Questa ve la devo raccontare!!!!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Questa ve la devo raccontare!!!!!

Messaggio da shanina »

Sono giorni che ho l'influenza e quindi ,sto in casa,anche perchè,le mie influenze,sfociano velocemente in bronchiti.

Per Natale,mi sono regalata qualche libro che mi ha aiutata a passare il tempo,quando sono stata a letto ammalata.

Uno di questi libri,è di Carsten Peter Thiede ,e si intitola:"I rotoli del mar morto".Questo Thiede,storico e papirologo di fama mondiale,mi aveva affascinata precedentemente,con il suo libro:"Testimone oculare di Gesù".

Nel libro che sto leggendo,si parla della scoperta dei rotoli del mar morto e degli esseni.Per quanto riguarda il linguaggio apocalittico dei rotoli del mar Morto,Thiede scrive:"Il linguaggio apocalittico dei rotoli del Mar Morto è ambiguo,e non per caso.A partire dalla metà del secondo secolo molti ebrei vivevano nell'impaziente speranza e attesa che i loro tempi,i loro giorni fossero gli ultimi..............."(dopo riporterò il resto del pensiero di Thiede) :risata:

Mentre leggevo,alla mia porta,bussano due uomini che si identificano come testimoni di Geova.Li faccio entrare, e offro loro un caffè.

Iniziano a farmi domande sulla crisi economica,domandandomi cosa ne pensassi.Io rispondo che in ogni tempo c'è stata crisi,guerre,carestie etc.....e che (imbeccata dal libro che stavo leggendo),molti ebrei credevano che i loro giorni fossero gli ultimi.

Uno dei due tdg ,si è illuminato in volto e mi ha detto che gli apostoli erano ebrei e che anche loro,credevano che la fine del sistema di cose,al loro tempo,fosse imminente.Ho fatto loro presente che era vero ciò che diceva ma che gli apostoli,non avevano mai fissato date.Il tdg,ha guardato l'altro e ha affermato che i tdg non hanno mai fissato date.

Dopo avere mostrato loro le varie citazioni che dimostrano quanto si sbagliassero in merito,hanno detto che tutte le citazioni che riportavo loro ,erano dei falsi e hanno insistito su tale fatto,anche quando li ho invitati a cercare nelle loro biblioteche le riviste delle quali parlavo.

Insomma,i due tdg,erano convinti che la loro religione,si fosse comportata e si comporta tutt'ora,come i primi cristiani,sempre in attesa,ma senza avere fissato date.

Dopo molte resistenze,uno di essi,si è deciso a leggere la parte del libro di Thiede.Ho dovuto promettergli che l'autore del librio non fosse cattolico e che solo dopo avere letto cosa scriveva questa persona,avrei loro rivelato chi fosse.

Dopo avere letto SOLO ciò che ho riportato a voi,colui che ha letto,ha esclamato,tutto felice:"Vede,è proprio come diciamo noi!Chi ha scritto questo libro,di sicuro è una persona che ha studiato!"

Incuriositi dull'autore del libro,mi facevano domande in merito e ho fatto conoscere a loro chi fosse colui che scriveva il libro.Non lo avevano mai sentito nominare e gli ho fatto leggere ,a fine pagina,chi fosse il personaggio in questione.I due tdg,felicissimi,mi hanno detto:"Le pietre grideranno!Anche uno storico papirologo,ci da ragione,perchè siamo nella verità.Lei,sa per caso se questo papirologo,sia un fratello?" :risata:

Ho risposto che mi pare fosse protestante e i due,senza scomporsi,hanno detto che la religione di appartenenza non rendeva meno esatto,ciò che Thiede affermava,ovvero che molti ebrei,credevano che i loro giorni fossero gli ultimi.

Quando li ho invitati a continuare a leggere,apriti cielo!!!!!Thiede,in un attimo,è diventato un somaro,un apostata,un inviato di satana,uno che diceva bugie per screditare i tdg etc........... :devil:

Io sono passata per una inviata di satana che voleva sviarli dalla verità e quindi,hanno voluto lasciare la mia casa,sconvolti. :lovebibbia:

Ecco come continuava ,nel suo libro,Thiede:"........ma ,diversamente da alcune sette moderne quali i testimoni di Geova,gli esseni e gli altri ebrei non fissarno mai date precise".

Quante risate :risatina: :risatina: .......soltanto Axl riesce a fare meglio!!!! :risata: :risata:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

shanina ha scritto:Ecco come continuava ,nel suo libro,Thiede:"........ma ,diversamente da alcune sette moderne quali i testimoni di G..va,gli esseni e gli altri ebrei non fissarno mai date precise".
...diversamente dai tdG...gli apostoli non indicarono mai un anno preciso.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

E prorio vero finche vedono che si asomigliaa cio
Che pensano loro va tutto bene , ma poi si si rende conto
Che non fa parte del suo pensiero e sanatico :test: :test:
Questi sono i tdg non vogliono proprio aprire gli occhi :risatina:
Cici@
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Uh... Li hai seccati.
Ma tutti vorrebbero che "ei lice piace ei piace ei lice" fosse una realtà.
Come l'autore da attendibile è diventato inattendibile in pochi minuti, loro potrebbero diventare apostati o estranei in pochi secondi.
E poi non bussano alle porte, ma piangono nella solitudine, salate lacrime di disperazione.
This could be heaven for everyone (Freddie Mercury)
Ma non c'è paradiso per nessuno.
Prendere o lasciare.. Tu hai accettato, come la stragrande maggioranza delle persone! Altri "lasciano" e vivono di fantasia.
Non nascondo che vorrei "lasciare" e farmi trainare dal gregge, come i TdG fanno, senza curarmi del fatto che il pastore non si vede e che se mi allontano il cane-pastore mi azzanna.
E' comodo lasciar vivere altri per te.
E' scomodo prendere decisioni solo sopra le proprie spalle e portarle avanti soli.
L'illusione di un mal comune provoca un dolce senso di sollievo.. Questo loro sentono e venerano.
Ma alla fine anche un TdG, è solo come tutti, però non lo sa, quindi sta meglio (fino a che non lo scopre, poi c'è da pagare gli interessi o in maniera coatta ti confiscano la vita).
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Calel

Messaggio da Xena67 »

:boh: ma,
dalla tua descrizione
mi soffermo sull'ultimo rigo,
sembri un :saggio: saggio poeta,
credo tu abbia azzeccato un dato di fatto
che i Tdg vivono al di fuori della realtà
quando escono dal gruppo, e si trovano catapultati
nella realtà della vita vera fatta di difficoltà, sempre,
gioie qualche volta....allora si che si scontrano con
l'illusione che li ha accompagnati per una vita.
Continuare a sognare? Forse, per non scontrarsi con la dura realtà,
continuare a rimandare un evento doloroso, ma di rinnovo, una morte per una rinascita, non conviene.....
non è detto che alla fine vincano loro...."confiscandoti la vita" perché l'uomo dentro di se ha delle grandi potenzialità,
un potere inconsapevole basta solo che impari ad usarlo, ma che prima sappia che è in lui, la "forza di volontà".
Come disse una saggia donna francese "i nostri limiti li creiamo nella nostra mente".
Oltre ad una mente conscia, dove ogni azione è stata memorizzata, li sono scritte
tutte le nostre regole a cui siamo stati educati ad appoggiarci.
Esiste comunque una parte di noi inconscia, dove nulla viene registrato
altrimenti saremmo dei robot, quella parte che ci permette di giudicare in modo critico,
rifiutare ciò che non ci piace, quella parte che sceglie
ciò che ci fa stare bene.
Per questo si può ricominciare, rinnovarsi, cambiare, adattarsi, questa parte non è soggetta a sudditanza.
Sto leggendo un nuovo libro "il potere della nostra mente" già il titolo ti fa venire la carica delle pile duracell, l'energia di un buon caffè,
la voglia di vivere.
Questo libro è utile sopratutto a persone come noi che hanno subito pressioni psicologiche che poi si sono dimostrate
illusorie, deleterie, pericolose e dannose. Aiuta a riportare la mente in uno stato di equilibrio.
Cerco il nome dell'autore e poi ve lo posto.
Xena67
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

con la maggior parte dei TDG non si puo' dialogare :pred:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Amore e Psiche ha scritto:con la maggior parte dei TDG non si puo' dialogare :pred:
io direi con tutti non si può dialogare
E' successo anche a me e quando ho parlato loro delle date sulla fine del mondo....hanno negato...dicendo che non era vero.
Sono rimasta sbalordita, come fanno a mentire pure su questo ?

Le poche volte in cui si riesce a dialogare con loro....è a senso unico....

se gli dai corda...sorrisi e gentilezze ma
quando gli contraddici....cambiano subito espressione e......girano i tacchi....e via
quando t'incontreranno per strada...faranno finta di non conoscerti e si girano dall'altra parte

non tutti i pesci abboccano per fortuna :occhiol:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Che ci siano tdg che neghino che in passato i signori di Brooklin,fissarono una data per la fine del sistema di cose,posso capirlo.Credo che nella maggior parte dei casi,sia dovuto al fatto che non conoscano i retroscena che sono stati scoperti,proprio in base alla loro letteratura.

Credo che la maggior parte dei tdg,siano in buona fede.Quello che mi fa tanta tristezza,è il loro rifiutarsi di leggere le fonti che una persona gli indica,nonostante siano fonti che provengano dalla loro stessa letteratura. :piange:

A me,ve lo confesso,fanno una grande tenerezza,perchè in molti tdg,leggo una vera voglia di conoscere Dio e mi fa rabbia che i vertici,riescano a complessarli a tal punto
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

il problema per un tdg,la settimana e piena lo studio predicazioni e altre cose non ti danno il tempo di riflettere poi se ci metti il lavoro ,la famiglia figurati.se poi ti riesci a prendere un pò di tempo, allora apri gli occhi. :coffee:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Insomma

Messaggio da deep-blue-sea »

anche davanti alle evidenze, devono sostenere solo le tesi di coloro che portano acqua al loro mulino.

Questo é il comportamento generale dei TG. Hanno tutti l'idea preconcetta che il CD, sappia tutto, che abbia una sapienza infinita, che non sbaglia mai e che dunque son tutti gli altri a mentire.

Poveri loro, il giorno che si renderanno della quantità di menzogne raccontate dalla WT.... :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vero,pensi che il CD sia il canale di Dio ,il problema e quando capisci il contrario.per i fratelli che vogliono aprire gli occhi consiglierei crisi di coscienzadi R.Franze per gli addetti ai lavori. :saggio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Ma chi è che dice che la profezia non si sia adempiuta?
In realtà la fine profetizzata da Cristo e dai profeti è arrivata: La fine del mondo ebraico come lo si conosceva a quel tempo verificatesi nel 70 d.C.
Fu spazzata via l'intera classe sacerdotale, il tempio distrutto (come aveva predetto Cristo, ricordate?), gli ebrei sopravvissuti tutti deportati e tutti gli archivi genealogici distrutti.
Provate a leggere le profezie applicandole alla fine del mondo ebraico e vedrete che tutto torna.
L'attuale Gerusalemme non è forse occupata per lo più da Moschee? L'intera spianata delle moschee è edificata sulle rovine del tempio ebraico.
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

Naaman ha scritto:
shanina ha scritto:Ecco come continuava ,nel suo libro,Thiede:"........ma ,diversamente da alcune sette moderne quali i testimoni di G..va,gli esseni e gli altri ebrei non fissarno mai date precise".
...diversamente dai tdG...gli apostoli non indicarono mai un anno preciso.
i testimoni di geova non hanno mai indicato un anno preciso!!!
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

blu63 ha scritto: i testimoni di g..va non hanno mai indicato un anno preciso!!!
già...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

blu63 ha scritto: i testimoni di geova non hanno mai indicato un anno preciso!!!
E il 1914 cos'era?
E il 1918?
E il 1925?
E il 1975?
Oppure quando parlavano di "pochi mesi" che mancavano prima della fine?
...

Senza parlare di scadenze precise: "entro il 2000", "entro la generazione del 1914"...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Achille Lorenzi ha scritto:
blu63 ha scritto: i testimoni di geova non hanno mai indicato un anno preciso!!!
E il 1914 cos'era?
E il 1918?
E il 1925?
E il 1975?
Oppure quando parlavano di "pochi mesi" che mancavano prima della fine?
...

Senza parlare di scadenze precise: "entro il 2000", "entro la generazione del 1914"...

Achille
Onestamente,credevo che i commenti che negavano le date fissate dai tdg,fossero ironici :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

shanina ha scritto:Onestamente,credevo che i commenti che negavano le date fissate dai tdg,fossero ironici :boh:
Il "già..." di Naaman è ironico, mail commento di Blu63 mi sembra serio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

Il libro e: "la Biologia delle Credenze di Bruce H. Lipton
Xena67
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

blu63 ha scritto: i testimoni di geova non hanno mai indicato un anno preciso!!!
Tecnicamente è vero: ne hanno indicati quattro!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cogitabonda ha scritto:
blu63 ha scritto: i testimoni di geova non hanno mai indicato un anno preciso!!!
Tecnicamente è vero: ne hanno indicati quattro!
Ad essere buoni io ne ho contate almeno 8:
http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Mario70 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
blu63 ha scritto: i testimoni di geova non hanno mai indicato un anno preciso!!!
Tecnicamente è vero: ne hanno indicati quattro!
Ad essere buoni io ne ho contate almeno 8:
http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.......ed io che avevo citato ai due,solo quello del 1914 :triste:
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Ricordo che all'epoca insegnavano che tutto si sarebbe compiuto entro il 1975 (anno dalla conclusione del calcolo di 6000 anni di cronologia biblica), quindi la fine sarebbe anche potuta avvenire sei mesi o un anno prima. Quindi letteralmente l'anno e il giorno preciso non l'hanno pubblicato, ma hanno indotto milioni di persone a pensare che nel periodo della fine di un certo calcolo cronologico l'evento si sarebbe verificato senza meno e l'anno in cui finiva il calcolo era il 1975. Se si vuole essere capziosi e giocare con le parole allora non hanno torto, se invece vogliamo essere seri e soprattutto onesti e innocenti come i bambini a cui il Regno è riservato, dovrebbero ammettere che di errori ne hanno fatte a valanga.
Basti ricordare le giustificazioni del dopo '75 : "Ci eravamo dimenticati che il calcolo della cronologia doveva partire dalla creazione di Eva non di Adamo perchè è con Eva che si pùò dire che è stato fondato il mondo dell'umanità...ma quanti anni sono passati dalla creazione di Adamo a quella di Eva non è indicato da nessuna parte e quindi tutto rimane indefinito. Ma solo per un pò fino ad un nuovo intendimento progressivo.
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti