandi pensatori, si stanno rendendo caricature di sapientoni.
una risata li seppellirà tutti...
è questo che mi ha tenuto in vita, psicologicamente parlando, negli oltre dieci anni di persecuzioni e vessazioni subite. alla fin fine, i miei carnefici erano ridicoli, patetici. riuscivano sempre a strapparmi, pur nel dramma della sofferenza, un ghigno di scherno.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

"una risata li seppellirà tutti...
è questo che mi ha tenuto in vita, psicologicamente parlando, negli oltre dieci anni di persecuzioni e vessazioni subite. alla fin fine, i miei carnefici erano ridicoli, patetici. riuscivano sempre a strapparmi, pur nel dramma della sofferenza, un ghigno di scherno."

d. gilmour
Nuovo Utente

Messaggi: 114
Iscritto il: 16/07/2009, 17:37
• Messaggio privato
Top


E’ pur vero che ora LI sto vedendo e scoprendo sempre di più come dei personaggi ridicoli nella loro presunzione di superiorità e di detentori di VERITA’. Una povera verità che fa acqua da tutte le parti.
Naturalmente pur nelle mie ragionate critiche nei LORO confronti, sono nelle condizioni di farlo con un certo distacco emotivo, proprio perché ultimamente la mia vita, le mie passioni si sono alleggerite di parecchio in casa, e non certo per merito delle insidiose e malvagie pressioni e consigli degli ammaestratrori di mio marito. Tutta gente che ha fatto buche e voragini da tutte le parti, e soprattutto su se stessi.
Ma non posso dimenticare, e non VOGLIO dimenticare, tutto il male che ci hanno procurato fin dai primi approcci meschini, ipocriti e subito distruttivi.
QUELLO CHE E’ STATO in precedenza per me, è quello che sta avvenendo ad oggi in altre famiglie con altre vittime di questa organizzazione e del SUO CORREDO UMANO, parlo di coloro fatti e impastati ad immagine e somiglianza del SISTEMA GEOVISTA,.
Non è che dalle sue vittime i MESSAGGERI ed ESECUTORI della W.T. possono ricevere plausi e cioccolatini.
Devono raccogliere quello che hanno, con l’opportuna dose di cattiveria, SEMINATO.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti