Saluti a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Saluti a tutti

Messaggio da nabucodonosor »

Nabucodonosor, colui che impazzi sette anni a causa di Dio...

Che dire di me? Sono un Testimone, servitore di ministero - per ora - e con grandi confusioni in testa.
Sono sposato è ho due bei bambini, tutti testimoni.
La mia storia è come quella di tanti. Contattato di casa in casa, studio biblico, adunanze, predicazione, battesimo, servitore di ministero.
E poi le mille domande a cui non ho mai osato chiedere spiegazioni. Domande che credevo di pormi soltanto io. Domande con cui rischiavo seriamente il comitato giudiziario...
E poi "l'incontro" quasi casuale (stavo facendo delle ricerche sul "galeotto" google) col sito infotdgeova.
E qui ho capito che le domande che mi ponevo io, in realtà erano i dubbi di molti, moltissimi.
Ho passato molte ore leggendo "di nascosto" in questo forum. Ora mi sento pronto per conversare.
Adesso capisco che i dubbi non sono solo una mia "deviazione": ecco che ha causa di Dio (indirettamente) mi ritrovo a non sapere più chi sono (religiosamente parlando).
Per ora termino qui.
Avremo modo di sentirci in seguito.
Buonanotte
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
sisio87
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/12/2010, 14:18
Contatta:

Anche se...

Messaggio da sisio87 »

non potrò esserti di molto aiuto,non essendo un ex TdG,ti dò il mio :biinfo:
e sono contento che tu sia approdato in questo sito,dve,se lo desideri,troverai persone serie e pronte ad aiutarti nei tuoi dubbi. :strettamano:
Un abbraccio nel nostro Signore Gesù Cristo.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto nabucodonosor.
Avrai modo di dissipare i tuoi dubbi.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nabucodonosor ha scritto:Nabucodonosor, colui che impazzi sette anni a causa di Dio...
Immagine


:biinfo:
nabucodonosor ha scritto:ecco che ha causa di Dio (indirettamente) mi ritrovo a non sapere più chi sono (religiosamente parlando).
Scusa se mi permetto

ma sarebbe meglio dire che a causa del tuo cuore; oppure per amore in Dio;
hai accettato una legge di uomini con regole di uomini.


nabucodonosor ha scritto:Sono sposato è ho due bei bambini, tutti testimoni.


Hanno i tuoi stessi dubbi ?

In ogni caso

:buona partecip:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao Nabucodonosor,
benvenuto in questo forum.
:biinfo:
Nemmeno io sono mai stata TdG, nel contempo qui ho incontrato belle persone, sia che fossero ex oppure no.
Ti auguro di trovare le risposte che cerchi!
Il Signore benedica te e la tua famiglia e ti dia pace
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

:bnvto:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: IN QUESTO FORUM un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuto caro, :buona partecip:
Mamy :loveitdg:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Benvenuto, qua ci sono informazioni da rispondere a tanti "normali e leggittimi dubbi". :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nabucodonosor ha scritto:Nabucodonosor, colui che impazzi sette anni a causa di Dio...

Che dire di me? Sono un Testimone, servitore di ministero - per ora - e con grandi confusioni in testa.
Sono sposato è ho due bei bambini, tutti testimoni.
La mia storia è come quella di tanti. Contattato di casa in casa, studio biblico, adunanze, predicazione, battesimo, servitore di ministero.
E poi le mille domande a cui non ho mai osato chiedere spiegazioni. Domande che credevo di pormi soltanto io. Domande con cui rischiavo seriamente il comitato giudiziario...
E poi "l'incontro" quasi casuale (stavo facendo delle ricerche sul "galeotto" google) col sito infotdgeova.
E qui ho capito che le domande che mi ponevo io, in realtà erano i dubbi di molti, moltissimi.
Ho passato molte ore leggendo "di nascosto" in questo forum. Ora mi sento pronto per conversare.
Adesso capisco che i dubbi non sono solo una mia "deviazione": ecco che ha causa di Dio (indirettamente) mi ritrovo a non sapere più chi sono (religiosamente parlando).
Per ora termino qui.
Avremo modo di sentirci in seguito.
Buonanotte
Ciao caro e benvenuto.
Purtroppo non sei messo in una bella situazione e non vorrei essere al tuo posto.
Detto questo non voglio scoraggiarti, però ti do un consiglio, non dire nulla ai tuoi almeno finchè non risolverai la cosa con te stesso.
Solo quando avrai le idee chiare su chi sei e cosa vuoi dalla vita allora potrai pensare a cosa fare con la tua famiglia, ma sarà un processo lungo e delicato, l'impatto diretto è solo negativo sarai etichettato da apostata e tua moglie potrebbe portarti davanti agli anziani (perchè Geova deve essere al primo posto) rovinandoti sia con i tdg che con il rapporto con lei...
Per ora comunque ti consiglio di non pensare a questo futuro, concentrati su te stesso e risolvi piano piano i tuoi dubbi attuali confrontandoti con noi, fai un passo alla volta altrimenti il peso di tali responsabilità ti potrebbe schiacciare.
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :biinfo: :sala regno: sono contenta per te che questo sito ti incominci ad aprire gli occhi,sarà doloroso,ma meglio conoscere la verità che vivere nella bugia in una bolla di vetro,dove si vive e non si vive,tutto in attesa di un nuovo mondo che non arriva mai,così si consuma la vita ....e non ci hanno lasciato vivere la nostra vita.... :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao nabucodonosor

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuto tra noi :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ciao e benvenuto Nabucodonosor !!!!!!!!!!!!!!leggi, leggi e studia veramente, non sui libri preconfezionati ad arte dalla wts, nè sulla loro bibbia manipolata e tradita, studia sul serio e per il resto segui i consigli di Mario. Un abbraccione e........... :welcome: :strettamano: :lovebibbia: :bnvto:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: da una sorella ,fratello
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

benvenuto

Messaggio da flavio »

ciaoo un calorosissimo :bnvto: questo e' il posto giusto per le risposte ai tuoi dubbi :sala regno: :buona partecip: :ciao:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao caro Nabucco !!
Felice di conoscerti , io sono un così detto raffreddato e ho subito l'inganno della WTS
per trenta anni . Come ti hanno già detto quest è il posto giusto per dissipare i
tuoi dubbi.
ancora BENVENUTO
Otello44

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Nabucco
Benvenuto, e soprattutto in bocca al lupo per la tua situazione.
L’augurio è che, come tanti, prima di te, tu riesca ad uscirne con la tua famiglia, senza troppi traumi e tutti felicemente assieme.
Certo che di danni ne sta facendo moltissimi la W.T., la disgregazione e l’infelicità delle famiglie è all’ordine del giorno nelle congregazioni.

E’ un continuo dato di fatto, con cui l’organizzazione dovrà fare i conti ora, e nel futuro.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:sala regno:
cici@
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Situazione delicatissima.. il mio :bnvto:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Nabucodonosor....
Benvenuto....
La tua storia l'avevo già letta e l'avevo già vista.....sulla mia pelle.
Avrai bisogno di tanta forza e tanto coraggio.
Siamo quì, chiedi qualsiasi cosa.

Ciao
Gabry :biinfo:
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Ben arrivato!
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Carissimo fratello di sventura,anch'io sono approdata quì per caso e ci sono rimasta, dopo aver compreso il motivo della sofferenza che mi procurava l'essere tdg . Ora sono libera e serena ! Ti auguro di liberarti presto ! :non mollare: :biinfo:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:biinfo:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Benvenuto tra i dubbiosi...so cosa significa...io sono tdg ma inattiva... Non farti affogare dai dubbi...non te lo puoi permettere hai una famiglia... E se proprio ti assilleranno diventa inattivo, inizia a defilarti piano piano...hai famiglia evita l'"apostasia".
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Vero e sensibile

Messaggio da Xena67 »

Caro Nabucodonos :ciao: :biinfo: capisco la tua frustrazione, io sono impazzita per otto anni. Cerca, cerca fino a quando troverai le risposte.... ci sono anche dove non pensi... anch'io ho passato due anni difficili, non lasciarti intimorire da ciò che gli altri possono dire. Conoscendo l'ostracismo come strumento coercittivo prenditi tutto il tempo che ti serve. Anvhe di nascosto come abbiamo fatto noi, Il consiglio di Mario e super OK . Ciao se hai bisogno siamo qui :coffee: occhiali un buon caffettone e si comincia a studiare.....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite