Vita nel mondo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Vita nel mondo

Messaggio da palmina »

Salve a tutti sono un'ex tdg, mi chiamo Palmina , e sono contenta di aver trovato un forum che parla di gente come me uscita dai tdg,
la mia è una storia lunga, sono nata nei tdg e all'eta' di 14 anni mi sono purtroppo battezzata,dopo due o tre anni sono diventata pioniera regolare, e lo sono stata per 8
anni nel frattempo mi sono sposata con un" bravo fratello", e dopo un po' di anni sono caduta in una profonda depressione ,e la domanda che risuonava spesso nella mia testa in quei momenti era: sono una tdg perche' lo vuole la mia famiglia o perche' lo voglio io? Non mi davo pace , un'infinità di dubbi cominciavano ad affollare la mia mente, cercavo di capire perchè stavo vivendo una crisi religiosa cosi profonda,cosi dopo due anni mi sono stancata e alla fine ho chiamato gli anziani e ho comunicato loro che avevo intenzione di dare una svolta alla mia vita, mio marito non voleva capire e cosi mi sono allontanata da lui e dai tdg, ho ripreso a studiare in accademia ,pero' dopo circa due anni mi hanno dissasociata, da qui è cominciata una battaglia durissima.
In un momento ho perso tutto ( nel frattempo mio padre era morto con con brutta malattia dopo un lungo percorso di chemio e altro ,dove nessun tdg ha saputo confortarmi) amicizie che avevo da tanto tempo , lavoro , e mia madre mi rivolgeva a stento la parola, ma credetemi non mi sono arresa, ho cercato lavoro, dovevo sostenere la mia famiglia cioe' io e mia figlia,ho fatto dei corsi di informatica e poi ho trovato lavoro come grafico creativo e tutto questo senza il minimo aiuto economico del mio ex marito , ora dopo 7 anni sto' bene e voglio condividere questa mia esperienza con chi ha bisogno di aiuto, con chi vuole uscire dai tdg e pensa che uscire significhi ritornare nel proprio vomito, no non c'è nulla di pauroso nel cosidetto mondo, io ho trovato splendide amiche e buoni colleghi di lavoro , ciao a tutti . :fiori:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

brava palmina

Messaggio da Fiore d'oriente »

evviva finalmente una persona
che prende in mano la propria vita
e non cede ai compromessi
hai tutta la mia stima e affetto :cesto: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Grazie per le tue parole :fiori:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Mamy

Complimenti Palmina .

Messaggio da Mamy »

Si complimenti e benvenuta :fiori:
Sei stata coraggiosa e determinata :fiori e bacio:

Mamy :bacino:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Grazie, non è stato semplice come sembra per poco non ci rimettevo la vita, i tdg sanno essere molto crudeli, e il brutto e che non se ne rendono conto :grazie: :fiori:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Finalmente :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

palmina ha scritto:Grazie, non è stato semplice come sembra per poco non ci rimettevo la vita, i tdg sanno essere molto crudeli, e il brutto e che non se ne rendono conto :grazie: :fiori:
Di questo ne ero certa,raccontaci quello che puoi(se vuoi)

siamo qui ad ascoltarti :witdg:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ci sono tante cose da dire non saprei da dove comicire, magari se mi fai una domanda precisa.... :sorriso:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bravissima! Non so quanti anni ha adesso tua figlia, ma spero che in futuro, se adesso è troppo piccola per farlo, riesca a capire e apprezzare fino in fondo l'enorme dono che le hai fatto liberando te stessa e lei da quella prigione.

:appl: :appl: :appl:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Passatemi il termine poco carino.................una donna con gli attributi questa!!! :appl: :appl:

Complimenti e benvenuta tra di noi!!! :welcome:
Mamy

Messaggio da Mamy »

In che senso sei stata in pericolo di vita?(ma forse non è la sezione adatta per approfondire l'argomento)
Chiedo il parere dei mod. :scuse:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Quando mi hanno dissasocita ho subito notevoli pressioni in quel momento il mondo mi è caduto addosso , ho avuto la sensazione di aver perso Dio
non so' se riesci a capirmi , ma tutto ciò in cui credevo non esisteva piu' la cosa mia ha talmente spaventata che ho pensato seriamente di farla finita
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Quelli ti escono per forza quando vedi che vogliono privarti della liberta' :scuse:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

GRAZIE :felice:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Palmina, felice di conoscerti, da ciò che ho
letto di te capisco che devi essere una persona eccezionale
BENVENUTA nel forum :fiori:
Otello44
:buona partecip:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Mi lusinghi troppo , necessita' mi è stata imposta,
grazie infinite per le tue parole
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Palmina.
:benvenuta fiori:
Nella sezione esperienze se vuoi puoi raccontarci la tua, la leggeremo con interesse sarà senza dubbio un contributo per chi è nella medesima situazione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

B R A V A !!!CIAO
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Palmina e benvenutissima fra noi! :cesto:

Hai sofferto molto, come del resto tutti noi ex Tdg, e mi fa davvero piacere che nonostante tutto la tua forza interiore ti ha reso una donna libera. Complimenti :strettamano:
Tua figlia ha una super mamma :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Non ho ancora finito con i tdg, sono ancora molto arrabbiata con loro, ho gia' aiutato alcuni mie amici ad uscire da loro, e spero di riuscirci con la mia famiglia, però ho bisogno di un grande supporto psicologico, ed è quello che sto avendo da voi :grazie:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' bello incontrare persone come te che non s'arrendono, capaci di ricostruire quella vita che è stata loro negata, così, dal nulla, poichè nessuno ha dato le basi per farlo.
E' bello incontrare persone come te che continuano a lottare per salvarne altre.
Non so davvero se noi riusciremo a darti quel supporto che chiedi, ma faremo il possibile, perchè tu ne stai dando tanto a noi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Complimenti palmina,hai dimostrato di essere una persona molto coraggiosa e forte.Capisco bene quello che hai passato perchè anche io sono cresciuto nella "verità" e ho avuto un esperienza simile alla tua.Anche io come te da quando ho tagliato i ponti con quella falsa organizzazione mi sento più libero,in possesso della mia vita.
All'inizio è dura ma poi si riesce a ricominciare da zero.Nel caso non l'avessi già fatto,se mi permetti ti consiglio la lettura di due libri molto interessanti che personalmente mi hanno aiutato tantissimo a riprendermi: "Crisi di coscienza" di Raymond Franz e "Mentalmente liberi" di Steven Hassan.
Buona permanenza nel forum!!! :benvenuta fiori: :ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Si , è un po' che ci penso al libro che mi suggerisci, penso proprio che lo comprero'
grazie
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Zeus volevo farti una domanda, nel libro di Franz qual'è la parte che piu' ti ha colpito ?
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Buonasera Palmina,tutto il libro è avvincente perchè scritto da un ex Testimone,perciò una persona che capisce il gergo che li distingue,i loro comportamenti,le loro speranze.Inoltre essendo stato membro del corpo direttivo svela dei retroscena incredibili su come agisce realmente la Wts e su come considera realmente i suoi conservi cristiani sparsi nel mondo che credono in lei ciecamente.........(cont.)
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

.............La cosa che mi ha colpito di più è la descrizione dei suoi stati d'animo quando capì che quella alla quale aveva dedicato la sua vita non era quello che diceva di essere: i sentimenti espressi erano identici a quelli che provavo io!!Ora sono in vacanza,ma ti prometto che quando tornerò a casa ti menzionerò altri passaggi nel dettaglio che mi hanno colpito.Ciao e per qualsiasi cosa contattami senza problemi. :sorriso:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Grazie infinite Zeus :fiori:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Bravissima Palmina!!
E benvenuta nel forum
:benvenuta fiori:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ho grazieeeeee :capo:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti