E' fatta!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

E' fatta!!

Messaggio da Ciosl »

Ho saputo che mi hanno tolto da proclamatore, ci vuole un brindisi!! :mrgreen: :spumante: :spumante:

L'ho saputo da mia madre che parlando mi ha detto che mi hanno tolto ufficialmente da proclamatore, non so se hanno fatto l'annuncio dal podio, comunque glie l'hanno detto ai miei che io non sono più proclamatore. E già da mesi. Io mi sono allontanato definitavamente da più di un anno, cessando ogni tipo di "attività spirituale" e cercando di avere una vita normale come "quelli del mondo". Ma pensavo che anche se non frequentavo più ero ancora proclamatore, non mi ero proprio più interessato. Insomma una buona notizia!! Ora non ho davvero più niente a che fare con questa "setta" e non ne voglio più sapere. Cercherò di farmi degli amici, magari una ragazza e di cominciare a vivere una vita normale, che dovevo avere dalla nascita, ma che purtroppo devo cominciare ora a quasi 18 anni. Purtroppo ho tutta la famiglia dentro e devo farmene una ragione, non potrò mai avere una vita normale con la mia famiglia. Devo incominciare a vivere da solo. Mi fa male che io vivo e i miei passeranno tutta la loro vita "sulle nuvole", senza poter condividere con loro un compleanno o tante altre cose che fanno le famiglie normali, ma potrò condividerle solo con amici o magari con la ragazza. Ma questa è la mia vita, non la posso cambiare purtroppo. Non ci posso fare niente se sono nato in questa organizzazione e se i miei hanno aperto a loro tempo quella maledettissima porta che ha devastato 4 vite, anche se non se ne rendono conto. Mi piacerebbe trovare una ragazza che mi voglia per quello che sono, con cui finalmente confidarmi liberamente di tutto e cominciare una vita normale anche grazie al suo aiuto. Sarebbe l'unica persona con cui mi potrei sfogare e non virtualmente.... e poi trovare degli amici. Cmq è una soddisfazione essermi liberato dalle catene, anche se non sarà mai felice avendo una famiglia divisa, che si che ci amiamo e ci rispettiamo, xrò non sarà mai la stessa cosa che avere la famiglia normale....

Ringrazio a tutti per avermi aiutato a capire in che razza di organizzazione ero nato e ad uscire dalle catene di quel mondo parallelo.

Quando finirò di scrivere la mia esperienza la pubblicherò senz'altro e chiedo già ad Achille se poi me la potrà pubblicare proprio nel sito tra le esperienze, così che possa servire ad altri giovani come me che hanno o passeranno le mie stesse cose ed informare le altre persone.

Una domanda: Ma possono togliere da proclamatore anche senza fare l'annuncio dal podio, in pratica rimanere nell'anonimato? Cmq mi hanno tolto ma non so se hanno fatto l'annuncio.... mi sembra strano che l'hanno solo detto ai miei ma non lo hanno detto pubblicamente....
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

COMPLIMENTI...

Messaggio da Lidia »

...per la determinazione e forza che dimostri. 18 anni non sono troppi per ricominciare. Per quanto riguarda la tua famiglia divisa, pensa a quate famiglie lo fanno su una scelta dei propri figli che non approvano, anche se non si trata di tdg. Abbi pazienza con loro ma non farti calpestare nei tuoi diritti e nelle tue scelte. Ti auguro di trovare una ragazza che sia alla tua altezza e altrettanto matura. Un abbraccio :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che un provvedimento disciplinare non richieda d'essere annunciato dal podio, solo l'annuncio che "Ciosl non è più Testimone di Geova" viene dato. Ma questo, direi, è ancora ben lungi da avvenire.
Mi colpisce il fatto che tu ti senta libero in base a una decisione presa dai tuoi carcerieri, come t'avessero graziato, non a ciò che tu realmente hai fatto e ti senti di essere.
Non hai ancora spezzato nessuna catena, se ho compreso bene.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:spumante: Eeeeeeeeee qui ci vuole un brindisi...Cin cin !!!! :risatina: allla tua nuova vita, che non sarà senza difficoltà ( come per tutti ), ma da come parti penso che avrai la forza di viverla al meglio. Abbraccione :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Auguri Ciosl.

Comunque mi sembra di aver capito che non ti eri mai battezzato.

Se è così, allora l'annuncio che non sei più proclamatore è estremamente positivo.

Ritorni ad essere una persona del mondo e non si applica a te l'ostracismo.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Contenta per te

Messaggio da deep-blue-sea »

Hai tenuto duro e ce l'hai fatta. Non saprei se l'annuncio é pubblico, visto che a quanto sembra non sei battezzato.
Nessun altro puo informarti di come son andate le cose?
Perché se eri proclamatore puo darsi che abbiano annunciato che non sei piu proclamatore 'approvato'...dunque disapprovato e dunque un subdolo avvertimento agli altri giovani di non aver piu contatti con te!

Bene, ora ti senti libero, spero per te che tu sappia mantenere il buon equilibrio con i tuoi genitori che sono ignare vittime della WT.
Hai sempre l'opportunità di farli ragionare su alcuni aspetti, giusto buttando li qualche frase, senza entrare in conflitto. Intanto pensa che anche loro devono ingoiare quello che considerano un fallimento: quello di non esser riusciti a portare e tenere il figlio nella verità!

Continuare a farti sentire qui, facendoci sapere i tuoi progressi nella vita...in questo mondo malvagio :risatina: :non mollare:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Se la congregazione conosce il "Tal dei Tali" come proclamatore, e quindi esplica le funzioni del proclamatore, ancora, se questo proclamatore è iscritto alla scuola di ministero teocratico, se inoltre avesse assunto qualche "privilegio" come pulire i bagni, allora l'annuncio " Tal dei Tali non è più un proclamatore" lo fanno, affinché la congregazione e quindi nessuno escluso lo sappiano, e di conseguenza si "sappiano regolare".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

buon proseguimento per la tua giovane vita :ciao:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Ciols, mi sembra di capire che non sei più proclamatore, non è necessario fare l'annuncio, e non credo lo hanno fatto, chiedi a tua mamma. Ora sei diventato "inattivo" ma pur sempre un Testimone di Geova. L'eventuale disassociazione futura potrà essere inevitabile. Trovati una brava ragazza, degli amici, e fatti la tua vita. Ma non dimenticarti dei tuoi famigliare anche se sono TdG. Auguri. :ok:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Ragazzi, forse non conoscete la mia storia, io non ero battezzato, ero solo un proclamatore non battezzato e mi hanno rimosso. Ora non ho più niente a che fare con i tdg (a parte la mia famiglia).

Ora sono libero!

Sono nato e cresciuto nella "verità", la mia famiglia è tutta tdg (mio padre, mia madre e mia sorella), ma per fortuna non mi sono mai battezzato, sono solo stato un proclamatore nb. Poi quando mi sono venuti i dubbi e documentato effettivamente sulla storia dei tdg e su cosa è veramente la Wacthower, ho aperto gli occhi, e ho deciso in cuor mio cosa dovevo fare, ma tenendo per più di un anno tutto dentro di me, finchè non sono scoppiato e ho parlato ai miei. Da lì sono iniziate le litigate con i miei, le riunioni con gli anziani per "dissiparmi i dubbi", che più che dubbi ormai si trattavano di certezze, insomma il periodo più brutto della mia vita. Ma dopo tanto combattimento ora i miei mi lasciano stare e mi rispettano, e l'incubo è finito, sono uscito definitivamente dalla realtà dei tdg. Certo ora devo imparare a vivere, essendo stato fino ad ora in un mondo parallelo, mentre tutti gli altri hanno una vita normale dalla nascita io la devo iniziare ora. E comunque in casa non sarà proprio una vita normale come tutti i miei coetanei, se devo vedere certi film, ascoltare certa musica, parlare come voglio, festeggiare il mio compleanno, ragionare e parlare obbiettivamente, insomma essere libero, in casa lo dovrò fare da solo o di nascosto, potrò farmi una vita vera solo fuori! Finchè non avrò una famiglia mia sarà così, sono costretto a essere completamente me stesso solo con gli amici ma non con la mia famiglia. Purtroppo questa è la realtà e non ci posso fare niente. Vorrei tanto essere nato normale come gli altri, senza avere avuto mai niente a che fare con i tdg, essere libero, avere una famiglia come gli altri, con cui parlare liberamente, festeggiare il compleanno, dire "salute!" ad uno starnuto, fare il merendino, parlare di UFO, guardare film horror o catastrofici, e tante altre cose normali, ma che per i testimoni non lo sono, dalle cose più serie agli assurdi divietini, essere libero, senza sorbirmi le varie stupidottate come il rapporto di servizio, vedere i miei andare alle adunzanze o in servizio e tutte le altre stupidaggini varie su profezie o altro. Il Sabato e la Domenica fare una gita insieme come famiglia, andare in giro, andare allo stadio, niente, il sabato e la domenica sono costretto a uscire da solo e vedere i miei andare alle adunanze e in servizio e che non sono liberi di fare altro come tutta la gente normale che ha un cervello e lo usa come vogliono loro, e che non si fanno pilotare la vita da altri senza fare niente autonomamente, neanche ragionare, senza essere obbiettivi, razionale, avendo paura di tutto quello che li circonda, essendo condizionati mentalmente.
Potrò fare tutto da solo senza la mia famiglia, e sorbirmi le loro cose. Purtroppo è così. E' triste ma la mia esistenza non la posso cambiare purtroppo. La mia vita è questo e me la devo tenere. Solo chi ci passa può capire.

Mia mamma mi ha detto che glie l'hanno comunicato gli anziani a loro che non sono più proclamatore.

Per chi ancora non mi conoscesse (visto che mi faccio sentire poco) ecco qual'era la mia situazione:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=1288" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=1466" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=1666" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?t=3971" onclick="window.open(this.href);return false;
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Scusa, non ricordavo che non eri battezzato... :fronte: Se gli anziani hanno fatto l'annuncio volevano dimostrare qualcosa...e dare una lezione alla congragazione.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Personalmente nel mio caso (ma stiamo parlando di più di 10 anni fa) gli anziani annunciarono che nome e cognome ha deciso di non voler essere più un proclamatore dal podio.

Perô le direttive continuano a cambiare, spesso gli anziani neanchè rispettano le direttive nuove, quindi credo che la situazione cambi da congregazione a congregazione.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che un provvedimento disciplinare non richieda d'essere annunciato dal podio, solo l'annuncio che "Ciosl non è più Testimone di Geova" viene dato. Ma questo, direi, è ancora ben lungi da avvenire.
Mi colpisce il fatto che tu ti senta libero in base a una decisione presa dai tuoi carcerieri, come t'avessero graziato, non a ciò che tu realmente hai fatto e ti senti di essere.
Non hai ancora spezzato nessuna catena, se ho compreso bene.
Gabriella
Sono contenta per te,ma penso che Gabriella abbia centrato il punto . :ciao: :cin:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti