Comitato, si, ma non loro.

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Comitato, si, ma non loro.

Messaggio da Alessio »

Saluto tutti i presenti, sono nuovo, appena arrivato.
Ho bisogno di poter parlare con chi ha esperienza passata come anziano o esperienze maturate per altre vie su un aspetto
molto particolare. Se un disassociato vuole essere riassociazione deve attraversare il comitato con gli stessi anziani che fecero
il comitato di disassociazione. E se volesse altri? Altri anziani ma non quelli. Esiste un modo? Oltre a trasferirmi a Londra.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Prima di porre domande (senza dubbio ti risponderanno) sarebbe bene una tua presentazione, anche breve nella sezione "Presentiamoci".

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Messaggio da kinowa »

Vedi ....Alessio. La risposta alla tua domanda la trovi nel libro ORGANIZZATI PER FARE LA VOLANTA' DI GEOVA . Se non hai il libro , ti riassumo brevemente quanto dice . La domanda di riassociazione la puoi presentare agli anziani della tua congregazione che frequenti , saranno poi loro a mettersi in contatto con la congregazio di origine per stabilire il dafarsi .... ciao...ciao................ Donato
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Ma sei davvero sicuro di passare le peggiori quanto inutili sofferenze per riassociarti? Perdonami, sicuramente avrai validi motivi ma, hai proprio fegato, per alcuni aspetti potrei anche ammirarti. Una cosa è certa, sarà una fantapsicotortura! Lo so che non dovevo permettermi, ma non posso trattenermi....Ancora scusa.... :test: :pace:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Credo siano queste le informazioni che cerchi

Messaggio da Naaman »

.
Allegati
117.PNG
117.PNG (41.11 KiB) Visto 2914 volte
Ultima modifica di Naaman il 21/09/2011, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

.
Allegati
118.PNG
118.PNG (41.1 KiB) Visto 2914 volte
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

.
Allegati
119.PNG
119.PNG (8.97 KiB) Visto 2914 volte
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

.
Allegati
120.PNG
120.PNG (23.49 KiB) Visto 2914 volte
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Non è che per caso hai sbagliato forum?. comunque benvenutooooooooo :sala regno: :bnvto:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

assurda ipotesi, se tutti gli anziani che hanno formato un comitato per disassociare un tdgmuoiono come viene trattata la cosa ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Messaggio da Alessio »

Per Franco: mi scuso, hai ragione una mia presentazione era dovuta, con calma scrivero al più presto qualcosa...

Per Kinowa: grazie Donato, grazie, il libro Organizzati c'è l'ho.

Per Namaan: sei un grande era proprio quello che cercavo: il ks. Però credevo andasse oltre... viene lasciato troppo al caso.

Per Kinowa: Se pensavo che questo non era un buon posto non sarei qui, non trovi? :-) ciao

Per Banco: Non devi scusarti, apprezzo la sincerità. Ho i miei motivi per farlo.

Per Amore e Psciche: può capitare che i membri del comitato di partenza muoiano, invecchino, perdano la nomina, si trasferiscano anche loro, ma questo pare che non svincoli dalla congregazione di disassociazione. Si dovra passare sempre dall'originaria congregazione in modo diretto o indioretto. Sono capitati casi di persone espulse nel 1953 riassociate di recente. Quegli anziani erano tutti morti, la congregazione era cambiata, nessuno lo conosceva più. Casi limiti ma reali.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Alessio ha scritto:. Sono capitati casi di persone espulse nel 1953 riassociate di recente. Quegli anziani erano tutti morti, la congregazione era cambiata, nessuno lo conosceva più. Casi limiti ma reali.
come si e' fatto allora per la riassociazzione ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Messaggio da Alessio »

Beh, viene formato un comitato nella nuova congregazione. Si cerca di raccogliere raggionevolmente tutte le imformazioni utili al caso e si va avanti. In questi casi, anzi anche meno, le informazioni riguardanti il passato anno un valore relativamente importante.
Esempio: se quella persona diciottenne fosse satata disassociata perche aveva una fidanzatina nel mondo ma ora settantenne è nonno con lei e nel tempo libero gioca a bocce nel paesino quanto è importante la causa di partenza?
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Alessio ha scritto:Per Namaan: sei un grande era proprio quello che cercavo: il ks. Però credevo andasse oltre... viene lasciato troppo al caso.
spero comunque di esserti stato d'aiuto in qualche modo.
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Messaggio da Alessio »

Credimi, lo sei stato.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Alessio ha scritto:Per Franco: mi scuso, hai ragione una mia presentazione era dovuta, con calma scrivero al più presto qualcosa...

Per Kinowa: grazie Donato, grazie, il libro Organizzati c'è l'ho.

Per Namaan: sei un grande era proprio quello che cercavo: il ks. Però credevo andasse oltre... viene lasciato troppo al caso.

Per Kinowa: Se pensavo che questo non era un buon posto non sarei qui, non trovi? :-) ciao

Per Banco: Non devi scusarti, apprezzo la sincerità. Ho i miei motivi per farlo.

Per Amore e Psciche: può capitare che i membri del comitato di partenza muoiano, invecchino, perdano la nomina, si trasferiscano anche loro, ma questo pare che non svincoli dalla congregazione di disassociazione. Si dovra passare sempre dall'originaria congregazione in modo diretto o indioretto. Sono capitati casi di persone espulse nel 1953 riassociate di recente. Quegli anziani erano tutti morti, la congregazione era cambiata, nessuno lo conosceva più. Casi limiti ma reali.
Ciao Alessio, forse non hai capito, devi per prima cosa presentarti nell'apposita area, dopo di che potrai continuare a scrivere nelle altre sezioni.

Grazie
Gabry/Mod
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Messaggio da Alessio »

Naaman posso chiederti un altra cosa? In riferimento alla riassociazione metteresti anche i paragrafi che parlano del pentimento?
grazie Naaman. spero che queste mia richiesta non ti dia fastidio, o ad altri.
Ciao Ciao.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti