Non sento il bisogno di Dio

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Non sento il bisogno di Dio

Messaggio da Verdemare »

Finalmente , all' eta' di 53 anni ,dopo 30 di appartenenza ai Tg, mi sono svegliata, e le varie ricerche che ho fatto mi hanno lasciata sgomenta , portandomi a realizzare amaramente che avevo perso il mio tempo ed energie dietro quella che credevo fosse la verita', mentre invece erano un cumulo di menzogne e false promesse, questo grazie alle continue scoperte riguardo alla wts. Ho capito che Dio non ha niente a che fare con questa organizzazione, non ho nessun dubbio al riguardo, e non mi interessa nemmeno. Non ho voglia di pregare , non ho piu' voglia di parlare di religione, qualsiàsi religione ormai, voglio riscattare tutto il tempo che ho perso dietro un 'illusione pensando a me stessa , facendo le cose che mi piacciono coltivàndo i miei hobby , senza sentirmi in colpa se invece di studiare la Torre di Guardia preferivo leggere Focus o se invece di uscire in servizio preferivo farmi un giro in bicicletta, o curare i fiori del terrazzo. Facevo fatica a dover "rinnegare me stessa" e mi chiedevo come un Dio d' amore potesse pretendere cosi' tanto. Ora sto bene cosi' , non sento nessun bisogno di Dio. La wts ha ucciso in me ogni bisogno di spiritualita', e' questa la realta'.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Verdemare ha scritto: La wts ha ucciso in me ogni bisogno di spiritualita', e' questa la realta'.
è triste dirlo, ma questa "religione" fà diventare atei le persone
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non disperare ..se non senti il bisogno di Dio ..ho impiegato un po anch'io auscire dalla delusione e non ero testimone ..forse nei tuoi obby che fai ..puoi trovare quello che cerchi ..un giorno forse senza accorgertene riprenderai a parlare con il Dio di amore ..che hai perduto in cui credevi ... :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Verdemare ha scritto:. La wts ha ucciso in me ogni bisogno di spiritualita', e' questa la realta'.
Quelli la "spiritualita' "non sanno nemeno dove sta di casa,e definiscono tale non una condizione dell'animo umano,ma i meri impegni e obblighi di cui sobbarcano chi se la beve!Non sentirti privata di nulla,la spiritualita' e' nel vivere quotidiano di ciascuno,non occorre il patentino della religione ufficiale.
E se proprio senti il bisogno di ricondurla a qualcosa di concreto,t'invito a bere un limoncello!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ciao dingus

Messaggio da Verdemare »

Menestrello sapiente . Buonanotte da una tua fans
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Verdemare mi ha dato lo spunto per questo post, il quale non è rivolto espressamente a lei, bensì ad affermazioni simili espresse da molti ex TdG.
Facevo fatica a dover "rinnegare me stessa" e mi chiedevo come un Dio d' amore potesse pretendere cosi' tanto. Ora sto bene cosi' , non sento nessun bisogno di Dio. La wts ha ucciso in me ogni bisogno di spiritualita', e' questa la realta'.
Quando leggo certe affermazioni mi chiedo se costoro non sono in qualche modo ancora legate alla WTS (senza offesa) ovviamente inconsciamente, quando per tanti anni hanno "servito Geova" chi in realtà servivano?, se per "Geova" si intende "Il Creatore" " Il Dio" egli va servito "a prescindere", se costoro servivano o credevano di servire Dio, Egli accettava ciò che il testimone faceva, in quanto tutto era fatto in buona fede, giacché Dio guarda nel cuore non nei passi (predicazione e quant'altro), quando scoprono le "Magagne" della WTS ecco che crolla anche Dio, come se Egli avesse bisogno della WTS, se la WTS è risultata falsa, bugiarda, materialista e aggiungerei anche eretica è stata colpa di Dio?, no, è colpa esclusivamente dell'uomo Dio con le questioni della WTS non c'entra proprio niente.

Ma no forse mi sbaglio, perché se la WTS è falsa allora tutte le religioni sono false, bugiarde, avide(Relativismo), allora "anche Dio è falso", se falso vuol dire che non esiste, e se non esiste non ho bisogno di ciò che non esiste(ateismo), ma allora, chi era quel dio a cui vi rivolgevate nella preghiera? se non era "Dio il Creatore" allora era il CD Deificato.

Ho letto molti post di ferventi TdG, amanti del Creatore di Dio e Cristo (anche se mal rappresentato), ma che alla loro uscita diventano "Atei, Relativisti, Agnostici", non è forse giustificato pensare che siano a loro insaputa condizionati ancora dalla WTS?, perché non dire "non sono religioso/a ma credente" non sarebbe più coerente con questa presunta libertà?,c'è da dire che, gli ex i quali diventano " Ateismo, Relativismo, Agnosticismo" se ne rendano conto oppure no hanno aderito ad un'altra religione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Rispondo a Franco:

Per quanto mi riguarda, il periodo post geovismo mi ha fatto riflettere su diverse cose che riguardano un Dio collocato in qualsiasi credo religioso e che non mi tornano.
Ecco perché sono divenuta semi atea...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Io capisco questi sfoghi sinceramente...
Gli fanno (scusate i termini ma rendono...) due "palle" così di Geova...
Geova di qui, Geova di là...Geova nel comodino, Geova nella tazza del water...
Geova ti vede...Geova su, Geova giù...

La reazione è per forza di cose una reazione di liberazione... TOTALMENTE CONDIVISIBILE... ^^

Provando ad immedesimarmi con un po' di fantasia...io mi sa che mi farei una bella pausa anti-Geova di qualche anno... :risata:

PS: ci rido sopra...ma, come avete fatto notare, ci sono dei danni che sono difficili da recuperare.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Sono pienamente d'accordo con Franco :quoto100: :quoto100: :quoto100:... liberi nel corpo non nella mente...wt batte apostata 10 a 0 ..che tristezza :triste:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Purtroppo

Messaggio da Verdemare »

30 anni di indottrinamento martellante lasciano il segno, metti anche il fatto che prima die tg ero una comunista atea, metti l' illusione della vita eterna sulla terra andata in frantumi , ( era la cosa che mi aveva attirato verso i tg) in che cosa dovrei credere adesso , nella vita eterna in cielo stile pubblicita' della Lavazza? Francamente non mi attira per niente, preferisco definirmi atea come lo ero prima. :uffa:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Verderame

Messaggio da deep-blue-sea »

eccoci al nostro scambio di pensieri mattutino!!!! :risata: :sorriso:

Posso dirti che i tuoi sentimenti son stati i miei, mi ci riconosco appieno:
1. ho perso il mio tempo ed energie dietro quella che credevo fosse la verita', mentre invece erano un cumulo di menzogne e false promesse,
2. Ho capito che Dio non ha niente a che fare con questa organizzazione, non ho nessun dubbio al riguardo,
3. Non ho voglia di pregare , non ho piu' voglia di parlare di religione, qualsiàsi religione ormai,
4. Voglio riscattare tutto il tempo che ho perso dietro un 'illusione pensando a me stessa
5. Facevo fatica a dover "rinnegare me stessa" e mi chiedevo come un Dio d' amore potesse pretendere cosi' tanto.
6. Ora sto bene cosi' , non sento nessun bisogno di Dio. La wts ha ucciso in me ogni bisogno di spiritualita', e' questa la realta'.
Tuttavia concordo con Franco e sul suo ragionamento. Diciamo che non voglio più alcun legame o catena con associazioni qualsiasi o religioni. Ma non oso definirmi atea, sono ancora in gran confusione al riguardo di un Dio, una Forza Suprema, un Essere superiore. Ma non mi sento in colpa, forse col tempo avrò le idee piu chiare al riguardo, per ora.
Forse il nostro problema é... almeno il mio, é che ho dato troppo, per una vita intera: adolescenza, gioventù, giovinezza, i 30, i 40, i 50, fino ai 60.. mi son spesa TROPPO per tutti, (da moglie di super-anziano ancor più che gli altri) mi son rinnegata e soppressa per una vita intera, non dandomi ascolto, ritirandomi per far posto alle altrui esigenze, ho dato, dato, dato, ora BASTA!
Voglio solo soddisfare le mie esigenze, facendo le cose che mi soddisfano, certo mi impegno ancora e soltanto per la mia famiglia, ma io DEVO riprendermi il posto che mi spetta, per soddisfare quel bisogno di autostima e sentirmi appagata.

Se é vero che non é Dio che ha bisogno di noi, ma noi abbiam bisogno di lui...per ora questo bisogno é sopito... più in là, chissà...

È ovvio che siam stati tutti nella stessa barca e ci portiam dietro tutti la stessa sofferenza. Teniamoci sù! :ok: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Cara claudia

Messaggio da Verdemare »

Vedo che anche tu hai passato molti anni nella wts, anche piu' di me , e senz' altro essendo moglie di un anziano eri in "prima linea" . Io per fortuna non mi sono mai spesa troppo , forse per questo non sto poi cosi' male adesso, ho solo rabbia per aver sprecato il mio tempo e per aver negato ai miei figli cose come i compleanni ,ad esempio, cercavo di spiegare loro perche' non si dovevano festeggiare , ma senza troppa convinzione , doverli tenere segregati in casa e non mandarli a scuola nel periodo di Natale, nel peiodo di Carnevale ecc . ecc. . Per fortuna col piu' piccolo io e mio marito siamo stati piu' elastici , infatti da 3 anni fa judo, ma se lo sanno gli anziani sono guai , soprattutto per mio marito, infatti non lo sa nessuno. Il piu' piccolo , che ha14 anni , non ha voluto nemmeno iscriversi alla scuola di ministero e a differenza degli altri 2 figli , non gli abbiamo fatto nessuna pressione perche' si iscrivesse o perche' diventasse un proclamatore , adesso poi che sa del Forum , non vuole piu' saperne anche lui. Resiste ancora mio marito , ma comincia a dare segni di cedimento, perche' lui ama Geova e la sua organizzazione , contento lui!! :test:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Eh già

Messaggio da deep-blue-sea »

il mio mondo é stato ancora più restrittivo del tuo, essendo mio marito molto in vista e conosciuto, sempre pieno di impegni per l'org, che veniva al primo posto poi la famiglia...io ho dovuto sobbarcarmi molte responsabilità in casa, con i figli, é stato pesante ma non me ne son mai lamentata.

Ora sento mio marito, tutto meravigliato di quello che fa il nipotino, l'osserva, fa i commenti...mentre per i propri figli quando erano piccoli non c'era tutto questo interesse o meraviglia, perché era sempre a disposizione dell'org, per preparativi di assemblee, comitati, adunanze, riunioni, discorsi (in varie lingue), ecc ecc.

Così solo uscendo, ti rendi conto dell'enorme peso che ci han caricato sulle spalle, che non ci ha permesso di vivere una vita semplicemente normale, che han fatto perdere certe opportunità che non si ripeteranno più (come gioire a pieno dell'infanzia dei figli..).

Voi vi siete potuti permettere di essere un po più larghi di manica con i figli perché non siete stati sotto i riflettori e il giudizio di tutti a causa del posto occupato nell'org.... e col tempo posso dire: avete fatto proprio bene!
I nostri figli son usciti anche loro, ma verso i 30 anni, quando ormai infanzia, adolescenza e giovinezza era già stati sacrificati alla WT! L'unica soddisfazione é che, essendo fedeli come noi, oggi non ce ne vogliono!!!!

:ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anche se non senti il bisogno di Dio :saggio: importante che stia bene con te stessa
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto:anche se non senti il bisogno di Dio :saggio: importante che stia bene con te stessa



:quoto100: si ed è una cosa importante è la prima regola :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ora sto benissimo con me stessa

Messaggio da Verdemare »

Prima no , stavo male ero sempre di cattivo umore , piena di sensi di colpa , perche' mi sentivo poco spirituale rispetto agli altri " fratelli" . La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato nello scorso mese di aprile, quando l' organizzazione ha avuto la geniale idea di far fare 30 ore invece di 50 per il servizio di pioniere. Sembrava che fossero arrivati i saldi di fine stagione, tutti pompati a molla verso questa occasione da non perdere. Tutti, meno io che mi chiedevo che senso avesse tutto questo mostrarsi, ,tutto per sentire il proprio nome dal podio: questo mese avranno il privilegio di fare i pionieri i fratelli tizio, caio , e sempronio , e tutti a battere le mani, e a far sentire inferiori quelli che non approfittano di questa "occasione" unica. Mi mettevano in mano la domanda di pioniera e mi dicevano : dai , se lo faccio io , puoi farlo anche tu, gente malata , gente con un lavoro a tempo pieno , persone anziane , acciaccate , e io, che non lavoro , che sto bene, non faccio la pioniera? No non l ho fatta e ho iniziato a farmi delle domande e ho capito che non potevo andare avanti in quel modo ed e' stato allora che sono approdata in questo forum e ho aperto gli occhi e vi ringrazio tutti , perche' non ho piu' sensi di colpa e vivo serenamnte :fiori:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Infatti non vedo perchè devi "avere" bisogno di un Dio, guarda me, non ne ho MAI avuto bisogno e sto benissimo, per quale motivo non DEVI stare bene anche te senza Dio?


:ok:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Dio è Dio e non può essere di nessuna religione chi lo credeva grazie al CD sbagliava,la mia fortuna e che l'ho capito anche dentro e questa e la forza forse che mi ha liberato la mente ora mi devo liberare dei legami mantenuti con un filo sottilissimo. scusate sto a :pc: :pc:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Gocciazzurra ha scritto:Rispondo a Franco:

Per quanto mi riguarda, il periodo post geovismo mi ha fatto riflettere su diverse cose che riguardano un Dio collocato in qualsiasi credo religioso e che non mi tornano.
Ecco perché sono divenuta semi atea...
:quoto100:
Putrtroppo anch'io la penso come Gocciazzurra e questo mi da fastidio.
Mi rattrista il fatto che siamo venuti dal nulla e che ritorneremo al nulla.
Spero che è solo un'opinione temporanea.
Victoria
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

MauriF ha scritto:Io capisco questi sfoghi sinceramente...
Gli fanno (scusate i termini ma rendono...) due "palle" così di Geova...
Geova di qui, Geova di là...Geova nel comodino, Geova nella tazza del water...
Geova ti vede...Geova su, Geova giù...

La reazione è per forza di cose una reazione di liberazione... TOTALMENTE CONDIVISIBILE... ^^

Provando ad immedesimarmi con un po' di fantasia...io mi sa che mi farei una bella pausa anti-Geova di qualche anno... :risata:

PS: ci rido sopra...ma, come avete fatto notare, ci sono dei danni che sono difficili da recuperare.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

solo chi ci è passato può CAPIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Infatti Franco e Opepo non capiscono appieno la nostra situazione interiore e il nostro TOTALE SCONVOLGIMENTO che ci porta alla NAUSEA.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Sono d'accordo con Dingus quando dice :"la spiritualita' e' nel vivere quotidiano di ciascuno,non occorre il patentino della religione ufficiale".
Se poi non senti nemmeno alcun bisogno di spiritualità non c'è alcun problema.
L'importante (indispensabile, per vivere pienamente) credo sia amare se stessi e il prossimo, come se stessi.
Io che credo in Dio con tutta me stessa vedo Dio anche dentro le tue parole.
Probabilmente ti sembrerà una contraddizione o ti darà fastidio, eppure non hai idea di quanto tu sia vicino a Dio in questo istante.
Ti abbraccio forte! :fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

sconvolta ha scritto: solo chi ci è passato può CAPIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Infatti Franco e Opepo non capiscono appieno la nostra situazione interiore e il nostro TOTALE SCONVOLGIMENTO che ci porta alla NAUSEA.
Ti sbagli sconvolta perchè intanto Franco è stato tdg per..se non ricordo male... 34 anni...quindi come vedi ha tutte le carte in regola per poter capire.

Io...invece sono stato a tanto così :mrgreen: dal diventarlo.
Ora è vero che io non posso capire la tua situazione ma ho conosciuto benissimo la mia dove... la UNICA preoccupazione era quella di capire come avrei dovuto pregare questo Dio che mi era sconosciuto... e io non ci ho dormito per mesi interi...quindi io stavo per lasciare la mia religione vivendo lo stesso dramma di quando tu hai lasciato quella tdg...con una piccola differenza (mi sembra di capire) e cioè che c'è chi lascia e crolla perche gli viene a mancare Dio e c'è chi lascia e crolla perchè gli mancano gli amici, i famigliari, la congregazione, ma Dio non gli manca per niente.


E' proprio questo che mi lascia interdetto e mi fa porre la domanda..che scusa è cruda...ma è basilare..."Ma davvero queste persone amavano così questo Dio per poter fare determinati sacrifici o era tutta una maschera?"..."Amavano Dio o la wt?"

Queste sono le domande che si pone un non tdg che verifica la fine che ha fatto un fuoriuscito dai tdg..e...a quanto pare..anche chi è stato tdg ...tdg che ha messo veramente Dio davanti a tutto.

Per esperienza personale chi come me entra qui e conosce non può non fare un distinguo tra persone come Franco...Mario...Ely...tanto per citare le prime 3 che ho seguito nel loro percorso... che hanno ripreso la loro libertà senza dover per forza rinnegare Dio...e altri che su di Lui fanno ricadere le colpe degli uomini.

Tutto questo è amplificato se l'ex tdg apparteneva... prima di diventare tale... a un altro credo.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

all'interno della congregazione ci sono 2tipi di tdg 1)quello con i paraocchi ,il lecchino,quello che ti denuncia e se deve fre qualunque cosa chiede consiglio al Cd o anziani,eil 2)tipo quello che quando può sorvola fa finta di non vedere gli errori e quando può si prende qualche "festa",e non si fa mettere i piedi in testa. iofacevo parte del 2 tipo :devil: :balla: :balla: :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Per Opepo: vedi,tu giudichi facilmente quando dici che forse e senza forse noi Tdg non si amava veramente Dio se,quando usciamo ,entriamo in crisi!!!!!!!!!!!! NON TI SEMBRA UN GIUDIZIO GRATUITO? Come ho già detto e ribadisco che ,se non sei nel cuore degli altri ,non puoi capire ,nè tantomeno giudicare così facilmente una delicatissima situazione che ha migliaia di sfaccettature e implicazioni! :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

2 parte

Messaggio da Ray »

..................................obbiettivamente al 1 tipo per uscire fuori dal controllo CD è molto difficile ci deve essere un fattore scatenante e solo dopo aver metabolizzato per parecchio tempo fara' il passo ,questo sconvolgendo il suo mondo rimanendo in lui molti strasciti e attaccamenti. a 2 tipo e un po più facile se si accorge che lo stanno fregando se ne va pian pianino o con un grande clamore ma se ne esce,gli ex forse mi capiranno se no scusate ma e solo il mio pensiero.non e detto che noi e futuri ex non amiamo Dio
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

rispondo a franco e deep, perchè i miei sentimenti nei confronti di un eventuale creatore sono simili a quelli di verdemare: non credo di essere condizionato dai miei 20 anni di wts, nel sereno agnosticismo in cui vivo.
il punto è questo: prima di diventare tdg ero sinceramente disgustato dalle religioni in generale, e ho voluto credere a quello che i tdg predicavano perché a suo tempo, ahimè, mi sembrava logico e chiaro, oltre che coerente.
ora sono tornato semplicemente al punto di partenza. con la differenza però che mentre prima temevo la morte e un eventuale castigo divino, adesso sono tranquillo.
voglio dire: credo che siamo stati creati ma non mi interessa da chi. soprattutto sono convinto che chiunque abbia dato vita a questo universo non è in grado, o non vuole per ragioni sue, dare una vita senza limiti agli esseri umani, e che la speranza di una vita dopo la morte sia un qualcosa che serve solo a sopportare l'idea di doversene andare (che poi, per inciso, di una vita in spirito non saprei cosa farmene, non fa per me).
quando mi capita di parlare di queste cose, cito sempre il dialogo fra il replicante rutger hauer e il suo creatore nel film blade runner. chi l'ha visto sa di cosa parlo.
tutto ciò sarà magari semplicistico e opinabile, ma è il mio punto di vista. mi ci trovo bene, non mi serve altro.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto: Non ho voglia di pregare , non ho piu' voglia di parlare di religione, qualsiàsi religione ormai, voglio riscattare tutto il tempo che ho perso dietro un 'illusione pensando a me stessa ,
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Bravissima!!!

Prenditi tutto il tuo tempo, respira libra, leggera. Se poi avrai altre necessità di tipo spirituale, verranno da sole, e se non le avrai, dov'è il problema???

:benvenuta fiori:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Grazie Gilmuor per aver esposto cosi' bene il tuo pensiero , la penso esattamente ome te , mi hai tolto le parole di bocca . Vivo la mia vita serenamente senza piu pormi il problema di che fine faro' quando saro' morta, mi dispiace solo di aver perso i miei anni migliori incatenata ad una organizazione che spaccia illusioni.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Verdemare ha scritto:Grazie Gilmuor per aver esposto cosi' bene il tuo pensiero , la penso esattamente ome te , mi hai tolto le parole di bocca . Vivo la mia vita serenamente senza piu pormi il problema di che fine faro' quando saro' morta, mi dispiace solo di aver perso i miei anni migliori incatenata ad una organizazione che spaccia illusioni.
pensa alle cose postive che haiavuto quando eri tdg se ne hai vissute
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

momenti belli ce ne sono stati senz' altro , ma ho come rimosso tutto, perche' e' stata piu' la sofferenza che mi e' rimasta nella mente, triste a dirsi ma e' cosi' , non ho nessun rimpianto e pochissimi bei ricordi , perche' quella non era la vera Luisa, era il personaggio che mi avevano cucito addosso, quella vera sta venendo fuori adesso che mi sto analizzando , il vostro aiuto nel farlo e' stato fondamentale e non vi ringraziero' mai abbastanza :balla:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 13 ospiti