un LIBRO di INFOTDGEOVA - ci avete mai pensato?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

un LIBRO di INFOTDGEOVA - ci avete mai pensato?

Messaggio da Igor »

Ciao a tutti,
stavo pensando a quanto questo sito si dimostra sempre importante, preciso, dettagliato; grazie ai tanti tantissimi che possono riportare esperienze dirette e sincere.

Allo stesso tempo stavo pensando ad un post di Achille di qualche tempo fa, nel quale diceva che lui non riceve denaro per la manutenzione di questo fantastico sito.

E allora mi chiedevo: non avete mai pensato di raccogliere tutte le idee migliori, tutti gli spunti più costruttivi, tutte le note più indiscutibili, ecc... e metterle assieme in un bel libro?
Ci sono siti che stampano a prezzi molto ragionevoli, tipo YouCanPrint, lulu, ecc...
Ognuno di noi (di quanti vogliono aderire) potrebbe impegnarsi ad acquistare almeno qualche copia, tipo dalle 5 alle 10 circa, da distribuire ad amici/parenti.
Il libro poi potrebbe essere venduto nella libreria citata da Achille, in modo che tutti i proventi vadano a lui.

Questo sito sarebbe un grandissimo veicolo pubblicitario, sia per i TdG, sia per i non-TdG.

L'idea potrebbe essere che i più esperti ed anziani del sito possano redigere una traccia, poi ognuno può partecipare scrivendo cosa secondo lei/lui potrebbe essere aggiunto o tolto.

Secondo me, andrebbe a ruba! :ok:

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Che idea geniale!

Messaggio da Verdemare »

Igor, sei un genio, ma credo che ci abbiano gia' pensato, credo, e comunque , io vorrei fare la mia parte! :witdg:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

WOW
Mi offro come revisora

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Igor, non c'entra niente. Sappi che il tuo avatar mi fa ridere ogni volta che lo vedo :verde:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Questa si che è una bella idea.
Nel settore delle esperienze c'è una tal bacino di storie vere, inoppugnabili e verificabili che veramente darebbero subito un avvincente interessamento poi il resto potrebbero essere molti stralci delle discussioni più interessanti.
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

:quoto100: e mi offro come acquirente. Al momento come minimo 3 copie :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

E aggiungo:

Sondaggio su quanti sarebbero disposti:
Si potrebbe fare un sondaggio nella sezione dedicata nel quale si potrebbe chiedere:
- parteciperesti all'acquisto di n copie?
- se sì, quante?
- parteciperesti attivamente alla stesura?
- se sì, come? Scrittura, correzione, ecc...

Su YouCanPrint (ho appena guardato) verrebbe a costare circa 6 Euro la copia, all'autore. Il prezzo di copertina potrebbe essere messo ad almeno 10 Euro, con un guadagno per copia di circa 4 Euro.
Supponendo che un centinaio di "forumisti" accettino di acquistare almeno 5 copie, sarebbero:
[(100 x 5) x 4] = 2000 Euro al "fondo cassa" del buon Achille. Non un granché, ma già qualcosina per uno che ha dato qualcosa di così illuminante ed importante.


Possibile pubblicità televisiva:
Guardate mai "Le Storie" di Corrado Augias su Rai3 alle 13 circa?
Bene. Augias si professa ateo, ma il suo principale argomento trattato nelle trasmissioni è la religione.

Qualcosa mi dice che se ci fosse un buon libro che narra in maniera critica-analitica i geovisti, il buon Augias potrebbe anche essere interessato ad invitare Achille in trasmissione...
Tentar non nuoce.


Achille,
tu cosa ne pensi?


Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Mi sembra un'ottima idea!Non so se ci sarebbero problematiche di tipo legale
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Demolizioni Torri ha scritto:Igor, non c'entra niente. Sappi che il tuo avatar mi fa ridere ogni volta che lo vedo :verde:

Torry
Eh, cosa credi che capiterebbe se tutti divenissero TdG?
Non vogliono credere all'evoluzione Darwiniana, ma della devoluzione Geoviana ne sarebbero gli artefici...
:risata:

Grazie

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi chiedo

Messaggio da deep-blue-sea »

un libro imperniato su cosa? Che tratti le dottrine? Gli insegnamenti? Le esperienze? I fattacci?

Penso che le persone, specie i TG sono più propensi a 'sbirciare' qui sul forum, al coperto da occhi indiscreti, piuttosto che lanciarsi nell'acquisto di un libro che poi dovrebbero nascondere a casa agli altri familiari....
Pensa che il libro di Franz, fu scritto negli anni '80, ebbene, quale TG, venni a conoscenza dell'esistenza del libro solo una quindicina di anni dopo. Perchè? Perchè i TG, in generale, non vanno alla ricerca di libri 'apostati'!!!!

Non vorrei essere disfattista, ma è un mio punto di vista. Qualora si decidesse di farlo, io ci sarò! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Igor ha scritto:E aggiungo:

Sondaggio su quanti sarebbero disposti:
Si potrebbe fare un sondaggio nella sezione dedicata nel quale si potrebbe chiedere:
- parteciperesti all'acquisto di n copie?
- se sì, quante?
- parteciperesti attivamente alla stesura?
- se sì, come? Scrittura, correzione, ecc...

Su YouCanPrint (ho appena guardato) verrebbe a costare circa 6 Euro la copia, all'autore. Il prezzo di copertina potrebbe essere messo ad almeno 10 Euro, con un guadagno per copia di circa 4 Euro.
Supponendo che un centinaio di "forumisti" accettino di acquistare almeno 5 copie, sarebbero:
[(100 x 5) x 4] = 2000 Euro al "fondo cassa" del buon Achille. Non un granché, ma già qualcosina per uno che ha dato qualcosa di così illuminante ed importante.


Possibile pubblicità televisiva:
Guardate mai "Le Storie" di Corrado Augias su Rai3 alle 13 circa?
Bene. Augias si professa ateo, ma il suo principale argomento trattato nelle trasmissioni è la religione.

Qualcosa mi dice che se ci fosse un buon libro che narra in maniera critica-analitica i geovisti, il buon Augias potrebbe anche essere interessato ad invitare Achille in trasmissione...
Tentar non nuoce.


Achille,
tu cosa ne pensi?


Ciao,
Si, ma Augias ce l'ha a morte ( non ho ancora capito perchè ), con la chiesa cattolica, non so se potrebbe interessargli una settucola come quella dei tdg....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Cara deep,
guarda, io non sono TdG e non lo sono mai stato, eppure sono il primo a dire che ne acquisterei almeno 5-10 copie.

Che i TdG convinti non lo comprerebbero mai, mi pare ovvio.
Ma tutti quelli che stanno cercando una via, o che vorrebbero far capire a qualcuno a cui tengono dei concetti fondamentali sul perché i TdG hanno qualcosa che non va, lo comprerebbero.

Il sito è fenomenale, sono il primo a dirlo. Ma credo che un libro sia più "per tutti". Nel senso che lo apri, vedi il sommario e vai dove vuoi, dove sei più interessato.

Non so, questa è la mia idea.

Vi saluto,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

arwen ha scritto: Si, ma Augias ce l'ha a morte ( non ho ancora capito perchè ), con la chiesa cattolica, non so se potrebbe interessargli una settucola come quella dei tdg....
Ma no, macché ce l'ha a morte.
I cattolici sono tutti suoi amici; hai mai visto Vito Mancuso?
E' spesso lì da lui, hanno anche scritto libri assieme.

E poi ha sempre dei preti come ospiti. (spesso)

Io credo invece che sia ateo, ma abbia molta stima soprattutto per la chiesa cattolica.

Proprio per questa ragione un libro scritto da qualcuno che prima considerava la CC come la "grande indemoniata" e poi fa umilmente un passo indietro, potrebbe interessargli molto.

Saluti,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Pensa che il libro di Franz, fu scritto negli anni '80, ebbene, quale TG, venni a conoscenza dell'esistenza del libro solo una quindicina di anni dopo. Perchè? Perchè i TG, in generale, non vanno alla ricerca di libri 'apostati'!!!!
io 25 anni dopo ho scoperto il libro di Franz se lo avessi scoperto prima non ci sarei entrato nei tdg --- sono daccordo con il libro ,il ricavato lo si potrebbe dare in beneficenza,ma pochissimi tdg lo leggerebbero,avrebbero paura di farsi vedere. :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

L'unico che potrebbe scrivere il libro è solo l'autore e inventore del sito infotdgeova, ovvero Achille, come idea non è malvagia, noi potremmo aiutarlo, ma solo lui può decidere se farlo o meno...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Mario70 ha scritto:... ma solo lui può decidere se farlo o meno...
Chiaro. :ok:

Ad ogni modo, se Achille deciderà di farlo,io avrei alcune idee su come ci si potrebbe organizzare. Anche perché se riversiamo su di lui tutto il lavoro, dall'inizio alla fine...

Io pensavo che si potrebbe aprire una nuova voce nell'indice principale del forum, dedicata appunto al libro.
Nella nuova sezione, i vari argomenti, potrebbero inizialmente prendersi carico di fare "sondaggi", su vari argomenti, tipo:
- titolo
- copertina
- sommario
- ecc...

Il sommario sarà ovviamente il "corpo" più importante, perché dovrà definire i nomi delle varie parti, capitoli, paragrafi; e quindi darà un'idea dei contenuti da trattare.
Per ogni thread ognuno potrà dare la sua idea. Alla fine verrà votata da tutti.
Il voto di Achille avrà ovviamente un peso dominante.

Dopo aver deciso lo "scheletro" del libro si potrà passare alla stesura vera e propria.

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

io ci avevo pensato, e ne parlai in privato ad Achille, che volevo coinvolgere in prima persona.
all'epoca, parlo di 2-3 anni fa, ero sul punto di fare il botto grazie a un contratto cinematografico per un mio romanzo che poi però non ha avuto seguito. pensavo così di sfruttare la mia futura popolarità per questo.
perché altrimenti, e altri libri scritti sull'argomento insegnano, difficilmente si arriva da augias o da altri. lo dico con cognizione di causa, da scrittore e da editore, visto che sono socio di una piccola casa editrice di cui qui non faccio il nome perché sarebbe una pubblicità indebita.
in ogni modo, posso offrire la pubblicazione senza costi. il libro avrebbe un minimo di distribuzione e di pubblicità. ma non aspettatevi grandi cose, il mercato e la distribuzione sono in mano alle major... però se ognuno facesse la sua parte per pubblicizzare il libro, potrebbe venire fuori un buon lavoro.
detto questo, e in attesa di una risposta di Achille in tal senso, io credo che il libro dovrebbe essere incentrato sulle esperienze e sull'impatto sociale del mondo wts. delle dottrine, della bibbia alterata se ne è già parlato in altre pubblicazioni e non è questo che interessa di più. la gente deve sapere cosa si nasconde dietro l'universo tdg.
di solito le royalties sono il 10% del prezzo di copertina. magari potrebbero andare a infotdgeova...
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

aggiungo:

Messaggio da d. gilmour »

il libro potrebbe essere impostato così:

- prima parte: il materiale scelto da achille fra quello presente su infotdgeova, naturalmente comprensivo della storia del nostro, con storia a grandi linee della wts e di certi suoi esimi presidenti.
- seconda parte: esperienze di ex scelte da achille e/o da un eventuale staff da lui coordinato. per fare questo occorrono: 1- liberatoria da parte del diretto interessato e disponibilità dello stesso a firmarla con nome e cognome, altrimenti la credibilità dell'esperienza va a farsi benedire.
- terza parte: documentazione legalmente inattaccabile dei vari inciuci wts.

il libro dovrebbe essere attorno alle 200 pagine massimo, in modo da avere un costo accessibile. una pagina corrisponde a una cartella editoriale di 2000 battute circa.
il lavoro di editing sarebbe naturalmente svolto dalla mia casa editrice.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Titolo

Messaggio da Verdemare »

Ci vorrebbe un titolo forte, che desti curiosita' . :pc:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Verdemare ha scritto:Ci vorrebbe un titolo forte, che desti curiosita' . :pc:
quello sarebbe il problema minore. :sorriso:
prima bisogna fare il libro.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

In verità, ritengo che una tale pubblicazione riuscirebbe a vendere copie sufficienti per ripagare le spese di stampa. Basterebbe che ognuno di noi lo ordinasse nella sua libreria di fiducia (già se un forista su due ne comprasse una copia, se ne sarebbero vendute 500) e che nei vari incontri che i foristi, a vario titolo, organizzano per parlare dei TdG ne portassero qualche copia da "smerciare" agli astanti.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Io credo che il testo dovrebbe avere due scopi principali:

1. far comprendere i perché non aderire ai TdG (se hai la fortuna di esserne fuori)
2. far comprendere i perché scappare dai TdG (se hai la sfortuna di esserci dentro)


ovviamente senza offendere nè deridere nessuno.

Alcuni titoli che mi vengono in mente:

GEOVA e i suoi testimoni in catene
GEOVA e i suoi testimoni disincentivati alla vita
GEOVA e i suoi testimoni imbrogliati



Un'idea di
SOMMARIO

--------------------------------------------------------------
Introduzione

Prefazione

PARTE I - perché si diventa TdG

- TdG involontari: i figli dei TdG
- TdG volontari
- l'imbroglio degli studi su bibbie falsificate
- prima tutti amici e sorrisi...
- ...

PARTE II - la vita dei TdG
- i figli emarginati da tutto
- un mondo a parte
- famiglie non TdG dei TdG (emarginate da tutto: compleanni, festività, ecc...)
- diffamiamo i Cattolici
- i sensi di colpa, il demonio ovunque
- passivismo sociale da parassiti (non voto ma spero che gli altri votino bene per me...)
- pover'uomo, ti aiuto... però prima devi diventare TdG
- vietato vivere (non studiare, non far figli, ecc...)
- vietato avere passioni
- la figura del sorvegliante
- ...

PARTE III - perché si scappa dai TdG
- prese di coscienza
- Madre Teresa: satana si traveste da angelo di luce
- o la morte o la disassociazione (sangue)
- la scoperta del sito di InfoTdG :-)
- ...

PARTE IV - la vita dopo l'uscita dai TdG
- Ostracismo
- non erano amici, erano "fratelli" e "sorelle"
- Vita ritrovata: la libertà
- le difficoltà del dover recuperare il tempo perduto e gli affetti lasciati
- ...

Postfazione

Conclusioni

--------------------------------------------------------------

Beh, io forse sono uno dei meno qualificati, dato che non sono mai stato TdG, però mi sforzo per capire.
Quindi non preoccupatevi, andate a ruota libera nel correggere ciò che scrivo. Da voi espertissimi, è tutto puro insegnamento

Ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Titolo

Messaggio da Verdemare »

I titoli dei libri sono il loro biglietto da visita e devono suscitare interesse, so che il titolo e' l' ultima cosa, , ma io proporrei: 1)Gli schiavi di Geova. 2). Uscire da in incubo. 3) la verita' che rende liberi. 4). Aprire gli occhi , finalmente! 5) le catene della Torre di Guardia. 6) uscire dal tunnel . 7). Lasciare Geova e tornare a vivere. Per adesso basta, poi se me ne vengono in mente altri , ve lo scrivo. :felice: :pc:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Bella idea!! :sorriso: E non penso solo alle persone che non fanno parte del forum, poichè un libro stampato e quindi scritto, rimane. Invece un sito internet è volatile e le informazioni veramente importanti si confondono anche con quelle specifiche che non interessano ad un pubblico vasto.
Così il forum assieme al sito verrebbe immortalato. :ok:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ci sto! :loveitdg: :loveitdg: :loveitdg: :loveitdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

aspettiamo lumi dall'alto. :sorriso:
io la disponibilità l'ho data.
chiaro che, per rispondere a trianello, ho valutato anche la riuscita della cosa in termini economici, visto che dovrò eventualmente rendere conto a due soci.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ottima idea..Certo, è sicuro che solo Achille può fare il libro, :capo: ... :ironico: ...noi potremo dare il consenso a scrivere quello che ci riguarda personalmente, ma noi che scriviamo quà è già pubblico.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ci sto ma in forma anonima :cer:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

d. gilmour ha scritto:aspettiamo lumi dall'alto. :sorriso:
io la disponibilità l'ho data.
chiaro che, per rispondere a trianello, ho valutato anche la riuscita della cosa in termini economici, visto che dovrò eventualmente rendere conto a due soci.
Ciao d.gilmour,
per curiosità, non credi che potrebbe andare bene utilizzare un sito di self-publishing, come YouCanPrint?
http://www.youcanprint.it/

Se fai un preventivo on-line, per
circa 200 pagine,
copertina morbida 300gr con plastificazione opaca,
brossura fresata,
ecc...
acquistandone anche un solo pezzo, il costo è inferiore ai 7 Euro.
Se poi ne richiedi di più, mi sa che il prezzo cala proporzionalmente.
Il codice ISBN viene fornito per soli 30 Euro.
Il prezzo di copertina lo decidi tu (e potrebbe essere diciamo sui 10 - 12 Euro), quindi il guadagno dovrebbe essere direttamente la differenza 12-7 = 5Euro a libro

Non pensi che andrebbe benissimo anche una soluzione di questo tipo, nel caso i tuoi soci non ne vogliano sapere?


Grazie e ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Igor ha scritto:[
Ciao d.gilmour,
per curiosità, non credi che potrebbe andare bene utilizzare un sito di self-publishing, come YouCanPrint?
[url]http://www.youcanprint.it/[/url

Grazie e ciao,
io ho dato la disponibilità per un prodotto professionale, con un editing professionale, con una visibilità nel settore, con una distribuzione seppur limitata, con la possibilità di portare il libro alle fiere come quella di torino, di poterlo lasciare alle librerie, ecc.
con il pod non hai niente di tutto questo.
soprattutto ho dato la disponibilità di un prodotto a costo zero. a rischiare sarebbe la casa editrice, che ovviamente, in caso di riuscita, avrebbe degli utili.
tu considera che un 200 pagine noi lo commercializziamo attorno ai 15,00 euro. il distributore si prende il 50% (la libreria se fornita direttamente, il 30%), più il 10% di royalties.
poi vedete voi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti