Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Orion »

Ciao a tutti,
mi chiamo Davide, annata 1983..
Vi leggo da diversi anni.. in passato avevo un profondo odio per quelli che vengono soprannominati Apostati.. anni fa mi ero registrato su questo forum con il solo intento di criticare il Vostro operato e quello di Achille (anche se a memoria avevo postato solo una volta) .. ma adesso per me le cose son cambiate radicalmente.. e quindi dopo anni in cui ho fatto la Vostra conoscenza in maniera silenziosa e univoca ho deciso di registrarmi per poter comunicare con voi.. ma forse prima è meglio che Vi racconti un po' di me..

Come vi dicevo son nato nell'1983, nato nella "verità", o perlomeno ero nato in un contesto che veniva spacciato per verità assoluta. Come molti di noi "nati nella verità" son stato educato nella maniera che voi già conoscete molto bene. Bambino serissimo, sempre in giacca (o gilet) e cravatta. Ho imparato a leggere poco prima dei 4 anni. Così quando andavo in servizio con mia nonna che era ed è tuttora pioniera regolare venivo usato come bambino prodigio per leggere la Bibbia alle sue visite e studi. Mio padre all'epoca era anziano di congregazione. Ho fatto il primo discorso a 6 anni, battezzato a 14. All'età di 18 anni, mio padre ebbe un periodo di smarrimento e decise di non frequentare più le adunanze. Per me è stato un duro colpo, in quanto educato e cresciuto da lui in una famiglia considerata come modello per le altre. Era ancora anziano di congregazione. Dopo qualche mese tramite un suo collega di lavoro (ex anziano) e da molti di voi ben conosciuto inizia ad approfondire temi scottanti, di pura "apostasia" (nel significato dato dai Testimoni)..
Vorrebbe chiarire con altri i suoi dubbi, qualche suo amico anziano di vecchia data, qualche parente anch'esso anziano, ma anzichè chiarire i suoi dubbi lo convocano ad un comitato con l'accusa di apostasia. Decise di non presentarsi e si dissociò insieme a mia madre. Diede a me e mia sorella la lettera da portare in sala la domenica. Io e mia sorella continuavamo a frequentare. Dopo qualche mese di lotta (spirituale) in casa anche mia sorella si dissocia. Io ero convinto di quel che facevo e decido di rimanere, perchè consideravo loro apostati e gente da evitare, come mi avevano inculcato molto bene loro stessi. Dopo un po' di tempo molto difficile per me, decisi di scappare di casa senza avvertirli.. son stato in giro per l'Italia per qualche mese, mi convinsero a ritornare, ma dopo poco tempo ripartii. Nel frattempo da solo cercavo comunque di approfondire le varie questioni e i dubbi che mi erano stati messi (1914, Onu, TNM, trapianti, profezie, 607, etc) anche tramite questo sito (e qua il rimando alla citazione iniziale). Ma ero accanito contro gli "apostati" perchè pensavo avessero loro rovinato la mia famiglia e divisomi da essa.. Come si sa il tempo aiuta.. ci son voluti anni.. inizialmente mi son "raffreddato" e poi quando decisi di intraprendere una carriera mondana e considerata "antiscritturale" (anche se a mio parere non è motivo di disassociazione, ma di questo se volete possiamo approfondire in sezione diversa) fui disassociato, nonostante portai prove relative al mio lavoro che non rientrava nella categoria da loro vietata. Il sorvegliante non diede ragione a me, e così due anni fa finisce la mia avventura come loro associato. Come tanti fuoriusciti c'è quel momento di smarrimento.. amici con i quali sei cresciuto.. (non ho mai avuto un amico "del mondo"), parenti ed anche l'amore han tirato su il muro che noi tutti conosciamo.. distaccandomi per diverso tempo però mi ha aiutato a vedere le cose sotto prospettive diverse.. ho riapprofondito temi già affrontati sotto una luce diversa.. ancora faccio fatica a vivere nel "mondo" e a costruire nuove amicizie..
adesso vivo da mio padre.. adesso lui è un fervente cattolico, io non ho ancora trovato la mia strada spirituale.. ma quello di cui son felice è di essermi potuto scusare con gli apostati della mia famiglia (i miei genitori) e colgo l'occasione per scusarmi anche con voi tutti per l'odio provato in anni passati, anche se non dimostratovi.
Saluti
Davide
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

bemvenuto davide e soprattutto ti faccio i complimenti per la tua onestà :bnvto:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto Davide.
Non scusarti per averci odiati, non era colpa tua e poi, solo il fatto che tu sia ora una persona libera, ci ripaga abbondantemente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Orion ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Davide, annata 1983..
Vi leggo da diversi anni.. in passato avevo un profondo odio per quelli che vengono soprannominati Apostati...
Qualcuno qualche giorno fa diceva che i TdG non odiano gli "apostati"... Le tue parole sono un'ulteriore conferma di come stanno veramente le cose. Grazie per questa tua testimonianza.

Benvenuto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuto Davide, :strettamano:

Mamy :witdg:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Voglio darti il mio benvenuto qui da noi.
Spero che ora la tua vita si svolga in modo sereno.
Penso che tu abbia tanto ancora da raccontarci.

Leggendo la tua esperienza, mi rendo conto di come le mie intuizioni nei confronti di quel mondo, che stava rendendoci tutti noi in famiglia tanto infelici, fossero giuste e appropriate.
Come dice con chiarezza Achille, qui persone dichiaratisi non TDG o ex TDG, con tanta enfasi e sdegno verso un buon numero di foristi, hanno più volte dichiarato che i TDG non provano odio per tutti noi “apostati” e quelli del mondo”.

Allora torno a dire che l’odio lo sentivamo e lo sentiamo a pelle, ma con racconti palesi come questi, non c’è tema di poterci smentire.
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

ciao, benvenuto...spero che piano piano tu possa recuperare totalmente dei buoni rapporti con la tua famiglia. è la cosa pià importante, ancor prima di farsi nuove amicizie... :strettamano:
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:bnvto:
:buona partecip:
:ciao:
cici@
Avatar utente
ghematriah196
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/05/2011, 5:52
Contatta:

Little by little

Messaggio da ghematriah196 »

Orion ha scritto:Come tanti fuoriusciti c'è quel momento di smarrimento.. amici con i quali sei cresciuto.. (non ho mai avuto un amico "del mondo"), parenti ed anche l'amore han tirato su il muro che noi tutti conosciamo.. distaccandomi per diverso tempo però mi ha aiutato a vedere le cose sotto prospettive diverse.. ho riapprofondito temi già affrontati sotto una luce diversa.. ancora faccio fatica a vivere nel "mondo" e a costruire nuove amicizie..
adesso vivo da mio padre.. adesso lui è un fervente cattolico, io non ho ancora trovato la mia strada spirituale.. ma quello di cui son felice è di essermi potuto scusare con gli apostati della mia famiglia (i miei genitori) e colgo l'occasione per scusarmi anche con voi tutti per l'odio provato in anni passati, anche se non dimostratovi.
Saluti
Davide
Benvenuto Davide,

grazie per aver voluto condividere con noi la tua storia e le tue emozioni. Conosco sulla mia pelle quella stessa sensazione di smarrimento e di vuoto che si prova nei primi momenti dopo la fuoriuscita.

Ricorda però che non stai vivendo nel “mondo”, stai semplicemente VIVENDO. Ora stai vivendo la TUA vita. Prima vivevi nel loro “mondo”, nel mondo parallelo che vita non è. Le amicizie arriveranno, così come il tuo futuro percorso, spirituale o meno.

Mi incuriosisce quanto hai scritto in merito alla tua carriera mondana e antiscritturale che ti ha portato ad essere disassociato.
Orion ha scritto:Come si sa il tempo aiuta.. ci son voluti anni.. inizialmente mi son "raffreddato" e poi quando decisi di intraprendere una carriera mondana e considerata "antiscritturale" (anche se a mio parere non è motivo di disassociazione, ma di questo se volete possiamo approfondire in sezione diversa) fui disassociato, nonostante portai prove relative al mio lavoro che non rientrava nella categoria da loro vietata. Il sorvegliante non diede ragione a me, e così due anni fa finisce la mia avventura come loro associato.
Benvenuto nel mondo libero, nessuno qui pretende di essere perfetto, ma siamo liberi e lottiamo per la nostra esistenza e per i nostri sogni.

“We the people fight for our existence, we don't claim to be perfect, but we're free. We dream our dreams alone with no resistance, fading like the stars we wish to be.” (Little by little - Oasis)

Centonovantasei
Ultima modifica di ghematriah196 il 13/05/2011, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Ho conosciuto la libertà e la libertà mi ha reso vero.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuto Davide.
Ma ero accanito contro gli "apostati" perchè pensavo avessero loro rovinato la mia famiglia e divisomi da essa..
Incredibile come l'oggettivo fatto, visto da prospettive diverse, sia giudicato in maniera diametralmente opposta.
In realtà queste divisioni sono il frutto della visione fondamentalista di certe religioni.
Ciao
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: ,le persone vanno conosciute personalmente prima di vedere come sono,"apostati" compresi
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

caro Davide benvenuto tra noi ....ti saluto con simpatia e affetto ..sii sereno nella tua nuova vita ...ciao da BRUNA :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:Benvenuto Davide.
Ma ero accanito contro gli "apostati" perchè pensavo avessero loro rovinato la mia famiglia e divisomi da essa..
Incredibile come l'oggettivo fatto, visto da prospettive diverse, sia giudicato in maniera diametralmente opposta.
In realtà queste divisioni sono il frutto della visione fondamentalista di certe religioni.
Ciao
Le prospettive, come nota saggiamente Luciano, sono diverse in quanto la visione dei culti alternativi detta regole che incidono profondamente, al vivo, nei rapporti familiari.
Quindi, quando un appartenente al nucleo entra o si discosta da essi, tutto il mondo di quella piccola comunità ne è travolto.
Una appartenenza o un ripensamento a e verso una fede non deve produrre un tale terremoto o, giustamente, bisogna pensare che non si tratti di religione, ma qualcosa di molto, troppo diverso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro davide

Messaggio da Fiore d'oriente »

grazie per la tua testimonianza
hai riacceso in me la speranza
le tue parole mi fanno capire che
si puo' uscire dal condizionamento wts
che ognuno ha i suoi tempi
dobbiamo avere una grande pazienza
perche' davvero tengono le menti in ostaggio
dalle tue parole si capisce la tua sincerita' e umilta :biinfo: :buona partecip: '
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben arrivato anche dall'Unico e Vero Diavolo del Forum.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

carissimo Davide!!!
Anch'io come te sussultavo quando qualcuno veniva disassociato e poi in Sala si diceva che fosse un apostata!!!
6 un ragazzo in gamba, e come dissero un tempo di me: la congragazione ha perso un bel pezzettino!
Peggio per loro e buon per te!
A presto!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo: Davide, grazie di averci raccontato la tua esperienza.
Mi piacerebbe sapere qual´era il motivo diretto che ti ha fatto aprire gli occhi: un´esperienza, un pensiero, versetto.....qualsiasi cosa, raccontacelo, potrebbe essere d´aiuto ad altri. :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Benvenuto
apprezzabile la tua onestà
e questo ti porta onore
:buona partecip:
Achille Lorenzi ha scritto:Qualcuno qualche giorno fa diceva che i TdG non odiano gli "apostati"... Le tue parole sono un'ulteriore conferma di come stanno veramente le cose. Grazie per questa tua testimonianza.
Ho pensato la stessa cosa :appl:

Paxuxu ha scritto:Ben arrivato anche dall'Unico e Vero Diavolo del Forum.
Ne sei proprio sicuro? Immagine
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

BENVENUTO

Messaggio da flavio »

cIAO Davide :back: :sala regno:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Ben arrivato anche dall'Unico e Vero Diavolo del Forum.
Ne sei proprio sicuro? Immagine
X I DUE "DIAVOLETTI"
Immagine
Mi sa che assomigliate piú a sti due :risatina:
X DAVIDE
Dato che sono anni che ci leggi avrai notato che quí si discutono FATTI e non si incita nessuno a odiare chiunque. Bello, no? :appl:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao carissimo Davide.
Da ciò che ho letto di te si comprende che sei una persona onesta
grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza
BENVENUTO
Otello44

:buona partecip: :bnvto:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Permettimi di festeggiare la tua vittoria sulla wts e l'aver acquisito dignità e libertà. In breve....ce l'hai fatta !! :bravo: :spumante: :non mollare:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Davide

Messaggio da deep-blue-sea »

per la tua onestà, nel raccontarci i tuoi sentimenti verso di noi fuoriusciti! :welcome: È incredibile il peso che questa organizzazione ha sulla mente degli individui, spingendoli a odiare coloro che abbandonano la 'fede'. Buon per te, la situazione é cambiata e ti ritrovi con noi, dall'altra parte della barriera.

Tutti gli inizi son difficili, anche quello di affrontare un mondo a noi sconosciuto, ma vedrai pian piano ti sentirai sempre più a tuo agio, gli amici arriveranno, come anche una veduta più equilibrata della vita.Tieniti sù, sei convalescente...pian piano arriverà pure la guarigione.
:strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

Grazie a tutti per il benvenuto!
Qualcuno qualche giorno fa diceva che i TdG non odiano gli "apostati"... Le tue parole sono un'ulteriore conferma di come stanno veramente le cose. Grazie per questa tua testimonianza.

Benvenuto.

Achille
Probabilmente non tutti provano sentimenti di odio nei vostri (adesso "nostri") confronti.. ma sicuramente la maggior parte non prova sentimenti positivi.. l'odio è qualcosa di forte, e la denigrazione, opposizione e allontanamento son solo accezioni di quest'odio.. Anche il non voler sapere il nostro pensiero "a priori" è sinonimo di certo non di amore..
Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto Davide.
Non scusarti per averci odiati, non era colpa tua e poi, solo il fatto che tu sia ora una persona libera, ci ripaga abbondantemente.
Gabriella
Ciao Gabriella è un piacere finalmente salutarti dopo aver letto ed apprezzato centinaia dei tuoi post..
rachele1 ha scritto:ciao, benvenuto...spero che piano piano tu possa recuperare totalmente dei buoni rapporti con la tua famiglia. è la cosa pià importante, ancor prima di farsi nuove amicizie... :strettamano:
sicuramente è questa la priorità, e devo dire di essere a buon punto.. :ok:
daniela47 ha scritto:Voglio darti il mio benvenuto qui da noi.
Spero che ora la tua vita si svolga in modo sereno.
Penso che tu abbia tanto ancora da raccontarci.

Leggendo la tua esperienza, mi rendo conto di come le mie intuizioni nei confronti di quel mondo, che stava rendendoci tutti noi in famiglia tanto infelici, fossero giuste e appropriate.
Come dice con chiarezza Achille, qui persone dichiaratisi non TDG o ex TDG, con tanta enfasi e sdegno verso un buon numero di foristi, hanno più volte dichiarato che i TDG non provano odio per tutti noi “apostati” e quelli del mondo”.

Allora torno a dire che l’odio lo sentivamo e lo sentiamo a pelle, ma con racconti palesi come questi, non c’è tema di poterci smentire.
Sì, ho molto da raccontare e spero che possa essere utile in qualche misura..
ghematriah196 ha scritto:
Benvenuto Davide,

grazie per aver voluto condividere con noi la tua storia e le tue emozioni. Conosco sulla mia pelle quella stessa sensazione di smarrimento e di vuoto che si prova nei primi momenti dopo la fuoriuscita.

Ricorda però che non stai vivendo nel “mondo”, stai semplicemente VIVENDO. Ora stai vivendo la TUA vita. Prima vivevi nel loro “mondo”, nel mondo parallelo che vita non è. Le amicizie arriveranno, così come il tuo futuro percorso, spirituale o meno.

Mi incuriosisce quanto hai scritto in merito alla tua carriera mondana e antiscritturale che ti ha portato ad essere disassociato.

Benvenuto nel mondo libero, nessuno qui pretende di essere perfetto, ma siamo liberi e lottiamo per la nostra esistenza e per i nostri sogni.

“We the people fight for our existence, we don't claim to be perfect, but we're free. We dream our dreams alone with no resistance, fading like the stars we wish to be.” (Little by little - Oasis)

Centonovantasei
Avremo modo se vi farà piacere di parlare anche di quello..
P.s. Complimenti per la firma, son un appassionato degli Oasis..
Fiore d'oriente ha scritto:grazie per la tua testimonianza
hai riacceso in me la speranza
le tue parole mi fanno capire che
si puo' uscire dal condizionamento wts
che ognuno ha i suoi tempi
dobbiamo avere una grande pazienza
perche' davvero tengono le menti in ostaggio
dalle tue parole si capisce la tua sincerita' e umilta :biinfo: :buona partecip: '
E' vero, ognuno ha i suoi tempi.. ma purtroppo non tutti hanno la forza di farlo, troppe son le conseguenze negative immediate.. e i benefici riescono a vedersi dopo tempo.. per menti molto immediate o facilmente abbattibili è complicato.. ma l'importante è esser mossi dalla sincerità intellettuale e di fede..
pioniera_regolare ha scritto:carissimo Davide!!!
Anch'io come te sussultavo quando qualcuno veniva disassociato e poi in Sala si diceva che fosse un apostata!!!
6 un ragazzo in gamba, e come dissero un tempo di me: la congragazione ha perso un bel pezzettino!
Peggio per loro e buon per te!
A presto!
:timido:
nelly24 ha scritto::biinfo: Davide, grazie di averci raccontato la tua esperienza.
Mi piacerebbe sapere qual´era il motivo diretto che ti ha fatto aprire gli occhi: un´esperienza, un pensiero, versetto.....qualsiasi cosa, raccontacelo, potrebbe essere d´aiuto ad altri. :fiori e bacio:
Certo, ne parleremo presto!

Grazie ancora a tutti per il benvenuto, spero avremo modo di conoscerci meglio!

Davide
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Orion ha scritto:adesso vivo da mio padre.. adesso lui è un fervente cattolico, io non ho ancora trovato la mia strada spirituale.. ma quello di cui son felice è di essermi potuto scusare con gli apostati della mia famiglia (i miei genitori) e colgo l'occasione per scusarmi anche con voi tutti per l'odio provato in anni passati, anche se non dimostratovi.
Saluti
Benvenuto caro Davide....grazie della tua esperienza.
Ti posso dire che io non sono un'apostata perchè non sono mai stata tdg ....ma i cosidetti apostati e noi familiari ...di tdg...VI AMIAMO E FACCIAMO DI TUTTO PER LIBERARVI DALLE CATENE

Gli apostati non odiano nessuno, anzi soffrono terribilmente perchè SANNO, hanno aperto gli occhi
al contrario non si può dire la stessa cosa come sai dei tdg nei confronti degli apostati

Leggendo la tua storia chissà......quando ..leggerò la stessa cosa di mia sorella.....

Buona permanenza e ti leggerò con interesse :timido:
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

Emiro ha scritto:
Orion ha scritto:adesso vivo da mio padre.. adesso lui è un fervente cattolico, io non ho ancora trovato la mia strada spirituale.. ma quello di cui son felice è di essermi potuto scusare con gli apostati della mia famiglia (i miei genitori) e colgo l'occasione per scusarmi anche con voi tutti per l'odio provato in anni passati, anche se non dimostratovi.
Saluti
Benvenuto caro Davide....grazie della tua esperienza.
Ti posso dire che io non sono un'apostata perchè non sono mai stata tdg ....ma i cosidetti apostati e noi familiari ...di tdg...VI AMIAMO E FACCIAMO DI TUTTO PER LIBERARVI DALLE CATENE

Gli apostati non odiano nessuno, anzi soffrono terribilmente perchè SANNO, hanno aperto gli occhi
al contrario non si può dire la stessa cosa come sai dei tdg nei confronti degli apostati

Leggendo la tua storia chissà......quando ..leggerò la stessa cosa di mia sorella.....

Buona permanenza e ti leggerò con interesse :timido:
Grazie Emiro, ti auguro ogni bene per tua sorella..

Davide
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Che dirti? Ormai ci conosci bene, quindi non mi rimane che darti il
:bnvto: E :buona partecip:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Esperienza molto interessante,ci fa capire che tutto può succedere ! :buona partecip: :ciao: :strettamano:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

sconvolta ha scritto:Esperienza molto interessante,ci fa capire che tutto può succedere ! :buona partecip: :ciao: :strettamano:
E' proprio vero.. mai essere troppo sicuri, troppo dottrinali, ed avere troppi preconcetti..!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti