AVETE MAI CONOSCIUTO UN UNTO?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

AVETE MAI CONOSCIUTO UN UNTO?

Messaggio da nike »

Curiosità, qualcuno di voi ha mai conosciuto un unto?
Io quando andavo in sala ne ho sempre sentito parlare ma non ne ho mai visto uno nemmeno da lontano.
Come funziona la cosa, nel senso, come sanno e dimostrano di essere unti? di che parlano? come si atteggiano, sono dei mezzi santoni? ecc
il vostro
nike
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ho conosciuto una coppia di sposi entrambi "unti".
Aulino si chiamano..

:ciuccio:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

e come è stato conoscerli, che dicevano? cioè, c'è differenza tra una coppia di non unti?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Io ne ho conosciuti 3 .

Uno più che altro di vista , gli altri due della mia stessa congregazione .
Ognuno di loro con caratteri , peculiarità e quant'altro moooolto diversi fra loro .
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nike ha scritto:Curiosità, qualcuno di voi ha mai conosciuto un unto?
Io quando andavo in sala ne ho sempre sentito parlare ma non ne ho mai visto uno nemmeno da lontano.
Come funziona la cosa, nel senso, come sanno e dimostrano di essere unti? di che parlano? come si atteggiano, sono dei mezzi santoni? ecc
il vostro
nike
Basta che ti guardi intorno, chiunque si professa cristiano è un "unto", per i cattolici e per gli ortodossi l'unzione si ha con la cresima, per i protestanti con il battesimo, diciamo che è più difficile trovare chi ci tiene a precisare di non esserlo, malgrado si definisca cristiano :lingua:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

si forse è una domanda stupida, però era riferita all' interno dei tdg, pensavo che per poter dire di essere unti si dovesse essere in un certo senso delle persone speciali
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ne ho 2 in congregazione,una ha una lingua che non finisce piu' ,l'altro lavora in nero e una volta si e' fatto beccare e gli hanno sospeso la pensione :santo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ho conosciuto la moglie di un unto,quando le chiesi come vivesse la situazione che dopo la morte sarebbero stati divisi(lui in cielo,lei in terra)

lei disse che era molto fiera (anche se la cosa la rattristava un pochino)di avere un marito unto,

lei sarebbe rimasta sulla terra(paradisiaca)con questa consapevolezza.

Mamy :santo:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Amore e Psiche ha scritto:...l'altro lavora in nero e una volta si e' fatto beccare e gli hanno sospeso la pensione :santo:
ma come ahahahh, io me li immaginavo personaggi più mistici.
Ma parlano mai di come hanno avuto la chiamata?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io conosco personalmente un Unto, lo vado a trovare spesso, perchè mi piace l'odore dell'olio della cucina del ristorante dove lavora, è unico a diventare Unto di olio dopo neanche mezz'ora di lavoro.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Macchè personaggi mistici, nike!

L'unto che conosco io molto bene, pensavo fosse il mio miglior amico, invece.... :cer:

Lavora in nero, ha qualche problema con qualche fratello e mente spudoratamente (di questo ho le prove nero su bianco ma :cer: )! :inca:

Era cinque anni che si sentiva la chiamata e quest'anno si è dato una mossa e ha preso gli emblemi. Che coraggio! :test: :test: :test:

Per me alcuni, e forse si spiega il loro aumento negli ultimi anni, dicono di essere tali per avere in qualche modo una maggiore protezione dalla concgregazione e dagli amici anziani.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non credo proprio che coloro che si sentono unti abbiano un qualche riguardo in più nella congregazione, le direttive del CD sono chiare in merito.
In quanto a coloro che si dichiarano unti e poi fanno compromessi con la propria coscienza, che dire?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

La famosa chiamata.. mah
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

gianfi1965 ha scritto:Macchè personaggi mistici, nike!

L'unto che conosco io molto bene, pensavo fosse il mio miglior amico, invece.... :cer:

Lavora in nero, ha qualche problema con qualche fratello e mente spudoratamente (di questo ho le prove nero su bianco ma :cer: )! :inca:

Era cinque anni che si sentiva la chiamata e quest'anno si è dato una mossa e ha preso gli emblemi. Che coraggio! :test: :test: :test:

Per me alcuni, e forse si spiega il loro aumento negli ultimi anni, dicono di essere tali per avere in qualche modo una maggiore protezione dalla concgregazione e dagli amici anziani.

gianfi1965
E come fanno ad essere sicuri della "chiamata" e che non sia solo autosuggestione o addirittura........satana che li tenta con l'orgoglio?!. :test: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Gabriella Prosperi ha scritto:... le direttive del CD sono chiare in merito.
cioè? nessun occhio di riguardo?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

No, nel forum sono state riportate diverse pubblicazioni in cui si mettevano in guardia coloro che sentono la chiamata, appunto affinchè non si tratti d°orgoglio o peggio (il solito Satana) e viene suggerito ai confratelli di non considerare gli unti più spirituali rispetto a loro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

ridicolo!!!!

Messaggio da INFOTDG »

Mamy ha scritto:Ho conosciuto la moglie di un unto,quando le chiesi come vivesse la situazione che dopo la morte sarebbero stati divisi(lui in cielo,lei in terra)

lei disse che era molto fiera (anche se la cosa la rattristava un pochino)di avere un marito unto,

lei sarebbe rimasta sulla terra(paradisiaca)con questa consapevolezza.

Mamy :santo:
e poi questa situazione assurda che la moglie dell'unto deve rimanere in questa terra " paradisiaca" e l'unto invece in cielo a sorvegliare la moglie e i suoi comportamenti.....
PAZZESCO!!! PROPRIO UNA COSA PAZZESCA.... mi sorprendo ancora che qualche testimone di geova crede ancora in queste cose e nelle dottrine che insegnano la WT$... :lovebibbia: :bufalotta:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Julie O'hara
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 17:35
Contatta:

Messaggio da Julie O'hara »

Sì.sì
nella congreagazione accanto alla mia, cèra un unta americana.
in realtà era della mia stessa congr. ma poi siccome eravamo in molti ci siamo divisi e nacque
una nuova congrega e lei passò là, nella nuova.
Ricordo solo il nome Mery, non cè molto da dire su lei, adesso sto per uscire ma stasera vi racconto
le due righe che voglio dirvi su di ELLA.

ciao Julieeee.... :innamorato:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nike ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:...l'altro lavora in nero e una volta si e' fatto beccare e gli hanno sospeso la pensione :santo:
ma come ahahahh, io me li immaginavo personaggi più mistici.
Ma parlano mai di come hanno avuto la chiamata?
dicono che Dio li ha illuminati
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Si, si

Messaggio da deep-blue-sea »

neho conosciuti alcuni, ma non erano persone che sprizzassero spiritualità particolare, avevano solo una speranza diversa dagli altri.

Uno non lo conobbi di persona, ma mio marito me ne ha parlato cosi tanto perché fece lo studio ai suoi genitori, persona molto garbata, umile, non volle mai incarichi in sala, forse aveva capito che incarichi = pieni di sè... aveva molto tatto nel tenere lo studio al punto di strappare le pagine dai libri che studiavano dove si trattava di argomenti un po delicati!

Un'altra era la moglie di un anziano che penso si sia fatta sopraffare dall'emotività, quando prese gli emblemi piangeva, troppo commossa...ma poi credo che abbia lasciato perdere.

Un altro era un vecchietto quando lo conoscemmo, molto per bene, non si credeva più di tanto, ma era molto piacevole ascoltarlo, sapeva tante cose in vari campi. Lui era presente quando vi fu una scissione nell'organizzazione nel 1918 in Svizzera, se ben ricordo, e ci raccontò le difficoltà di scegliere quale gruppo seguire. Evidentemente era sicuro di aver fatto la scelta giusta, visto che 'Geova ha benedetto la sua organizzazione con l'espansione e la crescita'.....

Ad ogni modo caro INfotdgeova, se quella moglie di anziano non soffriva piu di tanto sapendo che il marito sarebbe andato in cielo, vuol dire che viverci assieme per l'eternità sarebbe stato un castigo per lei ... :risatina:

In pratica perciò nulla ti indica che un tale in sala sia degli unti se non lo vedi prendere gli emblemi. Non ci sono aureole, o discorsi sopra-spirituali, o attitudini da 'santo'... solo gente ordinaria, roba del paese nostro :risatina:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

IO ne o conosciuto uno :saggio:
era svizzero, che gli avevamo
fatto visita con un pioniere
ma la cosa a me che mi e rimasta
impressa di questo uomo, che a detto
gli italiani , con il loro zelo si attiravano sempre
le persecuzione opure come dire le dificolta ,io mi sono sempre
chiesta ma che unto era ?
dire cosi ! :test:
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

Beh visto l'aumento mostruoso degli unti fra i TdG non frai difficoltà a trovarli, crescono più velocemente della grande fola hahahahaha
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

unto74 ha scritto:Beh visto l'aumento mostruoso degli unti fra i TdG non frai difficoltà a trovarli, crescono più velocemente della grande fola hahahahaha
:risatina:

E tu non ne sai niente vero unto?
Sei il nostro unto del forum!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

E' vero sono unto anche io, cavolo non sono andato alla commemorazione però, vale lo stesso? :risatina:
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Amore e Psiche ha scritto:
nike ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:...l'altro lavora in nero e una volta si e' fatto beccare e gli hanno sospeso la pensione :santo:
ma come ahahahh, io me li immaginavo personaggi più mistici.
Ma parlano mai di come hanno avuto la chiamata?
dicono che Dio li ha illuminati
Eh sì, li ha beccati nottetempo, e ha dovuto usare la torcia elettrica! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Aquarivs ha scritto:La famosa chiamata.. mah
Miiii hai sentito parlare anche tu della famosa chiamata?

Quando si giocava a pallone in un vicolo del mio paese
giocavamo sempre sotto pressione per la famosa chiamata
in praica quando si udiva qualcuno OLIOOOO !!!!
era la cara vecchietta che buttava giù dell'olio usato
per ipedirci di giocare
e spesso e a turno a UNTO tutti. :balla:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Paxuxu ha scritto:Io conosco personalmente un Unto, lo vado a trovare spesso, perchè mi piace l'odore dell'olio della cucina del ristorante dove lavora, è unico a diventare Unto di olio dopo neanche mezz'ora di lavoro.
Paxuxu,
Mi hai anticipato!!!

Io volevo dire una battuta simile sul meccanico dell'officina!!!

:mrgreen:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

deep-blue-sea ha scritto: Ad ogni modo caro INfotdgeova, se quella moglie di anziano non soffriva piu di tanto sapendo che il marito sarebbe andato in cielo, vuol dire che viverci assieme per l'eternità sarebbe stato un castigo per lei ... :risatina:

In pratica perciò nulla ti indica che un tale in sala sia degli unti se non lo vedi prendere gli emblemi. Non ci sono aureole, o discorsi sopra-spirituali, o attitudini da 'santo'... solo gente ordinaria, roba del paese nostro :risatina:

Vero!!!!!!!!!!!!! :risatina: :risatina:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Mamy

Messaggio da Mamy »

Igor ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Io conosco personalmente un Unto, lo vado a trovare spesso, perchè mi piace l'odore dell'olio della cucina del ristorante dove lavora, è unico a diventare Unto di olio dopo neanche mezz'ora di lavoro.
Paxuxu,
Mi hai anticipato!!!

Io volevo dire una battuta simile sul meccanico dell'officina!!!

:mrgreen:


Allora anche mio marito è unto,fa il meccanico :risata:




(Julie O' hara abbiamo l'avatar gemello!! :fiori e bacio: )


Mamy :ok:
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Nei miei 55 anni ne ho conosciuti diversi.
Poi ho conosciuto diversi "fritti" e tra questi ci sono anche io.
Ciao
Papillon: "Maledetti bastardi, sono ancora vivo"
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/mDVSILONmxc
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Valentino e 8 ospiti