Geova non vuole che mi sposi

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Finito il libro...

Messaggio da MatrixRevolution »

Allora, ho finito di leggere il tuo libro e debbo dire che mi è piaciuto.
Lo scritto è scorrevole e molto godibile. Inoltre è ricco di contenuti e di pensieri che lo rendono avvincente.
Tra i personaggi più interessanti mi è piaciuta la figura del tuo amico Virgilio con cui ti confrontavi. Scommetto che hai scelto il nome in onore del sommo poeta Dante...
Gli altri nomi che hai utilizzato però... tutti nomi di personaggi del VT e NT. Dei più semplici Fabio, Mario ecc... no?
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

Allora, hai beccato la chiara allusione alla Guida, se vuoi, a Virgilio, insomma.
I nomi scelti sono bilblici per rendere proprio l'idea del senso di chiusura che c'è fra i testimoni di Geova. I personaggi testimoni hanno nomi biblici, gli altri nomi "secolari"
Comunque sono contento ti sia piaciuto.
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

Bella serata ieri sera, presto metterò anche qualche foto su ildisassociato.net.
le persone che vengono poi sono molto curiose rispetto alle dinamiche dei testimoni di geova, è sempre divertente.
mercoledì alla becarelli a siena, invece, per chi si trova da quelle parti, sempre alle 17 e 30 con Bert D'Arragon.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Solo ora ho due minuti per scrivere e ringrazianti per il bel incontro,è stato caratterizzato da persone curiose, ma la ciliegina eri tu, con la tua semplicità e simpatia hai fatto trasparire la realtà anche se sottolineavi che non per tutti i tdg è cosi,e ti fa grande onore.
Anche se non sono potuta rimanere fino alla fine e fare altre due chicchere, spero ci siano altre occasioni,

Ti dico solo... continua cosi :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

:non mollare: :non mollare: :non mollare: :non mollare:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Volevo ringraziare Emidio per aver fatto conoscere a quanti erano presenti in libreria l'esistenza di INFOTDGEOVA e del relativo Forum, con un accenno particolare al nostro Achille Lorenzi, e saluto da qui la dolcissima "lovelove84" che ho avuto il piacere di incontrare, seppure per poco tempo. Grazie Emidio per averci fatto partecipi della tua storia: non immagini quante persone sono incuriosite dal "dietro le quinte" di questo culto.
PS = la sera stessa sono stata anche a teatro, e... ho continuato l'opera di informazione, causa ritrovamento di volantini di "infotdgeova" nelle tasche del cappotto! :mrgreen:
PS 2 = il tuo libro è un valido strumento di... prevenzione! :bravo:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Carissimo Emidio,
mi sono accorta solo ora che non avevo mai risposto al tuo ....libro; giustamente ti potevi aspettare un giudizio, ed io sono stata distratta da tante piccole e grandi cose, ma comunque molto maleducata nei tuoi confronti e mi dispiace: scusami!
Il tuo "romanzo" si legge tutto di fila, perchè ti fa immedesimare e ti senti attratto nelle sue pagine; anche se la conclusione la puoi immaginare dall'inizio e dal tipo di libro, quando finisci ti senti veramente liberato dalle catene: complimenti!
Avvincente e pur succinto: credo che siano qualità!
Grazie ancora per la dedica: so che ti ha quasi imbarazzato farla :risata: , ma so che io sono orgogliosa di averla! :felice:
Un abbraccio! :appl:
Cristina
Katia

Ho comprato il libro!

Messaggio da Katia »

Ora sono alle prese con altri libri che mi servono per la documentazione di quello che sto scrivendo.
Io ho messo nomi ironici e magari anche improbabili per sdrammatizzare un po' la mia esperienza dolorosa.

Comunque lo leggerò al più presto :verde:
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

Eccomi di ritorno per dirvi che ci sono due presentazioni in programma, una il23 aprile ad Atripalda (av) vi faccio sapere luogo e ora e una il 6 maggio a bergamo alla fondazione serughetti viale papa giovanni xxiii 30 alle 18. Grazie a tutti!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

emidiopicariello ha scritto:Eccomi di ritorno per dirvi che ci sono due presentazioni in programma, una il23 aprile ad Atripalda (av) vi faccio sapere luogo e ora e una il 6 maggio a bergamo alla fondazione serughetti viale papa giovanni xxiii 30 alle 18. Grazie a tutti!
Ciao bello, a Pescara ti ho fatto pubblicità... però poi mi sono dimenticato di comprarlo :conf:

Rita lasciamene uno che quando ci vediamo lo prendo!

Ciao Emidio ed in bocca al lupo!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Geova non vuole che mi sposi

Messaggio da emidiopicariello »

grazie mario (ed è anche una citazione colta :) )

vi segnalo che mi ha citato repubblica.it, qui:

http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cu ... pagefrom=1
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Divorato in 3 giorni.... o meglio 1giorno e 2 sere... :)
I brividi quando mi tornavano in mente le stesse emozioni raccontate dal protagonista... Complimenti :strettamano: :appl:
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Gradevole nella lettura eppure così "corposo".
Lo regalerò alla biblioteca del mio paese, molto frequentata qui da noi.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho segnalato il libro di Emidio anche nella pagina dei libri del sito Infotdgeova:

http://www.infotdgeova.it/libri.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.atripaldanews.it/2011/04/21/ ... icariello/" target="_blank

Presentazione del libro di Emidio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Lo prenderò quanto prima... finora ero impegnatissima nella stesura del mio, ma adesso che ho finito.... :strettamano:
ho dato uno sguardo al Blog.... bravissimo! :appl:
Continua così! :fiori e bacio:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Grande Emidio!

Messaggio da Mario70 »

Prima Repubblica ed ora questo, guarda in poco tempo dove sei arrivato!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così!
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

DOVE lo trovo sto INTERESSANTISSIMO libro??
In libreria direttamente OPPURE me lo manda l'autore, (con tanto di DEDICA) ed io PAGO al ricevimento del pacco? :ok:
Se pò fa????? :balla:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

musetto ha scritto:DOVE lo trovo sto INTERESSANTISSIMO libro??
In libreria direttamente OPPURE me lo manda l'autore, (con tanto di DEDICA) ed io PAGO al ricevimento del pacco? :ok:
Se pò fa????? :balla:
Parla con Rita che gliene sono avanzati alcuni da Pescara...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

Mario, la tua era una battuta che metteva a confronto "atripalda news" e "repubblica.it" ? perché guarda che gli atripaldesi sono estremamente suscettibili, eh :)
Comunque a parte scherzi c'è stato un dibattito davvero partecipato, con più di 50 persone, grazie anche a un articolo sul mattino (ed. di avellino ovviamente). poi l'abbiamo fatto nella sala del comune dove mi sono sposato, quindi ha avuto un gusto particolare. sul mio blog posterò delle foto appena mi arrivano, se siete curiosi.
Il libro si trova in libreria, l'autore non può vendere i propri libri per contratto, e le copie omaggio le ho finite.
Alla prossima (bergamo 6/5, vi aspetto)
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

per chi è in cerca del libro GEOVA NON VUOLE CHE MI SPOSI,io ne ho ancora qualche copia,mario te ne lascio una con piacere..........
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

emidiopicariello ha scritto:Mario, la tua era una battuta che metteva a confronto "atripalda news" e "repubblica.it" ? perché guarda che gli atripaldesi sono estremamente suscettibili, eh :)
Comunque a parte scherzi c'è stato un dibattito davvero partecipato, con più di 50 persone, grazie anche a un articolo sul mattino (ed. di avellino ovviamente). poi l'abbiamo fatto nella sala del comune dove mi sono sposato, quindi ha avuto un gusto particolare. sul mio blog posterò delle foto appena mi arrivano, se siete curiosi.
Il libro si trova in libreria, l'autore non può vendere i propri libri per contratto, e le copie omaggio le ho finite.
Alla prossima (bergamo 6/5, vi aspetto)
No Emidio non mi permetterei mai di ironizzare sulla tua esperienza, parlavo sul serio, sono fiero di te, stai ottenendo moltissimo in poco tempo e le persone stanno venendo informate riguardo l'ostracismo, che poi è proprio lo scopo per il quale siamo qui.
Ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

musetto ha scritto:DOVE lo trovo sto INTERESSANTISSIMO libro??
In libreria direttamente OPPURE me lo manda l'autore, (con tanto di DEDICA) ed io PAGO al ricevimento del pacco? :ok:
Se pò fa????? :balla:
Lo puoi richiedere anche online: http://www.infotdgeova.it/libri.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

oggi ho comprato il libro ti faro' sapere
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

grazie, Flavio.
grazie a tutti, anzi.
Mario: a me l'ironia piace :)

comunque se ci fate caso un po' dappertutto sbuca il testimone di geova che muove sempre le stesse accuse:
sei uscito per fare quello che ti pare
conoscevi la regola della disassociazione anche prima.
sembrano commenti con lo stampino, sta diventando irritante :)
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

emidiopicariello ha scritto:grazie, Flavio.
grazie a tutti, anzi.
Mario: a me l'ironia piace :)

comunque se ci fate caso un po' dappertutto sbuca il testimone di geova che muove sempre le stesse accuse:
sei uscito per fare quello che ti pare
conoscevi la regola della disassociazione anche prima.
sembrano commenti con lo stampino, sta diventando irritante :)
Infatti, e la cosa peggiore è che la maggior parte sono davvero convinti di quello che dicono. Anche se, sono sincera, nemmeno quand'ero ancora tdg mi sarei permessa anche solo di pensare qualcosa del genere: le scelte altrui non ero affar mio. Mi dispiaceva perché essendo convinta che fosse la "verità", il pensiero che qualcuno se ne allontanasse mi intristiva... ma tutto quell'odio e quell'arroganza non mi sono mai appartenuti... e leggerli mi lascia senza parole.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

emidiopicariello ha scritto:grazie, Flavio.
grazie a tutti, anzi.
Mario: a me l'ironia piace :)

comunque se ci fate caso un po' dappertutto sbuca il testimone di geova che muove sempre le stesse accuse:
sei uscito per fare quello che ti pare
conoscevi la regola della disassociazione anche prima.
sembrano commenti con lo stampino, sta diventando irritante :)
Sono irritanti perchè le risposte che danno sono solo e sempre le stesse, voglio fare un esempio per fargli capire (magari :test: )il punto:
Immaginiamoci di essere nati negli anni 30 essere cresciuti con l'ideologia fascista, aver frequentato le scuole con quel tipo di imprinting ed aver preso parte alla vita del partito iscrivendosi e poi da grandi accorgersi valutando altre esperienze, che quel tipo di ideologia non faceva per noi.
Secondo le risposte che danno i testimoni di Geova, saremmo dovuti rimanere fascisti solo perchè da adolescenti ci eravamo iscritti a quel partito, ma vi sembra una risposta sensata?
Molti di noi sono nati nei tdg come è successo sia a me che ad Emidio, non abbiamo avuto modo di poter fare una scelta veramente consapevole e scevra da pregiudizio, esattamente come chi era nato con una determinata ideologia non aveva gli strumenti per poter rifiutare quel tipo di ideologia, è così difficile da capire questo fatto?
Mettiamoci poi le tecniche di manipolazione mentale per me evidenti (per loro ovviamente no) comuni a chi ha determinati atteggiamenti settari, atte a "deprogrammare" le precedenti ideologie e/o fedi, per fare posto alla nuova fede, unita al continuo invito a non accertarsi da chi il movimento lo ha lasciato, ed anche chi da adulto diventa tdg, non sempre lo diventa con la piena consapevolezza di sapere bene cosa sta scegliendo, conoscendo per lo più solo una faccia della medaglia e ignorando l'altra (ma quì entriamo in un campo complesso dove molte volte la persona non ha proprio gli strumenti basilari per saper valutare oggettivamente una cosa da un'altra, vedi metodo critico o scientifico ecc...).
Per tutti questi motivi aborro l'ostracismo e lo combatterò finchè esisterà, ogni essere umano deve essere libero di poter cambiare idea o fede, loro sono contenti quando uno lascia la sua fede precedente per diventare tdg, che lasciassero liberi i loro fedeli allora di poter fare altrettanto non ricattandoli con la scure ostracista.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una lettera pubblicata nel blog di Emidio che vi voglio segnalare:

http://www.ildisassociato.net/2011/04/1 ... /#more-928" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Mi' e' piaciuto

Messaggio da flavio »

complimenti :appl: il tuo libro mi e' stato molto di aiuto nn solo x me ma ache x la mia compagna che lo sta ancora leggendo.I contenuti sono chiari e di facile lettura.mi e' piaciuto tanto il tuo amico virgilio forse perche' avevi piu' fiducia in lui che nei tdg.Ti devo dire che c sono anche buone informazioni sui tdg . l'unica cosa che mi dispiace pero' e' che sei diventato ateo cmq complimenti veramente :bravo: :bravo: :non mollare:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Emidio hai mai pensato a chiedere di partecipare a 'che tempo che fa'? Come programma mi sembra perfetto...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Mario70 ha scritto:Emidio hai mai pensato a chiedere di partecipare a 'che tempo che fa'? Come programma mi sembra perfetto...
è vero, se mi fate sapere parlo io con gli autori della trasmissione e spiego le motivazioni del perchè sarebbe un ottima occasione far un'intervista a Emidio da Fazio....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti