Quanto sei/non sei Cattolico? TESTATI E POSTA IL RESPONSO!

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.
Aquarivs

Quanto sei/non sei Cattolico? TESTATI E POSTA IL RESPONSO!

Messaggio da Aquarivs »

http://quantosei.cattolico.info/

Ho fatto questo test di 29 domande.
Molto simpatico.

Il mio responso dice:

Incredulo
Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario. :appl:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

L'ho fatto per gioco ma era inutile perchè tanto lo sapevo già di non essere cattolica :risata:

Stesso tuo risultato Acquà :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anch'io sapevo già di non essere cattolica, ma ero curiosa di vedere come sarei risultata. Secondo il test sono SPIRITUALISTA.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sig, protestante...
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Aquarivs ha scritto: Il mio responso dice:

Incredulo
Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario. :appl:
Stesso risultato. :sorriso:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Temo che questi test non siano molti affidabili. Come facciamo ad essere sicuri dell'ortodossia di chi li ha creati?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Spiritualista
Immagine








Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, e vuoi quindi cambiare religione, ti consigliamo di visitare il sito del gruppo cattolico Cesnur, che contiene il più grande database delle religioni presenti in Italia.
Ma puoi anche decidere di fare un passo in più ed esplorare la possibilità di un passaggio all’incredulità: su questo forum potrai, per esempio, confrontare le tue idee con quelle di migliaia di altri navigatori
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Siamo in due aquarivs...... ad essere increduli..... :ok: :risata:

Maledetten incredulen.......che tollerano pure i gay......bravi.......che bella società vi state creando..... :balla: :balla: :balla:

Brucerete all'infermo miscredenti apostati delle tenebre di fuori..... :saggio:

PS per Poly: Bè da quanto detto alla fine del questionario ci sono le risposte ufficiali date dal magistero della fede, quindi deduco che tra le varie opzioni ci siano anche le frasi effettive ed ufficiali riconosciute dal Vaticano in relazione all'essere un vero cattolico..... :boh: penso :boh:

Ahhhhhh che facciamo Poly il questionario a modo proprio...... :risata: :risata: :risata: poi non riportano le risposte......he he he bricconcello......t'ho visto sà che ci provavi..... :risata: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sig, protestante...
Gabriella
In effetti la tua fede è molto razionale e tollerante (e sempre alla ricerca) :sorriso:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gocciazzurra ha scritto:L'ho fatto per gioco ma era inutile perchè tanto lo sapevo già di non essere cattolica :risata:

Stesso tuo risultato Acquà :mrgreen:
Erano secoli che non sentivo il termine "Increduli" ahaha..
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Protestante
Il tuo non è un profilo cattolico. Lo è solo vagamente, ed è anzi più vicino al modo di pensare dei protestanti.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ho fatto fare il test a un amico ebreo, non praticante ma che ha risposto secondo la sua ortodossia, ed è risultato PROTESTANTE. Secondo me non hanno previsto l'eventualità dell'ebraismo e nemmeno quella dell'islamismo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Perché credo che si limiti a definire quanto sei o quanto sei lontano dall'essere cattolico.
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Il mio profilo è Protestante!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Spiritualista :santo: :saggio: :santo:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Acciderbolina...

Messaggio da luca(68) »

Sigh !....... Non riscrivo ..... buaaa!!! Mai fare sti test...
Mamy

CATTOLICA.

Messaggio da Mamy »

Complimenti il tuo è un profilo cattolico :santo:


Mamy :verde:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

INCREDULA!!!!!!!

Messaggio da Stefy »

NO.......... APOSTATA........ :risata:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Protestante


Il tuo non è un profilo cattolico. Lo è solo vagamente, ed è anzi più vicino al modo di pensare dei protestanti.
Allegati
rowan_williams_2007.jpg
rowan_williams_2007.jpg (3.96 KiB) Visto 10064 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Non ho potuto finire il test in quanto la domanda numero cinque non riportava alcuna risposta in linea con l'ortodossia cattolica, quindi non sono andato oltre la quarta domanda.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

"Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo."
...oddio, sono messo male? :risatina:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Trianello ha scritto:Non ho potuto finire il test in quanto la domanda numero cinque non riportava alcuna risposta in linea con l'ortodossia cattolica, quindi non sono andato oltre la quarta domanda.
A proposito della domanda n. 5 forniscono come riferimento il § 1269 del Catechismo della Chiesa Cattolica:

Divenuto membro della Chiesa, il battezzato non appartiene più a se stesso, [Cf ⇒ 1Cor 6,19 ] ma a colui che è morto e risuscitato per noi [Cf ⇒ 2Cor 5,15 ]. Perciò è chiamato a sottomettersi agli altri, [Cf ⇒ Ef 5,21; ⇒ 1Cor 16,15-16 ] a servirli [Cf ⇒ Gv 13,12-15 ] nella comunione della Chiesa, ad essere “obbediente” e “sottomesso” ai capi della Chiesa, [Cf ⇒ Eb 13,17 ] e a trattarli “con rispetto e carità” [Cf ⇒ 1Ts 5,12-13 ]. Come il Battesimo comporta responsabilità e doveri, allo stesso modo il battezzato fruisce anche di diritti in seno alla Chiesa: quello di ricevere i sacramenti, di essere nutrito dalla Parola di Dio e sostenuto dagli altri aiuti spirituali della Chiesa [Cf Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 37; ⇒ Codice di Diritto Canonico, 208-223; Corpus Canonum Ecclesiarum Orientalium, 675, 2].

L'ho copiato dal sito del Vaticano: http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P3M.HTM
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CATTOLICA...

Messaggio da Lidia »

...grazie a Dio!!!! :bacio:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Test non troppo attendibile

Messaggio da domingo7 »

Sto provando il test .....
e non mi pare troppo attendibile....

Se infatti tutte le risposte non sono cattoliche (ne bastano 2 o 3),
il test ti affibbia come minimo la qualifica di "protestante"...

Da tener poi conto che il test è opera di atei ed agnostici acattolici....
il che dovrebbe fare sorgere qualche dubbio sull'attendibilità dei responsi ....

almeno così mi parrebbe essere ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Intuizione veritiera...

è opera dell'URAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti)

http://www.uaar.it/news/2011/04/21/quan ... terpillar/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.uaar.it/" onclick="window.open(this.href);return false;


Ottime persone ed ottimo sito
ma poco indicato a testare la cattolicità delle persone

(un po' come curare il gatto dal medico invece che dal veterinario)
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Trianello ha scritto:Non ho potuto finire il test in quanto la domanda numero cinque non riportava alcuna risposta in linea con l'ortodossia cattolica, quindi non sono andato oltre la quarta domanda.
Come sei esagerato suu :risata:
Mi pare di sentire un tdg che mi dice: No ad un certo punte del film lei prende una candela e comincia una seduta spiritica cosa lontana dalla linea geovista, quindi non sono andato oltre quella scena.

E' un test di puro passatempo. Come: Vedi quanto sei decifiente! Oppure: Vedi quanto l'altra ti tradisce e te non te ne accorgi. Oppure: Il matrimonio fa per te?

:verde: bacchettone :bacino:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Spiritualista! :ok:
Allora non sono ne carne ne pesce? :mrgreen:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sarei spiritualista... ammazza manco cristiano!!!
Comunque sti test so una bufala.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Horse
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2011, 9:20
Contatta:

Messaggio da Horse »

Ecco a voi il mio risultato

Cattolico


Complimenti, il tuo è indubbiamente un profilo cattolico.
Non abbiamo nient’altro di particolare da dirti, salvo consigliarti, qualora tu voglia sapere se proprio tutte le risposte da te date sono in linea con il magistero cattolico, di consultare la relativa pagina.
"Se ci siamo incontrati e mi hai dimenticato non hai perso nulla; ma se incontri Gesù Cristo e lo dimentichi, hai perso tutto" (San Francesco di Paola)
Avatar utente
Philo
Utente Junior
Messaggi: 264
Iscritto il: 24/08/2011, 14:07
Contatta:

Messaggio da Philo »

Cattolico

Complimenti, il tuo è indubbiamente un profilo cattolico.
Non abbiamo nient’altro di particolare da dirti, salvo consigliarti, qualora tu voglia sapere se proprio tutte le risposte da te date sono in linea con il magistero cattolico, di consultare la relativa pagina.

In effetti sono convintamente cattolico. Ma, a prescindere dall'attendibilità o meno del testo, mi ha fatto piacere una cosa. Su alcuni punti, e non sempre secondari, le mie risposte non sono proprio in linea con il magistero. Questo per certi versi mi conforta perché vuol dire che la libertà di opinione può contribuire a far crescere la Chiesa attraverso il confronto al suo interno. Con ciò, non intendo dire che le mie posizioni sono migliori di quelle del magistero, è chiaro.
Mi è tornata in mente però una frase del mio professore di storia della chiesa antica che disse: le cose che dicevo io dieci anni fa ora le sta dicendo la chiesa.
"Alcuni amici, liberi pensatori, mi dicono che sono chiuso nella gabbia del cattolicesimo. E io rispondo che è vero: il cattolico è prigioniero della sua Chiesa, come il volatile è prigioniero del cielo." (JULIEN GREEN)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti