La bibbia ti caccia di casa

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

La bibbia ti caccia di casa

Messaggio da Calel »

Mai bleffare con C.
La C. non bleffa mai.

Calel: Buona sera sono Calel, posso entrare?
TdG: prego si accomodi, volevi conoscermi?
Calel: certo che volevo conoscerla, sono fidanzato con sua figlia! Sembra che ci siano problemi da parte vostra nel concedere libertà a vostra figlia, e sono qui per parlare proprio di questo.
TdG: il fatto è che voi avete peccato contro la parola di Geova. Avete consumato prima del matrimonio.
Calel: quindi per aver peccato contro la parola di Geova vi sentite in dovere di fare da castigatore?
TdG: cosa intendi?
Calel: mi avete fatto capire che se vostra figlia non può scendere senza incorrere in pesanti lavate di testa è perchè ha peccato contro Geova. Ma siete voi che non la fate uscire, non Geova.
TdG: no, è lei che non esce perchè crede nella bibbia e quindi non vuole uscire.
Calel: vedete che vostra figlia vuole uscire, ma siete voi che fisicamente le private questa libertà.
TdG: non è vero, Lei è libera di uscire e di fare quel che vuole. Ma in questa casa si rispettano le regole della bibbia.
Calel (rivolgendosi alla propria Lei, cacciando un tulipano giallo dal taschino della giacca, odorandolo e poi porgendoglielo): hai sentito, tuo padre ti sta dicendo che non è vero che sono lui e tua mamma che non ti fanno uscire.. Quindi se ti va di uscire puoi farlo quando vuoi!
TdG: non è questo che sto dicendo.
Calel: allora si spieghi meglio, perchè questo ha fatto capire.
TdG: Lei non può uscire con te, perchè altrimenti fate sesso.
Calel: bhè in effetti in macchina, con questo freddo non è proprio il top.. Vi ringrazio dell'invito che mi avete fatto, ma non posso approfittare della vostra disponibilità!
TdG: ma cosa hai capito?
Calel: mi avete detto che non volete che vostra figlia faccia sesso fuori casa :boh: ma non so se riesco a superare la mia timidezza..
TdG: no, hai capito male. Io non voglio che tu faccia sesso e basta.
Calel: uhhh, ah! Capito :ok: ma se allora è questo il problema, non si preoccupi, il sabato sera oppure quando usciamo, venite anche voi, ok?
TdG: no, mia figlia non può uscire con un non cristiano.
Calel: ahhh, quindi il fatto del sesso non centra, è solo che io non sono un TdG! Bhe, posso solo dirvi che se mi taglio, il sangue che mi esce, è dello stesso colore del vostro e che non ho nessuna malattia infettiva! Per quello che mi state chiedendo con velati riferimenti a cose che non centrano, vi rispondo schiettamente che non sarò mai testimone di geova perchè non sono in grado di essere spietato e razzista come voi.
TdG: ma tu hai cominciato a studiare, perchè non hai continuato? le cose non le sai per questo parli così.
Calel: lo studio per me è completo. E si è fermato quando ho imparato le vostre usanze cristiane, usanze che sarebbero state fortemente destabilizzanti per la mia Lei e mortali per me.
TdG (interrompendo Calel): e secondo te perchè il mondo esiste?
Calel: ma non vi interessava sapere perchè avevo abbandonato gli studi? Dicevo, se io prendo un impegno, dopo lo rispetto. Non potrei mai avere un comportamento come quello che avete voi.
TdG (interrompendo Calel): ma tu credi in dio? la tua religione cattolica ti dice che dio c'è!
Calel (infastidito dalle interruzioni): il mio dio non è nè il tuo nè quello dei cattolici. Il mio dio si chiama Hallo Spank, è una statua d'oro fatta con denti d'oro di zingari impiccati e non ha scritto niente, lui legge soltanto. Dicevo, nello studio ho trovato, inoltre, tantissimi errori storici e di vario genere..
TdG (interrompendo Calel): Come ti insegna la bibbia, visto che sei cattolico, come i frigoriferi nascono con le istruzioni, anche noi uomini abbiamo un manuale, che è appunto la bibbia. Qui sta scritto tutto.
Calel: Ahhh.. Scusate ma non sono venuto qui per farmi paragonare a un frigorifero, nè per sentirmi definire cattolico. Non fate proselitismo con me, gentile cristiano. Visto che mi avete fatto una domanda di cui non vi interessa la risposta e che, inoltre, esula dal motivo della mia visita, vi rispondo a quel che ancora una volta velatamente, state cercando di farmi capire. Non voglio studiare. Non sarò mai un TdG.
TdG: ah, ok. Allora tu a mia figlia non la puoi vedere.
Calel: altrimenti? Cosa fai, mi denunci, oppure mi lanci la bibbia appresso?
TdG: sarà mia figlia che deciderà se vuole restare in casa oppure stare con te.
Calel (sorridendo e rivolgendosi alla sua Lei): amore mio, purtroppo tuo papà ha detto che se stai con me ti caccia di casa.
TdG (interrompendo Calel e sollevando la bibbia per poi lasciarla cadere verso Calel): non sono io che la caccio ma la bibbia!
Calel: amore mio, se resti con me ha detto tuo padre che la bibbia ti caccia di casa.
(Calel si gira ridendo verso il TdG e il TdG approva con un cenno della testa)
Calel: purtroppo tuo padre ti sta levando il tetto da sopra la testa e il piatto da sopra la tavola. Sai che su di me puoi contare, se decidi di andartene di casa non verrò a vivere con te, ma ti posso mantenere un monolocale arredato e le spese varie di vitto, non avrai bisogno di lavorare, ma ti consiglio di farlo, altrimenti ti annoi. Solo che se prenderai la decisione di andartene, se tu dovessi ripensarci e tornare dai tuoi, non ti darò nuovamente questa mia disponibilità.
Gentile TdG, Cristianamente la saluto, devo correre da un cliente e non ho tempo per la lana caprina, l'inverno sta finendo e la lana va nei cassetti.


(due ore dopo Calel riceve una telefonata dalla sua Lei)
Amore, papà mi ha detto che tu non hai capito quel che lui voleva dire e ti vuole riparlare, domani ci sei?
Calel: ci sono solo per uscire con te. Se tuo padre mi vuole parlare, dagli il numero di casa, mia sorella gli prenderà un appuntamento in base ai miei impegni. La sua opportunità l'ha avuta, ora si deve mettere in fila.

:devil: Ci hai provato, ti è andata male. Ora che fai? :devil:
Sembra che il denaro faccia tornare la vista ai ciechi e convinca la bibbia a non cacciar di casa nessuno..
:piange: :piange: Che tristezza :piange: :piange:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:triste: :triste: :bacino:
Mi spiace tanto quando leggo racconti di questo tipo....assurdo!!!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

ROBE DA MATTI................... :sor: :cer: :fronte: :test: :mi sono spieg:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

:senzaparole: Certo è che se non diciamo quello che loro si aspettano di sentire allora ,non abbiamo capito,abbiamo frainteso........
ma per favore !!!!! :test:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto::senzaparole: Certo è che se non diciamo quello che loro si aspettano di sentire allora ,non abbiamo capito,abbiamo frainteso........
ma per favore !!!!! :test:
Esatto!. Noi del mondo fraintendiamo sempre........... :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Robe da matti.
Complimenti per come hai trattato "il suocero".
E poi " non sei andato da loro per essere paragonato ad un frigorifero". :risata:
Meraviglioso.

E' sempre una lotta avere a che fare con i tdg. Gente confusa che ogni tanto ti fa uscire fuori dalle staffe.
Victoria
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ragazzi ma quello che ho scritto è solo un estratto della conversazione.
Ben 60 minuti di .. non posso scriverlo, ma avete capito.

Spero per lui che non mi capiti nuovamente a tiro, altrimenti lo faccio veramente nero.
Con quest'ultimo atto, posso definire chiuso il mio percorso conoscitivo e il mio ruolo nella vita familiare della mia Lei.
Purtroppo non posso mettere la mano sul fuoco riguardo le intenzioni dei sui genitori..
Potrebbe darsi che se Lei se ne andasse di casa loro non muovano un dito, come potrebbero chiamare i carabinieri..

"Bisogna stare attenti a ciò che si vuole,
lo si potrebbe ottenere.
C. di Calel"
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ah, Calel

Messaggio da deep-blue-sea »

brutta storia questa, fa restar male. Ma penso che, purtroppo sono e rimangono sempre i suoi genitori, e non ti potrai liberare del problema così facilmente.

Bene il botta e risposta, ma non ne é nato nulla di costruttivo, nè una base comune, cerca se puoi, di recuperare un minimo di dialogo. Cerca di comprendere che sono sotto controllo mentale e non arrivano a ragionare altrimenti. Beh che dire...coraggio! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

hai impostato il discorso all'incontrario.dovevi dirgli prima che non hai problemi di soldi,e che se scieglie di andarsene lo mantieni pure a lui. :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

per 3 anni coi genitori tdg quando frequentavo un non tdg ho passato l'inferno :devil: ,mi permettevano di vederlo in casa ma come ci maltrattavano,e' stato un miracolo che non son stata disassociata :inca: quando ho scoperto che non era una brava persona lo lasciato se no ci saremmo sposati :piange: a 37 anni quasi per non avere discussioni coi miei o essere disassociata non frequento nessuno per amicizia o amore non tdg, andrei via di casa se avessi un lavoro,sento che sto impazzendo :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deep-blue-sea ha scritto:brutta storia questa, fa restar male. Ma penso che, purtroppo sono e rimangono sempre i suoi genitori, e non ti potrai liberare del problema così facilmente.

Bene il botta e risposta, ma non ne é nato nulla di costruttivo, nè una base comune, cerca se puoi, di recuperare un minimo di dialogo. Cerca di comprendere che sono sotto controllo mentale e non arrivano a ragionare altrimenti. Beh che dire...coraggio! :strettamano: :ciao:
Come dice Claudia, temo che la sfida non ha portato che ad un irrigidimento da entrambe le parti e chi ci sta nel mezzo, la tua morosa, è quella destinata a soffrirne poichè ama sia te che i suoi genitori, pur se è convinta dei loro errati ragionamenti.
Pur senza rinnegare la tua coscienza, ti consiglierei io pure un tantino di diplomazia, anche solo per rispetto della tua lei.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

ma perche sono fissati con il cattolicesimo quando uno gli dice chiaramente che cattolico non e'??
la loro e' un ossessione, nn riescono a spiegare le follie della loro setta senza tirare in ballo i cattolici?
bhoooooooooo!!!!!
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Impediti libertà e crescita.....

Messaggio da Xena67 »

Calel ha scritto:Ragazzi ma quello che ho scritto è solo un estratto della conversazione.
Ben 60 minuti di .. non posso scriverlo, ma avete capito.

Spero per lui che non mi capiti nuovamente a tiro, altrimenti lo faccio veramente nero.
Con quest'ultimo atto, posso definire chiuso il mio percorso conoscitivo e il mio ruolo nella vita familiare della mia Lei.
Purtroppo non posso mettere la mano sul fuoco riguardo le intenzioni dei sui genitori..
Potrebbe darsi che se Lei se ne andasse di casa loro non muovano un dito, come potrebbero chiamare i carabinieri..

"Bisogna stare attenti a ciò che si vuole,
lo si potrebbe ottenere.
C. di Calel"
Scusa se mi permetto: ma tuo suocero è un vero cretino..la stupidità (dovuta agli insegnamenti geoviani) aleggia nella sua mente e non è in grado di andare oltre.... preferisce anteporre la lealtà di un culto che ha molte incoerenze, alla felicità di sua figlia. Proibire di vedere una persona per evitare l'inevitabile, forse non si ricorda quando lui era giovane e che i genitori non possono controllare i figli sempre....e non possono controllare la loro mente...come fa la setta, destabilizzando e insegnando che Dio è un Tiranno vendicatore, e alla prima mossa errata ti punisce. E' proprio nell'errore invece che il cristiano sperimentando la vita cresce e raffina il suo carattere e non con divieti e imposizioni.
Spero con il tempo capirà questo fatto. Mi sembra un genitore alle prese con un'adolescente.Xena67
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ciao, posso sapere quanti anni hai tu e la tua ragazza? Scusami e grazie
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Cristina
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/10/2011, 21:24
Contatta:

Messaggio da Cristina »

Superdog ha scritto:ma perche sono fissati con il cattolicesimo quando uno gli dice chiaramente che cattolico non e'??
la loro e' un ossessione, nn riescono a spiegare le follie della loro setta senza tirare in ballo i cattolici?
bhoooooooooo!!!!!
Ovvio: perchè vivono in un paese di Cattolici pertanto se voglio prendere campo devono attaccare loro. Probabilmente i TdG che operano in America se la prendono con i protestanti... :test:
*Se la vostra mente non è aperta, tenete chiusa anche la bocca* -Sue Graflon-
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

@Xena67:
Mha non so che dirti... Se non che quell'incontro mi ha lasciato un amaro in bocca come poche volte mi è capitato.
Sembra strano ma mi ha leso in una profonda fede che nutro: la fiducia nell'umanità.

@caribu70:
Io ho 29 anni, la mia Lei 20.

@Cristina:
se la pendono con tutti, ma lui su quello si era preparato..
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

di Gabriella Prosperi » 14/01/2012, 18:31

deep-blue-sea ha scritto:brutta storia questa, fa restar male. Ma penso che, purtroppo sono e rimangono sempre i suoi genitori, e non ti potrai liberare del problema così facilmente.

Bene il botta e risposta, ma non ne é nato nulla di costruttivo, nè una base comune, cerca se puoi, di recuperare un minimo di dialogo. Cerca di comprendere che sono sotto controllo mentale e non arrivano a ragionare altrimenti. Beh che dire...coraggio! :strettamano: :ciao:


Come dice Claudia, temo che la sfida non ha portato che ad un irrigidimento da entrambe le parti e chi ci sta nel mezzo, la tua morosa, è quella destinata a soffrirne poichè ama sia te che i suoi genitori, pur se è convinta dei loro errati ragionamenti.
Pur senza rinnegare la tua coscienza, ti consiglierei io pure un tantino di diplomazia, anche solo per rispetto della tua lei.
Gabriella
Non posso che quotare Gabriella al 100%. Stai parlando della tua "morosa" o del tuo "frigorifero"? La conversazione da te riportata sembra più una trattativa commerciale col fine di uno sconto sul prezzo piuttosto che una conversazione con i tuoi futuri suoceri. Forse, come già menzionato da Gabriella, dimentichi che ella ama te ma anche la sua famiglia e, sicuramente le fanno molto male tali screzi divisivi. Non credo che ella voglia "scegliere" tra te e loro. Vent'anni di convivenza e di affetti non puoi buttarli alle ortiche senza determinare strascichi emotivi.
Secondo il mio modesto parere un pò di diplomazia non guasterebbe. Se ti reputi più in gamba dei genitori di lei, sicuramente non farai fatica a manifestare empatia, per ottenere "pacificamente" quello che tu vorresti ottenere puntando i piedi. Il vecchio saggio diceva: "attira più mosche una goccia di miele che un barile di fiele", e Proverbi 26:21 dice: "Come il carbone dà la brace e la legna il fuoco, così l'uomo rissoso attizza le liti". Riportando questo versetto non intendo dire assolutamente che sei rissoso, tuttavia rispondere spesso per le rime, forse soddisfa il nostro smisurato ego, però crea problemi più di quanti non ne risolva. Comunque è sempre una sfida per la tua intelligenza.
Con simpatia, Titano. :amaca:

P. S. Personalmente eviterei risposte del genere:
(due ore dopo Calel riceve una telefonata dalla sua Lei)
Amore, papà mi ha detto che tu non hai capito quel che lui voleva dire e ti vuole riparlare, domani ci sei?
Calel: ci sono solo per uscire con te. Se tuo padre mi vuole parlare, dagli il numero di casa, mia sorella gli prenderà un appuntamento in base ai miei impegni. La sua opportunità l'ha avuta, ora si deve mettere in fila.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Il modo di rispondere del tuo futuro (spero per te e la tua Lei) suocero, é tipico del tdg sottoposto, come ti ha già scritto deep-blu-sea, a CONTROLLO MENTALE.
Tale condizionamento li porta a NON rispondere a tono alle osservazioni, anche le più logiche. La loro mente é stata condizionata a reagire automaticamente in tal modo.
Gli attacchi frontali, con loro, portano soltanto ad un irrigidimento della loro mente che é già stata programmata al concetto che "saranno perseguitati, come é scritto sulla Bibbia".
Gabriella e Titano ti hanno già scritto cose giustissime.
Inoltre la tua fidanzata é ancora molto giovane, troppo forse, per prendere una decisione così drastica, scegliendo te o la sua famiglia.
Scegliere la tattica giusta, dipende da molti fattori e dettagli che solo tu conosci.
Se posso aggiungere i miei suggerimenti, condivido che dovresti mostrare maggior amore ed empatia di quella che manifestano i tdg, che non fai distinzioni "razziste" tra tdg e gente del mondo, e mostrarti fermamente convinto delle tue idee (questo non hai diffocoltà a farlo). Ma dovrai armarti di tanta pazienza.
---
PS: tieni inoltre presente che, nel mondo tdg, le donne devono sottostare all'autorità del marito e del padre.
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Ciao Calel, so che non credi tanto a queste cose ma ti servirà sapere che quel che dice la bibbia è un trabocchetto che non aiuta il tuo futuro suocero ma aiuta te! Vedi per i tdg quando si tratta di far sposare dei tdg o dei credenti nella loro religione fanno di tutto per conformare la bibbia alle LORO vedute. Ad esempio quando si trattava del mio caso, mio marito che all'epoca era il mio fidanzato mi diceva che dovevamo sposarci al comune perchè la bibbia diceva che dovevo sottostare all'autorità dell'uomo che è capo della donna e che io dovevo seguire lui, (è figlio di tdg) anche se io desideravo più sposarmi in Chiesa per contentare i miei genitori cattolici. Fortuna sua ( di mio marito )volle che io non credevo più tanto nella Chiesa Cattolica, e anche la mia amica tdg che mi faceva lo studio mi diceva che per la bibbia potevo sposarmi dalle autorità sottomesse dal Signore, il verso mi sembra che era Romani 13:1, qualcuno può correggermi se sbaglio... Non era più valido lo sposarsi nel Signore in Chiesa Cattolica perchè in questo caso per i tdg eravamo due increduli. Mentre seguendo il ragionamento contorto dei tdg, per la Chiesa Cattolica l'incredulo doveva essere il mio fidanzato e quindi ero io che dovevo convincerlo a sposarmi in Chiesa.Quindi la bibbia dice solo ciò che va a loro favore. Tu fai le domande al tuo futuro suocero: che cosa dice la bibbia se nel caso eri tu il tdg e la tua fidanzata era cattolica? e niente glissamenti da parte di tuo suocero mi raccomando....Se nel caso ti risponde che per la bibbia il credente nel Signore è tdg tu rispondi che per te non è così :mrgreen:
P.S:Consentimi di suggerire di essere sempre cortese con tuo suocero: al posto della tua fidanzata ci rimarrei molto male per le risposte che dai, un pochettino indisponenti. Ricordati che tu sei nella ragione per cui non hai motivo di arrabbiarti, l'uso delle buone maniere, ti fa più forte. :strettamano: :ok: :ciao:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma non fai prima a cercarti una donna del Mondo, che non abbia tutte queste problematiche?

Se veramente ti vuole bene, sarà lei a fare il passo di avvicinamento, sennò rischi di perdere la strada per tornare a casa!


Paxuxu
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

di Paxuxu » 52 minuti fa
Ma non fai prima a cercarti una donna del Mondo, che non abbia tutte queste problematiche?

Se veramente ti vuole bene, sarà lei a fare il passo di avvicinamento, sennò rischi di perdere la strada per tornare a casa!


Paxuxu
Cosa non si fa per amore...
Ciò che sfugge a Calel è che anche i genitori "amano" la figlia e per essa farebbero qualunque cosa. Qualunque cosa che secondo il loro intendimento è per il bene della figlia. Ma forse Calel non ha figli e questo aspetto non lo prende in considerazione: non considera che i figli sono un "pezzo della propria anima". Attualmente è un problema che non si pone. Ne riparleremo fra qualche anno...
Sempre con affetto, Titano. :amaca:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Cale sei una persona straordinaria ,
spero che la tua lei capisca il valore della tua persona
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Titano1956 ha scritto:
di Paxuxu » 52 minuti fa
Ma non fai prima a cercarti una donna del Mondo, che non abbia tutte queste problematiche?

Se veramente ti vuole bene, sarà lei a fare il passo di avvicinamento, sennò rischi di perdere la strada per tornare a casa!


Paxuxu
Cosa non si fa per amore...
Ciò che sfugge a Calel è che anche i genitori "amano" la figlia e per essa farebbero qualunque cosa. Qualunque cosa che secondo il loro intendimento è per il bene della figlia. Ma forse Calel non ha figli e questo aspetto non lo prende in considerazione: non considera che i figli sono un "pezzo della propria anima". Attualmente è un problema che non si pone. Ne riparleremo fra qualche anno...
Sempre con affetto, Titano. :amaca:
:quoto100: Titano..hai ragione ..ma a volte i genitori sbagliano non cosiderano mai che i figli non sono nostri ..li mettiamo al mondo cercando di dare a loro una sana educazione ..si aiuta se hanno bisogno ..e si amano ..come nessun altro tu ameresti ...ma hanno la loro testa e la loro libertà.. penso che si creda poco a volte alla loro autonomia ..per vivere e per pensare :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Penso sia molto difficile per un padre vedere la propria figlia di vent'anni tra le braccia di un uomo!!!Soprattutto se, secondo le proprie convinzioni religiose, quell'uomo la può condurre nel peccato!!!Io ho una figlia di 17 anni e vi dico che sono molto ma molto geloso, per fortuna poi che mia figlia vive con la mamma! Poi vent'anni secondo la mia esperienza sono pochi oggi per gettare le fondamenta per una relazione davvero impegnativa....siamo sicuri che sia amore? in base a quali esperienze e paragoni dico che è amore? un amore che mi spinga a rifiutare i miei genitori, cioè le mie uniche sane sicurezze nella vita? siamo pronti per una relazione che duri una vita e soprattutto la vogliamo e perchè? se fossi io a dovermi porre queste domande sarei davvero in difficoltà! Chiaro che se però si affronta tutto questo con la fede e con una motivazione di fede molte cose cambiano: Dio che mi ha voluto al mondo ha un progetto per me, un progetto di felicità e di amore per la vita; questo progetto è il matrimonio? il matrimonio cristiano si intende. Un matrimonio per la vita, finchè morte non ci separi; "non osi separare l'uomo ciò che Dio ha unito" mi ha detto il sacerdote quando mi sono sposato coprendo le mie mani e quelle di mia moglie con la stola......io sono venuto a meno a questo impegno serio.....eravamo davvero affettivamente troppo immaturi........
Scusa se ho fatto questa riflessione a voce alta ma volevo condividerla con te Calel; con affetto
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

:quoto100: Titano..hai ragione ..ma a volte i genitori sbagliano non cosiderano mai che i figli non sono nostri ..li mettiamo al mondo cercando di dare a loro una sana educazione ..si aiuta se hanno bisogno ..e si amano ..come nessun altro tu ameresti ...ma hanno la loro testa e la loro libertà.. penso che si creda poco a volte alla loro autonomia ..per vivere e per pensare :timido: :fiori e bacio:
Ma anch'io ti quoto al 100% carissima Bruna. Comprendo perfettamente quello che dici. Tuttavia, forse mi aspetterei un pò più di empatia da parte di Calel che, onestamente reputo più "sveglio" dei suoceri (spero non si offendano, altrimenti ritiro quello che ho detto :timido:). Parto sempre dal presupposto che deve essere colui che è maggiormente dotato dal punto di vista intellettuale che deve farsi carico di "capire" chi lo è meno. Altrimenti dove sta la superiorità? Nel mandare a quel paese le persone? Se fosse questo l'atteggiamento di Dio quì nessuno si salverebbe.
Con affetto, Titano. :amaca:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

In tutto questo, non si sono mai preoccupati una volta che fosse una della felicità della figlia.

Come può definirsi "genitore" qualcuno che si comporta così?
QUanto a fondo può ferire una ragazza di 20 anni una cosa del genere?

Che schifo.


Calel, tu sei stato un grande!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Scusate, ma dov'è il Libero Arbitrio, se continuate a pensare che la "ragazza" è un'appendice dei genitori?

I figli non si mettono al mondo per perpetuare la vita non fatta dei genitori, ma per farli camminare sulle proprie gambe e renderli indipendenti!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Poi vent'anni secondo la mia esperienza sono pochi oggi per gettare le fondamenta per una relazione davvero impegnativa....siamo sicuri che sia amore? in base a quali esperienze e paragoni dico che è amore? un amore che mi spinga a rifiutare i miei genitori, cioè le mie uniche sane sicurezze nella vita? siamo pronti per una relazione che duri una vita e soprattutto la vogliamo e perchè? se fossi io a dovermi porre queste domande sarei davvero in difficoltà!
caribu hai dato un ottima indicazione .... una cosa su cui riflettere seriamente... tralasciando i sentimentalismi ,
parlo per esperienza personale
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Poi vent'anni secondo la mia esperienza sono pochi oggi per gettare le fondamenta per una relazione davvero impegnativa....siamo sicuri che sia amore? in base a quali esperienze e paragoni dico che è amore? un amore che mi spinga a rifiutare i miei genitori, cioè le mie uniche sane sicurezze nella vita? siamo pronti per una relazione che duri una vita e soprattutto la vogliamo e perchè? se fossi io a dovermi porre queste domande sarei davvero in difficoltà!
caribu hai dato un ottima indicazione .... una cosa su cui riflettere seriamente... tralasciando i sentimentalismi ,
parlo per esperienza personale
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti