i frutti si vedono!!! la missione è compiuta!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

i frutti si vedono!!! la missione è compiuta!

Messaggio da 55emma55 »

Sono felicissima..!!
finalmente la fatica che ho fatto per aiutare la mia amica, sta producendo i suoi frutti..
Ha letto il materiale del sito e sapete cosa mi ha detto?
“ tutto quello che ho sempre pensato l’ho ritrovato in queste pagine!! Tutto quello che ha detto questo fratello (Achille) l’ho sempre pensato io… adesso ho la conferma che non sono io il problema, ma è l’organizazzione”!! è pazzesco come è riuscita a capire l’inganno in cosi poche pagine?? e cosi in poco tempo? Leggendo solo il materiale della disassoci azione e la lettera di achille sulla liberta di coscienza?
Questo è un miracolo!!
Non mi sarei aspettata mai una reazione cosi istantanea… adesso non si sente piu in colpa di pensarla diversamente dall’organizazzione, ma si sente “libera….” Mi ha detto che ha capito che è stata “ingannata”!! adesso sta studiando assiduamente il materiale di questo sito… ha deciso di non andare a predicare anche se già è da parecchi mesi che non ci va piu.. ma ora ha le sue conferme e motivazioni…!! Mi ha detto “ dopo tutto quello che so non mi sento piu di insegnare e igannare le persone”.. è molto indecisa se disassociarsi o meno… preferisce diventare inattiva .. per problemi familiare, perché come sapete se si disoccia poi dopo non potrà piu avere contatti con i suoi familiari! Cmq sia… la cosa importante è che ha capito… si è liberata!! Prossimamente si comprerà il pc e internet, possibilmente la ritroverete qui…!!! Grazie di cuore Achille!! E a tutti coloro che collaborano in questo sito… state aiutando il vostro prossimo a liberarsi dalle catene! Grazie, anche perché prima di tutto avete aiutato me ad aprire gli occhi e se no non sarei mai riuscita a liberare questa mia amica dal peso che aveva… un caloroso abbraccio emanuela! Seguiamo sempre l’amore che gesù ci ha insegnato.. solo cosi si puo capire il senso della vita…

Ps( oltre ringraziare achille e i suoi collaboratori, vorrei ringraziare i partecipanti al forum, che mi hanno consigliato sempre) grazie!!! :balla:
emma
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne sono davvero lieto.
Sono pensieri che ho avuto anch'io, quando ho letto il libro di Franz "Crisi di coscienza". Mi sono reso conto che i miei dubbi, le mie incertezze, le mie perplessità non erano solo mie ma le leggevo nero su bianco nel libro di Franz. Non ero io "che non andava" ma era l'organizzazione. E vedere che anche altri la pensavano nel mio stesso modo fu una grande illuminazione e scoperta.
Nella mia lettera sulla libertà di coscienza ho parlato con il cuore, esprimendo quello che intimamente sentivo e pensavo. E la "voce del cuore" è la voce della verità che tocca le coscienze delle persone sincere e sensibili.
Saluta da parte mia questa persona e dille di continuare nella sua ricerca della libertà: è sulla buona strada.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

Achille Lorenzi ha scritto:Ne sono davvero lieto.
Sono pensieri che ho avuto anch'io, quando ho letto il libro di Franz "Crisi di coscienza". Mi sono reso conto che i miei dubbi, le mie incertezze, le mie perplessità non erano solo mie ma le leggevo nero su bianco nel libro di Franz. Non ero io "che non andava" ma era l'organizzazione. E vedere che anche altri la pensavano nel mio stesso modo fu una grande illuminazione e scoperta.
Nella mia lettera sulla libertà di coscienza ho parlato con il cuore, esprimendo quello che intimamente sentivo e pensavo. E la "voce del cuore" è la voce della verità che tocca le coscienze delle persone sincere e sensibili.
Saluta da parte mia questa persona e dille di continuare nella sua ricerca della libertà: è sulla buona strada.

Achille
puoi contarci! la saluterò da parte tua, possibilmente tra qualche mese leggeremo la sua esperienza qui nel tuo sito..!! ( però prima mi sa che deve farsi qualche corso di computer) :risata:
emma
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Che bello! sono stracontenta anch'io!
Gli scritti di Achille e di tutto il suo sito hanno fatto lo stesso effetto anche a me e ora anche un'altra mia amica sta cominciando a studiare a fondo il sito e si sente già meglio perchè ha conferma di ciò che già da tempo la turbava dell'organizzazione.

Dille che l'aspettiamo fra noi!


A presto, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

55Emma55: adesso non si sente piu in colpa di pensarla diversamente dall’organizazzione, ma si sente “libera….”
L`autoconsapevolezza e la libertà mentale è un dono datoci da Dio, che la WTS vorrebbe toglierci facendosi "signori della nostra fede". È un passo molto importante, il non sentirsi più in colpa. :ok:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

Sal80 ha scritto:
55Emma55: adesso non si sente piu in colpa di pensarla diversamente dall’organizazzione, ma si sente “libera….”
L`autoconsapevolezza e la libertà mentale è un dono datoci da Dio, che la WTS vorrebbe toglierci facendosi "signori della nostra fede". È un passo molto importante, il non sentirsi più in colpa. :ok:
esatto... è un passo importantissimo!!!
emma
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:spumante:
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Brava Emma, sono felice per la tua amica e ancora di più per te.
Dico di più per te perché lei non ha ancora realizzato pienamente che cosa comporti la libertà. Ma l'importante è che abbia incominciato questo percorso. La ricerca della verità è la strada che conduce alla libertà (Giovanni 8:32). Ma qui non si parla tanto di libertà individuale, bensì di essere liberati da un giogo molto pesante, come quello a cui sottopongono tutte le religioni, e di metterci sotto il giogo del Cristo, che è molto leggero, perché basato sulle scelte individuali, e piacevole da portare, perché riceviamo tutti i benefici del fare la volontà di Dio Padre sapendo che ad aiutarci e confortarci c'é Gesù, che è morto per noi.
Quindi, come lui è contento quando vede qualcuno staccarsi dagli insegnamenti degli uomini e avvicinarsi a Dio, così sei contenta tu nel aver dato il tuo prezioso contributo alla liberazione spirituale della tua amica. E insieme a te sono contento anch'io. Ti voglio bene, Andrea.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Di tanto in tanto, qualcuno riesce ad aprire gli occhi. Sia lode al Signore!
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Brava!!! ..bravissima Emma!!!! ...sono felice per te ....hai meritato il tuo successo :appl: :bacino: :appl: .... ciao cara amica BRUNA :bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Il virus del libero arbitrio ha slegato una vittima dalle catene.
Mi unisco alla felicità di Emma ed a quella della sua amica.
:spumante: :spumante: :spumante:
Spero che quel virus si sparga velocemente e contagi i tdg di tutto il mondo.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimma,

I miei complimenti per come hai saputo aiutare la tua amica, e per il coraggio con cui lei e' riuscita ad affrontare la realta' dei fatti. Si' ci vuole coraggio per entrambe e cose, tanto.

Matisse :appl:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cara emma, tutto l'impegno, la dedizione, l'onestà che ognuno di noi esprime in questo forum, sarebbero fini a sè stesse se poi, persone come te, non le traducessero sul "campo".
Complimenri e persevera, perchè, ora più che mai la tua amica avrà bisogno del tuo appoggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BRAVISSIMAAAA !!! sono felicissima

continuate sempre a informare perchè E' importante

COMPLIMENTI !!!!!! :appl: :appl:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Sono sempre più convinta che l'avvento di internet nelle case della gente, sia stato quanto di più disastroso nella casa WTS.
Un grandissimo augurio alla tua amica e a tutte le persone che avranno la possibilità di conoscere questo meraviglioso sito. :witdg: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Un saluto anche da parte mia, e dille che le siamo tutti vicini e l'aspettiamo tra noi!
Potranga50
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2009, 10:58
Contatta:

Sia lode al Signore

Messaggio da Potranga50 »

Condivido ciò che ha detto Trianello:
"Di tanto in tanto, qualcuno riesce ad aprire gli occhi. Sia lode al Signore!"
Ed aggiungo:
Anche per la costanza che ha elargito ad Achille e a tutto lo staff in questi anni di duro impegno.
Ogni tanto anche a "noi" è dato vedere i frutti. :felice:
Fraterni saluti a tutti.
Aldo
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:felice: Sono contento di quanto ci fai sapere in merito alla tua amica.
Visto che un piccolissimo aiutino dato un po' da tutti i foristi ha contribuito ad aiutare la tua amica

Brava!!!! continua cosi' e nel frattempo saluta la tua amica.

Un brindisi virtuale
:spumante:

Otello44
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Un'altra piccola vittoria

Messaggio da deep-blue-sea »

alla faccia della Watchtower! Grazie a Internet, tutte le sue manovre legali e non legali, scritturali e non vengono a galla!

Brava Emma! Bisogna però riconoscere che non per tutti, lo stesso argomento farà breccia, uno sarà toccato dalla ricchezza che stanno accumulando, l'altro sarà toccato da interpretazioni sballate di un certo argomento, un altro ancora lo sarà quando scopre i risvolti dell'associazione all'ONU, così a caso bisognerà scoprire quale argomento potrebbe 'scalfire' la certezza della persona al riguardo.

Allora, che dire, a te: Brava...a lei: l'aspettiamo qui! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Emma

Quando nel nostro cammino incontriamo persone come te, entusiaste di un compito dificile ma oltremodo importante come quello che ti sei data tu, vale veramente la pena che Achille abbia speso tante energie, e tanta "fatica morale" per costruire questo forum.

Forse non è dato sapere quante persone sono riuscite ad aggrapparsi a questo forum per SALVARSI, ma certamente sono tante, qualcuno rimane ancora per aiutare gli altri, qualcuno ha ripreso la propria vita con piena autonomia, ma credo che la riconoscenza che si deve a tutto questo è GRANDE.

Continueremo senza dubbio a leggere altre esperienze ed altri AIUTI come quello che sei stata capace di dare tu.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

è pazzesco come è riuscita a capire l’inganno in cosi poche pagine?? e cosi in poco tempo?
perchè la verità già albeggiava nel suo cuore.. ha solo trovato il modo per risalire la china..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Potranga50 ha scritto:Condivido ciò che ha detto Trianello:
"Di tanto in tanto, qualcuno riesce ad aprire gli occhi. Sia lode al Signore!"
Ed aggiungo:
Anche per la costanza che ha elargito ad Achille e a tutto lo staff in questi anni di duro impegno.
Ogni tanto anche a "noi" è dato vedere i frutti. :felice:
Fraterni saluti a tutti.
Aldo
Grazie Aldo per queste tue parole incoraggianti.

Un caro saluto anche a te e famiglia.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti