Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Mi presento

Messaggio da francoleg »

Salve a tutti mi chiamo Francesco, ho 38 anni e non sono mai stato tdg. All’età di dodici anni ebbi il primo approccio dottrinale con un amico tdg. Mi regalò il volumetto “La verità che conduce alla vita eterna” (che lui chiamava “la bomba blu”). Ci stavo quasi per cascare ma per mia fortuna quell’amico tdg mi regalò anche il libro “Accertatevi di ogni cosa” e fu proprio il titolo di questo volume che mi fece capire (ricordo a voi tutti che avevo solo dodici anni!) che bisogna accertarsi di tutto, quindi anche delle dottrine dei tdg! Quella fu la scintilla che diede inizio ad uno studio biblico personale durato circa 20 anni (purtroppo non c’era internet!) che mi ha portato a conoscere tutti gli errori di questa religione. Ho avuto numerosi incontri e dibattiti con anziani tdg (di cui conservo anche alcune registrazioni video). Ma l’argomento dottrinale che ho più approfondito è stato quello della sopravvivenza dell’anima dopo la morte. Quindi penso che, insieme al vostro aiuto, potremo svolgere davvero un buon lavoro! Grazie e complimenti a voi tutti.

Francesco Legna.
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: complimenti per la tua curiosità ... :buona partecip: un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

BENVENUTO IN :loveitdg: :buona partecip: E
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto :strettamano:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

le motivazioni che spinsero un dodicenne

Messaggio da Dingus JJ »

a leggersi la verita' che conduce alla vita eterna piuttosto che "TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI",mi sfuggono.ma ti do il mio benvenuto.
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:biinfo:
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

francoleg ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Francesco, ho 38 anni e non sono mai stato tdg. All’età di dodici anni ebbi il primo approccio dottrinale con un amico tdg. Mi regalò il volumetto “La verità che conduce alla vita eterna” (che lui chiamava “la bomba blu”). Ci stavo quasi per cascare ma per mia fortuna quell’amico tdg mi regalò anche il libro “Accertatevi di ogni cosa” e fu proprio il titolo di questo volume che mi fece capire (ricordo a voi tutti che avevo solo dodici anni!) che bisogna accertarsi di tutto, quindi anche delle dottrine dei tdg! Quella fu la scintilla che diede inizio ad uno studio biblico personale durato circa 20 anni (purtroppo non c’era internet!) che mi ha portato a conoscere tutti gli errori di questa religione. Ho avuto numerosi incontri e dibattiti con anziani tdg (di cui conservo anche alcune registrazioni video). Ma l’argomento dottrinale che ho più approfondito è stato quello della sopravvivenza dell’anima dopo la morte. Quindi penso che, insieme al vostro aiuto, potremo svolgere davvero un buon lavoro! Grazie e complimenti a voi tutti.

Francesco Legna.
Ciao Francesco, BENVENUTO nel mezzo di noi. Qui ci sta cibo a sazieta'....
Anch'io come te non sono mai stato un tdg, poiche' quando nel lontano 1965 bussarono alla mia porta, li feci entrare per vedere cosa avevano di buono, e facemmo cosi' 5 studi...
Poi li mandai via, poiché mi trovai che avevo letto la Bibbia già per 2 anni, essendo che ero già un evangelico. Ma feci come te, da me stesso mi approfondii del loro insegnamento, per scoprire il falso, (e ce ne sta di falso) in quelle genti….
Feci di mio proprio degli studi biblici che tengo conservati, cui uno dei quali tratta l’immortalità dell’anima, cui avrei piacere di mandartelo per meglio agguerrirti… se lo vuoi chiedimelo scrivendo a: gcolucci75@gmail.com" target="_blank
Di nuovo: Benvenuto….
Gianni27
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: Francesco,piacere di conoscerti. :strettamano:
:buona partecip: Mamy,
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dingus ha scritto:a leggersi la verita' che conduce alla vita eterna piuttosto che "TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI",mi sfuggono.ma ti do il mio benvenuto.
Dingus
Quotando Dingus, ti do il benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto tra noi !!! :welcome: :loveitdg:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fatinabrilla »

Ciao e benvenuto tra noi!
:ok: :bnvto:
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:buona partecip:
cici@
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuto :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

benvenuto

Messaggio da flavio »

:biinfo: :appl:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Francesco.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! :buona partecip: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Dingus ha scritto:a leggersi la verita' che conduce alla vita eterna piuttosto che "TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI",mi sfuggono.ma ti do il mio benvenuto.
Dingus
Ciao Dingus, innanzitutto grazie per il benvenuto! A dodici anni non leggevo Tex ma Topolino e i racconti di Asimov. Quelli però sono anche gli anni in cui inizi a farti domande sui dinosauri, i fossili, gli ufo, i fantasmi, etc. Almeno quando frequentavo io le medie era così, oggi non so, perché mio figlio ha solo un anno... Tra le tante domande ti chiedi anche se la vita è frutto del puro caso o c'è un Dio. Se sei per la seconda ipotesi è facile che poi inizi ad interessarti di bibbia e delle varie dottrine...
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Francesco benvenuto tra noi
Eva :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

benvenuto

Messaggio da nature_lover »

:ciao: :buona partecip:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti