cin cin

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

cin cin

Messaggio da Aronne73 »

questa mattina...
come sapete lavoro da anni in un covo di tdg...
ed un commerciante vicino a quello dei tdg è diventato papà...e quindi ha offerto da bere...(aperitivi)
allora (lo sapevo)...ho detto "facciamo un brindisi???"
loro: NOOOOOOOOOO
io: perchè?? non brindate??
una ragazza tdg che lavora lì anche lei tdg...non mi ricordo bene....mi sembra che facendo il brindisi si allontanano gli spiriti cattivi (maligni)
ed io ho risposto: beh se allontanano gli spiriti cattivi allora perchè non brindare???
sapete qlcs in più voi....perchè i nostri amici fanno cose senza sapere il motivo....
grazie :boh:
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Che sappia io dipende solo dal fatto che il brindisi è un'antica usanza dei nostri avi pre cristiani e quindi pagani. Loro brindavano in onore degli dei, ed è normale visto che qualsiasi festività anche solo nella cultura greco romana aveva un denominatore religioso. E' risaputo che spesso eccedevano dandosi alle gozzoviglie, quindi un'ulteriore ombra negativa è stata proiettata sulla pratica.
Ma c'è una cosa che mi chiedo, poichè le Olimpiadi erano nell'antica Atene giochi in onore degli Dei perchè i TdG assistono alle gare delle Olimpiadi? Inoltre il divieto di praticare professioni sportive ha a che fare con la matrice pagana delle Olimpiadi?
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Aronne73 ha scritto:questa mattina...
come sapete lavoro da anni in un covo di tdg...
ed un commerciante vicino a quello dei tdg è diventato papà...e quindi ha offerto da bere...(aperitivi)
allora (lo sapevo)...ho detto "facciamo un brindisi???"
loro: NOOOOOOOOOO
io: perchè?? non brindate??
una ragazza tdg che lavora lì anche lei tdg...non mi ricordo bene....mi sembra che facendo il brindisi si allontanano gli spiriti cattivi (maligni)
ed io ho risposto: beh se allontanano gli spiriti cattivi allora perchè non brindare???
sapete qlcs in più voi....perchè i nostri amici fanno cose senza sapere il motivo....
grazie :boh:
mi ricordo di te...proprio perchà lavori in un covo di tdg....
per il brindisi così come per "salute " quando si sternutisce...ricordo che non lo fanno perchè sono pratiche pagane..ma non so altro

hai mai pensato di lasciare i volantini informativi di questo sito....dove lavori ? hanno mai provato a convertirti ?
loro lasciano i loro opuscoli ovunque....tu l'hai già fatto ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti