Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Siegil
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/05/2011, 15:45
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Siegil »

Un saluto a tutto il forum, sono un nuovo utente, mi chiamo Mattia. In realtà ero stato attivo (con lo stesso nickname) anni fa in una (probabile) diversa versione del forum, visto che sono stato assente per lunghissimo tempo e ad un certo punto, ritornando saltuariamente, mi sono accorto che il mio nickname non figurava più tra gli utenti...

Comunque, anche se probabilmente nessuno si ricorderà di me :lingua: (non è che ero chissà quanto attivo a suo tempo), rieccomi qua^^!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e bentornato.
Non è che siano stati cancellati i nomi degli utenti, ma il forum ha cambiato piattaforma, per cui si è resa necessaria una nuova iscrizione.
Anche degli..anziani. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bentornato

Messaggio da deep-blue-sea »

hai ritrovato un po di tempo per gli ex compagni di fede? Speriamo che ci sei ora, e ....ci resti! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao buon ritorno caro Mattia...ora che ci hai di nuovo trovati ..non scappare piu...ciao da BRUNA :buona partecip: :fiori e bacio:
Avatar utente
Siegil
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/05/2011, 15:45
Contatta:

Messaggio da Siegil »

Ciao e grazie a tutti! :ok:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:back: Mattia!
Il tuo nick me lo ricordo :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

:bnvto:
Avatar utente
Siegil
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/05/2011, 15:45
Contatta:

Messaggio da Siegil »

Gocciazzurra ha scritto::back: Mattia!
Il tuo nick me lo ricordo :sorriso:
Ma va, sul serio? Figo, spero sia un ricordo positivo^^...
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:back: :back: :back:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
france1984
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2011, 11:01
Facebook: http://www.facebook.com/fFrancesca Carrucciu
Località: Budoni Sardegna
Contatta:

Messaggio da france1984 »

Ciao Mattia ci fa piacere averti con noi :buona partecip:
Non trascurare il dono spirituale che è in te e che ti è stato conferito, per indicazioni di profeti, con l'imposizione delle mani da parte del collegio dei presbiteri. Abbi premura di queste cose, dèdicati ad esse interamente perché tutti vedano il tuo progresso. Vigila su te stesso e sul tuo insegnamento e sii perseverante: così facendo salverai te stesso e coloro che ti ascoltano
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao mattia

Messaggio da Fiore d'oriente »

felici di riaverti con noi ti diciamo
:back: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

BENTORNATO E :buona partecip:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Siegil ha scritto:Un saluto a tutto il forum, sono un nuovo utente, mi chiamo Mattia. In realtà ero stato attivo (con lo stesso nickname) anni fa in una (probabile) diversa versione del forum, visto che sono stato assente per lunghissimo tempo e ad un certo punto, ritornando saltuariamente, mi sono accorto che il mio nickname non figurava più tra gli utenti...

Comunque, anche se probabilmente nessuno si ricorderà di me :lingua: (non è che ero chissà quanto attivo a suo tempo), rieccomi qua^^!
Anche io mi ricordo del tuo nick che a sua volta mi ricorda una canzone degli anni '80, però dovresti rinfrescarci la memoria, sei un ex?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ben tornato Mattia!

:back: e buona partecipazione al forum
:buona partecip:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:ciao:
Mattia
:buona partecip:
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

ciao Mattia, e ... ribenvenuto nel forum
:welcome:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Mattia
Ben-venuto.....
:biinfo:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho ripescato la tua presentazione nel forum dell'altra piattaforma:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4592258" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Ma visto che è trascorso taaanto tempo, se vuoi darci delle news... :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Mattia :back:


Mamy :coffee:
Avatar utente
Siegil
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/05/2011, 15:45
Contatta:

Messaggio da Siegil »

Mario70 ha scritto:
Siegil ha scritto:Un saluto a tutto il forum, sono un nuovo utente, mi chiamo Mattia. In realtà ero stato attivo (con lo stesso nickname) anni fa in una (probabile) diversa versione del forum, visto che sono stato assente per lunghissimo tempo e ad un certo punto, ritornando saltuariamente, mi sono accorto che il mio nickname non figurava più tra gli utenti...

Comunque, anche se probabilmente nessuno si ricorderà di me :lingua: (non è che ero chissà quanto attivo a suo tempo), rieccomi qua^^!
Anche io mi ricordo del tuo nick che a sua volta mi ricorda una canzone degli anni '80, però dovresti rinfrescarci la memoria, sei un ex?
Se sono un ex testimone di geova? No, sempre stato cattolico.

All'inizio mi ero iscritto a questo forum perchè avevo un amico tdg e volevo confutare quello che diceva, infatti mi dicevo "anche se lui ha da dire queste cose, interpreta così questi versetti, e mi mostra queste cosiddette prove che la sua religione dice la verità, è impossibile che la mia religione non sappia cosa rispondergli, altrimenti come potrebbe esistere se non è coerente con se stessa?". A quel tempo ero appena sopra un normale "credente non praticante" nel senso che andavo a messa (ma soprattutto perchè imposta dai miei), credevo in Dio, ma non ero così attento per quanto riguardava la pratica (certo non è nemmeno che vivessi in maniera dissoluta o ipocrita), quindi il mio desiderio era inizialmente più quello di "conoscere" che quello di "credere", ma piano piano dato che per conoscere dovevo avvicinarmi al cattolicesimo, anche la mia fede ne ha largamente beneficiato.

Alla fine sono giunto alla conclusione che non è tanto una questione di versetti (che tanto si possono interpretare per dire quello che si vuole), ma di Chiesa, e quella Cattolica è l'unica perfettamente sussistente, in quanto mai contradditoria nella dottrina, dotata di una storica continuità apostolica, e (probabilmente la cosa più importante) fonte stessa del canone. Inoltre ho finito per rendermi conto anche che non è tanto questione di prove, per decidere se credere o no, ma di fede. Forse vi suonerà banale, ma per me non lo è. Al contrario, vedo che molti appartengono ad una religione (o sono atei) perchè sostengono di avere le prove certe della sua veridicità. Perchè io sono credente? Non è perchè ho le prove certe che Gesù sia esistito, che sia il Messia, e che Dio e i miracoli esistono. E' semplicemente perchè Cristo, la sua storia, la sua morte, i vangeli, e tutto quello che è venuto dopo, mi hanno profondamente colpito. Un semplice falegname se ne esce con una saggezza così elevata, che le sue parole sono ancora all'avanguardia oggi dopo 2000 anni, e probabilmente lo resteranno sempre. Una morte che invece di segnare la fine di una "setta", spalanca le porte ad una vera esplosione cristiana, pellegrinaggi lunghi e faticosi, a piedi, per tutto il mondo allora conosciuto, persone disposte a morire per quello in cui credevano. Una dottrina, affidata a uomini, che riesce a non contraddirsi mai in 2000 anni, nemmeno nei secoli più "bui" della nostra storia. Ecco, queste sono le mie ragioni, queste sono le mie "prove", che mi fanno credere che davvero Gesù Cristo era ben più di un semplice uomo, ma Dio. Che mi fanno credere che sia davvero risorto, e che mi fanno credere che non abbia mai abbandonato la sua Chiesa e che mai lo farà.

E' semplicemente su questo che si fonda la mia fede^^.
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo: :lovebibbia:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti