Dunque… dove eravamo rimasti?

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
ghematriah196
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/05/2011, 5:52
Contatta:

Dunque… dove eravamo rimasti?

Messaggio da ghematriah196 »

“Dunque… dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete: molta gente ha vissuto con me, ha sofferto con me questi terribili anni. Molta gente mi ha offerto quello che poteva, per esempio ha pregato per me, e io questo non lo dimenticherò mai. (…) Io sono qui per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi. Sarò qui, resterò qui, anche per loro. Ed ora cominciamo, come facevamo esattamente una volta.”

Sono passati quasi due anni dalla mia ultima partecipazione attiva a questo forum e ho voluto ripresentarmi citando una nota frase, che sicuramente molti tra voi (i non più “giovanissimi” come il sottoscritto) ricorderanno. Era il 1987 quando Enzo Tortora ritorna in televisione dopo un lungo e terribile calvario giudiziario per riprendere il suo “Portobello”. Avevo 19 anni all’epoca e mai scorderò quelle parole toccanti e commoventi, ma pronunciate con tono pacato e sereno da un uomo emotivamente e fisicamente provato.

Oggi quelle sue parole hanno un significato per me nuovo.

Sono passati quasi due anni e potrei dirvi moltissime cose, ma anch'io – per riservatezza e per rispetto di altri – ne dirò poche. Vi racconterò principalmente ciò che ritengo, a ragione o forse a torto, possa essere utile a chi ha vissuto o sta vivendo esperienze simili alla mia. Ma soprattutto mi auguro che ciò che dirò possa servire ad evitare ad altri di vivere esperienze simili alla mia.

Come Enzo Tortora, io sono tornato qui per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi. Sarò qui, resterò qui, anche per loro...

Dunque… dove eravamo rimasti?

Parte della mia storia la potete trovare qui:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/max.php

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8298365

Ed ora cominciamo, come facevamo esattamente una volta.

A presto,
Centonovantasei
Ho conosciuto la libertà e la libertà mi ha reso vero.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:ciao: E :back:
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

Benvenuto Ghematriah 196 !

anche io faccio un quoto:
"Ritengo che Eva abbia efficacemente riassunto il senso di trent’anni della mia vita utilizzando cinque semplici parole: “abbiamo lavorato per IL NULLA”. "

e vero , " per IL NULLA"

ed in tutto questa non posso fare altro che "trovare Dio verace" :
Geremia 22
13. Guai a chi costruisce la sua casa senza giustizia e le sue stanze superiori senza equità, che fa lavorare il prossimo per nulla e non gli retribuisce il suo lavoro,

penso che si sa chi a costruit , e cosa ha costruit ....

e adesso un avviso per quelli che han costruito ( l'ho faccio publicamente )
Giacobo 5
4. Ecco, il salario da voi defraudato agli operai che hanno mietuto i vostri campi grida, e le grida di coloro che hanno mietuto sono giunte agli orecchi del Signore degli eserciti.


adesso un mio picolo incoraggiamento a te : " cerca prima il regno di Dio e la sua giustizia..."

con rispetto, :welcome:
rus virgil
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ben tornato Centonovantasei!
:back:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

caro Centonovatasei ...ben tornato in questo forum ...un saluto da BRUNA :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:ciao:
e bentornato
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ciao,
Io sono nuovo qui e quindi non ti conoscevo.
Ho letto la tua presentazione e il tuo primo link, molto interessanti.

Quindi :back: anche da paarte mia
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Bentornato :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Bentornato e buona permanenza :loveitdg:


Mamy :strettamano:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Bentornato anche da me, anche se sono andata a rileggere la tua presentazione perchè non ricordavo,ma sai il Tedesco comincia a farsi sentire!!!
Bentornato; cosa ti ha tenuto lontano?
:coffee:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:back: :back: ho letto la tua presentazione di 2 anni fà perchè all'epoca ero ancora "prigioniera",aspetto tuoi interessanti interventi, :welcome: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bentornato

Messaggio da deep-blue-sea »

spero che...ci sei e ci resti!!!! Ognuno di noi ha la sua storia, la sua esperienza, il suo modo di esprimersi, che lo rende unico e che puo essere di aiuto a tanti altri! :back: :buona partecip: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Bentornato ! E ora......resta con noi....... :bnvto: :fiori: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ciao e felice di conoscerti.....la tua esperienza mi ha colpito moltissimo..........un abbraccio fraterno
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTO.... :timido:

sono andata a leggere la tua esperienza e quando ho letto ...che hai visto morire il tuo papà per non aver fatto la trasfusione...

mi sono ricordata di quest'evento molto brutto che mi aveva già colpito allora...

Un caloroso...ri-benvenuto e non te ne andare più ! :ok:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti