incarichi in congregazione

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.
Rispondi

Quando eri testimone di Geova attivo, sei stato:

1) semplice proclamatore battezzato
18
20%
2) ho fatto il pioniere ausiliario
14
16%
3) Ho fatto spesso il pioniere ausiliario
12
13%
4) ho fatto il pioniere regolare
10
11%
5) Ho fatto il pioniere speciale o il missionario
0
Nessun voto
5) ho avuto incarichi di usciere o microfonista o lettore ecc... ma non sono mai diventato servitore di ministero
16
18%
6) Sono stato servitore di ministero
12
13%
7) Sono stato Anziano
6
7%
8) Sono stato sorvegliante di circoscrizione
0
Nessun voto
9) Sono stato sorvegliante di distretto
1
1%
 
Voti totali: 89

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

incarichi in congregazione

Messaggio da Mario70 »

Il sondaggio è indirizzato a tutti gli ex o inattivi battezzati, uomini e donne (ovviamente la scelta per loro si restringe) sono possibili più scelte (max 3) ma siate sinceri!

Chi non ha mai avuto incarichi selezioni solo la prima casella.
Se si hanno più di tre scelte, privilegiare quelle con gli incarichi più alti.
Mi interesserebbe avere un quadro degli ex o inattivi presenti nel forum, riguardo il loro impegno di quando erano testimoni attivi.
Il sondaggio vuole evidenziare se i fuoriusciti sono per lo più persone che erano "borderline" ovvero poco impegnati nelle famose "attività teocratiche", oppure no, questo per capire se escono per lo più coloro che erano definiti "poco spirituali" oppure quelli molto impegnati.

Ovviamente bisognerebbe avere una statistica in percentuale su quanti hanno determinati incarichi nelle varie sale, per poterla poi paragonare al risultato ottenuto.
Alla mia epoca ad esempio su 100 proclamatori le percentuali erano più o meno queste:
5% anziani
8% servitori di ministero
6% pionieri regolari
15% pionieri ausiliari
1% Pionieri speciali
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Premetto: Ora sono inattivo anche se saltuariamente vado in sala
sono stato servitore di ministero, ho condotto per vari anni la studio di libro
ed altri incarichi in sala. Ad alcune assemblee ho lavorato all'ufficio stampa :pc:
non posso aggiungere altro, sarei riconoscibile :cer:
Otello44
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

otello44 ha scritto:Premetto: Ora sono inattivo anche se saltuariamente vado in sala
sono stato servitore di ministero, ho condotto per vari anni la studio di libro
ed altri incarichi in sala. Ad alcune assemblee ho lavorato all'ufficio stampa :pc:
non posso aggiungere altro, sarei riconoscibile :cer:
Otello44
Guarda che basta selezionare le caselle, il sondaggio è anonimo!!!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

possiamo scrivere anche, sempre anonimamente, il motivo per cui sono stati tolti i privilegi? Ci sarebbe da ridere...!!! :risatina:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Grazie Mario non mi ero accorto, :fronte: :ventilatore: sai il caldo (39 g) e l'età giocano brutti scherzi
grazie ancora ciao!
Otello44
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

otello44 ha scritto:Grazie Mario non mi ero accorto, :fronte: :ventilatore: sai il caldo (39 g) e l'età giocano brutti scherzi
grazie ancora ciao!
Otello44
Non lo dire a me... non vedo l'ora che arrivi gennaio!!! Non ce la faccio più!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Ciao Mario,

Non sò se ritieni necessario inserirli per il fine che ti sei proposto. Ci sono anche ulteriori gradi nei "privilegi" WTS: sorv. assemblea Circoscrizione, sorv. assemblea di Distretto; sorv. di città; Comitato sanitario; Comitato Costruzione Sale Congressi; ...?...

Infine ... Corpo Direttivo; sorv. di Zona, di Filiale. :sorriso:

Un caro saluto da Genova, città fra le più fresche d'Italia (quindi come scusa io ho solo l'età :piange: )

Matisse :saggio:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Non c'è la casella "Gestore sito per testimoni di Geova"... :-)
Bella idea il sondaggio Mario!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Fatto! :mrgreen:
Quanto tempo e risorse buttate! :test:

Gabry
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Non ho capito

Messaggio da deep-blue-sea »

ma qui rispondono solo i 'maschietti'?????? Ho risposto anch'io :risatina: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

deep-blue-sea ha scritto:ma qui rispondono solo i 'maschietti'?????? Ho risposto anch'io :risatina: :ciao:
Mannò ho votato anch'io! :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Però ho detto di essere seri... c'è uno che ha messo sorvegliante di distretto...
Dai su...
Fate i bravi!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriele Traggiai ha scritto:Fatto! :mrgreen:
Quanto tempo e risorse buttate! :test:

Gabry
Ore e ore di tempo, migliaia di km, frustrazioni esterne e interne e pezzi di vita persi che non si possono recuperare: non credo siano state buttate perchè quello che siamo ora è il frutto di quelle scelte, anche se oggi le riteniamo sbagliate.
Resta il fatto che prima, tra pionierato e campo straniero e lavoro quasi part time non avevo in anni messo via un tolino ed ero sempre apprensivo per il futuro. Da quando sono uscito ho potuto organizzare la mia vita e sto risparmiando e questo mi permette di essere sereno anche se in questi tempi la crisi nel mio settore (edilizia) è fortissima. Non voglio chiedere indietro i soldi persi, ma mi piacerebbe che qualcuno che so io riconoscesse "Ah se Lucio non avesse fatto questo e quello anche se lui non c'è più ora non saremmo qui...". Fine del sogno... :sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lucio ha scritto: Non voglio chiedere indietro i soldi persi, ma mi piacerebbe che qualcuno che so io riconoscesse "Ah se Lucio non avesse fatto questo e quello anche se lui non c'è più ora non saremmo qui...". Fine del sogno... :sorriso:
Fine del sogno, si, sappiamo che non lo direbbero mai. La cruda realtá.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti