Diciamo che si potrebbe trasformare il forum, che è una specie di chiesa virtuale, in una chiesa reale!

Questo è quanto affermano i TdG!beppe0768 ha scritto:considerando anche che la Parola di Dio comanda di seguire una assemblea/congregazione locale per il reciproco aiuto e sostegno
mauroz ha scritto:io, ad esempio, sono uno sostenitore dei vangeli apocrifi: "non e' neccessaria nessuna istituzione religiosa tra Dio e gli uomini..." ,anarchia religiosa piu' totale: il "fai da te" in casa!
beppe0768 ha scritto:Visto che dai sondaggi la grande maggioranza degli ex TdG tende a non appartenere ad una religione esistente ma rimane alla ricerca della verità, e considerando anche che la Parola di Dio comanda di seguire una assemblea/congregazione locale per il reciproco aiuto e sostegno, di conseguenza nessuno ha pensato di creare la Chiesa degli ex Testimoni di Geova, dove tutti di ex TdG si ritrovano in riunioni settimanali per condividere le proprie idee, esperienze e soprattutto per pregare insieme?
Diciamo che si potrebbe trasformare il forum, che è una specie di chiesa virtuale, in una chiesa reale!
polymetis ha scritto:Già, i TdG fanno venire a tutti i loro ex l'allergia per le religioni organizzate, ed è forse questo il loro danno più grande!
polymetis ha scritto:Già, i TdG fanno venire a tutti i loro ex l'allergia per le religioni organizzate, ed è forse questo il loro danno più grande!
Cogitabonda ha scritto:Questo è quanto affermano i TdG!beppe0768 ha scritto:considerando anche che la Parola di Dio comanda di seguire una assemblea/congregazione locale per il reciproco aiuto e sostegno
Lo dicono anche gli Evangelici che frequenti?
Ti suggerisco di leggere questa interessantissima pagina di riflessioni: http://www.infotdgeova.it/verita.php
Gabriella Prosperi ha scritto:beppe0768 ha scritto:Visto che dai sondaggi la grande maggioranza degli ex TdG tende a non appartenere ad una religione esistente ma rimane alla ricerca della verità, e considerando anche che la Parola di Dio comanda di seguire una assemblea/congregazione locale per il reciproco aiuto e sostegno, di conseguenza nessuno ha pensato di creare la Chiesa degli ex Testimoni di Geova, dove tutti di ex TdG si ritrovano in riunioni settimanali per condividere le proprie idee, esperienze e soprattutto per pregare insieme?
Non credi ne esistano gia' in abbondanza?![]()
Gabriella
beppe0768 ha scritto:Diciamo che si potrebbe trasformare il forum, che è una specie di chiesa virtuale, in una chiesa reale!
beppe0768 ha scritto:
Dio vuole che viviamo da fratelli con tutta quanta l'umanità, non che fondiamo una confraternita e che ci sentiamo fratelli solo di quelli che ne fanno parte.beppe0768 ha scritto:Non mi interessa cosa dicono gli uomini, mi interessa la volonta di Dio.....e Dio vuole che viviamo la comunione fraterna.
Aquarivs ha scritto:polymetis ha scritto:Già, i TdG fanno venire a tutti i loro ex l'allergia per le religioni organizzate, ed è forse questo il loro danno più grande!
Ti rammento che l'ateismo così come il principio contro le religioni non può essere considerato un male. Quindi cercate di raddrizzare il tiro per cortesia.
Trianello ha scritto:beppe0768 ha scritto:
Con te che ci spieghi che cosa insegna vermante la Bibbia, magari...
No, grazie: io preferisco la Chiesa retta dai successori degli apostoli e che la Bibbia stessa dice essere colonne e fondamento della verità (1 Timoteo 3,15).
beppe0768 ha scritto:
Mai un tale pensiero ha pervaso la mia mente......e poi non ne sarei all'altezza
cavdna ha scritto:di certo che se fossi stato io ad averla scriita![]()
![]()
![]()
sai che coro di.....
ci sarebbero stati i soliti a gridare al proselitismo
una vera caccia alle streghe
Trianello ha scritto:Come ti ho già detto più volte, il problema risiede più spesso nel modo in cui ci si esprime che non in quello che si dice.
Io qui mi sono limitato ad esprimere un parere personale (che sono pronto a difendere, rendendo ragione della speranza che è in me, qualora qualcuno volesse contestarlo), non ho invitato i miei "cari fratelli in Cristo" a sottomettersi al mio superiore giudizio. Forse perché sinceramente non credo che tutti quelli che non condividono il mio modo di vedere siano necessariamente degli stupidi o degli ignoranti in malafede (del resto, fino a qualche tempo fa, nemmeno io lo condividevo, e non penso che fossi più stupido o ignorante di quanto sono ora), per cui non credo di dover "esortare" costoro ad aprire gli occhi, ma al limite cercare di spiegargli perché io credo a ciò che credo e lasciare che lo Spirito santo faccia il resto.
Trianello ha scritto:........................ Forse perché sinceramente non credo che tutti quelli che non condividono il mio modo di vedere siano necessariamente degli stupidi o degli ignoranti in malafede (del resto, fino a qualche tempo fa, nemmeno io lo condividevo, e non penso che fossi più stupido o ignorante di quanto sono ora), per cui non credo di dover "esortare" costoro ad aprire gli occhi, ma al limite cercare di spiegargli perché io credo a ciò che credo e lasciare che lo Spirito santo faccia il resto.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite