Ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Horse
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2011, 9:20
Contatta:

Ciao

Messaggio da Horse »

Ciao a tutti, sono di Palermo, ho 46 anni sono sposato e padre di due figlie rispettivamente di 19 e 16 anni, sono cattolico, ho frequentato la Scuola di Teologia di Base e faccio parte del TOM (Terz'o Ordine dei Minimi)

"Se ci siamo incontrati e mi hai dimenticato non hai perso nulla; ma se incontri Gesù Cristo e lo dimentichi, hai perso tutto" (San Francesco di Paola)
"Se ci siamo incontrati e mi hai dimenticato non hai perso nulla; ma se incontri Gesù Cristo e lo dimentichi, hai perso tutto" (San Francesco di Paola)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:bnvto:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Horse ha scritto:Ciao a tutti, sono di Palermo, ho 46 anni sono sposato e padre di due figlie rispettivamente di 19 e 16 anni, sono cattolico, ho frequentato la Scuola di Teologia di Base e faccio parte del TOM (Terz'o Ordine dei Minimi)

"Se ci siamo incontrati e mi hai dimenticato non hai perso nulla; ma se incontri Gesù Cristo e lo dimentichi, hai perso tutto" (San Francesco di Paola)
Ciao caro e benvenuto, ci fanno sempre comodo persone preparate in teologia, sei un confratello di padre Giorgio?

:biinfo:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA...

Messaggio da Lidia »

e buona partecipazione al forum :bnvto:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao e benvenuto!
Immagino che come papà tu dia un certo peso al rischio che le sette rappresentano per i giovani.
E' questo che ti ha spinto a partecipare a questo forum?

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

Benvenuto caro Horse che ci fai da quaeste parti? :senzaparole:
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Mamy

CIAO HORSE E......................

Messaggio da Mamy »

E benvenuto tra noi :strettamano:


Mamy :balla:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto anche da parte mia! :strettamano:

Ci racconti cosa ti ha portato su questo forum?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:

anche da parte mia

e :buona partecip:
Padre Giorgio ha scritto:Benvenuto caro Horse che ci fai da quaeste parti?
dalla presentazione avevo intuito qualcosa in comune

be il mondo è piccolo e riserva sorprese :ciao:
Horse
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2011, 9:20
Contatta:

Messaggio da Horse »

No non sono un confratello di Padre Giorgio, lui fa parte del Primo Ordine dei minimi, io come già detto del Terzo ordine dei Minimi, il nostro Padre fondatore San Francesco da Paola ha anticipato un po' i tempi elevando alla stessa dignità Religiosi e Laici 500 anni prima delConcilio Vaticano II, cosa all' epoca alquanto strana, a parte il Primo ordine e il Terzo ordine ha fondato il Secondo ordine che è quello delle Monache di Clausura. Il Terzo ordine è principalmente rivolto ai laici, ma ne hanno fatto parte anche presbiteri e Vescovi come San Francesco di Sales Vescovo di Ginevra, Dottore della Chiesa che è anche il Patrono del Terzo Ordine.

Mi sono iscritto dopo che mi ha parlato di questo forum Padre Giorgio
Ultima modifica di Horse il 30/08/2011, 15:45, modificato 1 volta in totale.
"Se ci siamo incontrati e mi hai dimenticato non hai perso nulla; ma se incontri Gesù Cristo e lo dimentichi, hai perso tutto" (San Francesco di Paola)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

:ciao: :bnvto:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:welcome:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Horse felice di conoscerti :risata:
BENVENUTO tra noi :bnvto: :buona partecip:
Otello44
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Piacere di averti qui fra di noi :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:biinfo: caro horse, e ringrazio anche padre Giorgio che ti ha indirizzato qua.

:buona partecip: da Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutoooooooooooooo !!!!!!!!!!! :bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Benvenuto arwen :biinfo:
non ho mai sentito parlare del terzo ordine, qual'è il vostro obiettivo se cosi si puo dire,
E come mai in questo sito?
Mi dispiace sono una persona affamata di conoscenza
adoro conoscere tutto cio che mio circonda :ciao:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Horse
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2011, 9:20
Contatta:

Messaggio da Horse »

palmina ha scritto:Benvenuto arwen :biinfo:
non ho mai sentito parlare del terzo ordine, qual'è il vostro obiettivo se cosi si puo dire,
E come mai in questo sito?
Mi dispiace sono una persona affamata di conoscenza
adoro conoscere tutto cio che mio circonda :ciao:
Cara Palmira,penso di poter dire senza tema di smentita che nella storia della Chiesa un ruolo fondamentale è stato svolto dai vari ordini religiosi fondati nel corso degli anni, dai Benedettini di San Benedetto ai Minori di San Francesco d' Assisi ai Domenicani di San Domenico ecc
Alcuni dei Padri fondatori di questi ordini non si sono limitati a scrivere una regola per quello che viene definito solitamente Primo Ordine e cioè dei Frati che possono sia restare solo frati così come possono ricevere anche l' ordine sacerdotale, ma hanno ritenuto opportuno scrivere una regola per quello che viene chiamato il Terzo ordine e cioè una regolata scritta appositamente per i laici
Nel mio caso parliamo del Terzo ordine dei Minimi fondato da San Francesco di Paola, l' obiettivo di cui parli è quello di vivere per quanto possibile con uno stile di vita ispirato ai carismi del Padre Fondatore.
Mi sono iscritto al sito perché a differenza di molte persone mi piace saper rispondere perché conosco l' argomento e non per sentito dire penso che il partecipare ad un forum come questo mi permetterà di migliorare in tanti sensi, come dal punto di vista della cultura generale e dell' approfondimento di tanti temi potendo usufruire delle conoscenze e del pensieroaltrui
"Se ci siamo incontrati e mi hai dimenticato non hai perso nulla; ma se incontri Gesù Cristo e lo dimentichi, hai perso tutto" (San Francesco di Paola)
combattiva
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Facebook: anna lombardi
Contatta:

Messaggio da combattiva »

:biinfo: Piacere di conoscerti! :buona partecip:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto e :buona partecip:

Mauro :ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti