Non puoi nasconderti!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Non puoi nasconderti!

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Incredibile quello che certe volte sono in grado di fare i TdG... e come riescano sempre a sorprendere in modo negativo!

Chi si ricorda della mia storia, saprà che da oramai 1 anno fa ho tagliato ogni ponte con la WTS e cambiato radicalmente vita. Volenti o dolenti, tutti i TdG che conoscevamo sono scomparsi, lasciando sola la mia famiglia. Poco male anzi tutto di guadagnato, nella maggior parte dei casi erano finte amicizie. Tuttavia non ho mai inviato alcuna lettera di disassociazione nè espresso questo mio desiderio ad alcuno. Me ne ero andato e nessuno m'è venuto a cercare... pensavo mi avessero disassociato da un pezzo!

Si debba sapere che il mio amatissimo nonno materno (un padre per me... più di mio padre) è venuto a mancare all'incirca un mese fa. Al funerale, al quale ho assistito in Chiesa (disgustato dall pretame officiante la "santa" messa che parlava come se conoscesse mio nonno... Se l'avessero conosciuto, non ne avrebbero parlato molto bene sapendo quanto odiasse i preti! :D) in uniforme da cerimonia (la famosa DROP per chi è stato najone) si presentarono diversi TdG.

Rimasi piuttosto stupito dalla presenza di quelle persone... per anni avevano interrotto ogni contatto eppure erano lì a consolare mia madre. Rimasi profondamente colpito da quella inaspettata umanità... almeno quanto loro rimasero stupiti dalla mia uniforme.

Nessuno osò giudicarmi, notare come ero vestito... anzi, la moglie di un anziano addirittura mi chiese dove prestavo servizio come se si trattasse di una cosa normalissima!

Sbigottito e piacevolmente sorpreso: che queste brave persone abbiano disobbedito al CD in favore di un gesto di civile umanità?

Pochi istanti fa ricevo una telefonata da un numero sconosciuto. Era un anziano di una congregazione vicino a casa mia, che non conosco nemmeno per sentito dire. Eppure ha il mio numero privato di cellulare.

Si presenta come l'anziano X della congregazione X, ed ha saputo da un amico dell'anziano X (la cui identità è rimasta top secret!) che presto servizio militare. Questo è un fatto grave e bla bla bla... ("per me è un grandissimo privilegio invece", rispondo io! ).

Alla fine mi fa la famosa domanda: ma tu desideri ancora essere definito un TdG? Risposta: "evidentemente no :risata: ".
"Vuoi parlarne?", chiede lui. "Certo", rispondo io, "ma se dobbiamo parlarne ascolterai tutto quello che ho da dire, guai se provi ad alzarti ed ad andartene.. per me il tempo è prezioso!".

Insomma mister X c'è stato... a tra un mese l'incontro (mi presenterò ovviamente in DROP e Cappello Alpino)... si accettano idee per demolirlo senza farlo fuggire.

Morale della favola: quanta bella umanità al funerale! Intanto sono andati subito a denunciare il trasgressore agli anziani! :risata:
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Intanto mi congratulo con te, perchè mi sono sempre piaciuti gli Alpini, li ho sempre pensati come un corpo intrepido e generoso.

Mi sa che tra un mese, se avranno il coraggio di presentarsi, e su questo ho qualche perplessità, ne sentiremo delle belle da te.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Ma...scusa la domanda! Quando costui ti ha telefonato sul tuo cellulare usando un numero telefonico che presumibilmente lui non doveva avere...non ti è passato per la mente di chiedergli: "scusi...chi le ha dato il mio numero di cell.?"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dubito anch'io che si fara' vedere, sarai disassociato per direttissima. E intanto rivelano quanto possa nascondere un gesto di falsa pieta'.
E poi non dovremmo diffidare?
Gabriella
PS: a proposito di correttezza, ma il tuo numero chi l'ha dato al soggetto in questione?
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anche mio papa' quando non era ANCORA TDG fece l'alpino,sia che ti presenti o meno dagli anziani la tua disassociazione e' gia' decisa :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

non essendo mai stata tdg mi è difficile capire il ruolo di questi anziani che sembrano così amorevoli e poi sono solo dei detective che non aspettano altro per trovarti in "difetto "

io penso che non si farà vedere ma se viene approfittane per farlo impazzire :risata:

presentati in divisa mi raccomando
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Naaman ha scritto:Ma...scusa la domanda! Quando costui ti ha telefonato sul tuo cellulare usando un numero telefonico che presumibilmente lui non doveva avere...non ti è passato per la mente di chiedergli: "scusi...chi le ha dato il mio numero di cell.?"
E' stata tra le prime cose che ho chiesto ma ho avuto una risposta molto vaga... ma non mi serviva, in quanto uso questo numero da anni e l'ho dato ad alcuni anziani della mia ex congregazione, di certo è stato uno di loro (e so già chi).

Inutile dire il mio disappunto nel sapere che i miei dati personali sono così maneggiati, ma non è la prima volta: qualche anno fa mandai un fax alla Betel di Roma in via riservata su una questione privata. Scrissi che per motivi di riservatezza volevo una risposta per email, in quanto non volevo rivelare la mia identità.

Mi risposero PER POSTA, scrivendomi con nome, cognome e congregazione. Come cavolo hanno fatto resta un mistero. :gossip:

Quanto alla disassociazione poco mi importa, dato che vivo di già un'altra vita piena e completa e molto più soddisfacente! Ho nuovi affetti e fondati su cose reali e tanto mi basta.
Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

" ma quale gesto di civile umanità? "Mi dispiace doverlo ammettere e sottolineare,ma ,la loro presenza al funerale è solo un modo di dare testimonianza ,affinchè non si parli male del comportamento dei Tdg ! TRiste ma vero,tutto quello che fanno i Tdg lo fanno per dare testimonianza positiva sulla loro religione...e portare l'acqua al loro "mulino" .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

NON POSSO SUGGERIRTI...

Messaggio da Lidia »

The Spirit of Nikopol ha scritto: Insomma mister X c'è stato... a tra un mese l'incontro (mi presenterò ovviamente in DROP e Cappello Alpino)... si accettano idee per demolirlo senza farlo fuggire.
... argomenti dottrinali, purtroppo!!! Una cosa posso però suggerirti: UN BEL BOCCIONE DI GRAPPA (o SGNAPA) sul talolo in mezzo a voi...ehehehehhehh!!! tanto per ammorbidire l' atmosfera.
Mio figlio ha fatto l' alpino nella Taurinense, e tu?
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

sei tra le persone piu' intelligenti e lucide....

Messaggio da Dingus JJ »

...che scrivono sul forum,non credo ti servano suggerimenti,ma se ti riesce,fallo vergognare di stare al mondo! :appl:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

DISSOCIATI tu prima che l facciano loro nn dargli soddisfazioni... :non mollare: :non mollare:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

The Spirit of Nikopol ha scritto: a tra un mese l'incontro (mi presenterò ovviamente in DROP e Cappello Alpino)... si accettano idee per demolirlo senza farlo fuggire.
Prendilo in contropiede: dal momento che lui si aspetterà un clima non proprio "caldo", tu accoglilo con un affettuoso abbraccio (ma non strozzarlo :verde: non é educazione farlo), questo dovrebbe spiazzarlo e ... a questo punto dovrai essere tu a fare in modo che non possa riorganizzare le sue difese.
Io eviterei accuratamente qualsiasi argomento religioso e/o attinente alla Società.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Lidia ha scritto:
The Spirit of Nikopol ha scritto: Insomma mister X c'è stato... a tra un mese l'incontro (mi presenterò ovviamente in DROP e Cappello Alpino)... si accettano idee per demolirlo senza farlo fuggire.
... argomenti dottrinali, purtroppo!!! Una cosa posso però suggerirti: UN BEL BOCCIONE DI GRAPPA (o SGNAPA) sul talolo in mezzo a voi...ehehehehhehh!!! tanto per ammorbidire l' atmosfera.
Mio figlio ha fatto l' alpino nella Taurinense, e tu?
JULIA! BTG FELTRE come da mio nonno in poi! Tradizione di famiglia!

@Barfedio

In effetti un approccio tutt'altro che contestatorio sarebbe bello spiazzante... :blu:
Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

The Spirit of Nikopol ha scritto:In effetti un approccio tutt'altro che contestatorio sarebbe bello spiazzante...
Esatto.
Prima mi sono scordato che :quoto100: Lidia: un'abbondante razione di buona grappa dovrebbe contribuire ad ammorbidirlo ben bene.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

sconvolta ha scritto:" ma quale gesto di civile umanità? "Mi dispiace doverlo ammettere e sottolineare,ma ,la loro presenza al funerale è solo un modo di dare testimonianza ,affinchè non si parli male del comportamento dei Tdg ! TRiste ma vero,tutto quello che fanno i Tdg lo fanno per dare testimonianza positiva sulla loro religione...e portare l'acqua al loro "mulino" .
Macchè testimonianza! Ci sono andati con lo scopo preciso di beccarlo lì e vedere se trovavano una qualche scusa per disassociarlo... ovviamente si sarebbero accontentati di una tua presenza sull'altare pagano o roba simile ma tu gli hai fornito una bella motivazione inoppugnabile... Non gli sarà sembrato vero... :blu:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Sarà che forse io sono legato a certe prassi scritturali ... ma sta faccenda che dici :


"Si presenta come l'anziano X della congregazione X, ed ha saputo da un amico dell'anziano X (la cui identità è rimasta top secret!) che presto servizio militare. Questo è un fatto grave e bla bla bla... ("per me è un grandissimo privilegio invece", rispondo io! )."

A me non piace tanto .
Innanzitutto il tal fratel X , della congregazione Y , amico di Z doveva essere lui ad avvicinarti e farti "notare " dove stai sbagliando .
Queste notizie riportate di 2°, 3°, 4° mano non sarebbero nemmeno da considerare valide .
Io avrei detto a colui che ti ha telefonato che Gesù mi ha insegnato diversamente , e se qualcuno ha qualcosa da rimproverarmi ben venga ... ma che sia colui che mi ha visto a venire di persona ...

A quanto pare costoro hanno bypassato un pricipio molto chiaro delle scritture ....

:ciao:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Pur di prestare servizio militare sarei disposto a prestarlo gratis e a mettermi in aspettativa dal lavoro, anche per pochi giorni, non si potrebbe fare qualcosa? :boh:
Sarebbe bellissimo poter in uniforme mandare un grandissimo vaffa al dio WT$! :risata:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

bravo Malcico :quoto100: sai quante volte a me è successo di ribadire questo principio? Certuni hanno una vera e propria squadra di delatori al loro servizio altro che grande fratello, ci sono occhi e orecchie dappertutto e per le più piccole ca......
Ma nessuno che si prende la responsabilità di dirti: senti caro penso che stai facendo un passo falso e te lo dimostro, se posso aiutarti sono qui e poi tiene la bocca chiusa. Figurati...
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

xke tra un mese...

Messaggio da cinzia87 »

ah forse prendono tempo x preparasi . a leggere le sciritture della loro bibbia. le loro interpretazioni, si presenteranno cn qualche torre di guardia vecchia, con l'esperienza di qualcuno vissuto in chisa qiale epoca... x distoglierti .... ma mandali a cagare.....
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Sentite condoglianze per la tua perdita caro Spirit :strettamano:

Per quanto riguarda la categoria "spioni" dei TDG, queste persone gongolano quando riescono a beccare qualcuno in "fallo", di solito a farlo sono lecchini in cerca di nomine e di visibilità, e quando si ha l occasione per andare dall anziano a dire "ho scoperto tizio commettere questo e questo" è un po come dire "di me potete fidarvi sarò un agente fedele e leale alla causa".
Perchè affermo questo? Perchè se davvero la persona è interessata alla mia "spiritualità" me ne verrebbe a parlare di persona e non in forma anonima per conto terzi.

Al funerale di tuo nonno cmq hai detto che c erano diversi TDG, perciò un passaparola generale è facilmente comprensibile, per non parlare del fatto di "beccare" un fratello in divisa militare, penso sia qualcosa di piu unico che raro. :risata:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

trilly$$$ ha scritto:DISSOCIATI tu prima che l facciano loro nn dargli soddisfazioni... :non mollare: :non mollare:
Ma che!!! Secondo me è giusto che si prendano le loro responsabilità, se non mi volete più cacciatemi voi! Cmq hai ragione..... :non mollare: :non mollare: :mrgreen:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti