vorrei fare la pioniera speciale

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

d. gilmour ha scritto:
Cogitabonda ha scritto: Se ci sono stati degli interventi di A&P in cui sparava a zero sulla wts confesso che mi sono sfuggiti. Sapresti citarmeli? Io ricordo solo svariati post in cui lei dichiarava di essere contraria all'ostracismo ma di condividere gli altri principi della wts.
be, da qualche parte li definisce ipocriti, per esempio.
per essere più precisi, nel thread "devi essere più umile", sezione "esperienze vissute", in vari interventi sembra un tantinello critica...
magari io ho esagerato con "spara a zero", però, insomma, il senso è quello. se vogliamo pesare le parole sul bilancino, facciamolo per tutti. :fiori e bacio:
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

Cara aspirante sorvegliantessa, una domanda:
la meta della tua vita è sposarti con un sorvegliante non con un uomo che ti ami e ti capisca,
la tua meta nella vita è sposarti con un sorvegliante, un operaio onesto che lavora per mantenere la famiglia ti fa schifo eh
vuoi lo status e l'importanza che i gradi offrono, ma questa forma mentis è lontana dal cristianesimo e dal Cristo,
Ti auguro con tutto il cuore e per il tuo bene di fallire, ti auguro di conoscere un uomo che ti ami e che ti rispetti con il quale formare una famiglia di persone oneste e lavoratrici, non di manichini fannulloni che si fanno mantenere da lavoratori e pensionati andando in giro a raccontarre le loro misere e insignificanti esperienza una uguale all'altra,stringendo mani e giudicando gli altri.
La vita è troppo preziosa per buttarla via vivendo una farsa.
Roberto
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

unto74 ha scritto:Cara aspirante sorvegliantessa, una domanda:
la meta della tua vita è sposarti con un sorvegliante non con un uomo che ti ami e ti capisca,
la tua meta nella vita è sposarti con un sorvegliante, un operaio onesto che lavora per mantenere la famiglia ti fa schifo eh
vuoi lo status e l'importanza che i gradi offrono, ma questa forma mentis è lontana dal cristianesimo e dal Cristo,
Ti auguro con tutto il cuore e per il tuo bene di fallire, ti auguro di conoscere un uomo che ti ami e che ti rispetti con il quale formare una famiglia di persone oneste e lavoratrici, non di manichini fannulloni che si fanno mantenere da lavoratori e pensionati andando in giro a raccontarre le loro misere e insignificanti esperienza una uguale all'altra,stringendo mani e giudicando gli altri.
La vita è troppo preziosa per buttarla via vivendo una farsa.
Roberto
spero anchio di trovare un umo che mi ami e che diventi quello che vuole, :grazie: Roberto dell augurio
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

d. gilmour ha scritto:claudia (giusto?),
non è questione di processi... io credo, e di sicuro sbaglio, che le coccole nella vita non sono sempre utili.
c'è una canzone, "amici per sempre", che dice: "senza chi mi sbatteva nel muro, oggi non sarei qui".
questo per dire che a volte possiamo avere bisogno di qualcuno che ci scuota un po'. è vero che in un forum, con la parola scritta e senza un confronto fisico che ci permetta di vedere le espressioni facciali, di ascoltare il tono della voce, le cose possono apparire un po' diverse dal modo in cui uno vorrebbe porle.
però di una cosa sono convinto, e ti parlo per esperienza diretta: la mancanza di autostima non si supera commiserandosi, o facendosi commiserare, o giustificare, ma reagendo. la stima è qualcosa che devi trovare dentro di te, quando ti alzi la mattina e sai che sei a posto con la coscienza, che puoi guardare tutti a testa alta perché sei corretta, onesta, padrona della tua vita.
la wts è la negazione dell'autostima, si regge su questo. nel momento in cui uno decide di stimarsi, di volersi bene, si alza e se ne va.
l'esercizio del potere visto come prevaricazione, desiderio di rivalsa, è l'arma meschina dei vigliacchi, dei falliti nella vita, e tu non vuoi e non devi essere questo... e poi potere su chi? su delle persone in buona fede convinte che se ti contraddicono geova li punisce e li distrugge? o su degli arrampicatori convinti di poter fare carriera se bagnano con la saliva dove cammini?
dài claudia, sei giovane, dicono anche bellina, non ti svendere così...
un abbraccio
fabrizio
non me la sento di uscire dai TDG ,MI sforzero' di lavorare sull autostima e rafforzarla
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Forse.....gilmour.....

Messaggio da Xena67 »

d. gilmour ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
Cogitabonda ha scritto: Se ci sono stati degli interventi di A&P in cui sparava a zero sulla wts confesso che mi sono sfuggiti. Sapresti citarmeli? Io ricordo solo svariati post in cui lei dichiarava di essere contraria all'ostracismo ma di condividere gli altri principi della wts.
be, da qualche parte li definisce ipocriti, per esempio.
per essere più precisi, nel thread "devi essere più umile", sezione "esperienze vissute", in vari interventi sembra un tantinello critica...
magari io ho esagerato con "spara a zero", però, insomma, il senso è quello. se vogliamo pesare le parole sul bilancino, facciamolo per tutti. :fiori e bacio:
Non hai capito lo spirito di A&P,
all'interno dei Tdg ci sono ragazze o forse anche di età che va ben oltre dei 36 anni e sono come bloccate in una bolla, sospesi.... :help:
a causa delle mille regole di cui sono stati caricati per mantenersi fedeli a Dio. :help: :help:
Per te può essere strano che una persona giovane soffra di depressione o si senta giù di spirito perchè non è riuscita a realizzare quelli che sono i suoi sogni? Il tempo sfugge signora mia....Perchè il lavoro e il matrimonio sono così rari? :boh: :boh: All'interno dei Tdg la materia prima scarseggia e ci sono più donne che uomini che cercano un compagno. Dire: desidero sposarmi un sorvegliante indica (per loro) che ha molte qualità più di altri, si è errattamente convinti che la valutazione dell'incarico sia un biglietto da visita per un buon, valido, sostanzioso matrimonio.... indica la qualità "dell'uomo" che ne diventa il "principe azzurro" per eccellenza.....anche se putroppo con le scoperte fatte la realtà è ben diversa.. :lovebibbia: questi sono i parametri di giudizio all'interno dell'organizzazione, purtroppo non si usa più guardare "la natura dell'individuo nella sua interezza". :troll:
Quando ero una giovane pulzella e scielsi il mio "macio, futuro padre dei miei figli e compagno di vita per la vecchiaia" mia madre mi diede un consiglio: se cerchi un compagno per la vita, non deve essere una persona troppo ordinaria, non povero, non troppo ricco, avere amore in se, ed essere un buon lavoratore.....zicchè ho trovato tutto nella "Lettonia".......e anche se la capanna dello zio Tom è andata sparendo fortunatamente l'ho trovata e mi sento una donna ricca e fortunata...... ad avere tutto questo, ma i miei parametri di giudizio non sono stati quelli suggeriti dalla WTS, ho seguito il mio cuore......Xena67
P.S.- Vivere all'interno di un gruppo chiuso la depressione diventa come l'influenza prima o poi arriva.....che poi io la definirei più "insoddisfazione"......!
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

ciao Xena,

so bene come funziona all'interno dei tdg, per mia sfortuna... e conosco pure la depressione, quella da pasticconi vari e colorati, quella che per tre anni mi ha permesso di guidare la macchina solo per brevi tratti e mai con il buio, quella che a volte mi faceva tremare come una foglia in mezzo alla gente, quella da crisi di panico, e vari altri simpatici effetti collaterali.
io, se rileggi con attenzione quello che ho scritto, non ho parlato tanto del desiderio di un compagno di vita ricco e spietato (entrambi i termini sono da intendersi in senso "spirituale") come il conte di montecristo, quanto di certe contraddizioni piuttosto evidenti che anche altri hanno rimarcato, mi sembra. :fiori e bacio:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

d. gilmour ha scritto:ciao Xena,

so bene come funziona all'interno dei tdg, per mia sfortuna... e conosco pure la depressione, quella da pasticconi vari e colorati, quella che per tre anni mi ha permesso di guidare la macchina solo per brevi tratti e mai con il buio, quella che a volte mi faceva tremare come una foglia in mezzo alla gente, quella da crisi di panico, e vari altri simpatici effetti collaterali.
io, se rileggi con attenzione quello che ho scritto, non ho parlato tanto del desiderio di un compagno di vita ricco e spietato (entrambi i termini sono da intendersi in senso "spirituale") come il conte di montecristo, quanto di certe contraddizioni piuttosto evidenti che anche altri hanno rimarcato, mi sembra. :fiori e bacio:
Ho capito cosa vuoi dire gilmour, condivino il tuoi interventi anche per aiutare a volte si deve scuotere :sorriso:
ma volevo solo sottolineare che chi vive li dentro, parlo anche per esperienza personale ovviamente, ci si cade spesso in contraddizioni, nella vita di tutti i giorni, non credo sia stato facile accettare l'evidente realtà "dell'inganno causato dall'organizzazione" a molti di noi, questo il conflitto che io ho dovuto elaborare in due anni "sopratutto sul piano spirituale". La contraddizione è evidente, non sto dicendo che si deve giustificare..a me è sembrato più un modo per fuggire da qualcosa di più difficile e doloroso da affrontare....io penso comunque che prima o poi se non si vuole affondare in tutti i sensi l'uscita è l'atto ultimo di un lungo processo di analisi....mi dispiace leggere che invece la tua sofferenza è stata profonda...l'hai sentita ahimè, nella carne come me....ma ora sei una persona sicuramente più forte, il mio non era un rimprovero ma quando intervengo mi piace dire ciò che sento....e lasciare qualcosa a chi mi legge....in senso buono del termine però.... :occhiol: :ciao: Xena67
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Se fosse stata un'altra a scrivere questo titolo....l'avrei mandata a quel paese..!!!!!!!!!!......ma, visto che sei tu ,Claudia,mi trattengo dal farlo ,perchè penso che ,nel tuo caso ,la questione è un pò diversa. Da quello che scrivono le foriste che ti "frequentano" e sono tue amiche ,posso capire che sei una ragazza ( non più tanto ragazza a 36 anni,la vita vola via in men che non si dica) insicura,debole,complessata,.........e questo non ti aiuta ad uscire ai TdG,comunque ,nel tuo caso,restare lì non può che peggiorare la tua situazione. Io ti consiglierei di andare da una buona psicologa,che ti aiuti a diventare più sicura e forte, visto che da sola non ci riesci ,così poi,potrai finalmente prendere la tua vita tra le mani e..........incominciare a vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mi sono spieg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Sicura di voler fare carriera?

Messaggio da Titano1956 »

di Cogitabonda » ieri, 20:10
Mi sembra normale che in questo thread ci siano state tante reazioni, soprattutto del tipo "non capisco". Io questo forum lo frequento da sei mesi soltanto, ma alcune cose su Claudia (Amore e Psiche) credo di averle capite. Le elenco qui, poi ci penserà lei a smentirmi su quello che avrò sbagliato.
1. Ha sempre scritto di essere contraria all'ostracismo, che spezza le famiglie e le amicizie, ma per il resto ha sempre scritto di condividere i principi religiosi dei TdG.
2. Però a quanto pare si sente bene in nostra compagnia, e non si sente in colpa a frequentare questo forum. Credo che sia perchè il tipo di umanità che incontra qui le piace.
3. Si esprime sempre a frasi brevi, senza lunghi discorsi. Credo che abbia paura delle polemiche, che vede così spesso scaturire dalle discussioni nel forum, mentre lei qui cerca soprattutto amicizia.
4. Non ha fatto finta di essere povera per lucrare sulla nostra solidarietà: lei si sentiva davvero povera. Non soffre la fame né il freddo, ma non ha soldi suoi perchè vive a carico dei genitori, quindi le sarebbe piaciuto qualche "regalino tra amiche", niente di più.
5. Ha confessato un sogno piuttosto infantile, da cui si comprende il suo desiderio di "riscatto". A noi tocca farle comprendere che lei non è per niente "l'ultima ruota del carro", la verità imvece è che si trova agganciata al carro sbagliato!
6. Ogni persona ha qualcosa da dare, qualcosa che la rende meritevole di stima e considerazione, ma lei non riesce ancora a sentirla questa verità, a causa dell'ambiente in cui vive. Figuriamoci! Fra i TdG le donne vengono valutate in base al marito che hanno! Per questo lei sogna questo tipo di "miglioramento".

Cara Claudia, prova a immaginare come dovrebbe essere questo tuo "principe azzurro", tutte le qualità (morali e materiali) che dovrebbe avere ... e poi prova a immaginare se una persona così potrebbe esistere fra i TdG, o quanto a lungo potrebbe durare fra loro senza scappare o essere mandato via!
:carezza:
Condivido pienamente la veduta di Cogitabonda. Il fatto di dialogare con persone di questo forum, che palesemente non amano molto il mondo WTS, denota il desiderio interiore di confrontarsi con posizioni diverse. Certamente è conseguenza di evidenti dubbi, poichè, come si suol dire, chi sta bene a casa sua non và a cercar dell'altro. Tuttavia è necessario molto tempo e molte "capocciate" :test: prima di rendersi conto della verità. A mio avviso Claudia dovrà consumaersi ancora per tanto tempo i polpastrelli sulla tastiera per comprendere e, di conseguenza, agire nel modo più appropriato. Se continua in qualcosa di cui non è pienamente convinta, si mette nella posizione di colei che sposa un uomo di cui non è innamorata. In un certo senso si "accontenta" ed "accetta" per una qualche convenienza del momento. Ma passando gli anni si renderà conto di essere sempre più presa in una trappola e quello che doveva essere "carne della sua carne", si rivela essere nella più tragica evidenza una "spina nella sua carne" che la farà soffrire più di quanto non stia soffrendo adesso.
Non posso dirle cosa fare. Dalle mie parti dicono che quando si chiude una porta si apre un portone, in che senso? Quella dei TdG non è l'unica religione al mondo, ve ne sono altre. Molte sono ad orientamento cristiano. Cambiano l'una dall'altra solo perchè qualche punto viene interpretato in modo diverso. Ma Dio non giudica le nostre misere e fallaci interpretazioni: Egli guarda al cuore.
Se con coraggioso impeto volge lo sguardo altrove, magari trova una religione cristiana che più la soddisfa e che la consideri non una "pecora" da sopraffare e tosare, ma una pecerella del Signore.
Con la compagnia di persone sane ed amorevoli e la consapevolezza di far parte di una "vera" comunità cristiana ritroverà se stessa ed il Signore.
Con affetto fraterno, Titano. :amaca:
Avatar utente
Ecate
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/11/2011, 23:13
Contatta:

Messaggio da Ecate »

sconvolta ha scritto:Se fosse stata un'altra a scrivere questo titolo....l'avrei mandata a quel paese..!!!!!!!!!!......ma, visto che sei tu ,Claudia,mi trattengo dal farlo ,perchè penso che ,nel tuo caso ,la questione è un pò diversa. Da quello che scrivono le foriste che ti "frequentano" e sono tue amiche ,posso capire che sei una ragazza ( non più tanto ragazza a 36 anni,la vita vola via in men che non si dica) insicura,debole,complessata,.........e questo non ti aiuta ad uscire ai TdG,comunque ,nel tuo caso,restare lì non può che peggiorare la tua situazione. Io ti consiglierei di andare da una buona psicologa,che ti aiuti a diventare più sicura e forte, visto che da sola non ci riesci ,così poi,potrai finalmente prendere la tua vita tra le mani e..........incominciare a vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mi sono spieg:

Ecco io quoto questo intervento.
La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
(Paramahansa Yogananda - Autobiography of a Yogi)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amore e Psiche ha scritto: :ilovejesus: :maria: :bufalotta: da quando mi sono battezzata 20 anni fa ho sempre avuto la meta' di fare la missionaria TDG e diventare la moglie di un Sorvegliante viaggiante,prego Geova AL riguardo :saggio: .benche' dissenta da alcune cose non vuol dire che io rigetti la wts :bb:
qualcuno\a QUI ha fatto il pioniere ? :winfo:
Perdona la franchezza,
perdona il mio essere diretto,

Ma quand'è che ti svegli?

Già le donne che aspettano il principe azzurro non se la passano molto bene nella vita reale. Ma il sorvegliante viaggiante-azzurro...
Come dice un saggio proverbio: "Attenta a ciò che desideri, si potrebbe avverare".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Amore e Psiche ha scritto:mi hai capita maLE
No! No! Io t'ho capito bene! Sei tu che forse ti sei espressa male, ma personalmente nn credo!
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

sconvolta ha scritto:Se fosse stata un'altra a scrivere questo titolo....l'avrei mandata a quel paese..!!!!!!!!!!......ma, visto che sei tu ,Claudia,mi trattengo dal farlo ,perchè penso che ,nel tuo caso ,la questione è un pò diversa. Da quello che scrivono le foriste che ti "frequentano" e sono tue amiche ,posso capire che sei una ragazza ( non più tanto ragazza a 36 anni,la vita vola via in men che non si dica) insicura,debole,complessata,.........e questo non ti aiuta ad uscire ai TdG,comunque ,nel tuo caso,restare lì non può che peggiorare la tua situazione. Io ti consiglierei di andare da una buona psicologa,che ti aiuti a diventare più sicura e forte, visto che da sola non ci riesci ,così poi,potrai finalmente prendere la tua vita tra le mani e..........incominciare a vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mi sono spieg:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ecate ha scritto:
sconvolta ha scritto:Se fosse stata un'altra a scrivere questo titolo....l'avrei mandata a quel paese..!!!!!!!!!!......ma, visto che sei tu ,Claudia,mi trattengo dal farlo ,perchè penso che ,nel tuo caso ,la questione è un pò diversa. Da quello che scrivono le foriste che ti "frequentano" e sono tue amiche ,posso capire che sei una ragazza ( non più tanto ragazza a 36 anni,la vita vola via in men che non si dica) insicura,debole,complessata,.........e questo non ti aiuta ad uscire ai TdG,comunque ,nel tuo caso,restare lì non può che peggiorare la tua situazione. Io ti consiglierei di andare da una buona psicologa,che ti aiuti a diventare più sicura e forte, visto che da sola non ci riesci ,così poi,potrai finalmente prendere la tua vita tra le mani e..........incominciare a vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mi sono spieg:
Ecco io quoto questo intervento.
Non posso che essere daccordisima! come avete fatto
Mi prmetto di quotare un commento di Luigi (inserito in un altro 3d - "Ma come avete fatto" che é molto interessante e potrebbe rendere l´idea qunato é grande il desiderio umano di essere accettati dal gruppo:
luigi zanoni ha scritto: oggi l'informazione sui testimoni mette a nudo ogni loro angolo recondito una volta scoperto il tutto per chi stava cercando DIO e' facile uscirne perche' per chi invece era alla ricerca di un gruppo per sopperire a disagio sociale o altro e piu' probabile che rimanga dentro il problema che il disagio non avra' mai una soluzione stando li
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sarebbe molto bello poter avvolgere i propri figli nell´ovatta per proteggerli dal mondo, eppure non é possibile - e non sarebbe nemmeno giusto. L´impatto con la realta sarebbe tremendo. La vita é dura, non si puó vivere sognando, anche se, sinceramente, quando accetti la vita cosí com´é, é bellissima e va vissuta.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

nelly24 ha scritto:Sarebbe molto bello poter avvolgere i propri figli nell´ovatta per proteggerli dal mondo, eppure non é possibile - e non sarebbe nemmeno giusto. L´impatto con la realta sarebbe tremendo. La vita é dura, non si puó vivere sognando, anche se, sinceramente, quando accetti la vita cosí com´é, é bellissima e va vissuta.
Cioé? Che significa quello che hai scritto? Sarò un po' lento ma non ho capito.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ciao Psiche e Amore, ti auguro un mondo di bene, :bacio: :bacio: se le tue aspirazioni sono essere la moglie di un Sorvegliante, contenta tu......l'amore è bello perchè ognuno si crea il suo angolo azzurro, nei modi più svariati.
Comunque una domanda mi sorge sicuramente sarai una donna dolce e carina intelligente affascinante eccc, ma trovandoti scusa se faccio una gaffe poco signorile ( perdonami!!!!!!) nel bel mezzo di nostra vita come diceva il poeta Dante ( intorno alla trentina ) età in cui la donna è perfetta ma non proprio una giovane cucciola, e arriviamo alla domanda" Quanto di questo tuo desiderio è idealizzato e quanto vorresti veramente conoscere un sorvegliante?
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Misterday ha scritto:
nelly24 ha scritto:Sarebbe molto bello poter avvolgere i propri figli nell´ovatta per proteggerli dal mondo, eppure non é possibile - e non sarebbe nemmeno giusto. L´impatto con la realta sarebbe tremendo. La vita é dura, non si puó vivere sognando, anche se, sinceramente, quando accetti la vita cosí com´é, é bellissima e va vissuta.
Cioé? Che significa quello che hai scritto? Sarò un po' lento ma non ho capito.
Voglio dire che Claudia vivendo tra i tdg vive come avvolta nell´ovatta, in una falsa sicurezza.... Protetta dai genitori e che anche se ha 36 anni, sotto sotto vorrebbe uscire, ma non ne ha la forza. Ha un problema di salute, non lavora - non trova lavoro - eppure sta al sicuro nel nido familiare e nel gruppo tdg. Quando e se un giorno aprirá gli occhi, l´impatto con il mondo reale sará duro.
Hai figli? Io ne ho uno e quando si era presentato il problema della droga (poteva entrare in burutta compagnia), la paura era tanta. Non l´ho nascosto a casa, protetto come nell´ovatta, lo tenevo d´occhio, ma l´ho lasciato fare. Ci é andata bene. Oggi sa comportarsi ed evitare guai grossi, se mi spiego. Un giorno mi disse:"Mamma,tu queste cose dovresti proibirmele!!" "Ma dai?" risposi io, " "E tu dopo che faresti? Lo faresti lo stesso solo che dietro l´angolo!"
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Si, ho una bambina di un mese e mezzo. Cmq, non ho capito, tu permetti a tuo figlio di assumere droga in tua presenza perché altrimenti lo farebbe dietro l'angolo? Io spero di aver capito male. Cmq a parte questo, Claudia sarà anche protetta fittiziamente, ma quando pensi che prenderà in mano la sua vita andando da uno psicologo che l'aiuti a ritrovare se stessa? Visto che la conosci di persona forse dovresti farla ragionare. A 36 anni non si può ancora essere bambini!
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Hai capito molto male, non ha mai fatto uso di droga, si trattava di altro! e ti rispondo in privato.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Ragazzi..la situazione è difficile io sono in conflitto con me stessa per capire se è meglio che rimane nel nido visto che alcuni fattori intrinseci ,non possono essere cambiati neanche se esce.. dimenticandosi di noi e di tutto il resto, e rinserirsi nella strada per quanto le è possibile, per quando gli altri (tdg) l accetteranno, poichè infondo ci sono solo alcune cose che non le piacciono più, ma al resto ci crede tutto dalla a alla z...o farla uscire appunto perchè se non lhanno accettata fin ora,come avrà l aiuto adesso da loro? (ma poi non erano quelli che sprigionano amore da tutti i pori?)come farà a conquistare la sua autostima?se si circonderà da persone che vedono in ogni cosa il male?
le ho suggerito anch io un pscologo, perchè veramente ora non è ne carne ne pesce, non sa cos'è giusto cos'è sbagliato.. ma ci andrà? i genitori che diranno? e come la guarderanno?

ma la domanda che mi tortura di più è.... chi ci sarà, e intendo vicino ogni giorno fisicamente, alla sua fuoriuscita?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

lovelove84 ha scritto:.................
Non sai quanto hai ragione e ti quoto al 100%. :triste: :blu:
Ho paura che si troverebbe da sola, sperduta in questo mondo, senza esperienze.....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:
lovelove84 ha scritto:.................
Non sai quanto hai ragione e ti quoto al 100%. :triste: :blu:
Ho paura che si troverebbe da sola, sperduta in questo mondo, senza esperienze.....
Verissimo.
Ma si sopravvive, e per quanto il primo periodo sia senz'altro molto duro, si può fare molto.

Una vita in un'illusione nella quale manco si crede più, mi sembra quanto di più triste si possa pensare. Siamo tutti esseri umani, la responsabilità della nostra vita è di ognuno di noi, mai di qualcun altro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

A proposito di aiuto...

Messaggio da nelly24 »

Quando si va dallo psicologo o psichiatra (il mio caso), in primis si deve avere il desiderio di guarire. Oltre a ció si deve anche cercare il motivo che ti ha spinto nella malattia/in un certo comportamento/altro.
Per anni andavo dalla mia psichiatra, c´erano miglioramenti, ma finché non avevo AMMESSO E ACCETTATO il fatto che erano gli insegnamenti della WT$ ad avermi spinto nella profonda depressione, non potevo guarire! Subito dopo era tutto molto facile, sono guarita e non voglio ritornarci. :balla:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:Quando si va dallo psicologo o psichiatra (il mio caso), in primis si deve avere il desiderio di guarire. Oltre a ció si deve anche cercare il motivo che ti ha spinto nella malattia/in un certo comportamento/altro.
Per anni andavo dalla mia psichiatra, c´erano miglioramenti, ma finché non avevo AMMESSO E ACCETTATO il fatto che erano gli insegnamenti della WT$ ad avermi spinto nella profonda depressione, non potevo guarire! Subito dopo era tutto molto facile, sono guarita e non voglio ritornarci. :balla:
...ecce donna... :sorriso: :sorriso: :sorriso:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

lovelove84 ha scritto: ma la domanda che mi tortura di più è.... chi ci sarà, e intendo vicino ogni giorno fisicamente, alla sua fuoriuscita?
Hai ragione.
Tutti coloro che ne sono usciti, soffrendo l'indicibile, avevano in sè (anche se inconsapevolmente) la forza per farlo, chi non l'ha sarebbe ancora più smarrito.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Misterday ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:mi hai capita maLE
No! No! Io t'ho capito bene! Sei tu che forse ti sei espressa male, ma personalmente nn credo!
se ti sembro un ipocrita ti sbagli,ho problemi emotivi SERI che curo con la psicoterapia e adesso un ansiolitico naturale
una persona emotiva nn e' ipocrita anche se puo' sembrare falsa
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

zapatero8 ha scritto:Ciao Psiche e Amore, ti auguro un mondo di bene, :bacio: :bacio: se le tue aspirazioni sono essere la moglie di un Sorvegliante, contenta tu......l'amore è bello perchè ognuno si crea il suo angolo azzurro, nei modi più svariati.
Comunque una domanda mi sorge sicuramente sarai una donna dolce e carina intelligente affascinante eccc, ma trovandoti scusa se faccio una gaffe poco signorile ( perdonami!!!!!!) nel bel mezzo di nostra vita come diceva il poeta Dante ( intorno alla trentina ) età in cui la donna è perfetta ma non proprio una giovane cucciola, e arriviamo alla domanda" Quanto di questo tuo desiderio è idealizzato e quanto vorresti veramente conoscere un sorvegliante?
mi piacerebbe avere un marito che mi ami quando moriro' :piange: non morire da vecchia zitella,se e' un tdg meglio se no amen :prega:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Misterday ha scritto:Si, ho una bambina di un mese e mezzo. Cmq, non ho capito, tu permetti a tuo figlio di assumere droga in tua presenza perché altrimenti lo farebbe dietro l'angolo? Io spero di aver capito male. Cmq a parte questo, Claudia sarà anche protetta fittiziamente, ma quando pensi che prenderà in mano la sua vita andando da uno psicologo che l'aiuti a ritrovare se stessa? Visto che la conosci di persona forse dovresti farla ragionare. A 36 anni non si può ancora essere bambini!
ci vado dallo psicologo,si chiama Paolo e a 58 anni
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Mauro1971 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :ilovejesus: :maria: :bufalotta: da quando mi sono battezzata 20 anni fa ho sempre avuto la meta' di fare la missionaria TDG e diventare la moglie di un Sorvegliante viaggiante,prego Geova AL riguardo :saggio: .benche' dissenta da alcune cose non vuol dire che io rigetti la wts :bb:
qualcuno\a QUI ha fatto il pioniere ? :winfo:

Già le donne che aspettano il principe azzurro non se la passano molto bene nella vita reale. Ma il sorvegliante viaggiante-azzurro...
Come dice un saggio proverbio: "Attenta a ciò che desideri, si potrebbe avverare".
se fosse' cosi' :help: tutti i desideri realizzatti di ognuno sarebbero pericolosi
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti